Il Gargano disse che

Giovane grafico foggiano vince la campagna rebranding della Silac Achille Ippolito


Giovane grafico foggiano vince la campagna rebranding della SilacAchille Ippolito è figlio del pilota morto nell’incidente dell’elicottero Foggia Tremiti
 E’ il giovane art director foggiano Achille Ippolito il vincitore della campagna di rebranding ‘made in Puglia’ della Silac, azienda Manfredoniana del gruppo Parmalat. Lo storico marchio della produzione e commercializzazione di latte fresco ha lanciato pochi mesi fa un concorso rivolto a illustratori e grafici pugliesi, mirato alla realizzazione di un’illustrazione che potesse simboleggiare la rinascita della Puglia. A vincere è stato il 26enne foggiano, la cui firma sarà presente sui brick del latte in tutta Italia.“Come portare la bellezza della Puglia nelle case pugliesi?Come rendere la SILAC presente e riconoscibile sia in Puglia che nel resto d’Italia? Prima di realizzare il mio progetto mi sono fatto queste domande” ha dichiarato Ippolito. Per questo ho voluto creare un’illustrazione che mostrasse le bellezze della Puglia e i suoi prodotti tipici, come le orecchiette, i panzerotti, le focacce”. Il giovane foggiano è il figlio di Luigi Ippolito, il pilota che era alla guida dell’elicottero Foggia Tremiti precipitato la mattina del 5 novembre 2022 in zona Castelpagano ad Apricena nel foggiano. Incidente, in cui, lo ricordiamo, persero la vita in tutto sette persone. Proprio al padre scomparso, Achille dedica il risultato raggiunto.“Vorrei dedicare questo successo a mio padre Luigi. Mi ha insegnato, conclude Ippolito, a vedere il mondo in maniera diversa. Lui ha inseguito i suoi sogni diventando un pilota. Io sto provando a inseguire i miei, proprio come mi ha insegnato”.Pubblicato il 7 Settembre 2023