Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisoriowhatweather12LetmecrazyViddameabella.itBornsickmarcopolidoroArianna1921nenonmrobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi di Dicembre 2024

RICETTA ELETTRONICA: CHE COSA CAMBIERÀ NEL 2025 E QUALI SARANNO I VANTAGGI PER TUTTI NOI 9 Dicembre 2024

Post n°32997 pubblicato il 09 Dicembre 2024 da forddisseche

RICETTA ELETTRONICA: CHE COSA CAMBIERÀ NEL 2025 E QUALI SARANNO I VANTAGGI PER TUTTI NOI

Dopo quelle «rosse», da gennaio andranno in pensione anche le impegnative «bianche» (su carta) redatte dal medico per dispensare farmaci a pagamento con prescrizione obbligatoria. La dematerializzazione può semplificare le procedure ma occorre superare alcuni punti ancora critici.

Quando abbiamo bisogno di accertamenti, visite specialistiche o farmaci rimborsabili (in fascia A), il dottore ce li prescrive compilando la ricetta elettronica (o dematerializzata), che ha quasi del tutto sostituito la ricetta rossa cartacea del Servizio sanitario nazionale (Ssn). Ed è pressoché sparito anche il «promemoria cartaceo» della ricetta elettronica che, nel periodo pre-Covid, di regola il medico ci consegnava dopo averlo stampato su un foglietto bianco in formato A5, da portare poi in farmacia per ritirare i medicinali o alla struttura sanitaria per eseguire l’esame oppure al Cup (Centro unico di prenotazione) per prenotare la visita specialistica o altri accertamenti.

Durante la pandemia sono state adottate disposizioni che hanno permesso ai dottori di trasmettere agli assistiti il promemoria della ricetta in allegato al messaggio di posta elettronica, oppure di comunicare il «Numero di ricetta elettronica» (Nre) – generato dal sistema telematico al momento dell’emissione – per telefono o tramite whatsapp o sms (oggi il Numero si può comunicare anche per email). Questa modalità, prorogata di anno in anno fino al 31 dicembre 2024, sarà definitiva con l’entrata in vigore della legge di Bilancio per il 2025 (dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale prevista tra fine anno e inizi gennaio). 

L’articolo 54 stabilisce, infatti, la «Dematerializzazione delle ricette mediche cartacee per la prescrizione di farmaci a carico del Ssn, dei Sasn (Servizi territoriali per l’assistenza sanitaria al personale navigante, marittimo e dell’aviazione civile) e dei cittadini». Spetterà alle Regioni far attuare la norma, che mira, tra l’altro, a potenziare il monitoraggio dell’appropriatezza delle prescrizioni e a garantire la completa alimentazione del Fascicolo sanitario elettronico (Fse).

Ma in pratica, che cosa cambierà a gennaio? Se oggi siamo ormai abituati a ricevere dal medico curante, tramite email o cellulare, le prescrizioni elettroniche di farmaci a carico del Servizio sanitario – ma anche di visite ed esami -, solo sporadicamente riceviamo la ricetta «bianca» in formato digitale.

Di solito il medico prescrive sulla ricetta bianca – utilizzando il suo ricettario personale – i farmaci di «fascia C», cioè a pagamento, con obbligo di prescrizione medica, per esempio benzodiazepine, contraccettivi orali, medicinali per la disfunzione erettile. Se sulla ricetta bianca non è tenuto a indicare il nome e il cognome dell’assistito, deve farlo se compila la ricetta rossa cartacea del Ssn o quella elettronica. Ebbene, da gennaio saranno dematerializzate tutte le ricette, comprese quelle «bianche», che andranno effettuate in «formato elettronico».

Vuol dire che il medico, invece di consegnare al paziente un foglio dal suo ricettario, si collega al portale telematico e ottiene il «Numero di ricetta bianca elettronica»(Nrbe), che poi trasmette al paziente tramite una delle modalità telematiche previste, oppure l’assistito può trovare la ricetta nel suo Fascicolo sanitario elettronico (Fse). La dematerializzazione della ricetta bianca non è una vera e propria novità, poiché è stata introdotta nel 2020 ed è diventata operativa agli inizi del 2022, ma procede a rilento e con non pochi ostacoli.

Quali sono i vantaggi?

«Tracciabilità del farmaco più semplice, alimentazione del Fascicolo sanitario elettronico, spostamenti limitati in caso di terapie croniche» riassume Filippo Anelli, presidente FNOMCeO, Federazione dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri. «L’estensione della dematerializzazione a medici ospedalieri e specialisti ambulatoriali, una volta a regime, può semplificare le procedure agevolando l’accesso dei pazienti alle cure e una loro migliore presa in carico» aggiunge Alessandro Rossi, presidente della Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie (Simg), che però segnala: « Già oggi i sistemi elettronici dei portali regionali talvolta non reggono il flusso di richieste che arrivano soprattutto il lunedì mattina, per cui si verifica un’interruzione del servizio: le ricette, non essendo operativo il portale che le riceve, non possono essere più inviate elettronicamente e vanno fatte col vecchio sistema della ricetta rossa, che viene stampata ma non è elettronica. Se il paziente è rimasto senza il farmaco che assume abitualmente e non può ricevere la ricetta per via elettronica, quindi, è costretto a venire in ambulatorio per ritirare la prescrizione. Il sistema deve essere potenziato, altrimenti rischia di andare in tilt».

Un rischio sollevato anche dal dottor Anelli: «Siamo di fronte a una rivoluzione positiva ma complessa poiché coinvolge anche medici che non operano nell’ambito del Ssn, quindi non abituati a fare ricette elettroniche. Inoltre, se oggi il sistema telematico viene utilizzato principalmente dagli oltre 37mila medici di famiglia, da gennaio invece saranno 488mila medici e odontoiatri a prescrivere le ricette in formato elettronico».

Non è finita. Bisogna mettere anche in conto le difficoltà di connessione in alcune aree, i pazienti senza supporti digitali o che rifiutano l’Fse. «Insomma, ci vuole più flessibilità. Oggi se il sistema telematico non funziona, si può utilizzare la ricetta rossa del Ssn; occorre estendere questa possibilità anche alle bianche», conclude Anelli.

La ricetta elettronica consente di eliminare il supporto cartaceo poiché c’è l’interconnessione, in tempo reale, tra il «Sistema di accoglienza centrale tessera sanitaria» (Sac o Sar se il sistema è regionale) e medici prescrittori, farmacie, strutture che erogano le prestazioni di specialistica ambulatoriale. Per esempio, se il medico deve prescrivere gli accertamenti, si collega con il suo Pc al sistema telematico e inserisce il proprio numero identificativo, i nostri dati, l’esame, il quesito diagnostico, cioè il problema di salute per cui si chiede la prestazione, eventuali esenzioni e il codice di priorità per le prestazioni di specialistica ambulatoriale fatte la prima volta.

Quando chiamiamo il Cup per prenotare, l’operatore si collega allo stesso sistema telematico e, mediante il codice identificativo della ricetta, può accedere alla prescrizione elettronica e prenotare l’esame in base alla priorità indicata.

corrieredellasera

 

 
 
 

CALCIO – PRIMA, SECONDA E TERZA CATEGORIA RISULTATI E CLASSIFICA DELLA Xª E VIª GIORNATA 8 Dicembre 2024 X GIORNATA – DOMENICA

Post n°32996 pubblicato il 08 Dicembre 2024 da forddisseche

CALCIO – PRIMA, SECONDA E TERZA CATEGORIA RISULTATI E CLASSIFICA DELLA Xª E VIª GIORNATA

X GIORNATA – DOMENICA 8 DICEMBRE –

14:30   Atletico Apricena – Ideale Bari        3-1

14:30   Audace Cagnano – Real San Giovanni    – RINVIATA –     

14:30   Etra Barletta 2008 – Triggiano Calcio          1-3

14:30   Gioventù Calcio San Severo – Sporting Apricena    2-0

14:30   Olimpia Bitonto – Atletico Gargano 0-5

14:30   Uniti Per Cerignola – Canusium Calcio       1-2 

14:30   Virtus San Ferdinando – Sporting Manfredonia 1-0

LA PROSSIMA XI GIORNATA DOMENICA 15 DICEMBRE

14:30   Atletico Gargano – Audace Cagnano           

14:30   Canusium Calcio – Gioventù Calcio San Severo      

14:30   Real San Giovanni – Uniti Per Cerignola     

14:30   Sporting Apricena – Virtus San Ferdinando

14:30   Sporting Manfredonia – Atletico Apricena  

14:30   Triggiano Calcio – Olimpia Bitonto  

17:00   Ideale Bari – Etra Barletta 2008

LA CLASSIFICA

Virtus San Ferdinando           24

Canusium Calcio                     24

Atletico Gargano                    22

Atletico Apricena                  19

Triggiano Calcio                   18

Sporting Manfredonia          17

Ideale Bari                             16

Etra Barletta 2008               14

Gioventù Calcio San Severo  13

Olimpia Bitonto                    11

Uniti Per Cerignola                8   

Audace Cagnano                   3         

Sporting Apricena                 1         

Real San Giovanni                1  

òòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò

SECONDA CATEGORIA LA Xª GIORNATA – DOMENICA 08 DICEMBRE –

X GIORNATA – DOMENICA 8 DICEMBRE –

14:30   Accademia Calcio Monte – Audace Ascoli Satriano    5-3       

14:30   Michele Biancofiore – Eagles Bisceglie     1-2    

14:30   Olimpia Terlizzi – Real Zapponeta     3-1

14:30   Real Rodi Garganico – Bovino Calcio           2-0

14:30   Virtus Stornarella – Elce Elce       2-0     

17:00   Red Heart Sannicandro Garganico – Soccer Ruvo  —

Riposa: Marconi Ischitella

LA CLASSIFICA

Virtus Stornarella                            25

Eagles Bisceglie                               24

Real Olimpia Terlizzi                       23

Real Zapponeta                                19

Michele Biancofiore                        17

Marconi Ischitella                            13

Real Rodi Garganico                        12

Accademia Calcio Monte               10 

Audace Ascoli Satriano                     9

Red Heart Sannicandro Garganico    9       

Soccer Ruvo                                       9

Bovino Calcio                                  3          

Elce                                                  0   

LA PROSSIMA XI DOMENICA 15 DICEMBRE

11:00   Eagles Bisceglie – Olimpia Terlizzi   

11:00   Soccer Ruvo – Michele Biancofiore  

14:30   Ascoli Satriano – Red Heart Sannicandro Garganico          

14:30   Bovino Calcio – Accademia Calcio Monte   

14:30   Elce –   Real Rodi Garganico

14:30   Real Zapponeta – Marconi Ischitella

Riposa: Virtus Stornarella

òòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò

TERZA CATEGORIA LA VIIª GIORNATA – DOMENICA 08 DICEMBRE –

14:30   Atletico Foggia – Herdonia Calcio    3-1

14:30   Orta Nova – Virtus Calcio Foggia     2-4

14:30   Peschici Calcio – Universal Foggia   3-1

14:30   Punto Foggia – Gargano Academy   2-2

14:30   Sant’Agata Di Puglia – Audax San Severo    8-3

14:30   Sporting Torremaggiore – Virtus Sammarco 0-0

14:30   Virtus Carpino – Real Vico 2-1

LA CLASSIFICA

Sant’Agata Di Puglia       21

Virtus Sammarco            19

Sporting Torremaggiore 16

Real Vico                         15

Herdonia Calcio              12

Atletico Foggia                12

Virtus Calcio Foggia      11

Virtus Carpino                9

 Orta Nova                      6

  Audax San Severo       5

Gargano Academy         5

Punto Foggia                  4   

Peschici Calcio              4 

  Universal Foggia        3

LA PROSSIMA VIII GIORNATA DOMENICA 15 DICEMBRE

14:30   Audax San Severo – Punto Foggia   

14:30   Gargano Academy – Peschici Calcio            

14:30   Herdonia Calcio – Virtus Carpino     

14:30   Real Vico – Sporting Torremaggiore

14:30   Universal Foggia – Orta Nova          

14:30   Virtus Calcio Foggia – Atletico Foggia        

14:30   Virtus Sammarco – Sant’Agata Di Puglia

 

 
 
 

MANFREDONIA/ PROGETTO PARCO EOLICO FLOTTANTE TRAMONTANA: AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE 8 Dicembre

Post n°32995 pubblicato il 08 Dicembre 2024 da forddisseche

MANFREDONIA/ PROGETTO PARCO EOLICO FLOTTANTE TRAMONTANA: AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE

La società Parco Eolico Flottante Tramontana S.r.l., con sede legale a Roma, ha presentato al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (ex Ministero della Transizione Ecologica) l’istanza per l’avvio del procedimento di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. 152/2006.

L’iniziativa riguarda la realizzazione di un parco eolico offshore denominato “Tramontana”, destinato a sviluppare una capacità complessiva di 1.005 MW.

Il parco, composto da 67 aerogeneratori flottanti, sorgerà nel Mar Adriatico meridionale, a circa 22 miglia nautiche dalle coste pugliesi, tra i comuni di Vieste e Mola di Bari. Ogni aerogeneratore, con una potenza unitaria di 15 MW, raggiungerà un’altezza complessiva di 355 metri, comprendendo la torre e il rotore.

La connessione dell’impianto alla rete elettrica nazionale sarà garantita da un’infrastruttura complessa. Gli aerogeneratori saranno collegati a una stazione offshore fissa, dove la tensione sarà elevata da 132 kV a 275 kV, per poi essere trasportata verso la costa tramite tre elettrodotti subacquei ad alta tensione. Successivamente, attraverso stazioni di trasformazione e connessione, l’energia sarà integrata nella rete nazionale presso la futura stazione di Terna “Nuova SE Tavernola” a Foggia.

Il progetto si inserisce nel contesto degli obiettivi del Piano Nazionale Integrato per l’Energia e il Clima (PNIEC) e del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), contribuendo alla de-carbonizzazione e alla crescita delle energie rinnovabili. La tecnologia flottante proposta consente di posizionare gli aerogeneratori in mare aperto, sfruttando al massimo le risorse eoliche senza interferire significativamente con il paesaggio costiero.

Secondo le stime del proponente, il parco eolico consentirà una riduzione delle emissioni di gas serra pari a 45,47 milioni di tonnellate di CO2 equivalente e rappresenterà un contributo significativo al raggiungimento degli obiettivi climatici nazionali.

L’analisi preliminare dello stato ambientale non ha rilevato criticità significative tali da ostacolare il progetto. Tuttavia, sono state previste 127 misure di mitigazione per la fase di costruzione e 81 per la fase operativa, oltre a 80 attività di monitoraggio per garantire la compatibilità ambientale e ottimizzare gli interventi.

Particolare attenzione è stata rivolta:

Avifauna: Le aree interessate ospitano zone umide di rilevanza conservazionistica, come le Saline di Santa Margherita. Tuttavia, i flussi migratori nella zona di progetto risultano modesti.

    Fauna marina: Gli studi sull’impatto acustico subacqueo indicano disturbi comportamentali limitati per i cetacei. La progettazione degli ancoraggi e delle infrastrutture ha evitato interazioni con habitat sensibili, come quelli dei coralli bianchi.

    Pesca: L’area del parco non interferisce significativamente con l’attività di pesca. È atteso un effetto “reef” che potrebbe favorire lo sviluppo delle risorse ittiche locali.

Inoltre, il progetto risulta compatibile con le normative sulle aree Rete Natura 2000, come le ZPS Aloisa-Carapelle e le Zone umide della Capitanata.

L’iniziativa avrà importanti ricadute economiche e sociali, tra cui:

Creazione di posti di lavoro durante le fasi di costruzione e operatività.

Sviluppo di una filiera produttiva per le componenti del progetto.

Incremento dell’efficienza energetica e della sicurezza energetica del Paese, riducendo la dipendenza dalle fonti fossili.

La documentazione completa è disponibile sul portale del Ministero dell’Ambiente all’indirizzo https://va.mite.gov.it/. Entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente avviso, chiunque abbia interesse può presentare osservazioni scritte al Ministero tramite posta elettronica certificata all’indirizzo va@pec.mase.gov.it o utilizzando l’apposito applicativo web disponibile sul portale delle valutazioni ambientali.

 

 
 
 

Meteo, Immacolata sotto la pioggia: allerta gialla in tutta la Puglia per burrasca

Post n°32993 pubblicato il 07 Dicembre 2024 da forddisseche

Meteo, Immacolata sotto la pioggia: allerta gialla in tutta la Puglia per burrasca

 

Redazione online

Meteo, Immacolata sotto la pioggia: allerta gialla in tutta la Puglia per burrasca

foto d'archivio

Il bollettino della Protezione Civile avrà durata di 24 ore

Sabato 07 Dicembre 2024, 16:42

17:46

Meno di un minuto

BARI - La Protezione Civile ha diramato un bollettino di allerta gialla per domani, 8 dicembre, a partire dalla mezzanotte e per le successive 24 ore. Sono previste, infatti, forti burrasche e forti mareggiate su tutta la regione.

Fin dalla prima mattinata ci sarà cielo nuvoloso con piogge sparse dapprima sulla Basilicata poi anche sulla Puglia, ad iniziare dal Foggiano e progressivamente verso la Puglia Centro Meridionale. Tempo perturbato quindi con nubi e piogge sparse associate ad un generale calo delle temperature che scenderanno al di sotto della norma. 

 

 
 
 

VIESTE – Abbonamenti parcheggi 2025, importi invariati e acquisto dal 1 gennaio Il Dic 5, 2024

Post n°32992 pubblicato il 06 Dicembre 2024 da forddisseche

VIESTE – Abbonamenti parcheggi 2025, importi invariati e acquisto dal 1 gennaio

508

Si comunica che a partire dal 01.01.2025 sarà possibile l’acquisto dell’abbonamento per i parcheggi delle aree di sosta a pagamento destinati ai residenti e non per l’anno 2025. Gli importi rimangono invariati rispetto al 2024.
Inoltra si informa che la validità di tutti gli abbonamenti annuali 2024 è prorogata sino al 31.01.2025.
Tutte le relative informazioni sono raggiungibili dal sito del Comune di Vieste: AREE TEMATICHE – MOBILITA’ – Abbonamento Parcheggi a Pagamento (link diretto clicca qui).
Vieste 05.12.2024
Il Responsabile del Servizio Tributi
Dott.ssa Gelsomina Scattino

 

 
 
 

VIESTE – Week-end culturale per la festa dell’Immacolata Il Dic 5, 2024

Post n°32991 pubblicato il 06 Dicembre 2024 da forddisseche

VIESTE – Week-end culturale per la festa dell’Immacolata

120

In occasione del prossimo weekend, che anticipa le festività natalizie
vi aspettiamo con i primi appuntamenti del Polo culturale di Vieste
Sabato 7 e domenica 8, dalle ore 10,00 alle 13,00 apertura del Museo Civico Archeologico M. Petrone.
Sabato 7, ore 15,00 Walking tour “Sulla via dei Trabucchi”, percorso storico-naturalistico lungo la costa, da Molinella a Porticello, con visita al Trabucco.
Info e prenotazioni (anche whatsapp): +393534299517

 

 
 
 

VIESTE – Giornata di formazione per la Polizia Locale Il Dic 5, 2024 128 Condividi Il prossimo 18 Dicembre si terrà a Vieste,

Post n°32990 pubblicato il 06 Dicembre 2024 da forddisseche

VIESTE – Giornata di formazione per la Polizia Locale

128

Il prossimo 18 Dicembre si terrà a Vieste, presso l’Aula Magna dell’IPEOA “Enrico Mattei”, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale di Vieste e dalla Polizia Locale di San Nicandro Garganico e dai rispettivi Comandanti Avv. Caterina CIUFFREDA e Dott. Pietro BORTONE.
E’ estremamente importante formare il proprio personale, spiega la Comandante della Polizia Locale di Vieste che ormai da diversi anni ha intrapreso un percorso formativo trattando argomenti scelti di volta in volta proprio in base alle esigenze del territorio sotto l’egida dell’Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia di cui è referente sul territorio l’Isp. Capo RICCARDI Pietro.
Alla giornata formativa saranno presenti il Sindaco della Città di Vieste Avv. Giuseppe NOBILETTI e il Sindaco di San Nicandro Garganico Matteo VOCALE, oltre al Segretario Generale del Comune di Vieste Avv. Luigi DI NATALE.
Il Comandante della Polizia Locale di Sulmona Dott. Domenico GIANNETTA illustrerà in merito a T.S.O e A.S.O. con particolare attenzione alla normativa vigente, procedure e protocolli operativi, dopodiché con l’Ufficiale a.r. della Polizia Roma Capitale Dott. Ivano LEO si avrà modo di approfondire tali argomenti con un taglio pratico, cercando di rendere l’approccio all’intervento adeguato, nella massima efficacia della sua riuscita e nella massima tutela degli operatori.
Alla giornata formativa possono partecipare Forze di Polizia, Forze Armate e figure professionali che operano in tali settori.
E’ doveroso ringraziare il Dirigente Scolastico dell’IPEOA, Prof. Damiano Francesco IOCOLO, il corpo docenti, il personale A.T.A. e tutti coloro che hanno contribuito ad organizzare tale giornata formativa.
Per maggiori informazioni:
https://www.facebook.com/share/p/AWiNqBLAZ2bZUBCp/

 

 
 
 

NATALE 2024/ TORNA IL REGALO SOSPESO DI CONFCOMMERCIO. DAL 6 DICEMBRE A FOGGIA, SAN SEVERO, TROIA, MONTE SANT’ANGELO E VIESTE. 5

Post n°32989 pubblicato il 06 Dicembre 2024 da forddisseche

NATALE 2024/ TORNA IL REGALO SOSPESO DI CONFCOMMERCIO. DAL 6 DICEMBRE A FOGGIA, SAN SEVERO, TROIA, MONTE SANT’ANGELO E VIESTE.

Anche quest’anno l’Associazione provinciale Confcommercio promuove l’iniziativa “Il regalo sospeso”.
In vista dell’inizio ufficiale della corsa ai regali, Confcommercio Foggia distribuirà dei sacchi di iuta, come quelli di Babbo Natale, ad alcune attività imprenditoriali strategicamente individuate così da coinvolgere le principali arterie del commercio urbano.

L’iniziativa è stata organizzata nelle città di Foggia, San Severo, Troia, Vieste e Monte Sant’Angelo.
La modalità di partecipazione è molto semplice: ogni volta che si acquista un prodotto, si ha la possibilità di aggiungere un regalo sospeso nel sacco, un piccolo dono che verrà destinato a un bambino in difficoltà. L’iniziativa sarà valida, a Foggia, dal 6 dicembre fino al 2 gennaio 2025. Tutti i regali raccolti nel capoluogo saranno distribuiti alla Caritas dell’Arcidiocesi, quelli raccolti a San Severo saranno donati ad alcune parrocchie. I doni a Troia saranno distribuiti tramite la Caritas interparrocchiale così come a Vieste e Monte Sant’Angelo.

L’ELENCO DEI NEGOZI DI FOGGIA:

Bar Momento – Piazza U. Giordano, 52
Mazzeo Giocattoli – Villaggio Artigiani
Frisby – Corso Giuseppe Garibaldi, 94
Bar 2000 – Piazza Francesco de Santis, 12
Antica Tabaccheria Basta – Corso Giuseppe Garibaldi, 47
Gocce di caffè – via Guido Dorso, 31

Troia:

Panificio Leonardo Rosiello – Corso Umberto I, 68
Forno Madre – Piazza Aquilino, 12
Buffo Mario – Viale Kennedy, 8

San Severo:

Erbolinea -Via T. Maselli, 15
Mazzeo giocattoli –  Via Foggia Km 0,500

Vieste

Supermercato Olmo – Viale XXIV Maggio

Monte Sant’Angelo

Centro commerciale Gargano

“Si tratta di una tradizione ormai consolidata della nostra Associazione. Quando venne promossa ormai sei anni fa sapevamo che sarebbe stata molto apprezzata perchè conosciamo la solidarietà e il grande cuore dei cittadini di Foggia e della provincia. Il Natale è un momento di grande condivisione, viviamolo come deve essere vissuto: con il cuore rivolto a chi è meno fortunato di noi”, ha commentato Antonio Metauro, presidente Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Foggia.

 

 
 
 

VIESTE – L’Assessore Desimio chiama a raccolta le associazioni sportive Il Dic 5, 2024

Post n°32988 pubblicato il 05 Dicembre 2024 da forddisseche

VIESTE – L’Assessore Desimio chiama a raccolta le associazioni sportive

113

“Si invitano le associazioni sportive locali a partecipare all’incontro con l’assessore allo Sport, Gaetano Desimio, che si terrà il giorno 13 dicembre 2024, venerdì, alle ore 10:30, presso la sala consiliare del Comune di Vieste. L’incontro rappresenta l’opportunità per discutere della programmazione delle attività sportive e delle future iniziative del nostro territorio, nonché per raccogliere proposte e suggerimenti da parte delle realtà associative. Confidiamo nella vostra presenza”.
L’Assessore allo Sport
Gaetano Desimio

 

 
 
 

IERI LA RICORRENZA E I FESTEGGIAMENTI A VIESTE A S. BARBARA 5 Dicembre 2024 Ieri i festeggiamenti per Santa Barbara. La santa

Post n°32987 pubblicato il 05 Dicembre 2024 da forddisseche

IERI LA RICORRENZA E I FESTEGGIAMENTI A VIESTE A S. BARBARA

Ieri i festeggiamenti per Santa Barbara. La santa che rappresenta la capacità di affrontare il pericolo con fede, coraggio e serenità anche quando non c’è alcuna via di scampo. Non a caso, nelle navi da guerra il deposito delle munizioni è denominato ‘Santa Barbara’. E’ la patrona, ed è venerata dalla Marina Militare, ma è anche come protettrice dei Vigili del Fuoco degli artiglieri, degli armaioli, dei cannonieri, dei campanari, dei carpentieri, dei minatori, dei pirotecnici, degli ombrellai, dei tessitori, dei metallurgici e degli architetti. La ricorrenza a Vieste nella chiesa SS. Sacramento con una santa messa, officiata da don Tonino Baldi, alla presenza del comandante del porto di Vieste Domenico Rega di militari e civili, volontari e comuni cittadini. A rappresentare l’amministrazione comunale l’ass. De Simio e il consigliere Petrone.

 

 
 
 

I PROGETTI FINANZIATI DAL FONDO DI SVILUPPO E COESIONE E POR PER CAMBIARE LA CAPITANATA 5 Dicembre 2024

Post n°32986 pubblicato il 05 Dicembre 2024 da forddisseche

I PROGETTI FINANZIATI DAL FONDO DI SVILUPPO E COESIONE E POR PER CAMBIARE LA CAPITANATA

Poco più di mezzo miliardo di euro: a tanto ammonta la dotazione finanziaria assegnata per progetti che ricadono in provincia di Foggia dal Fondo di Sviluppo e Coesione e Por di 6,3 miliardi di euro, sottoscritto tra il Governo e la Regione Puglia a Bari, alla presenza di Michele Emiliano, Giorgia Meloni e Raffaele Fitto. La programmazione 2021/2027 per la Regione Puglia riguarda la definizione del programma finanziato dal Fondo di Sviluppo e coesione per un importo di 4.588.810.310 euro e il Programma Operativo Complementare finanziato con la quota di cofinanziamento nazionale e regionale non inserita nel Por per un importo complessivo di 1,7 miliardi di euro. La programmazione dell’Accordo per la Coesione è stata orientata su sette priorità strategiche: sviluppo economico, transizione ambientale, Salute e Welfare, Sistema dei Trasporti, Istruzione, Formazione e Lavoro, Strategie di sviluppo urbano ed Economia della Cultura e del Turismo. 

Consorzio Asi (52.430.000 milioni)

Per quanto riguarda i progetti del Consorzio regionale Asi della Regione Puglia, dal Patto di Coesione, sono stati inseriti l’intervento di ‘Ristrutturazione e ammodernamento delle aree industriali nelle province pugliesi’, rispetto al quale in Capitanata andranno 16 milioni 904mila euro. Parere positivo anche all’adeguamento funzionale dell’impianto depurativo in agglomerato industriale della zona Asi Incoronata di Foggia per un importo di 4.026.000 e all’intervento di ripristino del collegamento ferroviario stazione Frattarolo-agglomerato Asi/Porto Manfredonia per una dotazione finanziaria di 31,5 milioni di euro.

Aeroporti di Puglia (24.553.632,25 milioni)

Tra i progetti Aeroporti di Puglia sul Gino Lisa verranno finanziati quelli dell’aggiornamento sistema Tvcc per 276.225,25 euro, l’intervento di efficientamento dell’impianto di illuminazione Apron di 253.750 euro. E ancora il progetto di adeguamento sismico e riqualifica funzionale aerostazione passeggeri per 10.003.657, quello del nuovo distaccamento dei vigili del fuoco che vale 9 milioni di euro e cinque milioni di euro per il sistema anti-intrusione.

Consorzio di Bonifica di Capitanata (58.152.000,63)

Tramite il Consorzio della Bonifica della Capitanata ci sono 200mila euro per l’adeguamento e la messa in sicurezza della cabina elettrica dell’impianto della diga Capacciotti di Cerignola. Per la messa in sicurezza della cabina elettrica ed efficientamento gruppi motori pompa Idr Candelaro la dotazione finanziaria è di 1.039.672,74 e euro e di 1.058.378,44 per il Cervaro. Per i motori pompa Mezzana di San Paolo di Civitate 1.159.000,00, per quelli di Montagna Spaccata a Cerignola 4.045.237,12 euro.

E ancora, 335.500 euro per la realizzazione di impianto di produzione da fonte fotovoltaica per una potenza di 40 kWp presso la diga Capacciotti di Lucera; per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico di produzione per una potenza di 20 Kw presso la Vasca Tavoliere ci sono 179.600 euro.

Per l’ammodernamento della rete di distribuzione degli impianti irrigui di Zapponeta ci sono 6.080.980,10, per l’ammodernamento e messa in sicurezza delle apparecchiature vasche Sinistra Ofanto, invece, 1.310.300,39 euro; per l’ammodernamento delle tratte ammalorate delle reti idriche dei distretti irrigui 2A, 2B e 2C nei tratti contermini ad arterie viarie ad alta intensità di traffico a San Severo, i fondi ammontano a 6.585.531,10; stesso importo per l’ammodernamento delle tratte ammalorate delle reti idriche dei distretti irrigui 2A, 2B e 2C nei tratti contermini ad arterie viarie ad alta intensità di traffico a Torremaggiore. E ancora, per l’ammodernamento delle tratte ammalorate delle reti idriche dei distretti irrigui 6A e 6B nei tratti contermini ad arterie viarie ad alta intensità di traffico a Foggia, ci sono 9.240.776,57 euro; stessa cifra assegnata per l’ammodernamento tratte ammalorate delle reti idriche dei distretti irrigui 6A e 6B nei tratti contermini ad arterie viarie ad alta intensità di traffico di San Severo.

La dotazione per il progetto sugli impianti irrigui Sud Fortore di minimizzazione delle perdite idriche del Canale Adduttore del Tavoliere mediante risanamento ed impermeabilizzazione delle superfici in Cls (Casalnuovo della Daunia), ci sono 2.218.143,30 euro. Stessa cifra finanziata per gli stessi interventi a Casalvecchio di Puglia, Lucera, Pietramontecorvino e Torremaggiore.

I progetti di Acquedotto Pugliese (54.448.704,3)

I progetti di Aqp per la provincia di Foggia che rientrano nell’Accordo di Coesione sono cinque, ciascuno da 7.969.740,86. Riguardano le opere di interconnessione dell’Acquedotto del Fortore, Locone ed Ofanto, dei secondi lotti di Carapelle, Cerignola, Foggia, Orta Nova e Troia.

Ben 10,9 milioni di euro serviranno per la realizzazione del nuovo serbatoio a servizio dell’abitato di Stornara, mentre per il potenziamento dell’impianto di depurazione a servizio di Monte Sant’Angelo, località Macchia, ci sono 3,7 milioni di euro.

Policlinico Riuniti di Foggia (27.450.000)

Nell’elenco dei progetti finanziari figurano anche quelli del Policlinico Riuniti: quello da 4.950.000 euro per l’efficientamento energetico dei corpi di fabbrica F,G,H,I del plesso ospedaliero maternità (ex pediatrico); il progetto di potenziamento delle attività chirurgiche per 10 milioni di euro, quello che prevede la riqualificazione di viale Pinto e la risoluzione del dislivello dato dalla nuova realizzazione di un plesso dell’ospedale per 3,5 milioni di euro. Per la realizzazione dell’Auditorium del Policlinico Riuniti di Foggia la dotazione finanziaria è di 7 milioni. Due milioni, invece, sono stati assegnati per il centro di riferimento provinciale per il trattamento acuto dei disturbi alimentari.

Consorzio di Bonifica Montana del Gargano (21.302.699,69)

Questi i progetti finanziati: adeguamento e manutenzione straordinaria degli impianti irrigui gestiti dal Consorzio (Rodi Garganico) e adeguamento e manutenzione straordinaria degli impianti irrigui gestiti dal Consorzio (Vico del Gargano) per 1.270.472,43 euro.

L’adeguamento, manutenzione straordinaria e rifunzionamento degli impianti irrigui gestiti dal Consorzio a Carpino, Vieste, Ischitella, Rodi e Vico del Gargano. Di 1.989.575 euro l’importo di ciascun intervento.

Tra gli interventi inseriti nell’elenco delle opere dell’Accordo di Coesione c’è l’attrezzamento pozzi già trivellati e la realizzazione punti di presa a fini irrigui e antincendio per un importo di 2.502.528,30 euro. Per la rete di acquedotti minori nel comprensorio del C.B.M.G. – ingegnerizzazione per riduzione perdite, la somma stanziata è di 1.638.000.

In ultimo ci sono quattro interventi, ciascuno da 1.485.955,99 euro, per il ripristino, l’ammodernamento e l’automazione degli impianti irrigui gestiti dal Consorzio, di Carpino, Rodi Garganico, Vico del Gargano e Vieste.

Asl Foggia (49.220.000)

Cinque milioni per l’ospedale San Camillo de Lellis, dieci milioni per la costruzione di una struttura polifunzionale a San Severo, altri 15 per la costruzione di una struttura polifunzionale sanitaria a Foggia. Per i lavori di realizzazione di una struttura sa49.nitaria a Roseto Valfortore sono stati finanziati 2.350.000 euro, mentre per i lavori di riqualificazione energetica e di adeguamento di una struttura sanitaria di San Nicandro Garganico 2.370.000 euro. Altri 900mila euro per la realizzazione della sopraelevazione della struttura esistente (ampliamento attività ambulatoriale e ufficio igiene). Per la ristrutturazione e l’adeguamento del Pta di Torremaggiore (per la realizzazione della Rsa-R1), l’importo finanziato è di 3 milioni. Un milione per il potenziamento dei centri ambulatoriali della provincia di Foggia per i disturbi alimentari e altri cinque milioni per la realizzazione di centro riabilitativo residenziale per disturbi alimentari. Assegnati anche 4,6 milioni di euro per la realizzazione Rems di Accadia.

Provincia di Foggia (59.345.391,03)

Quattro i progetti della Provincia di Foggia finanziati: la Strada regionale 1 Poggio Imperiale-Candela Lotto 1 Lavori opzionali 1° stralcio dal km 2+811 al km 6+605 per 35.712.321,65 di euro. La Tangenziale Est, 2° Lotto, 2° Stralcio-tratto da incrocio strada Casone a Km 650+500 – Statale 16 Adriatica per 13.440.258,52. Il progetto Cis Capitanata relativo alla sistemazione funzionale della Sp 53 Mattinata-Strada provinciale 53 Ter 3 per un importo di 4.313.619,62 euro e infine la demolizione e ricostruzione dell’Itc ‘Fioritto’ di San Nicandro Garganico per 5.879.191,24 euro.

Arca Capitanata (12,1 milioni)

Nella macro misura dei Fondi Sviluppo e Coesione, rientra anche il progetto di demolizione e ricostruzione di 22 alloggi erp del Comune di Apricena finanziato con 3,5 milioni di euro e la demolizione con ricostruzione di 48 alloggi facenti parte del lotto Arca Capitanata n. 339 di Cerignola per 8,6 milioni di euro

Gli altri progetti (93.601.865,38)

La Regione Puglia ha presentato, per la città di Foggia, progetti strategici per specifici attrattori culturali di rilievo sovraregionale condivisi con il Mic. Sono stati finanziati 4.166.666,67 euro. Regione Puglia, Comune di Bari e Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale S.p.A, hanno ottenuto un finanziamento di 38.772.500 euro, per la riqualificazione e il recupero dell’area denominata ex Villaggio Azzurro aeroporto ‘Gino Lisa’ per la Protezione Civile.

Regione Puglia e Comune di Foggia sono beneficiari del progetto di riqualificazione e rifunzionalizzazione con greening urbano asse stradale Viale le Michelangelo-Via Fani pari a 5.9 milioni di euro. E del progetto di riqualificazione e interconnessione Corso Vittorio Emanuele, via Oberdan, Piazza Battisti-Vico Teatro per 4,5 milioni.

Regione Puglia e provincia di Foggia sono titolari dell’intervento di lavori opzionali del tratto Lesina-Manfredonia per una somma di 6.022.599,63. Il Commissario di governo per il contrasto del dissesto idrogeologico nella Regione Puglia del progetto di 5 milioni, 750mila euro per i lavori di sistemazione e regimazione idraulica degli attraversamenti a Carpino, mentre il commissario di governo per il contrasto del dissesto ha ottenuto 3 milioni per il progetto di risanamento versante collinare Castello lotto 2-stralcio II di Foggia

Ok al progetto di Ferrovie del Gargano per la realizzazione di nuove sottostazioni elettriche sulle linee San Severo-Peschici e Foggia-Lucera pari a 3.887.778,08. Gloria anche per l’Università di Foggia, che si è vista approvare l’intervento dell’Ex conventino, al posto del quale verrà realizzata una residenza per studenti universitari: l’importo finanziato è di 1.602.321. Gioia anche per Adisu, in virtù dei 20 milioni di euro ottenuti per il recupero, con cambio di destinazione d’uso a residenza universitaria, dell’ex Distretto Militare di Foggia.

Per quanto riguarda i progetti degli enti comunali approvati la dotazione finanziaria complessiva è di 53.036.495,77

 

 
 
 

IL GINO LISA VOLA ALTO: SUPERATA LA SOGLIA “PSICOLOGICA” DEI 100.000 PASSEGGERI IN SOLI DUE ANNI 2 Dicembre 2024

Post n°32985 pubblicato il 02 Dicembre 2024 da forddisseche

IL GINO LISA VOLA ALTO: SUPERATA LA SOGLIA “PSICOLOGICA” DEI 100.000 PASSEGGERI IN SOLI DUE ANNI

Un traguardo storico per l’aeroporto foggiano: in soli due anni dalla riapertura, il Gino Lisa ha superato la quota “psicologica” dei 100.000 passeggeri (sono stati infatti 101.854 i passeggeri commerciali che hanno volato dal 30 settembre 2022 al 31 ottobre 2024). Un risultato straordinario che dimostra la vitalità di questo scalo e la sua importanza strategica per lo sviluppo del territorio.

Sono stati pubblicati venerdi 29 novembre da Assaeroporti i dati ufficiali di chiusura di ottobre 2024, ovvero del 24º mese completo di esercizio dell’Aeroporto di Foggia, che si chiude con un totale di 5.600 passeggeri commerciali e che conferma un load factor complessivo su tutti i voli in linea con l’andamento del periodo e la fisiologia del mese: un ottimo 50.12%.

Un dato straordinario perché nei primi 10 mesi del 2024 si sono già raggiunti 47.571 passeggeri commerciali, un valore che pareggia con due mesi di anticipo il totale realizzato nel 2023 solo a dicembre. Inoltre, anche se i dati di novembre 2024 non sono ancora stati resi noti, l’evidente andamento in crescita di quest’anno, ci fa stimare un totale di circa 6.000 passeggeri per l’undicesimo mese ed una chiusura del 2024 che sarà vicina ai 60.000 passeggeri (il 2024 potrebbe chiudersi con circa un +26% stimato rispetto al 2023).

Sergio Venturino, il Presidente di Mondo Gino Lisa ha dichiarato: “Siamo estremamente soddisfatti di questo risultato, frutto di un ottimo lavoro svolto con tutti gli attori coinvolti e con i quali abbiamo avuto il piacere di collaborare. Questo successo dimostra una sfida vinta, dimostrare che l’aeroporto di Foggia ha un futuro brillante davanti a sé e siamo pronti a continuare con nuove sfide”.

Guardando al futuro, Mondo Gino Lisa è impegnata a consolidare i risultati raggiunti e a promuovere ulteriormente lo sviluppo dello scalo foggiano.

Ringraziamo tutti i passeggeri che hanno scelto di volare dal Gino Lisa, la Compagnia aerea, la Società di gestione, la Regione Puglia, le altre Istituzioni e tutti coloro che hanno contribuito a questo importante successo.

 

 
 
 

CALCIO – PRIMA, SECONDA E TERZA CATEGORIA RISULTATI DELLA IXª E Vª GIORNATA 1 Dicembre 2024 IX GIORNATA – DOMENICA 1 DICEMBRE

Post n°32984 pubblicato il 01 Dicembre 2024 da forddisseche

CALCIO – PRIMA, SECONDA E TERZA CATEGORIA RISULTATI DELLA IXª E Vª GIORNATA

IX GIORNATA – DOMENICA 1 DICEMBRE –

14:30   Atletico Apricena – Olimpia Bitonto     3-1        

14:30   Atletico Gargano – Calcio San Severo       4-1  

14:30   Canusium Calcio – Sporting Apricena       4-0   

14:30   Real San Giovanni – Virtus San Ferdinando     0-2       

14:30   Sporting Manfredonia – Etra Barletta 2008 1-1

14:30   Triggiano Calcio – Uniti Per Cerignola         2-1

17:00   Ideale Bari – Audace Cagnano

LA CLASSIFICA

Virtus San Ferdinando           21

Canusium Calcio                    21

Atletico Gargano                   19

Sporting Manfredonia           17

Atletico Apricena                 16

Triggiano Calcio                    15

Etra Barletta 2008                 14

Ideale Bari                              13

Olimpia Bitonto                     11

Gioventù Calcio San Severo  10

Uniti Per Cerignola                8   

Audace Cagnano                   3         

Sporting Apricena                 1         

Real San Giovanni                1  

LA PROSSIMA X GIORNATA – DOMENICA 8 DICEMBRE –

14:30   Atletico Apricena – Ideale Bari        

14:30   Audace Cagnano – Real San Giovanni         

14:30   Etra Barletta 2008 – Triggiano Calcio          

14:30   Gioventù Calcio San Severo – Sporting Apricena    

14:30   Olimpia Bitonto – Atletico Gargano

14:30   Uniti Per Cerignola – Canusium Calcio        

14:30   Virtus San Ferdinando – Sporting Manfredonia

òòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò

SECONDA CATEGORIA LA IXª GIORNATA – DOMENICA 01 DICEMBRE –

11:00   Eagles Bisceglie – Red Heart Sannicandro Garganico         3-0

11:00   Soccer Ruvo – Accademia Calcio Monte      1-4

14:30   Audace Ascoli Satriano – Real Rodi Garganico     0-3 

14:30   Bovino Calcio – Virtus Stornarella   0-4

14:30   Marconi Ischitella – Real Olimpia Terlizzi    0-2

14:30   Real Zapponeta – Michele Biancofiore         1-1

Riposa: Elce

LA CLASSIFICA

Virtus Stornarella                            22

Eagles Bisceglie                               21

Real Olimpia Terlizzi                       20

Real Zapponeta                                19

Michele Biancofiore                        17

Marconi Ischitella                            13

Audace Ascoli Satriano                     9

Red Heart Sannicandro Garganico    9       

Soccer Ruvo                                      9

Real Rodi Garganico                       9

Accademia Calcio Monte               7           

Bovino Calcio                                  3          

Elce                                                  0   

LA PROSSIMA X GIORNATA – DOMENICA 8 DICEMBRE –

14:30   Accademia Calcio Monte – Audace Ascoli Satriano           

14:30   Michele Biancofiore – Eagles Bisceglie        

14:30   Olimpia Terlizzi – Real Zapponeta    

14:30   Real Rodi Garganico – Bovino Calcio          

14:30   Virtus Stornarella – Elce Elce           

17:00   Red Heart Sannicandro Garganico – Soccer Ruvo  

Riposa: Marconi Ischitella

òòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò

TERZA CATEGORIA LA 6ª GIORNATA – DOMENICA 01 DICEMBRE –

11:00   Calcio Foggia – Virtus Carpino         2-1

11:45   Audax San Severo – Orta Nova       2-3 

14:30   Atletico Foggia – Sporting Torremaggiore   0-1

14:30   Gargano Academy – Universal Foggia        5-2 

14:30   Herdonia Calcio – Sant’Agata Di Puglia      0-2

14:30   Real Vico – Punto Foggia      4-1

14:30   Virtus Sammarco – Peschici Calcio 5-0

LA CLASSIFICA

Virtus Sammarco             18

Sant’Agata Di Puglia      18

Real Vico                         15

Sporting Torremaggiore 15

Herdonia Calcio              12

Atletico Foggia               9

Virtus Calcio Foggia      8

Virtus Carpino                6

 Orta Nova                      6

  Audax San Severo        5

Gargano Academy         4

Universal Foggia            3

Punto Foggia                  3    

Peschici Calcio             1   

LA PROSSIMA  VII GIORNATA – DOMENICA 8 DICEMBRE –

14:30   Atletico Foggia – Herdonia Calcio   

14:30   Orta Nova – Virtus Calcio Foggia    

14:30   Peschici Calcio – Universal Foggia   

14:30   Punto Foggia – Gargano Academy   

14:30   Sant’Agata Di Puglia – Audax San Severo   

14:30   Sporting Torremaggiore – Virtus Sammarco

14:30   Virtus Carpino – Real Vico

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963