Il Gargano disse che

Le “ali” di Colette Miller a Monte Sant’Angelo: mercoledì l’inaugurazione dell’opera della street artist americana | FOTO - VIDE


Le “ali” di Colette Miller a Monte Sant’Angelo: mercoledì l’inaugurazione dell’opera della street artist americana | FOTO - VIDEO La Città dei due Siti Unesco entrerà nella mappa internazionale “Global Angel Wings Project”. Il sindaco: «Si rafforza proiezione internazionale in occasione della festa di San Michele»   
1 di 14PrevNext  53702 Maggio 2022  Dalla Città degli Angeli alla Città dell’Arcangelo. Da Los Angeles a Monte Sant’Angelo: la street artist americana Colette Miller è arrivata nella Città dei due Siti Unesco per realizzare una coppia di ali d’angelo inedite che faranno parte della mappa internazionale del suo “Global Angel Wings Project”. In dieci anni l’opera di Miller ha raggiunto Stati Uniti, Kenya, Australia, Inghilterra, Cina, Giappone, Francia, Cuba, Messico, Emirati Arabi Uniti, Taiwan e altri Paesi. Ali libere per il mondo, che non appartengono a nessuno ma possono essere “indossate”, ritraendosi di spalle all’opera come protagonisti dell’immagine, in un rito collettivo. L’artista americana è stata accolta dal sindaco Pierpaolo D'Arienzo, dall’assessore alla cultura e al turismo Rosa Palomba e dalla direttrice del Circuito del Contemporaneo - Puglia Giusy Caroppo. Per il Sindaco d’Arienzo «la presenza di Colette Miller rafforza la proiezione internazionale di Monte Sant'Angelo. La sua residenza nella Città dell'Arcangelo Michele si inserisce infatti in questa edizione speciale del Festival dedicata alla pace e all’Ucraina e lei, dipingendo “ali” d’angelo sui muri delle città di tutto il mondo, sottolinea questo messaggio forte di pace che vogliamo lanciare da qui, dalla Città dell’Arcangelo Michele patrono di Monte Sant’Angelo e di Kiev». «Ho visto delle immagini di questa location, con San Michele, e mi è sembrata eccezionale», ha detto Colette Miller. «Ho scelto questi colori perché associo san Michele al blu e all’argento ed è uno degli arcangeli più potenti e ho successivamente scoperto che è anche il patrono di Kiev. Quindi sembra ci sia stata questa convergenza di elementi con il progetto originale nato a Los Angeles, la città degli angeli, a Monte Sant’Angelo, la montagna dell’angelo. È proprio come se tutti questi elementi si siano uniti per questo evento, il Festival Michael, in questa location».  L’opera sarà inaugurata mercoledì 4 maggio alle 18:30 in Piazza de Galganis per l’apertura della quinta edizione di Michael, il festival del patrimonio culturale, spirituale, naturale ed enogastronomico della Città dei due Siti Unesco.