Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 21/11/2021

Protezione Civile: “Un nuovo Radar meteo per monitorare la Puglia” Di Redazione - 10/11/2021 ADV Fini autosalone “Sono occhi i

Post n°28840 pubblicato il 21 Novembre 2021 da forddisseche

Protezione Civile: “Un nuovo Radar meteo per monitorare la Puglia”

ADV Fini autosalone

“Sono occhi in più che vegliano sui pugliesi”,  è arrivato a Bari un radar meteorologico di ultima generazione che è stato installato nel sedime dell’aeroporto di Bari Palese.

“Sono occhi in più che vegliano sui pugliesi – dichiara il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano – che aiuteranno gli operatori della protezione civile a mettere in sicurezza i cittadini in caso di necessità. Ringraziamo il dipartimento nazionale per aver fornito l’attrezzatura, che sarà utile a prevenire e gestire situazioni di emergenza”.

“Il radar – spiega Mario Lerario, dirigente della Protezione civile regionale – va a colmare una zona d’ombra nel rilevamento meteo del sud Italia, che si estendeva su buona parte della Puglia. Oltre a tener sotto controllo gli eventi meteo estremi, sempre più frequenti a causa del cambiamento climatico, e quindi a programmare gli interventi del Centro funzionale decentrato della Protezione civile regionale, il radar potrà anche servire per fornire dati per le attività agricole, industriali, turistiche e civili. Ringraziamo Aeroporti di Puglia ed Enac per la preziosa collaborazione”.

Il radar di Palese, che opera in banda X ed è collocato in area pista di volo nei pressi di un raccordo perimetrale, opererà, quando sarà funzionante a regime, all’interno della Rete nazionale del Dipartimento della protezione civile.

 
 
 

Mattinata ospiterà la V tappa del Giro d’Italia di Ciclo Cross

Post n°28839 pubblicato il 21 Novembre 2021 da forddisseche

Mattinata ospiterà la V tappa del Giro d’Italia di Ciclo Cross

ADV Fini autosalone

L’immagine più iconica di questo Sport è quella del corridore che porta in spalla la sua bici a causa dell’impraticabilità del terreno.

Sabato 27 e domenica 28 novembre 2021, Mattinata ospiterà la V Tappa del Giro d’Italia di Ciclo Cross, disciplina ciclistica, praticata abitualmente in autunno e nei mesi invernali, in attesa della ripresa dell’attività agonistica su strada.

“Per la prima volta quest’anno a far da cornice a questo spettacolo saranno i nostri ulivi secolari e monumentali e la spiaggia di Mattinata. Il tracciato si svilupperà in un’area delimitata in contrada Torre del Porto. Sono tanti i team e gli atleti che parteciperanno a questa tappa valevole per l’assegnazione del titolo più ambito: la Maglia Rosa di Ciclo Cross- dichiara il sindaco Michele Bisceglia. Questa gara proietta la nostra comunità nella dimensione della promozione e valorizzazione del territorio e delle sue molteplici risorse attraverso lo sviluppo dello sport quale strumento di crescita sociale, culturale ed economica. Da sempre compito della città ospitante la tappa del Giro d’Italia, è quello di accogliere gli atleti con calore e colore: pertanto, l’Amministrazione invita tutti i cittadini e gli operatori a colorare i propri balconi e vetrine di rosa e a partecipare alle prove ufficiali di sabato 27 e alla gara di domenica 28 e di far sentire tutta la passione della nostra terra a chi oggi ci raggiunge come atleta e domani potrebbe essere nostro ospite”. Conclude il primo cittadino

 
 
 

DTT. Che fine faranno gli LCN 71-74 se non assegnati ai circuiti di tv locali? Un altro nodo da sciogliere

Post n°28838 pubblicato il 21 Novembre 2021 da forddisseche

DTT. Che fine faranno gli LCN 71-74 se non assegnati ai circuiti di tv locali? Un altro nodo da sciogliere nell’ambito del refarming 
 
  







 
circuiti
 

All’esito (definitivo?) della sofferta procedura di assegnazione degli LCN nell’area tecnica 18 (Sardegna) è emerso un altro nodo da sciogliere, nell’ambito del refarming della banda 700 MHz. Parliamo degli LCN 71-74, che il Piano Agcom prevede siano riservati a circuiti caratterizzati dalla medesima programmazione per una durata di almeno otto ore, comunque non superiore a dodici ore, su più aree tecniche attraverso un’identica numerazione su tutti i bacini serviti. Tali LCN, se non assegnati ai circuiti, dovrebbero esserlo ai singoli fornitori di servizi di media audiovisivi. Ma quali? E come?

 Scarsa appetibilità dei circuiti nel blocco 71-74 

Considerata la scarsa appetibilità di circuiti su numerazioni del secondo blocco locale del primo arco di numerazioni e la complessa gestione degli stessi, non è da escludere che tali LCN ritornino nella disponibilità del Mise. Tuttavia, ferma restando la necessità di una competizione, chi potrebbe partecipare?

L’art. 14 Del. 116/21/CONS 

L’art. 14 dell’Allegato A alla delibera n. 116/21/CONS dell’Agcom (cd. Piano LCN) si limita infatti a prevedere che la “numerazione rimasta vacante sarà assegnata mediante apposita procedura selettiva, alla quale potranno partecipare anche i singoli fornitori di servizi di media già assegnatari di altre numerazioni, compresi i componenti del consorzio o dell’intesa”.

 

massimo rinaldi - DTT. Che fine faranno gli LCN 71-74 se non assegnati ai circuiti di tv locali? Un altro nodo da sciogliere nell'ambito del refarming

 Cui prodest? 

“Tuttavia è improbabile che chi ha ottenuto un’attribuzione LCN a due cifre (ancorché su un numero superiore a 75, fino al 99) a switch-off avvenuto possa avere interesse ad una (nuova) variazione. E ciò considerato che, dopo la numerazione 30-35, diversi studi condotti da Consultmedia dal 2010 ad oggi (anche nell’ambito di procedure giudiziali) hanno dimostrato che lo zapping sequenziale (cioè la progressione col tasto + del telecomando, ndr) crolla vertiginosamente, a vantaggio della ricerca per notorietà di un marchio/palinsesto (assume invece rilevanza la valorizzazione di un numero per traino da appetibilità di un contenuto vicino, ndr)”, spiega Massimo Rinaldi, ingegnere di Consultmedia.

Voglio scendere! 

“Potrebbero quindi avere interesse a partecipare i soggetti con numerazioni a tre cifre che, invece, avrebbero vantaggi indiscutibili nel scendere nel primo arco“, continua Rinaldi. Ma qualcuno si chiede anche: potranno partecipare a questa ennesima gara anche soggetti nuovi entranti (o recuperati tra i non idonei in prima battuta, fattispecie che si sta facendo sempre più probabile) che, in presenza di capacità trasmissiva disponibile (perché residuata, magari a seguito di rinunce e non assegnabile ai sensi dell’art. 8 dei bandi FSMA, anche dopo l’estremo tentativo di cui al comma 6), avranno ricevuto attribuzioni?

 Dopo metà 2022 

“Qualunque sia la scelta è chiaro che essa avrà luogo solo dopo il processo di refarming della banda 700 MHz, quindi dopo maggio 2022, considerato che i consorzi potranno essere formati solo tra FSMA assegnatari di LCN”, sottolinea l’ingegnere di Consultmedia.

La graduatoria degli improbabili circuiti 

Ma quale è la procedura che dovrebbero seguire i richiedenti LCN consortili?
La delibera Agcom 116/21/CONS prevede che la graduatoria degli eventuali consorzi concorrenti alle assegnazioni degli LCN 71-74 (e 171/174, semmai fossero necessari) sarà formata sulla base della sommatoria dei punteggi ottenuti da ciascuna emittente facente parte del consorzio o dell’intesa nelle singole graduatorie relative alle aree tecniche previste dal PNAF di cui alla delibera n. 39/19/CONS.

 Una sola emittente per area tecnica 

Resta fermo il limite di una sola emittente per area tecnica che abbia ottenuto una collocazione utile nella corrispondente graduatoria. Il numero LCN riservato sarà assegnato dal Ministero unicamente alle singole emittenti aderenti al consorzio o all’intesa.

Scioglimento 

In caso di scioglimento dei consorzi o di venuta meno dell’intesa, il Ministero procederà alla immediata revoca dell’assegnazione della numerazione riservata assegnando ai singoli fornitori di servizi di media, che componevano il consorzio o l’intesa, il primo numero disponibile del piano LCN tra quelli dedicati al comparto locale.

La riassegnazione 

Come detto sopra, la numerazione rimasta vacante sarà assegnata mediante apposita procedura selettiva, alla quale potranno partecipare anche i singoli fornitori di servizi di media già assegnatari di altre numerazioni, compresi i componenti del consorzio o dell’intesa.

Fuga dai circuiti 

Nel caso in cui i consorzi o le intese dovessero variare in diminuzione nel numero dei componenti originari, a causa dell’uscita di uno o più fornitori di servizi di media, i componenti rimanenti ne dovranno dare immediata comunicazione al Ministero e nel termine di 60 giorni potranno procedere ad integrare la composizione del consorzio o dell’intesa con un nuovo fornitore di servizi di media purché operante nella medesima area tecnica del fornitore non più aderente al consorzio o all’intesa e a condizione che con il punteggio conseguito dal subentrante nella graduatoria di competenza sia confermata la posizione in graduatoria del consorzio o dell’intesa, utile ai fini dell’assegnazione della numerazione riservata.

Gli adeguamenti dei profughi dai circuiti 

Il Ministero, ricevuta la comunicazione, dovrà procedere alla immediata revoca dell’assegnazione della numerazione al fornitore di servizi di media uscito dal consorzio o dall’intesa, assegnando a quest’ultimo il primo numero disponibile del piano LCN tra quelli dedicati al comparto locale. Entro il predetto termine di 60 giorni, i componenti rimanenti del consorzio o dell’intesa dovranno comunicare al Ministero il nominativo del nuovo fornitore di servizi di media destinato a reintegrare il consorzio o l’intesa. Il Ministero, ricevuta la comunicazione dell’integrazione, verificato il mantenimento della posizione utile in graduatoria da parte del consorzio o dell’intesa, attraverso il ricalcolo della sommatoria dei punteggi, confermerà con apposito provvedimento l’assegnazione della numerazione riservata ai singoli fornitori di servizi di media aderenti al consorzio o all’intesa.

Revoche 

Qualora all’esito del ricalcolo la posizione utile in graduatoria da parte del consorzio o dell’intesa non fosse mantenuta, il Ministero procederà alla immediata revoca dell’assegnazione della numerazione riservata e assegna ai singoli fornitori di servizi di media, che componevano il consorzio o l’intesa, il primo numero disponibile del piano LCN tra quelli dedicati al comparto locale.

Numerazioni vacanti 

“E qui veniamo al nocciolo: la numerazione rimasta vacante sarà quindi assegnata mediante apposita procedura selettiva, alla quale potranno partecipare anche i fornitori di servizi di media già assegnatari di altre numerazioni, compresi i componenti del consorzio o dell’intesa. Al fine della formazione della relativa graduatoria, i punteggi saranno assegnati in relazione alla qualità della programmazione, alle preferenze degli utenti e al radicamento nel territorio“, conclude Rinaldi. (E.G. per NL)

 
 
 

BANDA ULTRALARGA ALLE TREMITI BANDA ULTRALARGA ALLE TREMITI, LOVECCHIO (M5S): “UN’OPPORTUNITÀ DA COGLIERE AL VOLO”

Post n°28837 pubblicato il 21 Novembre 2021 da forddisseche

BANDA ULTRALARGA ALLE TREMITI

BANDA ULTRALARGA ALLE TREMITI, LOVECCHIO (M5S): “UN’OPPORTUNITÀ DA COGLIERE AL VOLO”


È una bella opportunità quella dell'accesso a Internet ‘ultraveloce’, che rientra negli obiettivi della Strategia italiana per la Banda Ultralarga e che porterà la connettività a 1 Gbit/s su tutto il territorio nazionale entro il 2026.


Un’opportunità che può essere colta dall’arcipelago foggiano delle Tremiti, nelle tratte Isola di San Domino-San Nicandro e Isola di San Nicola-San Nicandro. Le meravigliose ‘Diomedee’, infatti, rientrano nella misura “Isole Minori”, che mira a fornire connettività adeguata a 18 isolette oggi prive di collegamenti con fibra ottica con il continente. Sarà presto possibile lo sviluppo della connettività a banda ultralarga.


Il budget complessivo della misura è pari a 60,5 milioni di euro. La nuova rete sarà interamente finanziata e di proprietà dello Stato e sarà gestita da uno o più operatori. Sono state identificate le seguenti isole: Capraia, Favignana, Lipari, Stromboli, Alicudi, Panarea, Filicudi, Salina, Lampedusa, Linosa, Pantelleria, Ustica, Ponza, Ventotene, Asinara, Isole Tremiti, Isole Pelagie, Isole Sulcitanee.


Per l’arcipelago foggiano sarà una fantastica occasione per il settore turistico, ma anche per fornire un servizio tanto agognato dai residenti.


Oramai la banda ultralarga rappresenta il futuro e potrà essere un volano di crescita dei flussi turistici non solo d’estate, quando le Tremiti accolgono la maggior parte dei turisti, ma anche in un’ottica di destagionalizzazione che deve rappresentare un’opportunità per far conoscere la nostra provincia anche nel resto dell’anno, quando i paesaggi sono altrettanto mozzafiato.


Per partecipare alla gara occorre accedere e registrarsi al portaIe: https://ingate.invitalia.it/. Il bando di gara è stato trasmesso in Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea il 18 novembre 2021.





 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963