venerdì 15 maggio 2009 ore 18:12Zaia: ragazzi alleati per promuovere il made in Italy 'Per sostenere la qualità e la varieta agroalimentare italiana anche quest'anno abbiamo come alleato le idee e l'impegno dei giovani, che con i loro annunci pubblicitari e la loro fantasia hanno dato un importante contributo per promuovere il made in Italy e affermare la consapevolezza di un'alimentazione bilanciata'. Il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia ha commentato la prossima conclusione di 'Mangia Bene Cresci Meglio', la campagna di sensibilizzazione del Mipaaf destinata a studenti e insegnanti di tutte le scuole secondarie di primo grado che si terrà dal 23 al 27 maggio 2009 a Vieste. 'Abbiamo chiesto al mondo della scuola - ha spiegato il ministro - di dedicare uno spazio alla consapevolezza alimentare per aiutare i ragazzi a riflettere sulle proprie scelte nutrizionali e a comprendere il linguaggio della pubblicità, imparando così a porsi in modo critico di fronte ai messaggi promozionali'. I 10 migliori lavori selezionati da una commissione di tecnici del settore della comunicazione tra le oltre 800 proposte pervenute da tutte le scuole saranno valutati da una giuria che sceglierà i due vincitori assoluti delle due sezioni del concorso.
'Mangia Bene Cresci Meglio', dal 23 al 27 maggio a Vieste
venerdì 15 maggio 2009 ore 18:12Zaia: ragazzi alleati per promuovere il made in Italy 'Per sostenere la qualità e la varieta agroalimentare italiana anche quest'anno abbiamo come alleato le idee e l'impegno dei giovani, che con i loro annunci pubblicitari e la loro fantasia hanno dato un importante contributo per promuovere il made in Italy e affermare la consapevolezza di un'alimentazione bilanciata'. Il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia ha commentato la prossima conclusione di 'Mangia Bene Cresci Meglio', la campagna di sensibilizzazione del Mipaaf destinata a studenti e insegnanti di tutte le scuole secondarie di primo grado che si terrà dal 23 al 27 maggio 2009 a Vieste. 'Abbiamo chiesto al mondo della scuola - ha spiegato il ministro - di dedicare uno spazio alla consapevolezza alimentare per aiutare i ragazzi a riflettere sulle proprie scelte nutrizionali e a comprendere il linguaggio della pubblicità, imparando così a porsi in modo critico di fronte ai messaggi promozionali'. I 10 migliori lavori selezionati da una commissione di tecnici del settore della comunicazione tra le oltre 800 proposte pervenute da tutte le scuole saranno valutati da una giuria che sceglierà i due vincitori assoluti delle due sezioni del concorso.