Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 26/07/2021

Giorno del ricordo: musica e riflessioni su 17 mesi di pandemia VICO DEL GARGANO (Fg)

Post n°28483 pubblicato il 26 Luglio 2021 da forddisseche

Giorno del ricordo: musica e riflessioni su 17 mesi di pandemia 

VICO DEL GARGANO (Fg) – “La pandemia che non ti aspettavi: storie, protagonisti e speranze”: è questo il titolo dell’evento organizzato dal Comune di Vico del Gargano, in collaborazione con la Pro Loco di Vico, per ricordare 17 mesi di vita sospesa, un anno e mezzo di emergenza pandemica vissuto tra lotta e sofferenze, il dolore per le persone scomparse e la gioia per le donne e gli uomini che ce l’hanno fatta.

 
 
 
Categorie
Argomenti
 
 

Data:
26 Luglio 2021

 
   Giorno del ricordo: musica e riflessioni su 17 mesi di pandemia  
 
VICO DEL GARGANO (Fg) – “La pandemia che non ti aspettavi: storie, protagonisti e speranze”: è questo il titolo dell’evento organizzato dal Comune di Vico del Gargano, in collaborazione con la Pro Loco di Vico, per ricordare 17 mesi di vita sospesa, un anno e mezzo di emergenza pandemica vissuto tra lotta e sofferenze, il dolore per le persone scomparse e la gioia per le donne e gli uomini che ce l’hanno fatta.Giovedì 5 agosto 2021, dalle ore 21, in piazza San Domenico si vivrà una serata del ricordo, ma anche della gioia di vivere che apre l’orizzonte alla possibilità di superare definitivamente un momento epocale di difficoltà per tutto il genere umano.Per questo motivo ci saranno la musica, il canto, la poesia e diversi momenti di intrattenimento ‘leggero’ accanto a una doverosa e utile riflessione su quanto accaduto.Saranno premiate le persone che hanno combattuto in prima linea nel contrastare l’avanzata della pandemia e supportare la popolazione e un riconoscimento andrà a coloro che continuano a impegnarsi quotidianamente nella campagna vaccinale.“L’emergenza non è ancora finita”, ha dichiarato il sindaco Michele Sementino, “ma la campagna vaccinale ci ha restituito concretamente la voglia e la speranza di ripartire, di tornare a vivere, di vedere riaperte le tante attività costrette a chiudere i battenti durante i mesi più duri e più bui. Vico del Gargano ha vissuto e continua a vivere grandi difficoltà a causa della pandemia, ma ha reagito da Comunità, soprattutto grazie a chi si è impegnato per gli altri e assieme agli altri”, ha ricordato il primo cittadino.“Il Covid 19 è un nemico che non è ancora stato sconfitto”, ha aggiunto Vincenzo Azzarone, consigliere comunale delegato agli Eventi, “ma ora stiamo affrontando una nuova fase, con una accresciuta consapevolezza e uno strumento potente ed efficace qual è la vaccinazione di massa. La serata del 5 agosto servirà anche a questo: ribadire l’utilità e la necessità di completare le vaccinazioni”.Al momento delle riflessioni interverranno il sindaco Michele Sementino, il medico-chirurgo Antonio Giuliani e il giornalista Michele Lauriola. La musica e le voci della serata prenderanno corpo attraverso Francesco Canestrale (tenore), Yvonne Silvestri (pianoforte), Marcella Cipriani (violoncello) e Michela di Perna (voce narrante), con la partecipazione straordinaria di Matteo della Malva “Stastà”.Sarà dato spazio anche a un racconto per immagini: i camion di Bergamo, gli ospedali tra emergenza ed eroismo civico, le tute ‘spaziali’ degli operatori sanitari, il silenzio surreale nel cuore delle città, i canti e i messaggi dai balconi, bambini e ragazzi davanti ai computer per la scuola a distanza, il terrore e la speranza dei pazienti e dei loro parenti, le mascherine e il distanziamento che cambiano il nostro modo di vivere e, ancora, la voglia di lottare e ripartire espressa dalle file davanti ai centri vaccinali e dal lavoro del personale medico e infermieristico e dai volontari.Il 5 agosto, alle ore 18, sarà inaugurato un cippo commemorativo nel cimitero cittadino dedicato a tutte le vittime del Covid di Vico del Gargano, con una cerimonia a cui parteciperà l’assessore Vincenzo Murgolo. “E’ un lungo percorso che non è ancora terminato, ma ora, a differenza di quanto accaduto all’inizio, abbiamo finalmente gli strumenti per determinare una nuova fase e cominciare a ricostruire il futuro. Lo dobbiamo fare anche per tutte quelle persone che hanno lottato e non ce l’hanno fatta. Non possiamo dimenticare quelle persone, la loro sofferenza e il dolore di chi, a causa del Covid, ha perso i propri affetti più cari”, ha concluso Sementino.

 
 
 

DVB approva i requisiti commerciali per lo standard DVB-I su 5G 26 Luglio 2021Matteo

Post n°28482 pubblicato il 26 Luglio 2021 da forddisseche

DVB approva i requisiti commerciali per lo standard DVB-I su 5G

31 Condivisioni
facebook sharing button 31
twitter sharing button
messenger sharing button
whatsapp sharing button
linkedin sharing button
telegram sharing button
DVB-I 5G
Il consorzio industriale del progetto DVB ha approvato i requisiti commerciali per il supporto del servizio DVB-I su reti e sistemi 5G.

Il lavoro è già iniziato nel suo modulo tecnico per fornire estensioni alle specifiche esistenti pertinenti, tra cui il rilevamento del servizio DVB-I e DVB-DASH, per affrontare i casi d’uso e i requisiti raccolti e concordati dal modulo commerciale.

All’inizio di questo mese, il comitato direttivo DVB ha approvato la pubblicazione dei requisiti commerciali (DVB Bluebook C100). Il documento non solo fornisce una serie di 70 requisiti tecnici e procedurali, ma introduce anche elementi chiave delle reti e dei sistemi 5G relativi alla distribuzione dei media, tra cui 5G Broadcast, 5G Media Streaming e altre attività in corso in 3GPP. In particolare, il 5G Broadcast basato su LTE fornisce tutte le funzionalità per gestire i servizi TV classici, comprese le infrastrutture di rete di sola ricezione, in chiaro e ad alta potenza. I requisiti commerciali sono stati sviluppati sulla base di sei casi d’uso guida, tutti documentati in un allegato al BlueBook C100.

Le tecnologie basate sul 5G promettono di consentire ai fornitori di contenuti e servizi di accedere ai dispositivi mobili, in genere interfacciandosi con app installabili. Non è esclusa la distribuzione basata su 5G ad altri tipi di ricevitori, come veicoli in movimento, dispositivi collegati ad antenne montate sul tetto o gateway domestici basati su 5G. Un vantaggio particolare dei servizi DVB-I su 5G è la capacità di supportare servizi ibridi DVB-I integrati, ovvero servizi per i quali la distribuzione di trasmissione di base è aumentata con unicast per una copertura del servizio estesa, costi di distribuzione inferiori, migliore qualità ed esperienze utente aggiuntive .

Gli stessi requisiti commerciali sono strutturati in aspetti tecnici e procedurali. In generale, i requisiti richiedono specifiche per supportare diverse modalità operative 5G basate su Rel-16, ovvero 5G Broadcast, 5G Media Streaming basato su unicast, fornitura simultanea dello stesso servizio su entrambe le modalità e servizi DVB-I ibridi. In tutti i casi si prevede che le specifiche riutilizzino per quanto possibile le tecnologie DVB esistenti e forniscano elementi comuni con altri mezzi di distribuzione DVB basati su IP.

I requisiti sono raggruppati in diverse fasi operative del servizio, vale a dire approvvigionamento, annuncio e rilevamento, componenti, distribuzione e consegna, qualità e monitoraggio, nonché aspetti relativi al cliente. Sebbene siano estesi e dettagliati, si prevede che molti siano già coperti dalle specifiche DVB-I esistenti o che richiedano solo estensioni minori. Questo è un vantaggio del progetto DVB-I originale per fornire una piattaforma di servizi TV indipendente dal livello di accesso.

C100 affronta in modo esplicito diversi aspetti relativi alla collaborazione. Questo è un problema chiave per il potenziale funzionamento di servizi DVB su 5G, poiché i fornitori di servizi di trasmissione e gli operatori di rete 5G devono collaborare per utilizzare in modo vantaggioso le funzionalità DVB-I e le funzionalità 5G per il servizio DVB-I distribuzione. Questo aspetto viene affrontato nei requisiti chiedendo al gruppo tecnico di fornire le specifiche per le interfacce di rete e lato client e le API per formalizzare la comunicazione tra questi due domini aziendali.

In secondo luogo, si prevede che il sistema DVB-I su 5G si allineerà con le pratiche comuni del settore, ad esempio quelle sviluppate in 3GPP, 5G-MAG o altre organizzazioni che contribuiscono al successo della distribuzione di servizi multimediali e TV su 5G.

Infine, un aspetto importante nello sviluppo delle specifiche DVB è la disponibilità di strumenti di verifica e convalida (V&V). Dovrebbero essere avviati sforzi di collaborazione con altre organizzazioni come 5G-MAG, 3GPP o DASH-IF al fine di supportare gli sforzi di riferimento e interoperabilità. Ad esempio, il nuovo progetto 5G-MAG Reference Tool può creare sinergie con gli strumenti V&V per DVB-I su 5G.

DVB conclude affermando che gli aggiornamenti DVB alle specifiche DVB pertinenti per supportare completamente DVB-I su 5G dovrebbero essere completati nel terzo trimestre del 2022. Tuttavia, con le continue estensioni previste delle tecnologie 5G nelle prossime versioni, la prima versione di DVB-I su 5G potrebbe essere solo il punto di partenza in uno sforzo duraturo per migliorare i servizi TV basati su DVB sfruttando anche i sistemi di distribuzione basati sul 5G.

Fonte: broadbandtvnews.com

 
 
 

“Gino Lisa riaperto, altra bella notizia per Foggia”, Piemontese esulta: “Ora guardiamo a sfida dei voli”

Post n°28481 pubblicato il 26 Luglio 2021 da forddisseche

“Gino Lisa riaperto, altra bella notizia per Foggia”, Piemontese esulta: “Ora guardiamo a sfida dei voli”

  

“Aeroporto Gino Lisa operativo, un’altra bella notizia per Foggia”. Lo ha dichiarato il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, a margine della presentazione del festival “Green Note”. Proprio oggi è arrivata la comunicazione dell’effettiva apertura dello scalo.

“Mi auguro che sia da esempio che l’atteggiamento non deve essere quello di recriminare sempre ma di fare e di essere pragmatici e concreti – ha proseguito -. I vigili del fuoco dovevano solo terminare la verifica, fiumi di inchiostro buttato a terra. Oggi invece il tema: l’aeroporto ci sta. Ora dobbiamo guardare alla seconda sfida”.

 
 
 

Tokyo, il foggiano Samele in finale sciabola conquista l'argento: «Da buon terrone mi bolle il sangue»

Post n°28480 pubblicato il 26 Luglio 2021 da forddisseche

Tokyo, il foggiano Samele in finale sciabola conquista l'argento: «Da buon terrone mi bolle il sangue»Nella sfida per la medaglia d'oro con il bi-campione olimpico Szilagyi

  
Tokyo:  il foggiamo Samele in finale sciabola, altra medaglia per l'Italia
 
 

Tokyo  -  Luigi Samele è medaglia d’argento nella prova di sciabola maschile di Tokyo 2020. Il foggiano è stato sconfitto nella finale olimpica dall’ungherese l’ungherese Aron Szilagyi per 15-7. La Puglia porta così l’Italia sul podio delle Olimpiadi a Tokyo. La prima medaglia è quella conquistata dall’atleta di Mesagne (Brindisi) Vito Dell’Aquila, che si è qualificato alla finale per l’oro del taekwondo, 58 kg, battendo in semifinale l'argentino Lucas Guzman. Contro il turco Mohamed Jendoubi, Dell’Aquila ha combattuto alle 21.45 ora locale, le 14.45 italiane.

 

Aron Szilagyi, vincitore del terzo oro olimpico consecutivo nella sciabola maschile «entrerà nella storia della scherma, ma a me da buon terrone sta ancora bollendo il sangue». Sono le parole dette ai microfoni della Rai da Luigi Samele, lo schermidore azzurro nato a Foggia nel 1987, sconfitto dall’ungherese nella finale olimpica di Tokyo 2020.

 
 

IL COMMENTO DEI FAMIGLIARI DI SAMELE - «Siamo felicissimi del risultato strameritato da parte di Gigi. Si è scontrato con un avversario più forte di lui, bisogna ammettere la verità. Ma lui ha fatto una grande prestazione». Così all’ANSA Franco Samele, il padre di Luigi, lo schermidore foggiano medaglia di argento alle Olimpiadi di Tokyo 2020. «L'argento olimpico va festeggiato in grande - aggiunge Samele -. Soprattutto va festeggiata la prestazione di Gigi che ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per essersi mritato la partecipazione alle Olimpiadi».
La famiglia di Samele è rientrata dalle vacanze per assistere "tutti insieme alla finale». «Siamo rientrati dalla località turistica a Peschici proprio per assistere alla competizione olimpica», precisa il papà dell’atleta. «Siamo una grande famiglia. Siamo in tantissimi, non manca certo il tifo». Il papà ha salutato il figlio a Bologna pochi giorni prima della sua partenza per le Olimpiadi. «Gli ho dato una pacca sulla spalla - ricorda - gli ho detto di credere in se stesso e avere fiducia nella sua determinazione». 

 

«Foggia tutta è orgogliosa della sua storica scuola di scherma, e applaude l’argento conquistato da Samele a Tokyo». Lo comunica la fondazione 'Capitanata per lo sport' che attraverso il suo presidente Aristide Guerrasio fa sapere che «premierà Gigi Samele, medaglia di argento alle Olimpiadi 2020, per la grande impresa al suo rientro in Italia».

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963