Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisoriobrianwedcassetta2rhaystranceriafisapm12ps12blog.di.floluca12323whatweather12LetmecrazyViddameabella.itBornsick
 

Ultimi commenti

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28    
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 07/01/2025

TRASPORTI/ DAL 15 AL 24 GENNAIO MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE FERROVIARIA SULLA LINEA ADRIATICA, PESCARA-FOGGIA, PER NUOVI INTERVE

Post n°33092 pubblicato il 07 Gennaio 2025 da forddisseche

TRASPORTI/ DAL 15 AL 24 GENNAIO MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE FERROVIARIA SULLA LINEA ADRIATICA, PESCARA-FOGGIA, PER NUOVI INTERVENTI INFRASTRUTTURALI DI RFI

Dal 15 al 24 gennaio la circolazione ferroviaria sulla relazione Pescara-Termoli-Foggia subirà importanti modifiche a causa di nuovi interventi di manutenzione e potenziamento infrastrutturale e tecnologico condotti da RFI fra San Vito-Lanciano (Ch) e San Severo (Fg). I treni a lunga percorrenza e alcuni treni regionali potranno subire deviazioni di percorso, limitazioni e cancellazioni, modifiche già segnalate sui canali di vendita delle imprese ferroviarie. Da qui l’invito dell’assessore regionale ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile, Debora Ciliento, rivolto all’utenza a informarsi con attenzione prima di mettersi in viaggio e ad avere ancora pazienza.

“L’obiettivo comune è quello che alla fine dei numerosi interventi programmati da RFI si possa avere un’infrastruttura ferroviaria moderna, sicura, affidabile, in grado di garantire una maggiore regolarità del servizio ferroviario e una ottimizzazione dei tempi di viaggio, con benefici soprattutto in termini di puntualità – ha ribadito l’assessore Ciliento -. Ad esempio fra gli interventi infrastrutturali previsti su suolo pugliese ci sono i lavori idraulici propedeutici al raddoppio della tratta fraRipalta e Lesina.

In questi giorni manterremo un dialogo costante con le imprese di trasporto ferroviario per affrontare qualsiasi tipo di imprevisto dovesse verificarsi, ma confidiamo che i disagi siano ridotti al minimo, anche grazie ai servizi bus sostitutivi e a informazioni all’utenza quanto più capillari e ridondanti possibile.”

Per quel che riguarda la Puglia, i treni del Regionale di Trenitalia fra Termoli e Foggia subiranno cancellazioni e i collegamenti saranno effettuati con bus. I treni del Regionale di Trenitalia Bari-Foggia 4306, 4322 e 4324 saranno interessati da modifiche nell’orario di partenza. Modifiche di orario tra Brindisi e Taranto per il treno Regionale 19984 e tra Bari e Lecce per il treno Regionale 4423. Per le modifiche alla circolazione dei treni a lunga percorrenza si invita a consultare i canali informativi e di vendita ufficiali delle società di trasporto.

 

 
 
 

MATTINATA/VIESTE – Da domani a fine mese chiusura continuativa delle gallerie Il Gen 7, 2025 206 Condividi Ordinanza n. 3/202

Post n°33091 pubblicato il 07 Gennaio 2025 da forddisseche

MATTINATA/VIESTE – Da domani a fine mese chiusura continuativa delle gallerie

206

Ordinanza n. 3/2025/BA

IL RESPONSABILE DELLA STRUTTURA TERRITORIALE ANAS

PREMESSO
– che l’Anas deve proseguire con i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della
Galleria Palombari sita sulla SS 688 “Variante di Mattinata” che prevedono la riqualificazione a LED dell’impianto di illuminazione all’interno della galleria con la realizzazione di nuove canalizzazioni porta cavi e porta proiettori.
(Omissis)
ORDINA
* chiusura al traffico su SS 688 DI MATTINATA dal km 3+000 al km 9+935 a partire dalle ore 09:00
dell’8/01/2025 fino alle ore 18:00 del 31/01/2025; interesserà tutti gli utenti.
La chiusura al traffico della SS 688 “di Mattinata” dal km 3+000 al km 9+935 per tutti gli autoveicoli, ad esclusione dei mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine, dalle ore 09:00 di mercoledì 08/01/2025 alle ore 18:00 di venerdì 31/01/2025 in modo continuativo con deviazione del traffico veicolare sulle SS 89 e SP 53, secondo gli allegati schemi segnaletici.
Tutta la segnaletica, inclusa quella di preavviso con l’indicazione dei percorsi alternativi ed obbligatori, dovrà essere conforme a quanto previsto dal Codice della Strada e dal Decreto Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 22 luglio 2002, e dovrà essere apposta e mantenuta costantemente in efficienza dalla società ALPIN SRL, che resta unico responsabile, sia in sede civile che penale per danni arrecati a terzi e cose in dipendenza di difetto o inefficienza della segnaletica sollevando l’ANAS S.p.A. ed il personale da essa dipendente da qualsiasi pretesa e molestia anche giudiziaria.
La suddetta impresa ha inoltre comunicato che il Responsabile del Cantiere e della segnaletica di cui alla presente ordinanza è il Sig. Giuseppe Salierno cell. 345 239 7977. La presente Ordinanza sarà resa nota al pubblico con l’installazione della prescritta segnaletica, con modalità e responsabilità di cui sopra. E’ fatto obbligo inoltre alla società ALPIN SRL della sorveglianza della suddetta segnaletica, di regolare il traffico con idoneo personale tecnico secondo le norme previste dal Nuovo Codice della Strada e dal relativo regolamento d’attuazione.
Con la presente si trasferisce all’impresa esecutrice ALPIN SRL il tratto di strada interessato dall’ordinanza, e restano a carico dell’appaltatore tutti gli obblighi di custodia e sorveglianza previsti dal contratto, dagli atti ad esso allegati e dalla vigente normativa. Sono incaricati di far osservare la presente Ordinanza gli Agenti di cui all’art. 12 del Nuovo Codice della Strada oltre ai preposti ai Lavori.
RESPONSABILE STRUTTURA TERRITORIALE
VINCENZO MARZI

 

 
 
 

IL MIRACOLO DEL GARGANO 7 Gennaio 2025 È ufficiale! Finalmente il GARGANO avrà un senso. Quel senso che in tanti anni ci ha vi

Post n°33090 pubblicato il 07 Gennaio 2025 da forddisseche

IL MIRACOLO DEL GARGANO

È ufficiale! Finalmente il GARGANO avrà un senso. Quel senso che in tanti anni ci ha visti attori unici o semplici comparse di un teatro incompreso, da oggi avrà un nobile proscenio.

RODI, PESCHICI, VICO DEL GARGANO, ISCHITELLA, CARPINO, SANNICANDRO GARGANICO, SAN MARCO IN LAMIS, RIGNANO GARGANICO, MONTE SANT’ANGELO, con l’ausilio di FERROVIE DEL GARGANO, MERIDIANA ORIENTALE PORTO TURISTICO DI RODI GARGANICO E MARINA DI PESCHICI, hanno unito le loro forze per la propria terra.

È imminente l’atto sottoscrittorio affinché il Gargano abbia una sola voce. Sarà un vero e proprio patto di sangue dove i firmatari sottoscriveranno il loro impegno per il raggiungimento di un unico obiettivo: il GARGANO, LA NOSTRA GENTE.

Carmine d’Anelli, Luigi d’Arenzo, Lello Sciscio, Alessandro Nobiletti, Rocco di Brina, Matteo Vocale, Michele Merla, Luigi di Fiore, Pier Paolo Darienzo, Michele Bisceglia, Dottor Giuseppe Scarcia Germano (FERROVIE del Gargano) Dottor Marino Masiero (PORTO Turistico di Rodi Garganico)

Buon lavoro a tutti noi.

Carmine D’Anelli

 

 
 
 

CAGNANO VARANO, IL SINDACO MICHELE DI PUMPO REPLICA AL SINDACO DI RODI GARGANICO CARMINE D’ANELLI: “IL MIRACOLO DEL GARGANO SONO

Post n°33089 pubblicato il 07 Gennaio 2025 da forddisseche

CAGNANO VARANO, IL SINDACO MICHELE DI PUMPO REPLICA AL SINDACO DI RODI GARGANICO CARMINE D’ANELLI: “IL MIRACOLO DEL GARGANO SONO LE PERSONE SERIE!!! (2)

L’alba di un nuovo giorno. “Abbi fede”

Nessuno si aspettava, nel giorno dell’Epifania, una partenza carica di novità in un territorio dove le novità sono rare più delle pepite del fiume Sacramento. Eppure le dichiarazioni di alcuni sindaci hanno avuto il merito di vivacizzare la partenza di questo nuovo 2025, anno giubilare. Ma procediamo con ordine: esce nel pomeriggio una nota del sindaco di Rodi Garganico Carmine d’Anelli “IL MIRACOLO DEL GARGANO È ufficiale!

Finalmente il GARGANO avrà un senso. Quel senso che in tanti anni ci ha visti attori unici o semplici comparse di un teatro incompreso, da oggi avrà un nobile proscenio. RODI, PESCHICI, VICO DEL GARGANO, ISCHITELLA, CARPINO, SANNICANDRO GARGANICO, SAN MARCO IN LAMIS, RIGNANO GARGANICO, MONTE SANT’ANGELO con l’ausilio di FERROVIE DEL GARGANO, MERIDIANA ORIENTALE PORTO TURISTICO DI RODI GARGANICO E MARINA DI PESCHICI, hanno unito le loro forze per la propria terra. È imminente l’atto sottoscrittorio affinché il Gargano abbia una sola voce.

Sarà un vero e proprio patto di sangue dove i firmatari sottosciveranno il loro impegno per il raggiungimento di un unico obiettivo: il GARGANO, LA NOSTRA GENTE. Carmine d’Anelli, Luigi d’Arenzo, Lello Sciscio, Alessandro Nobiletti, Rocco di Brina, Matteo Vocale, Michele Merla, Luigi di Fiore, Pier Paolo Darienzo, Michele Bisceglia, Dottor Giuseppe Scarcia Germano ( FERROVIE del Gargano) Dottor Marino Masiero ( PORTO Turistico di Rodi Garganico) Buon lavoro a tutti noi.

Nello stesso momento segue una nota del sindaco di Vico del Gargano Raffaele Sciscio:”Da tempo si attendeva una presa di posizione in tal senso. Grazie ai colleghi Sindaci che hanno inteso aderire e a quelli che aderiranno a questo progetto, che consentirà finalmente di unire sotto un’unica voce la parola Gargano. Da oggi il brocardo “L’unione fa la forza” non è solo una frase di circostanza, ma si riempie di contenuti con un unico obbiettivo: la valorizzazione del nostro promontorio.”

Non passa neanche un’ora ed il sindaco di Cagnano Varano Michele Di Pumpo pubblica una infuocatissima nota: “Il miracolo del Gargano sono le persone serie!!! “In merito alla pubblicazione del post di d’Anelli dal titolo “Il miracolo del Gargano” si precisa che il contenuto dello stesso non è stato concordato né tantomeno al momento esiste alcun atto sottoscritto né tantomeno TUTTI I COMUNI DEL GARGANO sono stati interpellati sulle finalità di tale “accordo” frutto di logiche propagandistiche e personalistiche di “qualcuno”.

La comunità che rappresento merita e il GARGANO TUTTO merita rispetto istituzionale e territoriale che non si può esaurire con fantomatici post del tutto fuori luogo e tesi a potersi fregiare di iniziative del tutto vuote di contenuto. CAGNANO attende spiegazioni , l’intera comunità Cagnanese da me rappresentata non starà ferma di fronte a queste menzogne mediatiche.” A me testimone non resta che accettare il consiglio di uno dei sindaci:”ABBI FEDE”.

Cosa che abbiamo fatto sino ad oggi.

michele angelicchio

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963