Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 17/04/2020

Ecco il "bonus" per le vacanze 325 euro per chi resta in Italia. C’è sul tavolo del governo

Post n°25931 pubblicato il 17 Aprile 2020 da forddisseche

Ecco il "bonus" per le vacanze 325 euro per chi resta in Italia. C’è sul tavolo del governo uno studio che è basato sulla detrazione fiscale. Intervento che costerebbe allo Stato tra 1,2 e 1,5 miliardi di euro  

  
 

Un bonus per andare in vacanza. Gli scienziati ci dicono che la prossima estate sarà italiana. Già, perché sarà quasi sicuramente impossibile recarsi all’estero per godere di una meritata pausa dal lavoro.

 

Se sarà possibile, riscopriremo le bellezze italiane. Si andrà in spiaggia magari vicino casa. Senza troppa ambizione. Le richieste dei settori più colpiti dal coronavirus, intanto, si moltiplicano e si avverte l’esigenza di supportare chi è in difficoltà.

 

Risponde a questa necessità il lavoro in corso per incentivare la ripresa di una delle aree economiche in assoluto più tartassate dalla pandemia, il turismo, che si vorrebbe rilanciare con aiuti diretti per l’acquisto di pacchetti vacanza. Ma non è semplice farlo con buoni spesa automatici e immediati, scrive il Sole 24 Ore. C’è invece sul tavolo un meccanismo basato sulla detrazione fiscale, intervento che costerebbe allo Stato tra 1,2 e 1,5 miliardi di euro.

 

La bozza condivisa tra vari ministeri prevederebbe al momento una detrazione fiscale delle spese del 2020 per soggiorni di almeno tre notti presso strutture ricettive italiane. Una boccata di aria fresca per le strutture alberghiere, le spiagge, i lavoratori stagionali e le agenzie di viaggio. L’ipotesi di partenza è riservare il beneficio a lavoratori dipendenti e professionisti con un reddito complessivo compreso tra 7.500 e 26mila euro. Lo sgravio sarebbe rapportato al numero di componenti del nucleo familiare: massimo 100 euro con nessun componente a carico, 100 euro aggiuntivi per il primo componente, 75 euro per il secondo e 50 euro per il terzo. Arrivando dunque a un massimo di 325 euro.

 

Per accelerare il vantaggio economico, i lavoratori dipendenti potrebbero chiedere che la detrazione venga applicata dal sostituto d’imposta già nel mese successivo alla presentazione della richiesta. Il lavoro dei tecnici del governo però non basta a considerare chiuso il dossier. Ci sono diversi interrogativi ancora da affrontare. E ci si chiede, in particolare, se sia utile lanciare un bonus vacanza già con il decreto di fine aprile, praticamente a lockdown ancora in corso.

 

Poi c’è la scienza che potrebbe bloccare tutto. Non è chiaro, infatti, se esistono le condizioni sanitarie per programmare un turismo su larga scala già quest’estate. Non è ancora certo se potremo o meno andare al mare, in montagna o in campagna. Stando a quello che spiegano i vari esperti, anche se non mancano le opinioni contrastanti, il caldo di questa primavera e soprattutto quello di quest’estate dovrebbe aiutarci a limitare e a sconfiggere - forse però non del tutto - la pandemia.

 

Il virologo, Fabrizio Pregliasco, qualche giorno fa non si era rivelato particolarmente incoraggiante. Il direttore sanitario del Galeazzi di Milano aveva dichiarato: "Come mi aspetto di vedere le spiagge ad agosto? Mezze vuote…". Ecco, una previsione tutt’altro che rosea. Ma andiamo avanti. Il vantaggio fiscale basterà di fronte ai timori degli italiani per situazioni di sicurezza, ad esempio in spiaggia, ancora del tutto indefinite? Questo è un altro quesito a cui si dovrà dare risposta.

 

Non si può nemmeno escludere che l’intervento in studio possa essere tenuto in standby ancora per qualche settimana ed essere rilanciato, se si deciderà di varare un ulteriore decreto legge per gli investimenti e il rilancio magari a maggio. Gli operatori turistici premono per segnali immediati. Confturismo-Confcommercio ha stimato, solo per il periodo marzo-maggio, un calo nelle strutture ricettive di oltre 31,5 milioni di presenze con una perdita di giro d’affari di poco inferiore a 7,5 miliardi. Un incubo per tutti quegli italiani che vivono di turismo. Uomini e donne che, nel Belpaese, non sono certo pochi.

 
 
 

17 Apr - 16:53:46 Vieste – RACCOLTA ALIMENTARE, PETRONE: “GRAZIE AI VOLONTARI ED AI VIESTANI PER LA GENEROSITA’” Il consigliere

Post n°25930 pubblicato il 17 Aprile 2020 da forddisseche

 
17 Apr - 16:53:46
 Vieste – RACCOLTA ALIMENTARE, PETRONE: “GRAZIE AI VOLONTARI ED AI VIESTANI PER LA GENEROSITA’” 
Il consigliere comunale di Vieste Matteo Petrone, delegato ai progetti "Nonni Vigili" e "Rappresentanti di Quartiere", ringrazia tutti coloro che in questa situazione emergenziale si sono stretti attorno alla comunità contribuendo con gesti di fattiva solidarietà. Un particolare ringraziamento va ai volontari impegnati nel progetto "Dona cibo" che si sono spesi nell'offrire sostegno alla cittadinanza. Un grazie va…

 
 
 

Vieste – CIMITERO COMUNALE, CHIUDE AL PUBBLICO DA LUNEDÌ 20 APRILE E FINO AL 3 MAGGIO

Post n°25929 pubblicato il 17 Aprile 2020 da forddisseche

Vieste – CIMITERO COMUNALE, CHIUDE AL PUBBLICO DA LUNEDÌ 20 APRILE E FINO AL 3 MAGGIO  

  
 

Il cimitero comunale di Vieste da lunedì 20 aprile e fino al 3 maggio  tornerà ad essere chiuso al pubblico. E’ quanto prevede l’ordinanza (n.88) emanata questa mattina dal sindaco Giuseppe Nobiletti. In precedenza era stato riaperto il cimitero per le numerose richieste dei cittadini, sempre nel rispetto delle prescrizioni di sicurezza sanitaria. A seguito di un approfondimento normativo si è verificato che la precedente ordinanza di riapertura non era in linea con le ultime indicazioni del Ministero della Salute relativamente a “Indicazioni emergenziali connesse ad epidemia COVID-19 riguardanti il settore funebre, cimiteriale e di cremazione”. La validità del provvedimento è comunque correlata ad ulteriori modifiche o integrazioni in ragione dell’evoluzione dell’emergenza sanitaria.

 
 
 

Regione/ Manuale per la ripresa in Puglia: la fase 2 tra maggio e giugno. Lopalco: “Non si sa quando si riaprirà, ma dobbiamo e

Post n°25928 pubblicato il 17 Aprile 2020 da forddisseche

Regione/ Manuale per la ripresa in Puglia: la fase 2 tra maggio e giugno. Lopalco: “Non si sa quando si riaprirà, ma dobbiamo essere pronti”  

  
 

“Mare, teatro, concerti, cinema, arte, mostre, tradizioni, lettura, eventi: tutti noi vorremmo riprendere al più presto queste attività, ma sappiamo che questi settori per riattivarsi dovranno garantire tutela della salute delle persone e quindi misure di contenimento alla diffusione del coronavirus. Siamo già al lavoro con esperti e operatori per individuare tutte le opportune cautele a tutela dei lavoratori e dei cittadini appena ci saranno le condizioni per ripartire”.

Così l’assessore regionale all’Industria turistica e culturale, Loredana Capone, a margine della riunione che ha voluto organizzare questa mattina, con il Responsabile del Coordinamento per l'emergenza epidemiologica in Puglia, Pier Luigi Lopalco, il partenariato socio economico dei settori cultura e turismo e le agenzie regionali, per costruire un percorso condiviso in vista della fase 2 dell’emergenza Covid-19.

Un “Manuale per la ripresa”, l’ha definito così l’assessore Capone che, dopo le misure urgenti messe in campo dalla Regione Puglia a sostegno degli operatori della cultura e del turismo, guarda già alla ripartenza.

“La priorità è la tutela della salute pubblica, – ha detto Capone - ma non possiamo non pensare ai tanti operatori del turismo e della cultura e, nell'ambito della cultura,  lo spettacolo dal vivo e che oggi, purtroppo, restano tra i più colpiti da questa grave emergenza, peraltro nel periodo più produttivo dell’anno. Per questo accanto alle misure concrete che stiamo adottando per garantire liquidità, ci stiamo già attrezzando per la ripartenza. E lo stiamo facendo con il supporto del prof. Lopalco al quale ho chiesto di lavorare d'intesa con la comunità scientifica pugliese ad un Manuale per la Ripresa  e di continuare il proficuo lavoro di collaborazione con l’assessorato, le associazioni di categoria e tutte le agenzie regionali avviato oggi.
Un Manuale per la ripresa che sappia guardare anche attraverso l'ausilio di gruppi di lavoro distinti a ciascuna delle categorie produttive entrando nello specifico delle norme igienico sanitarie e di sicurezza da assumere. Strumento indispensabile per controllori e controllati in modo da avere regole condivise e facilmente interpretabili. Dobbiamo garantire i nostri operatori, i nostri lavoratori e i cittadini, perché possano godere tutti in egual misura delle attività che gradualmente riapriranno."

"Abbiamo tempo per prepararci - ha affermato il prof. Lopalco - ma dobbiamo essere pronti. La riapertura deve essere controllata perché anche quando vedremo un numero di contagi pari a zero questo non vorrà dire che il virus è scomparso dalla popolazione. Sarà difficile bloccare la circolazione delle persone, dovremo essere vigili e non soltanto su ciò che accade in Puglia ma anche su ciò che accade in Italia. Nel resto del Paese, infatti, l'epidemia va ad una velocità diversa, allora, dobbiamo lavorare tenendo presente che il virus continua a essere sui nostri territori. La sanità cercherà certamente di tenerlo sotto controllo, con sistemi di sorveglianza, con i Dipartimenti di Prevenzione, con i servizi di igiene pubblica, con il supporto dei medici di base, delle farmacie, ecc. Ma anche il settore produttivo dovrà fare la sua parte per limitare al minimo il rischio di circolazione del virus, per esempio, in uno stabilimento balneare o in un albergo, un ristorante, o in una qualsiasi altra attività commerciale.
La sicurezza dovrà scaturire da un’azione comune dell’ Autorità sanitaria e del settore produttivo che si atterrà a procedure e comportamenti secondo linee guida.

Siamo quindi già da adesso al lavoro per tracciare un percorso per minimizzare il rischio di contagio sia per gli operatori che per i cittadini. Ed è quello che vogliamo fare con questo “Manuale per la ripresa”. Il tempo ovviamente è fondamentale, vorremo cominciare a dare tutte le indicazioni utili già i primi di maggio così che gli operatori abbiano almeno un mese per organizzarsi ed essere pronti poi a partire da giugno. Entro i prossimi dieci giorni un gruppo di esperti definirà le linee guida che condivideremo immediatamente con tutta la task force per fare sintesi e creare il documento finale. Distanziamento, procedure e tecnologie saranno certamente i capisaldi. In ogni caso - ha concluso Lopalco - sono certo che lavorando tutti insieme  riusciremo a garantire e a trascorrere l’estate con un buon livello di sicurezza".

 
 
 

Turismo/Piero Innocenti (Fiavet): “ad essere ottimisti, nel 2020 un terzo del fatturato 2019”

Post n°25927 pubblicato il 17 Aprile 2020 da forddisseche

Turismo/Piero Innocenti (Fiavet): “ad essere ottimisti, nel 2020 un terzo del fatturato 2019”  

  
 

«Il turismo deve diventare uno tra i protagonisti delle future scelte strategiche del Paese, in vista della ripartenza dell’economia. Ora è ancora il grande assente dai tavoli della politica». Lo afferma il vicepresidente nazionale vicario nonché presidente regionale pugliese della Fiavet, Piero Innocenti.

 

«Condivido – prosegue Innocenti – le parole espresse da Massimo Caputi, presidente della Federterme. Non c’è alcun dubbio che a fine 2020, facendo una stima ottimistica, arriveremo ad un terzo del fatturato del 2019, considerato che un anno fa il settore ha fatturato in Italia circa 60 miliardi.

 

Perderemo dunque circa 40 miliardi. La filiera ha bisogno di un sostegno, così come noi agenti di viaggi abbiamo bisogno di risposte veloci e concrete. Questo vale sia per programmare la fine della stagione, sia per guardare con lungimiranza per attivare strategie che possano sostenere il cosiddetto “turismo domestico e di prossimità”, che sarà il protagonista obbligato delle scelte dei vacanzieri sia in questa, sia nella prossima stagione.

 

La disponibilità al dialogo e alla ricerca delle soluzioni manifestata dall’ Assessore regionale pugliese Loredana Capone, sin dal febbraio scorso, può divenire insufficiente se non si attiva immediatamente un tavolo di crisi al quale dovranno da subito sedere, per condividere le prossime mosse, lo Stato, le Regioni, le Associazioni veramente rappresentative ed i sindacati. Non c’è un minuto da perdere».

 
 
 

Regione/ Tutti i provvedimenti per salvare lidi e ombrelloni. Riaperto il tavolo tra gestori ed esperti per essere pronti a giu

Post n°25926 pubblicato il 17 Aprile 2020 da forddisseche

Regione/ Tutti i provvedimenti per salvare lidi e ombrelloni. Riaperto il tavolo tra gestori ed esperti per essere pronti a giugno  

  
 

Mascherine, guanti e con­trollo della temperatura per i dipendenti, ma anche sanificazione quotidiana e a ritmo continuo delle strutture con la chiusura di tutte le zone di aggregazione, fatta eccezione per bar e ristoranti.

 

All’inter­no dei quali, in ogni caso, dov­ranno essere rispettate le rego­le del distanziamento sociale coi tavolini ad almeno due me­tri di distanza l’uno dall’al­tro e gli ombrelloni a 2,5/3 me­tri di distanza tra di loro.

 

C’è perfino il tetto massimo di in­gressi in base alla grandez­za della struttura, con tanto di passerelle esterne per evitare il passaggio dei bagnanti sulla sabbia e tra gli ombrelloni: è un vero fiume in piena il profluvio di proposte discusse dai sinda­cati dei balneari e il professore Pierluigi Lopalco, coordinatore della task/force epide­miologica della Regione Puglia, durante una riunione in video- conferenza che si è svolta ieri.

 

E tra non molto, precis­amente entro i primi gior­ni di maggio, i rappresentan­ti dei balneari si daranno ul­teriormente da fare per pre­sentare una ‘bozza’ comune per la prossima stagione esti­va.

 

Il documento, sempre secondo quando emerso nell’incontro con il pool di esperti di fiducia del Governatore pugliese, sarà analizzato dalla ­task/force guidata dal professor Lopalco per arrivare a stabilire delle linee gui­da. L’obiettivo, inutile ripeter­lo, è essere pronti all’inizio di giugno per far partire la ora­mai imminente stagione esti­va.

 

In effetti la Regione Puglia sembra già pronta alle riaper­ture per consentire ai gestori i primi interventi di manutenzi­one, con cui si autorizzerà, appunto, la riapertura degli sta­bilimenti per l’avvio dei primi interventi di pulizia e di ma­nutenzione ordinaria e non. In queste ore l’attenzione dell’En­te Regionale è massima e su più fronti, specie alla luce del piano da 450 milioni di euro, varato lo scorso 8 aprile dalla giunta, con cui si darà sostegno all’economia e al tessuto pro­duttivo.

 

Dunque, tutto pare gio­care a favore dei gestori dei lidi balneari che, presto, dovrebbe­ro poter cominciare a fare ma­nutenzione nei propri stabil­imenti. In realtà quello turistico/alberghiero è forse il set­tore economico che subirà le peggiori ripercussioni per la pandemia da coronavirus in atto, con gli stabilimenti in pri­ma fila.

 

Ecco perché c’è stato chi alla Regione ha già chies­to che dovrebbe essere sospe­so il pagamento delle conces­sioni demaniali per quest’anno almeno, prevedendo misure di sostegno al settore attraverso l’erogazione di finanziamenti a fondo perduto che consenta­no di salvaguardare le attività e mantenere i livelli occupazi­onali.

 
 
 
 
 

17 Apr - 11:05:18 Vieste – IN FUNZIONE IL PUNTO DI RACCOLTA ALIMENTARE PRESSO L'EX-COMANDO DELLA POLIZIA LOCALE [Video] Continu

Post n°25924 pubblicato il 17 Aprile 2020 da forddisseche

 
17 Apr - 11:05:18
 Vieste – IN FUNZIONE IL PUNTO DI RACCOLTA ALIMENTARE PRESSO L'EX-COMANDO DELLA POLIZIA LOCALE [Video]
Continua a pieno regime l’attività del punto di raccolta di generi alimentari a favore delle famiglie in difficoltà, ubicato presso i locali dell'ex-comando di Polizia Municipale di Vieste, in viale Marinai d'Italia (plesso cinema Adriatico). Per saper come procede l’iniziativa abbiamo intervistato alcuni dei volontari impegnati. Qui di seguito foto e report video.

 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963