Il Gargano disse che

Diciotto «Bandiere Blu» alla Puglia: Castro, Rodi e Ugento new entry. Cinque in Basilicata Diciotto «Bandiere Blu» alla Puglia:


Diciotto «Bandiere Blu» alla Puglia: Castro, Rodi e Ugento new entry. Cinque in Basilicata 
L'incanto di Castro Marina Escono di scena Isole Tremiti e Otranto. La provincia Leccese con più vessilli europei: cinque10 Maggio 2022 Redazione online      PUGLIA - Diciotto «Bandiere Blu», con tre nuovi ingressi e due uscite. È questo il verdetto per la Puglia sul riconoscimento internazionale assegnato alle località turistiche balneari che soddisfano criteri di qualità relativi alla pulizia delle spiagge, delle acque di balneazione ed ai servizi offerti. In provincia di Foggia il tributo «blu» promosso dall'Environmental Education (FEE) europea, va alle località costiere di: Rodi Garganico, Peschici, Zapponeta nel Foggiano; Margherita di Savoia e Bisceglie della Bat; Polignano a Mare e Monopoli nel Barese; Fasano, Ostuni, Carovigno nel Brindisino; Castellaneta, Maruggio e Ginosa nel Tarantino; Melendugno, Castro, Salve, Ugento e Nardò nel Leccese. In Puglia quest'anno non sono state confermate come «Bandiera Blu» Isole Tremiti e Otranto.
Sono 210 i Comuni italiani che quest’anno hanno ottenuto la Bandiera Blu, il riconoscimento alle località rivierasche e ai porti turistici più incontaminati e sostenibili, assegnato dalla Fondazione per l’educazione ambientale (Fee), ong internazionale con sede in Danimarca. La Liguria conferma 32 località. Seguono con 18 Bandiere la Campania, la Toscana e la Puglia. Di questa Castro, Rodi Garganico (foto in alto) e Ugento (foto in basso) sono le new entry. 
Puglia: new entry e usciteI vessilli della regione Puglia sono 18, con tre nuovi ingressi (Castro, Rodi Garganico e Ugento) e due uscite (isole Tremiti e Otranto). Ecco dove si trovano le spiagge più belle nella Regione.In provincia di Barletta-Andria-Trani: Margherita di Savoia e Bisceglie (in foto). Credits: Wikimedia CommonsIn provincia di Bari: Polignano a Mare (foto) e MonopoliIn provincia di Brindisi: Fasano, Ostuni (foto), CarovignoIn provincia di Taranto: Castellaneta, Maruggio e Ginosa (foto). Credits foto: Wikimedia CommonsIn provincia di Lecce: Melendugno (foto), Castro, Salve, Ugento e Nardò  Nel Barese, a ricevere la Bandiera blu sono Polignano e Monopoli. Tra le nuove entrate in Puglia ci sono i comuni di Castro, Rodi Garganico e Ugento in Puglia. Non confermate, invece, le Isole Tremiti e Otranto. © RIPRODUZIONE RISERVATA