Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvbrianwedcassetta2rhaystranceriafisapm12ps12blog.di.floluca12323QuartoProvvisoriowhatweather12LetmecrazyViddameabella.itBornsick
 

Ultimi commenti

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 31/10/2024

A CARPINO LA PRIMA PARTITA DI CALCIO FEMMINILE 31 Ottobre 2024 Un successo straordinario ha caratterizzato la prima partita di

Post n°32818 pubblicato il 31 Ottobre 2024 da forddisseche

A CARPINO LA PRIMA PARTITA DI CALCIO FEMMINILE31 Ottobre 2024Un successo straordinario ha caratterizzato la prima partita di calcio femminile che si è svolta a Carpino, segnando una pietra miliare per lo sport nella nostra comunità. L’evento ha visto la partecipazione entusiasta di numerose ragazze provenienti principalmente da Vico del Gargano, che hanno dato vita a una serata emozionante e piena di energia.La partita non è stata soltanto una competizione sportiva, ma un momento di aggregazione e condivisione che ha coinvolto il pubblico presente, regalando un’esperienza indimenticabile a tutti i partecipanti. Le ragazze in campo hanno dimostrato grande determinazione, spirito di squadra e passione per il calcio, sottolineando l’importanza di promuovere lo sport femminile in tutte le sue forme.La serata si è svolta in un’atmosfera di festa e amicizia, con un forte senso di comunità che ha unito tutti i presenti. Il pubblico, caloroso e partecipe, ha sostenuto le giocatrici con grande entusiasmo, rendendo l’evento un successo ancora più grande.Questo appuntamento rappresenta un primo passo significativo verso la valorizzazione del calcio femminile nel nostro territorio e ha aperto la strada a futuri eventi che continueranno a promuovere lo sport tra le giovani ragazze del nostro comune e dintorni.La manifestazione è stata resa possibile grazie all’impegno degli organizzatori e al supporto di tutti coloro che credono nel valore inclusivo dello sport.Siamo certi che questo evento sarà il primo di una lunga serie, destinata a crescere e consolidarsi nel tempo.fuoriporta.info

 
 
 

SANITÀ/ IN PUGLIA ARRIVANO ALTRI 1.577 POSTI LETTO NEGLI OSPEDALI: EMILIANO EMANA IL REGOLAMENTO 31 Ottobre 2024

Post n°32817 pubblicato il 31 Ottobre 2024 da forddisseche

SANITÀ/ IN PUGLIA ARRIVANO ALTRI 1.577 POSTI LETTO NEGLI OSPEDALI: EMILIANO EMANA IL REGOLAMENTO

In Puglia è prevista l’attivazione di 1.577 posti letto aggiuntivi negli ospedali, suddivisi tra posti per acuti, riabilitazione e lungodegenza.

È quanto prevede il regolamento regionale in ambito sanitario emanato oggi dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. Il testo è stato inviato al Bollettino regionale per la pubblicazione.

Il piano mira a incrementare e riorganizzare il numero di posti letto negli ospedali pubblici e privati accreditati.

Con l’istituzione dei nuovi 1.577 posti, si arriva a un’offerta complessiva di 15.302 posti letto di cui 10.311 pubblici e 4.991 privati accreditati.

In particolare, vengono attivati i posti letto di Medicina e Chirurgia d’accettazione d’urgenza, con una dotazione di un numero minimo di 10 posti letto e fino a un massimo di 20, in via prioritaria, nei pronto soccorso dei Dea di II Livello, negli ospedali di Barletta, Andria, Cerignola e negli enti ecclesiastici “Panico” di Tricase, “Miulli” di Acquaviva delle Fonti ed Irccs privato accreditato “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo.

Il regolamento prevede, inoltre, che le Direzioni strategiche delle Aziende sanitarie possano richiedere l’attivazione di posti letto di Medicina e Chirurgia d’accettazione e d’urgenza negli altri ospedali insistenti nel proprio territorio di competenza.

 

 
 
 

VIESTE – Eventi natalizi: entro l’8 novembre le richieste di inserimento nel cartellone Il Ott 31, 2024

Post n°32816 pubblicato il 31 Ottobre 2024 da forddisseche

VIESTE – Eventi natalizi: entro l’8 novembre le richieste di inserimento nel cartellone

123

In occasione delle prossime festività natalizie, il Comune di Vieste ha intenzione di predisporre, anche quest’anno, una serie di iniziative finalizzate ad incrementare le opportunità di attrazione per rendere più gioioso il periodo più bello dell’anno.
A tal proposito, al fine di stilare un dettagliato e completo calendario, con l’intento di evitare l’accavallarsi di iniziative nei medesimi giorni, si invitano le Associazioni interessate ed operanti sul territorio, a trasmettere alla pec: protocollo@pec.comune.vieste.fg.it, le proposte da inserire nella programmazione natalizia 2024.
Tali proposte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14:00 dell’ 8 Novembre 2024.

 

 
 
 

VIESTE – Consiglio comunale: lascia Maria Pia Azzarone, subentra Angelica Gallo Il Ott 31, 2024

Post n°32815 pubblicato il 31 Ottobre 2024 da forddisseche

VIESTE – Consiglio comunale: lascia Maria Pia Azzarone, subentra Angelica Gallo

187

Comunicato stampa del Comune di Vieste.
“Il Comune di Vieste rende noto un avvicendamento programmatico all’interno della squadra di consiglieri comunali: Angelica Gallo subentra a Maria Pina Azzarone, la quale ha dedicato nei mesi scorsi il proprio lavoro e tempo con grande spirito di servizio, sottraendolo al proprio impegno professionale.
“Sono fiducioso che Angelica porterà nuove idee e prospettive – ha dichiarato il Sindaco di Vieste Giuseppe Nobiletti – contribuendo attivamente allo sviluppo di iniziative che mirano a migliorare la vita della nostra comunità. Colgo l’occasione per esprimere un sentito ringraziamento a Pina per il prezioso lavoro svolto e per dare un benvenuto ad Angelica. Insieme continueremo a impegnarci per il benessere della nostra Vieste””.

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963