Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisoriogiovanni80_7vento.di.passione1franco.turiprof_giuseppe.dinoifrancavillafontanabrAndrenewsViddameabella.itbrianwedcassetta2rhaystranceriafisap
 

Ultimi commenti

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 21/03/2025

SANITA’ NEGATA – VIESTE, MARTEDì 25 MARZO ORE 17,30 INCONTRO IN MUNICIPIO 21 Marzo 2025 Partecipiamo tutti all’incontro che av

Post n°33306 pubblicato il 21 Marzo 2025 da forddisseche

SANITA’ NEGATA – VIESTE, MARTEDì 25 MARZO ORE 17,30 INCONTRO IN MUNICIPIO

Partecipiamo tutti all’incontro che avverrà in Municipio a Vieste, in sala consiliare , il 25-03-2025 alle ore 17.30 sulla sanità negata a Vieste
Faremo un’analisi di questa esperienza , come associazione di cittadinanza attiva , dopo le assemblee fatte, le numerose firme raccolte (5846) e gli incontri avuti con i responsabili regionali e della nostra ASL .
Inoltre in questa assemblea , in cui parteciperà il Sindaco e il consiglio comunale, sarà una riunione preparatoria per una grande mobilitazione cittadina che manifesti in modo ,non violento , tutta la nostra sofferenza contro questa distruzione della sanità locale.
Dobbiamo pensare di poter essere curati a Vieste e questo non deve essere un sogno ma una realtà!!!!

 

 
 
 

RODI GARGANICO/ SERVIZIO DI RADIOGRAFIA DIAGNOSTICA 21 Marzo 2025

Post n°33304 pubblicato il 21 Marzo 2025 da forddisseche

RODI GARGANICO/ SERVIZIO DI RADIOGRAFIA DIAGNOSTICA

Si comunica che a partire da 𝟐𝟒 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟓 nel Servizio di Radiologia diagnostica attivo presso la palazzina dell’Azienda Sanitaria Locale Foggia di Rodi Garganico sarà operativo il 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐞 𝐦𝐨𝐝𝐞𝐫𝐧𝐨 𝐭𝐚𝐯𝐨𝐥𝐨 𝐫𝐚𝐝𝐢𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐜𝐨 per un servizio più innovativo e tecnologico.

 

 
 
 

VERSO LE REGIONALI/ CREPE NEL MONDO CIVICO: I CENTRISTI SPINGONO PER IL LISTONE 21 Marzo 2025

Post n°33303 pubblicato il 21 Marzo 2025 da forddisseche

VERSO LE REGIONALI/ CREPE NEL MONDO CIVICO: I CENTRISTI SPINGONO PER IL LISTONE

Si spacca il mondo civico vicino al governatore Emiliano indeciso sul da farsi in vista delle elezioni regionali d’autunno.

Lo scenario

Sembrava delineato dopo che nei due vertici tenuti in via Gentile, il presidente Emiliano aveva dettato la linea: «Io mi candido nel Pd, voi create un listone unico per raccogliere più voti per orientare la rielezione degli uscenti». Di più, per facilitare l’operazione, Emiliano ha nominato a consigliere delegato al Welfare il capogruppo di Azione Ruggiero Mennea, nel frattempo riconfermato alla guida del partito di Calenda in Puglia. Una nomina propedeutica all’ingresso dei Azione nel listone dei civici. Ma quando la strada sembrava in discesa, qualcosa è andato storto.

La contestazione

Parte degli esponenti di Per la Puglia hanno contestato il progetto di unificazione, in particolare l’assessore alla formazione Sebastiano Leo ed il consigliere Saverio Tammacco, presidente di commissione della civica per la Puglia. Qualche distinguo è arrivato anche dal capogruppo di Per Antonio Tutolo. A determinare la frenata per l’assessore Leo, l’ipotesi svantaggiosa di doversi scontrare nel collegio di Lecce con il potente assessore allo sviluppo Alessandro Delli Noci, coordinatore della lista Con. Così come per Tutolo e Tammacco sono sorti dubbi sulla composizione del mondo civico emiliano considerando le concomitanti operazioni in atto da parte del candidato in pectore Antonio Decaro.

La lista Decaro

L’ex sindaco di Bari, infatti, ha in mente di schierare una lista personale e di accogliere altri movimenti civici. A complicare il quadro, la decisione nel campo largo di presentare nei simboli elettorali il nome di Decaro sia per i partiti tradizionali, sia per il civismo espressione dei territori. Da qui distinguo e ostacoli alla creazione del listone, che ora come ora sembra finito nelle sabbie mobili.

L’out out

Non a caso, il capogruppo di Azione, Ruggiero Mennea lancia un out out agli alleati del listone. «Delle due l’una – spiega il consigliere Mennea all’Edicola del Sud – o si trova un accordo per ridurre lo sbarramento elettorale dal 4 al 2,5% o in caso contrario la fusione di Per la Puglia, Con e Azione, diventa un obbligo imprescindibile per sperare di conquistare seggi nelle sei province. L’attuale legge elettorale – aggiunge Ruggiero Mennea – non consente errori strategici con la presentazione di più liste, così come accaduto nelle elezioni del 2020 in cui il cartello di Senso Civico raccolse oltre 100 mila voti con una decina di simboli, ma non riuscì a superare l’ostacolo dello sbarramento». Da qui l’invito rivolto a Con e Per la Puglia a superare le reciproche perplessità con l’obiettivo concreto di chiudere in tempi brevi la fusione, con un nuovo nome ed un nuovo simbolo, da registrare nelle prossime settimane.

edicoladelsud

 

 
 
 

FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA PER I VIAGGIATORI E I CITTADINI FOGGIANI: LA STAZIONE DI FOGGIA È STATA MESSA IN SICUREZZA 21 Marzo

Post n°33302 pubblicato il 21 Marzo 2025 da forddisseche

FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA PER I VIAGGIATORI E I CITTADINI FOGGIANI: LA STAZIONE DI FOGGIA È STATA MESSA IN SICUREZZA

Dopo giorni di preoccupazione e segnalazioni da parte dei cittadini, i tecnici di Ferrovie dello Stato (FS) hanno provveduto a sistemare l’infrastruttura, collocando teli protettivi per evitare la caduta di calcinacci e intervenendo sui fili elettrici scoperti, riducendo così i rischi per la sicurezza dei pendolari.

Questo intervento è stato reso possibile anche grazie all’immediata risposta delle FS all’appello lanciato nei giorni scorsi dalla senatrice foggiana di Fratelli d’Italia, Anna Maria Fallucchi, che si era fatta portavoce delle preoccupazioni di cittadini e viaggiatori. Con una serie di sollecitazioni e incontri con i vertici delle Ferrovie, la senatrice ha sollecitato un intervento tempestivo per la messa in sicurezza della stazione, evitando che la situazione potesse peggiorare ulteriormente.

Il provvedimento adottato dalle Ferrovie è dunque un primo passo verso il miglioramento della sicurezza della stazione, ma i lavori di ristrutturazione necessari sono ancora urgenti. La senatrice Fallucchi ha già annunciato che continuerà a monitorare la situazione, affinché gli interventi siano portati a termine in tempi rapidi.

I pendolari e tutti coloro che quotidianamente utilizzano la stazione di Foggia esprimono un cauto ottimismo, sperando che questa soluzione provvisoria possa essere seguita da un rinnovamento completo delle strutture, migliorando così non solo la sicurezza ma anche l’efficienza e l’accessibilità della stazione.

Nel frattempo, la stazione di Foggia è tornata ad essere un luogo più sicuro per tutti coloro che ne transitano, con l’auspicio che il lavoro congiunto delle istituzioni e delle Ferrovie dello Stato porti presto a una ristrutturazione completa e definitiva.

comitato cittadini alto tavoliere

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963