Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 18/12/2020

Tgcom: “Monte S. Angelo si trasforma in una cartolina di Natale” "Un vero e proprio presepe a cielo aperto"

Post n°27424 pubblicato il 18 Dicembre 2020 da forddisseche

Tgcom: “Monte S. Angelo si trasforma in una cartolina di Natale”

"Un vero e proprio presepe a cielo aperto"

Monte Sant’Angelo (Foggia), 18/12/2020 – (tgcom) L’Italia è disseminata da borghi gioiello, alcuni dei quali nel periodo delle Feste si trasformano in scenari magici capaci di evocare al primo sguardo lo spirito del Natale. Ne proponiamo dieci, tra i più famosi e suggestivi, che al primo sguardo e grazie anche a una sapiente illuminazione, sembrano presepi viventi, tutti da ammirare.

MONTE SANT’ANGELO, Foggia – Il paese, Patrimonio dell’Umanità Unesco, è celebre per il santuario di San Michele Arcangelo, meta di pellegrinaggi fin dal VI secolo. È caratterizzato dalle tipiche casette pugliesi dipinte a calce bianca e a Natale si trasforma in vero e proprio presepe a cielo aperto. (tgcom)

 
 
 

Gravina, «Caro Babbo Natale dai medaglie ai bimbi guariti» Sono le parole della letterina

Post n°27423 pubblicato il 18 Dicembre 2020 da forddisseche

Gravina, «Caro Babbo Natale dai medaglie ai bimbi guariti»Sono le parole della letterina imbucata dalla piccola sotto l’Albero di Natale allestito nel centro della sua città

marina dimattia

17 Dicembre 2020

comune di Gravina

GRAVINA - «Caro Babbo Natale, quest’anno mi piacerebbe che donassi una medaglia a tutti i bambini che hanno sconfitto il Covid. E pure alle bambine. Ce ne sono tante». Firmato: Caterina, 7 anni.

È lei la piccola gravinese dalla grande sensibilità che ha riempito di tenerezza il cuore della città. Nelle sue parole, la spontaneità di uno dei tanti «piccoli principi» della città murgiana, quel bambino che anche ogni adulto dovrebbe risvegliare dentro di sé di tanto in tanto.

Anche se non sarà semplicissimo assecondare la richiesta, vista la necessità di tutelare i dati sensibili dei bambini aggrediti dal virus cattivo che ha pure chiuso i cancelli delle scuole, e considerate le lungaggini burocratiche che metterebbero il freno alle buone intenzioni di un qualsiasi nonnino, per il panciuto vecchietto di rosso vestito, abituato a un certo tipo di acrobazie, la missione sarà portata a compimento.

Parola del sindaco Alesio Valente che, evidentemente delegato da Babbo Natale, dopo aver letto e accolto con favore il desiderio messo per iscritto da Caterina nella letterina imbucata nell’apposita cassetta sotto l’albero natalizio di piazza Scacchi, ha incontrato da remoto il canuto giramondo, strappandogli la promessa.

Così, dalla sua gelida scrivania in una imprecisata città del Polo Nord, Santa Claus si è lasciato andare a un fiducioso «Sì». Caricando di aspettative la giovanissima mente dell’iniziativa e i suoi coetanei chiusi per il momento nella sicurezza delle mura domestiche.

«Faremo nostra questa proposta - ha assicurato il primo cittadino al suo pubblico social -. Troveremo il modo perché questo desiderio possa essere esaudito. Affinché il nostro Natale, il Natale di tutti, anche nel tempo della pandemia, possa essere un Natale vero. Chiederemo aiuto alla Asl e distribuiremo queste medaglie a quei bambini guariti che hanno dato coraggio e forza di andare avanti alle famiglie. In realtà la medaglia la regalerei a tutti i bambini, perché ci state riempiendo il cuore di amore e sensibilità».

Oltre alla letterina di Caterina, nella primissima tornata di richieste già prese in carico da Palazzo di città, con l’intenzione di pubblicarle tutte, significativo e pieno di maturità è anche il messaggio-insegnamento di Francesco, scritto in collaborazione con il suo fratellino Giacomo. «È vero, mi manca la mia vita - si legge nella lettera -, ma sono al calduccio con la mia famiglia che mi vuole bene. E i miei amici li vedo in videolezione. Mia madre mi ha insegnato a vedere sempre gli aspetti positivi delle cose».

>
 
 
 

Bonus Tv, c’è ancora tempo: come funziona l’incentivo e il modulo da scaricare C'è tempo fino al 2022 per l’acquisto di tv e de

Post n°27422 pubblicato il 18 Dicembre 2020 da forddisseche

Bonus Tv, c’è ancora tempo: come funziona l’incentivo e il modulo da scaricare C'è tempo fino al 2022 per l’acquisto di tv e decoder idonei alla ricezione di programmi con i nuovi standard trasmissivi. Come fare   

 
 
Rivoluzione digitale terrestre, ora si cambia, come fare a capire se sostituire la tv
Rivoluzione digitale terrestre, in arrivo nuovi parametri, ecco come fare a capire se sostituire la tv
Current Time 0:08
Duration 2:06
 
 

È partito da un anno e terminerà alla fine del 2022 il bonus Tv per l’acquisto di televisori e decoder idonei alla ricezione di programmi tv con i nuovi standard DVBT-2/HEVC che saranno operativi a partire da metà del 2022.

 

Il Ministero dello Sviluppo Economico fa sapere che il bonus di 50 euro è stato utilizzato finora per l’acquisto di 300mila dispositivi per un totale di 15 milioni di euro di contributi erogati, a fronte di una disponibilità di 151 milioni di euro per adeguare o sostituire in Italia circa 30 milioni di apparecchi televisivi.

 Bonus Tv, quando avverrà il passaggio 

Nel giugno 2022 si passerà definitivamente dallo standard di trasmissione televisivo DVB (digital video broadcasting) T1 al DVB T2.
Alla base del nuovo standard di trasmissione del segnale tv c’è la liberazione delle frequenze mobili della banda 700 (compresa tra i 694 e i 790 MHz), indispensabili per la rete mobile 5G. Con il nuovo standard e il cambiamento delle frequenze, i televisori non adeguati saranno incapaci di trasmettere i segnali, è dunque fondamentale per poter continuare a vedere la televisione adeguare in tempo il proprio apparecchio (acquistando un decoder) o cambiarlo del tutto.

 Bonus Tv, come capire se cambiare apparecchio 

Esiste un modo molto semplice per capire se il proprio apparecchio è compatibile o meno con il nuovo standard: collegarsi al canale 200 (Mediaset) o al canale 100 (Rai) e verificare se risulta la scritta “Test HEVC Main10″. Se appare, allora la televisione funziona già in Dvb-T2. Se invece dovesse spuntare il messaggio “Canale non disponibile”, non è compatibile. Nel caso non dovessero apparire né l’uno né l’altro avviso è necessario risintonizzare tutti i programmi.

 

In generale è probabile che chi ha comprato la televisione negli anni 2018 o nel 2017 ha già un modello predefinito sul sistema di nuova generazione, visto l’obbligo per i negozianti dal primo gennaio 2017 di vendere solo tv idonee alla futura tecnologia.

 

Coloro che invece l’hanno acquistata prima dell’estate 2016 quasi sicuramente dovranno cambiare televisione o decoder entro il 2022 per evitare di ritrovarsi con i canali fuori uso.

 

Per verificare che una tv o un decoder rientrino tra i prodotti per i quali è possibile usufruire del bonus è a disposizione dei cittadini una lista di prodotti “idonei” a questo indirizzo.

 Bonus Tv, a chi spetta 

Il bonus Tv è rivolto a tutti coloro che entro la fine del 2022 acquisteranno una tv compatibile con la nuova tecnologia, o un decoder, avranno diritto a uno sconto sul prezzo, purché siano residenti in Italia e abbiano un’ISEE inferiore ai 20 mila euro. I bonus consistono in uno sconto di massimo 50 euro applicato direttamente dal venditore sul prezzo del televisore o del decoder.

 Bonus Tv, come fare richiesta: il modulo da scaricare 

Il bonus viene erogato direttamente sotto forma di sconto praticato dal venditore sul prezzo del prodotto acquistato. Per ottenere lo sconto, si deve presentare in negozio la richiesta (scarica qui il modulo) dichiarando di essere residenti in Italia e di appartenere a un nucleo familiare di fascia ISEE che non superi i 20.000 euro e che altri componenti dello stesso nucleo non abbiano già fruito del bonus.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963