Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

laboratoriotvforddissecheQuartoProvvisoriobrianwedcassetta2rhaystranceriafisapm12ps12blog.di.floluca12323whatweather12LetmecrazyViddameabella.itBornsick
 

Ultimi commenti

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28    
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 19/01/2025

A VIESTE RIPRESI I LAVORI PER COSTRUIRE 16 ALLOGGI POPOLARI 19 Gennaio 2025 Sono ripresi i lavori per la costruzione di sedici

Post n°33131 pubblicato il 19 Gennaio 2025 da forddisseche

A VIESTE RIPRESI I LAVORI PER COSTRUIRE 16 ALLOGGI POPOLARI

Sono ripresi i lavori per la costruzione di sedici appartamenti di edi­lizia popolare nel Comune di Vieste de­stinati a famiglie in situazioni di fragilità. Questa iniziativa, voluta dall’Amministrazione Comunale, rappresenta una risposta all’emergenza abi­tativa che affligge il territorio viestano.

Il Sindaco, Giuseppe Nobiletti, ha di­chiarato: “Dopo un periodo di stallo legato a problematiche con le ditte, i lavori sono finalmente ripresi. Sono già iniziate le fon­dazioni delle due palazzine che ospiteranno i nuovi appartamenti. Contiamo di con­segnare almeno una di queste entro la fine dell’anno. Questa è una delle nostre prio­rità: fornire soluzioni abitative a chi ne ha più bisogno.”

L’Assessora al Welfare, Graziamaria Sta­race, ha aggiunto: “La realizzazione di que­sti alloggi è un passo fondamentale per garantire il diritto all’abitazione ai cit­tadini più fragili. Non dobbiamo dimen­ticare che il sociale è una nostra linea d’azione imprescindibile. Le nuove palaz­zine, inoltre, saranno dotate di uno spazio destinato ai bambini, un campetto dove potranno giocare e socializzare in sicurezza durante le ore pomeridiane.”

Il Comune di Vieste in una nota «ri­badisce il suo impegno quotidiano per il sociale, convinto che ogni individuo abbia diritto a un alloggio dignitoso. Siamo de­terminati a proseguire con iniziative che favoriscano il benessere della nostra co­munità».

 

 
 
 

Trionfo di Simona Frascaria a Striscia la Notizia: passa la prima selezione byRedazione 17 Gennaio 2025 SAN NICANDRO GARGANICO

Post n°33130 pubblicato il 19 Gennaio 2025 da forddisseche

Trionfo di Simona Frascaria a Striscia la Notizia: passa la prima selezione

SAN NICANDRO GARGANICO (FG) – La ragazza originaria di San Nicandro, Simona Frascaria, ha passato la prima selezione per diventare la nuova velina bionda della popolare trasmissione televisiva Striscia la Notizia.

Durante la trasmissione andata in onda questa sera su Canale 5, Frascaria ha trionfato con il 72% dei voti, contro la sfidante Annamaria Ingordini.

Numerosi i complimenti da parte degli utenti sui social.

 

 
 
 

STUDIARE A PESCHICI: UN’OPPORTUNITÀ PER CRESCERE INSIEME! 19 Gennaio 2025 L’I.T.E. TURISTICO “G. LIBETTA” di Peschici non è so

Post n°33128 pubblicato il 19 Gennaio 2025 da forddisseche

STUDIARE A PESCHICI: UN’OPPORTUNITÀ PER CRESCERE INSIEME!

L’I.T.E. TURISTICO “G. LIBETTA” di Peschici non è solo una scuola, ma un punto di partenza per il futuro dei nostri ragazzi e del nostro paese.

Con un’offerta formativa di alta qualità e insegnanti di grande esperienza, si formano giovani preparati e motivati, valorizzando le risorse del nostro territorio.

Grande novità!

Per l’anno scolastico 2025/2026, l’Amministrazione Comunale pagherà i libri di testo a tutti i nuovi iscritti, I.T.E. TURISTICO “G. LIBETTA”.

Un gesto concreto per sostenere le famiglie e incentivare i ragazzi a costruire il loro futuro senza allontanarsi dalla propria comunità.

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963