Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

 

« Vieste/ Turismo, Comunic...Peschici/ Il ragazzo sco... »

NOTIZIE UTILI/ Pagamenti digitali, dal 2021 il “premio” sulle transazioni. Sconto del 40% sulla Tari

Post n°27138 pubblicato il 01 Ottobre 2020 da forddisseche

NOTIZIE UTILI/ Pagamenti digitali, dal 2021 il “premio” sulle transazioni. Sconto del 40% sulla Tari se il Comune non raccoglie i rifiuti. Non si allontanano i bambini dai nonni.  

  
 

Non solo lotteria degli scontrini e «cashback» fino a 300euro all’anno, ma anche «super cashback», una sorta di lotteria per gli habitué dei pagamenti elettronici. Dal 2021 i pri­mi 100 mila che nel corso dell’anno avranno effettuato più transazioni digitali (con carta, bonifico bancario o postale online e app) riceveranno un premio da 3.000 euro ciascuno. Per vincere non avrà alcun peso il valore delle transazioni, bensì so­lamente il loro numero. I «cashback» da 300 euro intanto, partiranno a dicembre. Le spese tracciabili effet­tuate fino a 1.500 euro al semestre verranno rimborsate per il 10% (150 euro) sul conto corrente del consu­matore. La lotteria degli scontrini prevederà dal gennaio prossimo estrazioni settimanali, mensili e an­nuali, con premi fino a un massimo di 5 milioni di euro per i vincitori, cioè quanti abbiano pagato con carta e richiesto lo scontrino alla cassa nel periodo considerato, avendo previa­mente scaricato l’app con cui col­legare la ricevuta al proprio codice fiscale e al conto corrente su cui verrebbe accreditata la vincita.

 

Dal 1 ottobre i privati per accedere ai servizi Inps servirà lo Spid mentre tutte le imprese dovranno avere la Pec. Addio al Pin quindi, che non verrà più rilasciato dall’istituto di previdenza nazionale. L’Inps tutta­via manterrà attiva la procedura di accesso tramite Pin anche dopo il 1 ottobre 2020 per coloro che non pos­sono avere accesso alle credenziali Spid e per i soli servizi a loro de­dicati (come ad esempio i minori di diciotto anni o i soggetti extraco­munitari. Per tut­ti gli altri utenti, i Pin già in posses­so conserveranno la loro validità e potranno essere rinnovati alla naturale scadenza fino alla conclusio­ne della fase transitoria che sarà co­municata successivamente dall’Inps.

 

Dal 15 novembre anche il Mi­nistero del Lavoro avrà lo Spid come unico strumento di accesso. E col tempo tutte le altre amministrazioni si adegueranno per arrivare entro la primavera del 2021, a una com­pleta uniformazione delle credenzia­li di accesso. Per ottenere lo Spid bisogna accedere al sito del Governo inserendo i dati anagrafici corredati di indirizzo di posta elettronica e numero di cellulare tenendo a por­tata alcuni documenti, Carta di iden­tità e codice fiscale in primis. Per la validazione dei dati occorrerà regi­strarsi presso uno degli identity pro­vider autorizzati ed elencati dopo di che si otterranno le credenziali per l’accesso a tutti i servizi della PA.

 

Sul numero fisso di casa o addirittura sul proprio cel­lulare, chiunque può essere rag­giunto da chiama­te di operatori che per catturare 1’ at­tenzione fornisco­no informazioni che poi, ad una ve­rifica, possono ri­velarsi ingannevo­li. Cosa fare per evitare truffe? E’ buona norma dif­fidare se chi chiama non rilascia nome e codice numerico per un’eventuale identificazione succes­siva. Memorizzare il numero che ha chiamato. Contattare l’azienda di telefonia, di luce o gas che sia, per verificare se le notizie che vi sono state comunicate sono vere. Fare un’ulteriore verifica, ricontattando il numero che ha chiamato. Se il numero risulta non raggiungibile, com’è nella maggioranza dei casi, la chiamata potrebbe essere ingannevole.

 

Sconto del 40% sulla Tari se il comune non raccoglie i rifiuti. Lo ha stabilito la Cassazione ribadendo che “la tassa è dovuta indi­pendentemente dal fatto che l'utente utilizzi il servizio di smaltimento dei rifiuti. L'omesso svolgimento, da parte del Comune, del servizio di raccolta - sebbene istituito ed atti­vato - nella zona ove è ubicato l'im­mobile a disposizione dell'utente comporta non già l'esenzione dalla tassa, bensì la conseguenza che il tributo è dovuto ma in misura ri­dotta. Nelle zone in cui non è ef­fettuata la raccolta, la Tari è dovuta in misura non superiore al 40 per cento della tariffa da determinare, anche in maniera graduale, in re­lazione alla distanza dal più vicino punto di raccolta nella zona perimetrata o di fatto servita”

 

Le famiglie dei ma­lati di Alzheimer non devono pagare le rette delle Rsa. Lo ha stabilito il Tribunale di Foggia che ha dato ra­gione al figlio di un anziano rico­verato in una residenza sanitaria assistita che si è visto notificare un decreto ingiuntivo con cui gli veniva richiesto il pagamento delle rette ar­retrate per un importo che superava i 5000 euro. Il giudice ha stabilito che non ci sono quote da ripartire tra il servizio pubblico e i familiari e che, per particolari forme di assistenza,

 

l'onere non deve gravare sulle fa­miglie dei ricoverati e in particolare : "non si può porre in dubbio che le cure prestate alle persone affette da Alzheimer comportino la preminen­za dei fattori produttivi sanitari ri­spetto a quelli meramente assisten­ziali."

 

“Non si allontanano i bambini dai nonni”. Lo ha stabilito la Cassazione che ha affermato il diritto dei nonni e dei nipoti ad avere un rapporto sta­bile e duraturo, aprendo le porte alla perdita della responsabilità genitoriale nei confronti di quei genitori che, spesso per rivendicazioni per­sonali all’interno della coppia, im­pediscono ai figli di conservare af­fetti così importati per la loro cre­scita. Secondo gli Ermellini “ Solo l’interesse del minore prevale sul di­ritto dei nonni ad avere rapporti con il nipote, se questi si rivelano ina­deguati o addirittura dannosi per il suo sviluppo”.

 

L’associazione Codici ha attivato i propri legali per richiedere alla società la restituzione delle somme non dovu­te pagate a Compass, la finanziaria che inseriva obbligatoriamente il premio assicurativo nella rata men­sile del prestito, con l'effetto di in­crementare quest'ultima rispetto al­la rata del solo finanziamento. Se­condo l’Associazione bisogna garan­tire ai consumatori la libertà di scel­ta, fornendo tutte le informazioni necessarie: le caratteristiche delle polizze, la facoltà di recesso, la ge­stione della restituzione della quota parte del premio non goduto.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/forddisseche/trackback.php?msg=15156971

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963