Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissecheQuartoProvvisoriolaboratoriotvViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 05/06/2023

BANDIERA BLU DOPPIA ANCHE PER IL 2023: RODI GARGANICO CELEBRA E FESTEGGIA. Mauro Malaguti 5 Giugno 2023

Post n°30949 pubblicato il 05 Giugno 2023 da forddisseche

BANDIERA BLU DOPPIA ANCHE PER IL 2023: RODI GARGANICO CELEBRA E FESTEGGIA.

Questa mattina presso il Porto Turistico di Rodi Garganico in occasione della consegna del pregiatissimo vessillo “Bandiera Blu 2023” al Comune di Rodi Garganico e al Porto Turistico, si è tenuta la Festa della Bandiera Blu.
Siamo lieti di aver ricevuto nuovamente per l’anno 2023, il riconoscimento internazionale istituito nel 1987, assegnato alle località turistiche che rispettano i criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.
Ringraziamo il Sindaco Carmine d’Anelli, l’assessore allo sport, turismo e spettacolo Maria Soccio, l’amministrazione comunale del Comune di Rodi Garganico, le scuole e le associazioni del territorio per l’organizzazione dell’evento e per aver contribuito a ribadire l’importanza delle parole chiave della sostenibilità: equità, rispetto, impegno ed integrità per il territorio.

 
 
 

Sannicandro Garganico: Superata fase di dissesto economico. Beppe Giordano 5 Giugno 2023

Post n°30948 pubblicato il 05 Giugno 2023 da forddisseche

Sannicandro Garganico: Superata fase di dissesto economico.

Il Comune di San Nicandro Garganico ha superato una fase di dissesto economico e finanziario durata cinque anni ed è ora in ottima salute. Durante l’ultimo Consiglio comunale, tenutosi il 25 maggio, è stato presentato il Rendiconto 2022. Il sindaco Matteo Vocale ha illustrato i risultati amministrativi, con un totale di 7.222.094 euro. Nel corso del 2022, l’amministrazione ha destinato circa 4.720.000 euro di fondi strutturali al territorio, di cui 1,6 milioni provenienti dal Pnrr. Inoltre, sono stati stanziati circa 25 milioni di euro da parte dell’Acquedotto Pugliese per grandi opere e 800.000 euro dal Pnrr da parte dell’Asl di Foggia.

 
 
 

Anche a Foggia la cerimonia del 209° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri Il Giu 5, 2023

Post n°30947 pubblicato il 05 Giugno 2023 da forddisseche

Anche a Foggia la cerimonia del 209° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri

110

Questa mattina alle ore 10:00, all’interno della caserma ”Alfredo Guglielmi”, sede del Comando Provinciale Carabinieri di Foggia, ha avuto luogo la cerimonia del 209° Anniversario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri. La cerimonia, cui hanno preso parte le massime Autorità civili, militari e religiose della provincia, si è svolta alla presenza di un reparto di formazione in armi, composto da Comandanti di Compagnia, Comandanti di Stazione e militari del Comando Provinciale, nonché una rappresentanza delle specialità dell’Arma, con la cornice di alcuni mezzi in dotazione ai diversi reparti. Presente inoltre una componente dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo della provincia di Foggia, che svolge una sensibile ed importante azione di supporto sociale e di protezione civile, quale espressione concreta dello spirito dell’Arma a favore del cittadino anche fuori dal servizio attivo, nonché dei familiari di militari dell’Arma deceduti in servizio. L’anniversario di fondazione, ormai noto come “Festa dell’Arma”, rappresenta l’annuale appuntamento in cui si celebrano sentimenti e valori che ispirano l’operato quotidiano dei Carabinieri, oltre che l’occasione di riconoscimenti ai militari che si sono distinti nell’espletamento delle attività istituzionali. Il Comando Provinciale di Foggia è strutturato su sette Comandi Compagnia, Foggia, Cerignola, Manfredonia, San Severo, Lucera, San Giovanni Rotondo e Vico del Gargano, su una Tenenza, Vieste, e 54 Comandi di Stazione, con una forza complessiva di oltre 900 Carabinieri, oltre al comparto dell’Organizzazione per la Tutela Forestale e Ambientale, nella provincia di Foggia presente più che altrove, forte di un Comando di Gruppo con 16 Stazioni, un Reparto Carabinieri “Parco Nazionale del Gargano” con altre 8 Stazioni e di un Reparto Carabinieri Biodiversità in Foresta Umbra, con 3 Posti Fissi. In Capitanata l’Arma può inoltre contare sull’apporto della CIO di Reggimenti Mobili, dei Carabinieri per la Tutela della Salute e dei Carabinieri per la Tutela del Lavoro, e nelle aree particolarmente difficili sul prezioso contributo dello Squadrone Eliportato Carabinieri Cacciatori Puglia, punta di diamante nel contrasto alla criminalità organizzata, a cui si unisce un ulteriore componente speciale rappresentata del Nucleo Anticrimine del ROS di Foggia.
I militari del Comando Provinciale di Foggia, sotto il coordinamento della DDA di Bari, hanno assestato duri colpi ai clan operanti in città e provincia. Le numerose operazioni di servizio condotte nel corso degli ultimi dodici mesi, in totale sinergia con tutte le altre Forze dell’ordine e sotto la direzione ed il coordinamento della locale Procura della Repubblica, rappresentano il frutto dell’incessante impegno profuso dall’Arma di Foggia nel perseguire
l’ambizioso obiettivo di ripristinare i valori della legalità e della sicurezza in un contesto sociale particolarmente difficile. Sono state inoltre numerosissime le attività svolte nel contrasto ai reati in materia di stupefacenti, ai reati predatori, contro le violenze “di genere” o ai danni delle fasce deboli, e contro ogni forma di violenza, sopruso, e ingiustizia, Gli oltre duecento anni di storia hanno contribuito a rendere l’Arma una istituzione straordinariamente moderna ed efficiente, basata su un modello i cui punti di forza sono la capillarità sul territorio e lo stretto legame con la popolazione, ancora oggi elementi chiave dell’efficienza di un istituzione quotidianamente al servizio del cittadino.

 

 
 
 

Vieste / In ricordo del 10° anniversario della scomparsa di : Minno Aliota .

Post n°30946 pubblicato il 05 Giugno 2023 da forddisseche

Vieste / In ricordo del 10° anniversario della scomparsa di : Minno Aliota .


 
 
 

Ischitella: Festeggiamenti in onore di Sant’Eustachio Martire . COMUNICATI STAMPA 5 Giugno 2023 2 min read Giovedi e venerdi sco

Post n°30945 pubblicato il 05 Giugno 2023 da forddisseche

Ischitella: Festeggiamenti in onore di Sant’Eustachio Martire .

Giovedi e venerdi scorso si sono svolti i festeggiamenti in onore di Sant’Eustachio, patrono di Ischitella.
I festeggiamenti, originariamente previsti per il 20 maggio, sono stati rinviati a causa delle avverse condizioni meteo pur non compromettendo la buona riuscita dell’evento.
Grazie al Comitato Festa patronale e alla Confraternita di Sant’Eustachio Martire, soggetti organizzatori, si è assistito a una due giorni di festa, musica e tanto
divertimento con un ottimo afflusso di persone.
Il 380° anniversario del patronato ha visto la partecipazione di numerose personalità politiche, militari e sociali, fatto questo che ha dato ancora maggiore lustro a questo evento come non accadeva da diversi anni.
Spettacolari i fuochi pirotecnici serali a cura della ditta Pirotecnica Chiarappa di San Severo.
“Con questo post vogliamo ringraziare, a nome del Sindaco e di tutta l’Amministrazione il Comitato Festa patronale, la Confraternita di Sant’Eustachio Martire, li Sarcedoti di Ischitella nelle persone di Don Dino Iacovone, Don Francesco Agricola, e Don Matteo di Conzo, i Sindaci e le Confraternite dei paesi limitrofi, la Pro Loco Uria, I Cori di Ischitella, il Corpo Musicale Cittadino Banda Pietro Giannone, tutti gli sponsor, i volontari le Forze dell’Ordine, l’Associazione culturale e Musicale Armonie di Ischitella per aver riportato dopo tantissimi anni il Solenne e antico baldacchino di Sant’Eusatchio e tutti i cittadini che hanno contributo alla realizzazione di questa festa.
Possiamo confermare che quando Ischitella unisce le forze, quando tutti navighiamo verso un obiettivo comune, allora il nostro paese è capace di grandi cose.
La forza del nostro popolo deve essere l’unione e eventi come questo lo dimostrano giorno dopo giorno.
Sono orgoglioso di aver assistito ad una bellissima festa che riporta la giusta attenzione al nostro Santo Patrono, stiamo lavorando per eventi importanti per la nostra comunità che devono dare la giusta visibilità ad un territorio che per troppo tempo è rimasto dormiente.
Grazie a voi per aver realizzato tutto questo”

 
 
 

Pari allo Zaccheria tra Foggia e Pescara. La qualificazione si deciderà allo stadio Adriatico Di Saverio Serlenga

Post n°30944 pubblicato il 05 Giugno 2023 da forddisseche

Pari allo Zaccheria tra Foggia e Pescara. La qualificazione si deciderà allo stadio Adriatico

Tutto ancora in discussione. Per conoscere chi andrà in finale appuntamento a giovedì 8 giugno in casa dei biancazzurri

2-2 tra Foggia e Pescara al termine del primo round della semifinale playoff di serie C. E’ stata una gara piacevole, ricca di gol ed emozioni. Di fronte Delio Rossi e Zeman che se la giocano a viso aperto. Il Foggia la sblocca dopo nemmeno 2 minuti con un sinistro al volo di Petermann su assist di Schenetti. I rossoneri sfiorano il raddoppio con Ogunseye che da pochi passi colpisce il palo a portiere battuto. Il Pescara reagisce e al 22’ trova il gol del pari con Rafia che trasforma un calcio di rigore concesso per un fallo di mano di Kontek. Gli abbruzzesi ci credono e continuano ad attaccare nel finale di frazione. Si va al riposo sull’1-1.

Il secondo tempo si apre con Zeman che ne cambia tre tutti insieme: escono Delle Monache, Plizzari e Merola entrano D’Aniello, Lescano e Kolaj. Ed è proprio uno dei neo entrati, Lescano, a portare in vantaggio il Pescara sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Cala il gelo sullo Zaccheria. Nel frattempo primo cambio anche per Delio Rossi che getta nella mischia Di Noia al posto di Petermann. Al 15’ il Foggia pareggia con Bjarkason bravo a farsi trovare pronto davanti al portiere biancazzurro: 2-2. Torna l’entusiasmo sugli spalti, si rianima lo Zaccheria. Ed è lo stesso Bjarkason a sfiorare la doppietta personale con un gran tiro dal limite deviato in calcio d’angolo da D’Aniello. Tutto ancora in discussione. Per conoscere chi andrà in finale appuntamento a giovedì 8 giugno ore 20,30 allo stadio Adriatico di Pescara.

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963