Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioprof_giuseppe.dinoifrancavillafontanabrAndrenewsViddameabella.itbrianwedcassetta2rhaystranceriafisapm12ps12blog.di.floluca12323
 

Ultimi commenti

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 14/02/2025

PER SUGGELLARE VIESTE “COMUNE EUROPEO DELLO SPORT 2025” ARRIVA IL TORNEO NAZIONALE DI BEACH VOLLEY QUEEN OF THE BEACH SERIE A 12

Post n°33204 pubblicato il 14 Febbraio 2025 da forddisseche

PER SUGGELLARE VIESTE “COMUNE EUROPEO DELLO SPORT 2025” ARRIVA IL TORNEO NAZIONALE DI BEACH VOLLEY QUEEN OF THE BEACH SERIE A

Un’altra perla per suggel­lare Vieste “Comune Europeo dello Sport 2025”, quella voluta fortemente dall’assessore allo sport Gaetano Desimio il tor­neo nazionale di beach volley Queen of the beach Serie A in programma il prossimo 20-21 giugno sulla spiaggia viestana dove parteciperanno le 12 tra le migliori atlete italiane di pal­lavolo indoor che stanno parte­cipando al campionato italiano serie A Tigotà che non sono spe­cialiste nel beach volley. La ma­nifestazione è proposta dall’Asd King of the beach di Porto San Giorgio, associazione sportiva dilettantistica marchigiana, spe­cializzata nell’organizzazione di eventi di beach volley. L’evento insieme ad altre importanti ma­nifestazioni è stato presentato dall’assessore Desimio nell’im­portante cornice della BIT (Bor­sa Internazionale del Turismo) di Milano. “L’amministrazione comunale di Vieste ha investi­to molto nello sport, vediamo lo sport come un attrattore tu­ristico – afferma Desimio, – ed il nostro comune ha avuto un prestigioso riconoscimento quale “Comune Europeo dello Sport 2025”, questo lascia pre­sagire un investimento, una promozione per il territorio attraverso lo sport, questo è un riconoscimento non solo per Vieste ma per tutto il territorio, per la provincia e per la regio­ne Puglia. Investiamo molto, – continua l’assessore allo sport Desimio, – nel segmento del tu­rismo sportivo che negli ultimi anni ha avuto un exploit, non a caso gli eventi sportivi sono indicizzati per aumentare que­sta fetta di mercato. Inizieremo il 20/21 giugno con il Queen of the beach, un torneo nazionale di beach volley che si svolgerà sul lungomare Europa, e vedrà impegnate 12 atlete che parte­cipano al campionato di serie A. A Vieste avremmo il top della pallavolo femminile italiana”.

Il Queen of the beach serie A fa parte di un progetto, il “King & Queen beach volley tour”, che esiste da 26 anni, toccando 10 regioni italiane, con un’eredità di oltre dieci ore di trasmissione sui canali Sky Sport. Il Queen of the beach serie A sarà l’apertura della stagione di eventi sportivi del comune di Vieste, proprio nei giorni dell’entrata dell’esta­te. Vieste si conferma come uno dei comuni più attivi del sud Italia nell’organizzare ed ospita­re eventi sportivi di grande pre­stigio con la partecipazione di tanti campioni e campionesse e il riconoscimento europeo ne è la conferma.

com.stam.

 

 
 
 

VIESTE – Discoteca “Mistral Café”, tre strutture si oppongono all’apertura Il Feb 14, 2025

Post n°33203 pubblicato il 14 Febbraio 2025 da forddisseche

VIESTE – Discoteca “Mistral Café”, tre strutture si oppongono all’apertura
85

Scoppia la polemica (e non solo) per la decisione assunta dal Comune di Vieste, approvata all’unanimità dal Consiglio comunale, di concedere l’autorizzazione all’esercizio alla discoteca “Mistral Cafè, posta nell’ex cava della baia di San Lorenzo. Tre strutture ricettive della zona, avrebbero presentato ricordo contro la decisione del Comune, tesa ad offrire, vista la richiesta esplicita presentata dalla proprietà del Mistral Cafè, una opportunità di divertimento ai giovani, locali e vacanzieri, richiesta con insistenza dal mondo giovanile e che una cittadina turistica come Vieste, ancora un volta “regina” delle vacanze di Puglia, non può non offrire.
La proprietà del Mistral si difende, evidenziando che la discoteca dispone di tutti i requisiti di legge (con prove fonometriche alla mano) e che non vi sarebbe alcun disturbo acustico. Il mondo giovanile è, chiaramente, dalla parte del Mistral Cafè, che, oltre a difendersi nei modi di legge, ha lanciato anche una petizione, invitando tutti (giovani e non) a firmare.
Di seguito, l’ultimo comunicato stampa fattoci pervenire da Alessio Nobiletti – referente del Mistral Cafè Vieste
“Cari amici del Mistral Cafè – 42° Parallelo, vogliamo mettervi al corrente di una situazione che purtroppo si ripete. La proprietà del Castellino Relais, insieme al Villaggio Baia Turchese e al Villaggio San Lorenzo, ha presentato un ricorso contro la decisione del Comune di Vieste di autorizzarci a svolgere l’attività di discoteca. Non è la prima volta che si cerca di ostacolare lo sviluppo di un turismo giovanile sano, di cui Vieste ha tanto bisogno perchè richiesto dagli stessi giovani vacanzieri e residenti.
Abbiamo ampiamente dimostrato, con prove fonometriche di ultima generazione, che l’audio proveniente dal Mistral non arreca alcun disturbo alle strutture. Siamo sempre stati per il rispetto delle regole e del buon vivere comune, ma crediamo sia giusto che anche voi, amici, sappiate cosa sta accadendo. Continueremo a difendere il nostro diritto di offrirvi serate di qualità, all’insegna del divertimento e del rispetto di tutti. La discoteca è sano divertimento e non è sinonimo di DROGHE E RISSE.
Già anni fa, è stata fatta una cosa del genere, anche se in modo diverso. Noi giovani della famiglia abbiamo scelto di riprendere di nuovo questa attività di discoteca, ma non tutte le sere.
Non abbiamo mai avuto modo di confrontarci con i titolari delle strutture che hanno fatto ricorso, ma ci sembra di capire che sono contrari alla nostra attività di discoteca.
Ribadiamo che all’interno del locale non è mai successo nulla di male, anzi abbiamo anche messo a disposizione una navetta gratuita (per evitare che i ragazzi prendessero l’auto), un ambulanza privata, pagata da noi, posta all’interno della struttura, e un sistema di sicurezza a dir poco eccellente.
Ci auguriamo che si trovi un accordo tra le parti, perché possiamo svolgere il nostro lavoro LIBERAMENTE e che la nostra attività NON VENGA OSTACOLATA.
Da oggi abbiamo lanciato una raccolta firma, per dimostrare che una discoteca a Vieste serve”.
Qui il link: https://chng.it/rccwsjJZW4
Alessio Nobiletti, referente del Mistral Cafè.

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963