Il Gargano disse che

In regalo a Papa Francesco il quadro della Madonna di San Severo Jagulli della sezione Anfi con il Mid in udienza da Bergoglio:


In regalo a Papa Francesco il quadro della Madonna di San Severo Jagulli della sezione Anfi con il Mid in udienza da Bergoglio: a protezione della sua salute gli hanno donato l'opera di Gallucci. «Una grande emozione consegnare l'effige al Santo Padre»
A. Ciavarella18 Giugno 2023
AAA SAN SEVERO - «È stato emozionante consegnare a Papa Francesco il quadro raffigurante la Madonna del Soccorso». Così Luigi Jagulli presidente della sezione Anfi (Associazione nazionale finanzieri d’Italia) di San Severo ricorda la giornata trascorsa in Vaticano, a San Pietro, insieme ai rappresentanti del Mid (Movimento Italiano disabili) in udienza dal Papa. «Quella giornata - spiega Jagulli -, resterà per sempre una data storica sia per la locale sezione Anfi sia per il Mid, perché ricorderà a tutti gli associati e non, l’udienza privata in piazza San Pietro con Papa Francesco. L’evento è stato reso possibile grazie all’impegno e all’interessamento del presidente Anfi Jagulli e del segretario nazionale del Mid, Raffaele Bentivoglio. Infatti in pochi mesi Anfi e Mid hanno organizzato ogni cosa, accompagnando personalmente i partecipanti in piazza San Pietro alla presenza di Papa Francesco».Per tutti è stata una emozione consegnare al responsabile dell’ufficio, per sua Santità Papa Francesco, il quadro con l’immagine di Maria Santisima del Soccorso posta in alto a protezione della città di San Severo, realizzato su tela dal pittore e concittadino Antonio Gallucci. Sul retro del quadro su pergamena è stat apposta la dedica «A Sua Santità, Papa Francesco instancabile predicatore per la pace nel mondo e l’amore per la famiglia». Nel pomeriggio di quel giorno con tristezza il gruppo Anfi apprendeva la notizia del ricovero in ospedale di Papa Francesco che sarebbe dovuto avvenire subito dopo l’udienza, e che Sua Santità aveva taciuto durante l’udienza per non allarmare i presenti, soffermandosi invece, alla richiesta di pregare per lui e per la Pace.