Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

laboratoriotvQuartoProvvisorioforddissechem12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2mvwhynotkappa10
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 14/03/2023

Aeranti-Corallo: “necessario passaggio al nuovo digitale terrestre DVB-T2” 11 Marzo 2023

Post n°30549 pubblicato il 14 Marzo 2023 da forddisseche

Aeranti-Corallo: “necessario passaggio al nuovo digitale terrestre DVB-T2”

facebook sharing button
twitter sharing button
messenger sharing button
whatsapp sharing button
linkedin sharing button
 
switch off nuovo digitale terrestre dvb t2L’associazione Aeranti-Corallo ha chiesto ieri che venga definita una data certa per il passaggio alle trasmissioni in DVB-T2 HEVC del nuovo digitale terrestre per tutti gli operatori nazionali e locali.

L’associazione delle tv locali, attraverso le dichiarazioni di Fabrizio Berrini, durante il convegno del Corecom Lombardia “Smart TV revolution” svoltosi a Milano, ha ammonito il governo sui ritardi del passaggio e ha denunciato che il perdurare della fase di trasmissioni con il vecchio standard DVB-T con la codifica Mpeg-4 (che è un sistema meno efficiente del DVB-T2) sta penalizzando fortemente l’emittenza locale, che ha spazi di banda radioelettrica troppo limitati per poter trasmettere programmi in buona qualità.

Secondo Aeranti-Corallo, le TV nazionali, avendo sufficiente banda trasmissiva, possono trasmettere contenuti in alta definizione anche con lo standard DVB-T (Mpeg-4), mentre le TV locali non sono in grado perché in questa fase transitoria infinita hanno una quantità trasmissiva scarsa. Dunque è necessario che venga fissata una data certa per il passaggio in DVBT-2, per tutti, anche considerando che il numero di utenti in grado di ricevere segnali in DVBT-2 va sensibilmente aumentando.

Aeranti-Corallo ritiene che non appaiono convincenti le obiezioni di coloro che vorrebbero rinviare sine die il passaggio allo standard DVBT-2 lamentando il fatto che l’utenza non sarebbe in grado di ricevere i programmi in tale standard. La transizione contestuale di tutte le tv locali e nazionali, con un’ampia e immediata promozione del relativo processo, determinerebbe certamente un rapido acquisto dei nuovi televisori e dei nuovi decoder da parte dell’utenza ancora sprovvista, come peraltro era avvenuto a suo tempo in occasione del primo switch off da analogico a digitale.

L’associazione ha  evidenziato anche che a seguito dello Switch Off a favore della tv digitale di nuova generazione: “Sono emerse criticità tecniche rilevanti ancora da risolvere in merito alla copertura del segnale ancora in molte zone, sia relativamente all’emissione e di ricezione, sia  in merito ai conflitti di numerazione LCN.

Fonte: ItaliaOggi | aeranticorallo.it

 
 
 

VIESTE – E’ morto Michele Notarangelo, grande uomo di sport e formidabile educatore Ultimo aggiornamento Mar 14, 2023

Post n°30548 pubblicato il 14 Marzo 2023 da forddisseche

VIESTE – E’ morto Michele Notarangelo, grande uomo di sport e formidabile educatore

540


Insegnante, politico e, soprattutto,  “grande uomo di sport”. E’ morto, questa mattina, Michele Notarangelo, conosciutissimo negli ambienti sportivi pugliesi, e non solo. A maggio avrebbe compiuto 72 anni. Un male subdolo, con il quale combatteva da circa sei anni, lo ha strappato soprattutto all’affetto della moglie, Pasqua Armiento, e dei figli, Sara e Davide. Ma la morte di Michele Notarangelo ha colpito un po’ tutti, avendo vissuto una vita costellata da innumerevoli iniziative in ambito sportivo delle quali si è reso protagonista.

Un gigante dello sport, questo era Michele Notarangelo. Non certo per il suo fisico, non proprio atletico, ma per la sua indole di instancabile organizzatore di eventi e attività legate allo sport: dal calcio alla pallavolo, dal ciclismo al basket, dal nuoto all’atletica. Tutto lo sport era per lui, e lui era lo sport.

Nella sua vita, Michele è stato anche amministratore pubblico, rivestendo incarichi prestigiosi in qualità di assessore. Ed anche in questo campo, è stato attento e zelante, contribuendo in modo determinante a rendere Vieste più pulita ed accogliente, e dotarla di attrezzature sportive utili per l’inserimento dei giovani nelle varie discipline.

Con Michele Notarangelo, Vieste perde una gran bella persona, un formidabile educatore, un personaggio che ha tracciato, in modo indelebile, parte della storia recente della nostra cittadina. Di lui rimarrà un bellissimo ricordo, quello di un uomo sincero, buono, altruista, disponibile e, soprattutto amico. Di una amicizia che non finisce mai, indissolubile.

Ciao, Michele. Che davvero la terra ti sia lieve. Lo meriti, per tutto quello che hai fatto. Per tutto quello che hai insegnato. Per tutto quello che ci hai donato.

Garganotv si stringe forte alla consorte, Pasqua Armiento, ai figli, Sara e Davide e a tutti i familiari.

 
 
 

Dal 16 marzo 2023 arriva Rai News 24 HD sul digitale terrestre 12 Marzo 2023

Post n°30547 pubblicato il 14 Marzo 2023 da forddisseche

Dal 16 marzo 2023 arriva Rai News 24 HD sul digitale terrestre

facebook sharing button
twitter sharing button
messenger sharing button
whatsapp sharing button
linkedin sharing button
 
rai news 24 hd digitale terrestre 48A partire dal 16 marzo 2023 arriva sul digitale terrestre la versione in alta definizione del canale di informazione Rai News 24 al numero 48 del telecomando.

Rai News 24 HD sarà disponibile dal 16 marzo 2023 in tutto il territorio nazionale sul Multiplex A della Rai (canale 26 UHF, frequenza 514 MHz). Il canale di informazione della Rai sarà sempre posizionato al numero 48 del telecomando. Per sintonizzare il canale è necessario utilizzare un apparecchio televisioni compatibile con i canali HD e con la codifica Mpeg-4. La versione in definizione standard di Rai News 24 rimarrà dopo il 16 marzo anche nei Mux MR Regionali della Rai.

Sempre a partire da questa data nel Multiplex Rai A sarà definitivamente spento il canale Rai 3 SD (provvisorio) al numero 503, e nel Mux Rai B saranno spenti i canali Rai 1 SD (provvisiorio) al numero 501 e Rai 2 SD (provvisorio) al numero 502.

Infine tutti i canali Rai a esclusione di Rai Scuola e di Rai News 24 HD e Rai Sport + HD saranno anche disponibili in HD attraverso la tecnologia ibrida connessa a internet HbbTV sulle numerazioni LCN 500. 

 
 
 

Rai 3 regionale HD dal 21 marzo 2023 arriva in Abruzzo e Molise 8 Marzo 2023

Post n°30546 pubblicato il 14 Marzo 2023 da forddisseche

Rai 3 regionale HD dal 21 marzo 2023 arriva in Abruzzo e Molise

facebook sharing button
twitter sharing button
messenger sharing button
whatsapp sharing button
linkedin sharing button
 
A partire dal 21 marzo 2023 l’emittente pubblica Rai 3 regionale sarà diffusa in HD anche in Abruzzo e in Molise. Nei prossimi mesi arriverà in tutte le regioni d’Italia.

Dopo le prime sperimentazioni del Trentino Alto Adige, dal 21 marzo 2023 la Rai attiverà la nuova funzionalità di trasmissione per ricevere i programmi regionali in alta definizione anche in Abruzzo e in Molise . La nuova tecnologia permetterà infatti la messa in onda del canale Rai 3 in HD al numero 3 del telecomando e di ricevere anche in alta definizione i canali regionali 816 (Rai 3 TGR Abruzzo), 817 (Rai 3 TGR Molise).

La Rai accenderà un nuovo canale di test al numero 102 del telecomando per verificare la compatibilità dei dispositivi TV dell’utenza con la nuova funzionalità. Per testare la compatibilità è necessario sintonizzarsi su questo canale per visualizzare due cartelli, uno bianco e uno colorato con due toni audio differenti che si alternano ogni 20 secondi. Il dispositivo TV passerà la verifica se è in grado di visualizzare i due cartelli e se può trasmettere i due toni audio alternati.

 
 
 

Sannicandro G.co : Palestra Campo Sportivo, iniziati i lavori. Giuseppe Giordano DiGiuseppe Giordano Mar 13, 2023 SANNICANDRO G

Post n°30545 pubblicato il 14 Marzo 2023 da forddisseche

Sannicandro G.co : Palestra Campo Sportivo, iniziati i lavori.

Sono iniziati da qualche giorno i lavori di rifacimento della Palestra adiacente al Campo Sportivo comunale.Grazie ad un finanziamento di 100.000 €, frutto della programmazione proposta dal vicepresidente della Regione Puglia Raffaele Piemontese , il primo finanziamento ottenuto dopo solo un mese dall’insediamento dell’Amministrazione Vocale, una delle palestre più grandi del nostro comune tornerà ad essere utilizzata dai nostri ragazzi dopo quasi dieci anni di chiusura.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963