Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 18/08/2019

Peschici, AQP al lavoro per riparare la condotta. Solo domani acqua regolare

Post n°24186 pubblicato il 18 Agosto 2019 da forddisseche

Peschici, AQP al lavoro per riparare la condotta. Solo domani acqua regolare 

 
Peschici, AQP al lavoro per riparare la condotta. Solo domani acqua regolare
 
 

Previsto per domani il regolare ripristino del servizio a Peschici. Per effettuare lavori urgenti a causa di una rottura improvvisa della condotta che alimenta l’abitato, Acquedotto Pugliese ha disposto una riduzione della pressione nelle reti. Manovre idrauliche prontamente eseguite dai tecnici in campo hanno scongiurato la sospensione del servizio.

 

I lavori procederanno ininterrottamente fino al regolare ripristino della erogazione del servizio previsto nel corso della giornata di domani.

 

Disagi sono avvertiti soprattutto negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

 

Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dall’interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.

 

Al fine di limitare i disservizi, Acquedotto Pugliese sta provvedendo alla fornitura integrativa di acqua mediante due autobotti, dislocate nei pressi dell’ex campo sportivo, e sacchetti di acqua disponibili presso il locale comando della Polizia Urbana in Via Solferino.

 
 
 

“Peschici Libri & Cultura – Incontri letterari a Palazzo della Torre” dal 22 al 25 agosto

Post n°24185 pubblicato il 18 Agosto 2019 da forddisseche

“Peschici Libri & Cultura – Incontri letterari a Palazzo della Torre” dal 22 al 25 agosto 

 
“Peschici Libri & Cultura – Incontri letterari a Palazzo della Torre” dal 22 al 25 agosto
 
 

 L’associazione “Il nome è”, presieduta da Giuseppe D’Onghia, in collaborazione con la dimora storica B&B “Palazzo della Torre” di Peschici e la storica casa editrice pugliese “Dellisanti”, ha organizzato, su proposta della nobildonna Grazia Marino, nei giorni 22, 23, 24 3 25 agosto 2019 una piccola rassegna letteraria e di promozione della lettura nell’atrio del palazzo storico di via Colombo, denominata “Peschici Libri & Cultura – Incontri letterari a Palazzo della Torre”

 

Accanto ad una esposizione di libri prodotti in Puglia (apertura ore 17,00), nell’atrio del Palazzo della Torre, si terranno ogni sera degli incontri culturali a tema. Nello specifico, il programma de “Il salotto di Donna Grazia - Incontri letterari a Palazzo della Torre”:

 

-          Giovedì 22 agosto, con inizio ore 21, l’editore e giornalista Antonio Dellisanti parlerà di “Puglia e magia bianca”, storie e leggende del nostro territorio. Presenterà il libro “Storia di Margherita – La leggenda del mago Greguro”. A seguire incontro con l’autore Gaetano Appeno, premio letterario “Presidi dei Libri 2018” che argomenterà sullo sciamanesimo e presenterà il suo libro “Mesoamerica – sulle tracce del serpente piumato”;

 

-          Venerdì 23 agosto, sempre con inizio ore 21,00, sarà ospite l’antropologo e conferenziere Romeo Frigiola che parlerà di “Sogni, visioni ed apparizioni”. Oltre che sui sogni ci sarà un focus sulle apparizioni della Madonna con la presentazione del libro “Intermittenze mariane”;

 

-          Sabato 24 agosto (ore 21), il noto giornalista e scrittore Antonio Parisi sarà ospite di Palazzo della Torre. Presenterà il suo ultimo libro edito “Gli Agnelli. Segreti, misteri e retroscena della dinastia che ha dominato la storia del Novecento italiano”. Si parlerà anche di misteri, esoterismo e politica occulta nell’Italia del Dopoguerra.

 

-          Domenica 25 agosto (ore 21), gran finale della rassegna letteraria con Alessandro Faino, medico, scrittore e bioeticista, premio nazionale letterario con il romanzo “Il giardino degli amori perduti”. Presenterà l’opera fantasy per ragazzi “Il mistero della sacra spina”, sulle tracce della corona delle spine di Cristo.

 

Tale iniziative è da considerarsi un “prequel” di una futura progettualità di più ampio respiro di promozione della lettura e della scrittura (e di conseguenza del turismo intellettuale e culturale) in Peschici e nell’intero Gargano da parte degli organizzatori.

 
 
 

Mattinata/ Il 21 Agosto va in scena la Notte Azzurra.

Post n°24184 pubblicato il 18 Agosto 2019 da forddisseche

Mattinata/ Il 21 Agosto va in scena la Notte Azzurra. 

 
Mattinata/ Il 21 Agosto va in scena la Notte Azzurra.
 
 

Ha il colore del cielo agostano e del mare garganico l'ultima scommessa di promozione e valorizzazione della Farfalla Bianca del Gargano targata Circolo Ricreativo OASIS.

 

Dopo il successo, sia in termini di presenze che di risonanza mediatica del Festival dei Colori, che si svolge a Mattinata nel periodo estivo, è in programma il 21 agosto pv la NOTTE AZZURRA: una serie di eventi e spettacoli che immergeranno turisti e visitatori in una piacevole atmosfera dipinta di blu.

A partire dalle ore 19.00 Mattinata si trasformerà in una scala cromatica dell'Azzurro. Per il Corso Matino ed per altre vie, allestite ed addobbate a tema, sono previsti spettacoli, eventi enogastronomici, mostre, mercatini, concerti e tanto altro.

L'evento è ideato dal team del Circolo Ricreativo OASIS.

Il 21 agosto tingiamoci di AZZURRO a Mattinata

 
 
 

Arrigo Sacchi, Massimo Giletti, Neri Marcorè, Gianfranco Vissani e Walter Veltroni al "Gargano Media Festival"

Post n°24183 pubblicato il 18 Agosto 2019 da forddisseche

Arrigo Sacchi, Massimo Giletti, Neri Marcorè, Gianfranco Vissani e Walter Veltroni al "Gargano Media Festival" 

 
Arrigo Sacchi, Massimo Giletti, Neri Marcorè, Gianfranco Vissani e Walter Veltroni al "Gargano Media Festival"
 
– Appuntamento sul Gargano, dal 4 all’8 settembre 2019, per la prima edizione del “Gargano Media Festival” che propone ragionamenti sui nuovi media e sul futuro della comunicazione.L’evento - realizzato da Comune di Vico del Gargano-Assessorato alla Promozione del Territorio, Comune di Peschici e Pro Loco San Menaio & Calenella, con il sostegno di Regione Puglia e Ferrovie del Gargano - vedrà la partecipazione di alcuni tra i volti più noti di tv, cinema, sport, spettacolo e giornalismo del panorama nazionale.Secondo un’analisi Censis di fine 2018, il 97% delle famiglie italiane possiede un apparecchio televisivo, il 22,1% un pc desktop, il 48,1% un portatile ed il 26,4% un tablet. L'82% delle famiglie italiane possiede un collegamento internet ma solo la metà di esse ha sia una connessione domestica che mobile, e una su tre utilizza solo la connessione tramite mobile. I disconnessi, cioè le famiglie senza connessione a internet, sono il 17,8% degli intervistati, pari a 4,3 milioni di persone. Il “Gargano Media Festival” nasce per riflettere su questi dati, per provare ad analizzare l’evoluzione della comunicazione in Italia e i possibili scenari futuri.E lo fa con un format che prevede un’intervista/dibattito a tema su media, social network, nuovi linguaggi ed evoluzione della comunicazione condotta dal giornalista Sky Stefano Meloccaro.A parlarne con lui saranno Massimo Giletti, Neri Marcorè, Gianfranco Vissani, Arrigo Sacchi e Walter Veltroni. «Sono entusiasta di questo evento che è in linea con la volontà di promuovere attività culturali e formative capaci di coinvolgere il Gargano nella sua interezza», afferma il Sindaco di Vico del Gargano Michele Sementino. Ed infatti a fare da location al “Gargano Media Festival” saranno le piazze di Vico del Gargano, Peschici e San Menaio.«Credo che l’unione possa fare la forza, ed è per questo che ho sposato e sostenuto questo progetto, capace di destagionalizzare il turismo sul Gargano, terra ricca di cultura e storia», dichiara il sindaco di Peschici Franco Tavaglione.«Il Festival è un’opportunità per noi tutti ed è in sintonia con le attività messe in campo dalla Pro Loco di San Menaio & Calenella, perché eventi culturali di questa portata favoriscono la conoscenza del territorio ed il confronto», sostiene il presidente della Pro Loco di San Menaio & Calenella Bruno Granieri.«Il Gargano Media Festival è un evento importante, un’occasione per far parlare dei nostri luoghi oltre i confini regionali», aggiunge l’assessore di Vico delegato alla Promozione del Territorio Raffaele Sciscio.http://www.garganomediafestival.it/

 
 
 

Pubblicata monografia sull’Arciconfraternita del Sacratissimo Rosario e della Santissima Trinità di San Nicandro Garganico

Post n°24182 pubblicato il 18 Agosto 2019 da forddisseche

Pubblicata monografia sull’Arciconfraternita del Sacratissimo Rosario e della Santissima Trinità di San Nicandro Garganico: “Nos igitur dictam confraternitatem instituendi licentiam concedimus” 

 
Pubblicata monografia sull’Arciconfraternita del Sacratissimo Rosario e della Santissima Trinità di San Nicandro Garganico: “Nos igitur dictam confraternitatem instituendi licentiam concedimus”
 
 

La sezione Garganica del Centro Studi Storici e Socio-Religiosi in Puglia, già insignita nel 2017 della Medaglia del Presidente della Repubblica Italiana, On. Prof. Sergio Mattarella, per la Giornata di studi “Devia Millenaria”, ha pubblicato una monografia sull’Arciconfraternita del Sacratissimo Rosario e della Santissima Trinità di San Nicandro Garganico. Il volume costituisce un tributo che il Centro Studi ha voluto offrire all’Arciconfraternita in occasione del III centenario dalla sua erezione canonica (1718-2018). Ne è autore uno studioso insigne e affermato, Gianclaudio Petrucci, con al suo attivo alcune pubblicazioni, tra le quali spicca la fondamentale e preziosa opera “Gli affreschi della chiesa di S. Maria di Devia” (Foggia, 2015).

 

 Il titolo dato al lavoro che si presenta in questa sede è “Nos igitur dictam confraternitatem instituendi licentiam concedimus”, ed è la formula con la quale il Ministro Generale dell’Ordine Domenicano, P. Antonino Cloche, in una Bolla datata 6 gennaio 1718, autorizzava l’istituzione della confraternita domenicana in San Nicandro. Una scelta, questa, per legare ancora di più il libro alla ricorrenza e alle celebrazioni del III centenario.

 

 La ricerca è stata salutata con vivo entusiasmo dai massimi esperti dell’associazionismo laicale, e della storia della devozione e della religiosità.

 

 Il Prof. Cosimo Damiano Fonseca, accademico dei Lincei, già Rettore dell’Università della Basilicata nonché iniziatore e coordinatore degli studi sull’istituzione confraternale in Puglia, ritiene che questa indagine abbia il grande merito di aver raccolto, organizzato, e reso intelligibile tanti documenti sparsi e spesso parziali, e si dice convinto che la pubblicazione «contribuirà a ricostruire adeguatamente il fenomeno confraternale che è tanta parte della religiosità del Mezzogiorno».

 

 Per la Prof.ssa Liana Bertoldi Lenoci, già docente di storia moderna e contemporanea negli atenei di Bari e Trieste-Gorizia, fondatrice e già Presidente del Centro Studi Storici e Socio-Religiosi in Puglia, autrice di oltre trenta pubblicazioni inerenti l’associazionismo laicale (non solo cristiano), «particolarmente interessante è la ricerca del dottor Petrucci riguardante l’Arciconfraternita Domenicana del Sacratissimo Rosario e della Santissima Trinità di San Nicandro Garganico (FG) perché soddisfa diverse esigenze. La prima è quella di inserirsi nella storia generale delle confraternite laicali presenti presso tutte le religioni del mondo. La seconda è quella di innestarsi nella storia delle confraternite nel mondo europeo cattolico e luterano. La terza, infine, è quella inscriversi nella storia delle devozioni universali per i culti cristologici, mariani, dei santi e delle sante universali e locali. È in questo contesto che lo studio del dottor Petrucci si colloca e costituisce una notevole tessera del mosaico confraternale regionale, nazionale, europeo e mondiale».

 

 La Prof.ssa Anna Maria Tripputi, già docente di Storia delle tradizioni popolari presso la Facoltà di Lettere dell’Università degli Studi di Bari, ricercatrice della religiosità popolare analizzata nelle sue varie manifestazioni, Presidente del Centro Studi Storici e Socio-Religiosi in Puglia, ha così accolto questa pubblicazione: «Numerosi e approfonditi sono gli studi sul fenomeno confraternale in generale e su quello pugliese in particolare. Altrettanto importanti sono gli studi sulle confraternite locali, spesso prive di una adeguata documentazione ma fondamentali per la vita sociale e religiosa dei vari paesi e di un intero territorio. È questo il senso e il valore del lavoro di Gianclaudio Petrucci, che da anni si occupa di storia locale e ricerca le radici di una cultura che, priva di documentazione, vivrebbe solo nella memoria di pochi. Un lavoro pregevole e interessante, dunque, quello di Gianclaudio Petrucci, che restituisce alla sua città un frammento della sua storia. Storia devota e storia sociale; non la storia dei grandi eventi e dei grandi uomini, ma la storia quotidiana di tutta la collettività, storia di vita e di fede che va raccontata prima che se ne perda la memoria».

 

 Anche P. Mario Villani, già Direttore della Biblioteca “P. Antonio Fania” del Convento di S. Matteo a San Marco in Lamis, docente, esperto di storia e religiosità garganica, ha avuto parole di elogio: «Il tema dei Beni culturali delle confraternite avrebbe bisogno di un lungo approfondimento. I dipinti e le statue, spesso di grande valore artistico, le raccolte di paramenti e arredi sacri, magistralmente proposti da Gianclaudio nel suo lavoro, rappresentano un patrimonio pubblico di grande interesse. Documentano, altresì, un sistema di rapporti con artisti e istituzioni, e, insieme, la capacità di una società ingiustamente chiamata chiusa e disinteressata ad aspetti della conoscenza che non siano diretti esclusivamente alla soddisfazione di bisogni materiali».

 

 In “Nos igitur dictam confraternitatem instituendi licentiam concedimus” Petrucci conferma pienamente le sue eccellenti doti di studioso profondo e acuto. Con stile chiaro e scorrevole, ricco di contenuto, con competenza e scrupolosità critica fa oggetto della sua lineare e bene strutturata disamina non solo la storia dell’Arciconfraternita, ma tutti i manufatti artistici in custodia al sodalizio. Dati e notizie di natura storica, artistica e sociologica sono esposti e considerati con rigorosa precisione e con tanta perspicuità da rendere semplice e gradevole il complesso argomento trattato. L’appassionata e attenta analisi di documenti archivistici e di testi antichi e moderni consente all’Autore di emendare arbitrarie approssimazioni contenute in alcuni scritti, a lungo considerati attendibili, ormai entrati nella “vulgata versio”, e perciò difficili da correggere. È il caso della convinzione, priva della benché minima plausibilità, che la prima sede della confraternita fu la Cappella del Buon Consiglio: tale notizia, apparsa per la prima volta negli anni ’80 del Novecento, è stata pedissequamente riportata nelle pubblicazioni successive (l’ultima in un opuscoletto del 2018). Petrucci, documenti alla mano, smentisce tale infondata ipotesi, collocando nella chiesa del Carmine di San Nicandro l’altare della confraternita. Rilevante anche l’appendice contenente la trascrizione dei principali documenti utilizzati, e l’elenco cronologico dei Priori e dei Cappellani.

 

 Per i suoi plurimi pregi quest’opera si presenta da sé, e non difetterà di essere letta con vivo appagamento da chi ama la storia e l’arte religiose, ma è auspicabile che il pubblico sappia trarre beneficio dall’esempio di fede intensa e laboriosa dei nostri avi, quale si rivela fulgidamente nelle pagine del libro.

 

 Particolarmente encomiabile è la scelta di realizzare la pubblicazione con la formula on demand: in un momento in cui l’attenzione alla sostenibilità ambientale è giustamente in crescita, e caldeggiata anche da papa Francesco, optare per una edizione che non preveda la stampa di un numero preciso di esemplari è davvero lodevole. In questo modo si riduce lo spreco di carta, e vengono stampate solo le copie richieste dai lettori. Per questo motivo il libro non è disponibile in libreria, ma è ordinabile online (https://ilmiolibro.kataweb.it/libro/religione/452489/nos-igitur-dictam-confraternitatem-instituendi-licentiam-concedimus), pagandolo con una qualsiasi carta di credito, debito o prepagata, e ricevendolo comodamente a casa dopo pochi giorni.

 

Autore: Gianclaudio Petrucci

 

Titolo: Nos igitur dictam confraternitatem instituendi licentiam concedimus

 

Sottotitolo: Note sulla storia dell’Arciconfraternita del Sacratissimo Rosario di San Nicandro Garganico nel III centenario dalla sua erezione canonica

 

Editore: GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

 

Anno: 2019

 

ISBN: 978-88-92357-46-4

 

Prezzo: € 20,00

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963