Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 03/12/2020

VIESTE – Ordinanza del Sindaco: lezioni scolastiche “in presenza” sospese fino al 22 dicembre Il Dic 3, 2020 491

Post n°27351 pubblicato il 03 Dicembre 2020 da forddisseche

VIESTE – Ordinanza del Sindaco: lezioni scolastiche “in presenza” sospese fino al 22 dicembre 

 
491
 
 

Lezioni scolastiche “in presenza” ancora sospese in tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, di Vieste, da domani, venerdì 4 dicembre, a martedì 22 dicembre. Lo stabilisce una ordinanza, n. 186, firmata stamane dal sindaco, Giuseppe Nobiletti.

Il provvedimento, che richiama l’ordinanza n. 183 del 19 novembre scorso,  si è reso necessario, è scritto nelle motivazioni del dispositivo “atteso  il perdurare della curva epidemiologica corroborante una intensificazione della diffusione attuale e potenziale del virus Covid19 che vede esposte al rischio contagi le attività scolastiche e comparabili svolgentesi “in presenza”, nonché una non preoccupante pressione sulle strutture e sugli apparati di assistenza sanitaria di emergenza-urgenza nell’ambito della Provincia di Foggia, ormai prossimi alla saturazione”.  Pertanto, evidenzia il sindaco nel provvedimento, “ritenuto necessario incrementare tutte le azioni idonee ad evitare la diffusione del Covid19, mediante l’applicazione di ulteriori misure restrittive volte a sospendere lo svolgimento “in presenza” dell’attività scolastica locale di ogni ordine e grado” e “accertata la necessità di ricorrere al potere contingibile e urgente allo scopo di contrastare la diffusione dell’emergenza epidemiologica, adottando misure efficaci di contenimento della propagazione del virus Covid 19, a tutela della salute della popolazione”, ordina “a decorrere dalla giornata di venerdì 4 dicembre e fino alla data di martedì 22 dicembre compreso,  ai fini del contenimento della diffusione del virus Covid19, la sospensione dell’attività didattica definita “in presenza” per tutti gli ordini di scuola pubblica e privata e per tutti gli alunni (anche BES), nido e Centro Diurno per disabili”. La sospendione esclude le categorie di alunni con Bes (Bisogni educativi speciali), per i quali risulti più funzionale l’apprendimento in modalità definita “in presenza”.

 
 
 

VIESTE – La Uil informa: “Nuovi aiuti economici ai lavoratori stagionali” Il Dic 3, 2020 348 Condividi L’articolo 15 del D.L.

Post n°27350 pubblicato il 03 Dicembre 2020 da forddisseche

VIESTE – La Uil informa: “Nuovi aiuti economici ai lavoratori stagionali” 

 
348
 

L’articolo 15 del D.L. 137 del 28/10/2020 ha stabilito nuovi aiuti economici ai lavoratori stagionali che a causa del Covid hanno visto ridotto o annullati i rapporti di lavoro.

 

Il predetto art.15 stabilisce una indennità omni comprensiva di 1.000,00 Euro ai lavoratori stagionali e a tempo determinato del turismo, lavoratori stagionali di tutti i settori diversi dal turismo, lavoratori intermittenti e lavoratori dello spettacolo.

 

Per i lavoratori stagionali del turismo, detta indennità è incumulabile con il lavoro dipendente e con l’indennità Naspi al 29/10/2020. Per i lavoratori a tempo determinato del settore Turismo non vi è incumulabilità con la Naspi  ma occorrono almeno 30 giorni lavorativi nel periodo 01/01/2019 e 28/10/2020 ed un rapporto di lavoro di almeno 30 giorni nell’anno 2018.

 

Per i lavoratori dei settori diversi dal turismo non vi è alcuna incumulabilità con il lavoro dipendente e la Naspi.

 

Tutti i lavoratori che hanno percepito l’indennità prevista dal D.L.104 del 14/08/2020 (1.000,00 Euro), non devono presentare nuova domanda, la liquidazione avverrà automaticamente. Gli altri interessati devono presentare  nuova domanda.

 

Per chi deve presentare nuova domanda è preferibile che portino in visione i modelli Unilav di assunzione e licenziamento per la verifica del settore di appartenenza e stabilire la certezza del diritto.

Le nuove domande vanno inviate entro il 18/12/2020,

 

Tutti gli interessati sono pregati di recarsi presso la nostra sede in via Bari 14, che è accessibile nel rispetto delle norme covid o contattarci via mail o telefono.

 

I riferimenti per tali servizi sono i seguenti:

 

e-mail uilvieste@gmail.com, i recapiti telefonici sono: 0884-708818, 345-3358860, 345-3532087, 345-3485986.

 

per gli assistiti di peschici i riferimenti sono i seguenti:

 

e-mail uilpeschici@gmail.com, i recapiti telefonici sono 0884-962050, 347-4702526.

 

  Il Responsabile della Camera Sindacale –  Antonio Guerra –

 
 
 

VIESTE – Al via il “Drive Through”, auto in coda per il tampone anticovid Ultimo aggiornamento Dic 3, 2020 171

Post n°27349 pubblicato il 03 Dicembre 2020 da forddisseche

VIESTE – Al via il “Drive Through”, auto in coda per il tampone anticovid 

 
171
 

Così come preannunciato nel corso del Tg Gargano di ieri sera, ha preso il via questa mattina, presso il Punto di Primo Intervento Territoriale (ex Pronto soccorso), in località “Coppitella” a Vieste, il servizio di “Drive Through”, utile per i cittadini che necessitano di effettuare il tampone rino-faringeo con rapidità e sicurezza senza scendere dall’auto.

 

Come predisposto e organizzato dall’Asl, stamane si sono recati presso la postazione, tutti quei cittadini che attendevano di essere sottoposti a tampone perché contagiati, o per verifica di eventuale contagio (essendo stati a contatto con persone positive), o che necessitano di conoscere l’attuale propria situazione dopo il periodo di quarantena.

Il servizio viene svolto da una specifica equipe Usca (Unità sanitaria di continuità assistenziale), appositamente contrattualizzata dall’Asl per Vieste, che svolgerà anche attività presso le abitazioni per quelle persone contagiate che non possono uscire di casa. Per il momento il servizio si svolgerà una volta la settimana, e vi potranno accedere i cittadini di Vieste, anche se è possibile che vengano dirottati in zona anche cittadini provenienti da altri comuni, al fine di dar manforte alla postazione di Rodi Garganico, che svolge il servizio due giorni la settimana nell’ambito del Gargano Nord. La postazione, inviata dall’Asl Foggia e organizzata per il tramite della Protezione Civile della Regione Puglia, è allocato, come detto, nello spiazzo del Punto di Primo Intervento della “Coppitella”. Un sevizio utile che agevola notevolmente i cittadini viestani non più costretti, come accaduto finora, ad affrontare viaggi verso altre città.

 

Il “Drive Through” è il test che prevede la realizzazione di un vero e proprio tampone rino-faringeo sulle persone che devono essere sottoposte a tale esame. Una metodologia che consente di ampliare lo screening, dare una risposta ai cittadini che hanno avuto contati con persone risultate positive e, non ultimo, di accertare la guarigione delle persone contagiate. Il tampone vene eseguito su gruppi di persone invitate telefonicamente e/o con mail dal Dipartimento di Sanità Pubblica a presentarsi in automobile presso il PPTA, dove sarà fatto il tampone senza far scendere dall’auto le persone all’interno della camera calda. Il tutto in maniera sicura e veloce.

 

Soddisfazione per il risultato raggiunto è stata espressa dal sindaco, Giuseppe Nobiletti, il quale ha sostenuto che “sia il servizio “Drive Through, sia quello riguardante i tamponi veloci, che siamo riusciti ad ottenere per Vieste, consentiranno a tutti i cittadini di affrontare con più tranquillità e sicurezza il grave momento che tutti stiamo attraversando”.

 
 
 

Diseguaglianze digitali, Parcocittà e Coop Alleanza 3.0 aiutano le famiglie in difficoltà. Incontri e laboratori a distanza per

Post n°27348 pubblicato il 03 Dicembre 2020 da forddisseche

Diseguaglianze digitali, Parcocittà e Coop Alleanza 3.0 aiutano le famiglie in difficoltà. Incontri e laboratori a distanza periodici

Il progetto prevede un corso di apprendimento delle competenze di base relative all’uso del pc, dei nuovi media digitali, piattaforme per DAD e conferenze, utilizzo consapevole dei social, rivolti a bambini e ragazzi minori

Contrastare la povertà educativa e materiale relativa al contenimento delle disuguaglianze digitali in termini di competenze e strumenti, acuite dalla condizione di emergenza Covid. Sono questi gli obiettivi del progetto “Deficit Digitale”, promosso da Parcocittà. E per favorire il contrasto delle disuguaglianze legate alle competenze di base e all’utilizzo consapevole delle tecnologie in uso, la Coop Alleanza 3.0 supporterà il Centro Polivalente con supporti tecnologici alle famiglie in difficoltà che serviranno per le attività a distanza.

 

“Siamo onorati del supporto di Coop Alleanza 3.0 in questo progetto, che va incontro ad esigenze reali di molte famiglie foggiane – affermano dal coordinamento di Parcocittà -. Ringraziamo in particolar modo per la disponibilità Marco Sasso, Responsabile sociale di Territorio e Direzione Politiche Sociali e Relazione territoriale, e Antonio Albanese, Presidente CdZ di Foggia. Coop Alleanza 3.0 è già sponsor/partner di altre iniziative svoltesi a Parcocittà, oltre ad essere partner del progetto L’Isola che c’è per il contrasto alla povertà educativa minorile. Crediamo che le sinergie positive per il sostegno alle fasce deboli siano molto importanti nella nostra città”.

Il progetto “Deficit Digitale” prevede un corso di apprendimento delle competenze di base relative all’uso del pc, dei nuovi media digitali, piattaforme per DAD e conferenze, utilizzo consapevole dei social, rivolti a bambini e ragazzi minori. Gli incontri e i laboratori a distanza si svolgeranno periodicamente.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963