Il Gargano disse che

San Nicandro in ansia per Giuseppe Pertosa, anziano disperso nel bosco San Nicandro Garganico è in allarme per la scomparsa di G


San Nicandro in ansia per Giuseppe Pertosa, anziano disperso nel bosco San Nicandro Garganico è in allarme per la scomparsa di Giuseppe Pertosa, 82 anni, partito per una giornata di raccolta funghi e mai tornato. Le ricerche, coordinate da Protezione Civile e Soccorso Alpino, coinvolgono anche quattro unità cinofile. Il Sindaco, Matteo Vocale, lancia un appello alla comunità per qualsiasi informazione utile. La preoccupazione cresce mentre si intensificano gli sforzi per ritrovare l'anziano disperso.
San Nicandro in ansia per Giuseppe Pertosa, anziano disperso nel boscoLa comunità di San Nicandro Garganico è in ansia per la scomparsa di Giuseppe Pertosa, 82 anni, disperso dal tardo pomeriggio di ieri mentre era partito per una giornata di raccolta di funghi. L’anziano non è più rientrato a casa, e la sua auto, una Fiat Panda bianca, è stata trovata nella zona di Piscina Nuova, nel Bosco Spinapulci.Le ricerche sono in corso da ieri e coinvolgono volontari della Protezione Civile, il Corpo del Soccorso Alpino e Speleologico, allevatori, cacciatori, e persone che conoscono bene la zona. Anche quattro unità cinofile del Soccorso Alpino e dei Vigili del Fuoco partecipano alle operazioni di ricerca.Il coordinamento delle ricerche è affidato ai Carabinieri del locale Comando Stazione e ai nuclei Forestali e Parchi, insieme ai Vigili del Fuoco e d’intesa con la Prefettura di Foggia.Matteo Vocale, il Sindaco, ha dichiarato: “Sono ore di grande apprensione per la nostra Comunità. Chiunque abbia informazioni su Giuseppe Pertosa, visto in zona o detentore di elementi utili, è pregato di informare immediatamente le Autorità.”