Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisoriowhatweather12LetmecrazyViddameabella.itBornsickmarcopolidoroArianna1921nenonmrobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 11/11/2024

VIESTE – AGGRESSIONE AL PADRE DEL SINDACO: DOLIDARIETÀ DAL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE LAPOMARDA E DAL CONSIGLIERE REGIONA

Post n°32896 pubblicato il 11 Novembre 2024 da forddisseche

VIESTE – AGGRESSIONE AL PADRE DEL SINDACO: DOLIDARIETÀ DAL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE LAPOMARDA E DAL CONSIGLIERE REGIONALE E PRESIDENTE PROVINCIALE FRATELLI D’ITALIA DE LEONARDIS

L’aggressione al padre del sindaco di Vieste ha suscitato una forte reazione di condanna da parte delle autorità locali. Il Presidente del Consiglio comunale di Vieste Lapomarda Michele ha espresso piena solidarietà al sindaco e alla sua famiglia, condannando fermamente l’episodio di violenza. L’accaduto è considerato un grave atto di intimidazione, che mina la sicurezza e la serenità di chi è impegnato nella vita pubblica.

Questi atti di violenza, infatti, mirano a destabilizzare il contesto sociale e politico della comunità, creando un clima di paura. Il Presidente del Consiglio comunale ha ribadito l’importanza di unire le forze contro ogni forma di violenza e intimidazione, affinché le istituzioni possano operare senza subire pressioni o minacce.

Il Presidente del Consiglio Comunale
Lapomarda Michele

òòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò

Esprimo la mia solidarietà e quella di Fratelli d’Italia di Capitanata al Sindaco di Vieste e Presidente della Provincia di Foggia, Giuseppe Nobiletti per la vile aggressione fisica e verbale subita da suo padre, nella giornata di ieri. Un episodio grave e che non accade per la prima volta nella cittadina garganica dove il primo cittadino ha anche subito minacce. A Giuseppe Nobiletti va tutta la nostra vicinanza nella speranza che gli organi deputati alla sicurezza facciano subito piena luce su questa aggressione che condanniamo senza esitazione alcuna. Il valore della legalità in Capitanata non sarà mai scalfito da nessuna esecrabile azione violenta.

Giannicola De Leonardis, consigliere regionale e presidente provinciale Fratelli d’Italia di Capitanata

 

 
 
 

SANITÀ – ADDIO ALLA RICETTA BIANCA. DAL 2025 SARÀ SU WHATSAPP O VIA EMAIL, ECCO TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE 11 Novembre 2024

Post n°32895 pubblicato il 11 Novembre 2024 da forddisseche

SANITÀ – ADDIO ALLA RICETTA BIANCA. DAL 2025 SARÀ SU WHATSAPP O VIA EMAIL, ECCO TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

Il provvedimento previsto nella Manovra riguarda i farmaci di fascia C, quelli a carico del cittadino per i quali è necessaria la prescrizione del medico.

Dite addio alla ricetta medica bianca, così come all’annosa difficoltà nell’interpretare la grafia dei medici: dal 2025 le prescrizioni arriveranno solo via mail o su WhatsApp. Secondo la legge di bilancio attualmente in discussione si prevede che “tutte le prescrizioni a carico del Servizio sanitario nazionale, dei servizi territoriali per l’assistenza sanitaria al personale navigante, marittimo e dell’aviazione civile e dei cittadini sono effettuate nel formato elettronico”. 

Una vera e propria rivoluzione che avrà inizio dal 2025: le ricette saranno emesse in formato digitale, affluendo nel fascicolo sanitario elettronico, ma potranno essere ricevute anche via mail o su Whatsapp. Il paziente dovrà quindi consegnare il codice ottenuto al farmacista. Grazie alla ricetta elettronica sarà possibile ritirare il farmaco prescritto anche in una regione diversa da quella in cui si risiede.

Due i vantaggi: sarà più semplice monitorare l’appropriatezza dei medicinali prescritti e si avrà un fascicolo sanitario elettronico più ‘completo’. Ad occuparsi della transizione saranno le Regioni.

Le prescrizioni digitali sono già realtà per le ricette rosse, quelle relative ai medicinali a carico dello Stato. Ciononostante, lungi dall’essere un sistema perfetto: Open riferisce di recenti problemi al sistema, che si protraggono da almeno una ventina di giorni, in particolare tra il 4 e il 6 novembre. La piattaforma è andata in down numerose volte per ore, e i medici hanno dovuto recuperare carta e penna per assicurare il servizio ai propri pazienti. 

L’OPINIONE DELL’ORDINE DEI MEDICI E DELLE FARMACIE

Sì a convertire tutte le ricette mediche nel formato elettronico, come prevede la Legge di bilancio, ma bisogna fare i conti con la realtà sia per quanto riguarda l’efficienza delle reti e la stabilità della connessioni, sia con le peculiarità dell’assistenza medica: è questa la posizione del presidente della Federazione dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri Filippo Anelli.
«Gli strumenti elettronici devono rappresentare un ausilio per il medico e per la qualità dell’assistenza in quanto migliore la modalità della trasmissione delle ricette alla farmacia. Il problema è se siamo pronti per farlo, e se le reti di supporto tengono», dice Anelli.
«Dovremmo evitare che si appesantisca il lavoro dei sanitari potenziando la struttura elettronica», osserva il presidente della Fnomceo riferendosi all’uso più massiccio che si farà della rete quando, come prevede la legge di Bilancio, tutte le ricette dovranno essere dematerializzate.
Si pone il tema della domiciliarità – rileva – perché ci sono luoghi del Paese nei quali le linee elettroniche non sono stabili o non presenti affatto». Per questo, prosegue, «se da un lato la ricetta elettronica è uno strumento utile, dall’altro è necessario fare i conti con le peculiarità dell’assistenza».

Piena apertura delle farmacie alle ricette elettroniche, ma vanno studiare misure per garantire comunque un servizio nelle situazioni in cui si verificano problemi di connessione: è questa la posizione della Federazione nazionale dei titolari di farmacia italiani, che aveva segnalato il problema già a fine ottobre e poi all’inizio di novembre in occasione di ripetuti problemi tecnici sulla rete.

«Federfarma ha sempre collaborato con il processo di dematerializzazione fin dalla fase sperimentale», dice il vicepresidente della federazione Gianni Petrosillo, che presiede anche la sezione Farmacie rurali di Federfarma.
«Oggi sono prescritti su ricette dematerializzate il 98% dei farmaci, ma il sistema funzione con criticità», aggiunge Petrosillo riferendosi sia alla rete principale lungo la quale viaggiano le ricette dematerializzate, ossia il Sistema di Accoglienza Centrale (Sac), sia alle reti locali, i Sistemi di Accoglienza Regionali (Sar). «Il codice della ricetta e la tessera sanitaria non sono che le chiavi con cui la farmacia può accedere alla prescrizione» e in caso di problemi al Sac o al Sar «non è possibile risalire al tipo di farmaco da erogare», osserva.

Inizialmente c’erano comunque dati che permettevano di risalire al farmaco, prosegue, ma dopo l’ulteriore dematerializzazione avvenuta nel 2020 l’unico dato è il codice della ricetta. Un problema, questo, che nelle zone rurali e montane può diventare «estremamente critico», osserva.
«Se ci fosse una sorta di promemoria con il nome del farmaco, sarebbe possibile erogarlo in via provvisoria e poi, con il ripristino della connessione, andare a chiudere ricetta», osserva. E’ un aspetto che Federfarma ha già segnalato al ministero della Salute. «E’ un problema che va affrontato perché – conclude Petrosillo – si tratta di rispettare il diritto del cittadino ad avere il farmaco» 

gazzettadelmezzogiorno

 

 
 
 

ISCHITELLA – CROCE ROSSA, NUOVO CORSO PER VOLONTARI 11 Novembre 2024 Per iscriversi è facile!!Basta accedere al seguente link

Post n°32894 pubblicato il 11 Novembre 2024 da forddisseche

ISCHITELLA – CROCE ROSSA, NUOVO CORSO PER VOLONTARI

Per iscriversi è facile!!Basta accedere al seguente link https://gaia.cri.it clicca sul pulsante REGISTRATI Dopo la registrazione seleziona dal menu a sinistra la voce Formazione/Elenco Corsi, corso di formazione per volontari della Croce Rossa Italiana organizzato dal comitato Croce Rossa Italiana di San Nicandro Garganico.

Cosa aspetti? fai presto!Per ulteriori informazioni chiama 0882473599 dalle 18:30-20:00 oppure 339 2144549 Il corso è aperto a chiunque abbia più di 14 anni, e grazie alle molte aree di intervento in cui il Comitato di San Nicandro Garganico si impegna, sarà facile per ciascuno trovare uno o più ambiti in cui svolgere le attività secondo le proprie attitudini.

E’ possibile far parte della nostra squadra iscrivendosi al nuovo Corso di Formazione per Volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato di San Nicandro Garganico attraverso il link: https://gaia.cri.it. Per l’iscrizione sul portale istituzionale G.A.I.A è necessario essere in possesso di carta d’identità, codice fiscale, un recapito telefonico, un indirizzo mail attivo. I corsi consistono in nozioni di base dedicate al primo soccorso, alla storia della Croce Rossa Italiana, al Diritto Internazionale Umanitario, alla progettazione. Le lezioni si terranno il fine settimana presso le nostre sedi.Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai contatti presenti sul sito www.crisannicandrogarganico.it

Al termine del corso e solo dopo il superamento delle prove d’esame il neo volontario otterrà il seguente attestato: – Corso di Formazione per Volontari CRI; – Certificazione EFAC di Primo Soccorso (European First Aid Certificate) secondo le linee guida europee.

 

 
 
 

ISCHITELLA – CROCE ROSSA, NUOVO CORSO PER VOLONTARI 11 Novembre 2024 Per iscriversi è facile!!Basta accedere al seguente link

Post n°32893 pubblicato il 11 Novembre 2024 da forddisseche

ISCHITELLA – CROCE ROSSA, NUOVO CORSO PER VOLONTARI

Per iscriversi è facile!!Basta accedere al seguente link https://gaia.cri.it clicca sul pulsante REGISTRATI Dopo la registrazione seleziona dal menu a sinistra la voce Formazione/Elenco Corsi, corso di formazione per volontari della Croce Rossa Italiana organizzato dal comitato Croce Rossa Italiana di San Nicandro Garganico.

Cosa aspetti? fai presto!Per ulteriori informazioni chiama 0882473599 dalle 18:30-20:00 oppure 339 2144549 Il corso è aperto a chiunque abbia più di 14 anni, e grazie alle molte aree di intervento in cui il Comitato di San Nicandro Garganico si impegna, sarà facile per ciascuno trovare uno o più ambiti in cui svolgere le attività secondo le proprie attitudini.

E’ possibile far parte della nostra squadra iscrivendosi al nuovo Corso di Formazione per Volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato di San Nicandro Garganico attraverso il link: https://gaia.cri.it. Per l’iscrizione sul portale istituzionale G.A.I.A è necessario essere in possesso di carta d’identità, codice fiscale, un recapito telefonico, un indirizzo mail attivo. I corsi consistono in nozioni di base dedicate al primo soccorso, alla storia della Croce Rossa Italiana, al Diritto Internazionale Umanitario, alla progettazione. Le lezioni si terranno il fine settimana presso le nostre sedi.Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai contatti presenti sul sito www.crisannicandrogarganico.it

Al termine del corso e solo dopo il superamento delle prove d’esame il neo volontario otterrà il seguente attestato: – Corso di Formazione per Volontari CRI; – Certificazione EFAC di Primo Soccorso (European First Aid Certificate) secondo le linee guida europee.

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963