Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisorioforddissechelaboratoriotvm12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2mvwhynotkappa10
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 18/01/2021

VIESTE – Lavori sostituzione linea elettrica su corso Tripoli, ordinanza chiusura traffico

Post n°27567 pubblicato il 18 Gennaio 2021 da forddisseche

VIESTE – Lavori sostituzione linea elettrica su corso Tripoli, ordinanza chiusura traffico 

 
213
 

Continuano i lavori di ammodernamento della rete elettrica cittadina a cura di Enel distribuzione Spa. Per tale ragione, così come si evince da apposita ordinanza della comandante della Polizia Locale, avv. Caterina Ciuffreda,  da domani, 18 gennaio, e fino a tutto il 30 gennaio 2021, saranno effettuati lavori di sostituzione delle linee elettriche interrate, di media tensione, che interesseranno la seconda parte del corso Tripoli. Vale a dire da intersezione con via Domenicantonio Spina a intersezione con via Magellano.

 

Tali lavori, pertanto, comporteranno, la chiusura al traffico veicolare del predetto tratto di strada, l’istituzione del divieto di sosta h24, l’interdizione alla circolazione pedonale nell’area di cantiere.

I lavori saranno indicati da apposita segnaletica, a cura della ditta esecutrice degli stessi.

 

Si raccomanda di prestare la massima attenzione.

 
 
 

Strade Gargano nord ghiacciate. Attenzione.

Post n°27566 pubblicato il 18 Gennaio 2021 da forddisseche

Strade Gargano nord ghiacciate. Attenzione.
Segnalazioni di ghiaccio su alcuni tratti, in particolare, sulla provinciale Ischitella – Vico del Gargano.

Difficoltà di muoversi anche in Foresta Umbra e sulle strade che portano a San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo, Monte Sant’Angelo.

“Viabilità a rischio anche sulla:

SP 22 ( San Matteo – Panoramica – Rignano Garganico) ;

SP 26 Borgo Celano – Calderoso – Foggia) ;

SP 48 San Marco in Lamis – Sannicandro Garganico;

L’Ente Provincia ha attivato i mezzi spargisale.

SS 272 San Severo – San Marco in Lamis – San Giovanni Rotondo attivo il servizio ANAS .

Seguiranno aggiornamenti.


 
 
 

Una cicogna speciale al Riuniti, parto trigemellare nel reparto di Ostetricia. Da Toronto, la mamma sceglie di partorire a Fogg

Post n°27565 pubblicato il 18 Gennaio 2021 da forddisseche

Una cicogna speciale al Riuniti, parto trigemellare nel reparto di Ostetricia. Da Toronto, la mamma sceglie di partorire a Foggia

Festa per i piccoli Anna Clara, Nicola e Giulia. I genitori, originari della Capitanata e residenti per motivi professionali in Canada, hanno scelto di far nascere i loro pargoli in Italia

  


 

Anna Clara, Nicola e Giulia sono i nomi dei tre gemellini nati il 15 gennaio a 33 settimane di gestazione presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia Universitaria del Policlinico Riuniti di Foggia, diretto da Luigi Nappi. È il secondo parto trigemino al Policlinico Riuniti dall’inizio della pandemia. I genitori, originari della provincia di Foggia e residenti per motivi professionali a Toronto, hanno scelto di far nascere i loro pargoli in Italia.

L’équipe, costituita dai dirigenti medici Giuseppe Maruotti, Lorenzo VasciaveoNadia Fede, è stata coordinata da Luigi Nappi. I tre gemellini prematuri, Anna Clara col peso di 1850 grammi, Nicola col peso di 1980 grammi e Giulia col peso di 2050 grammi, sono attualmente ricoverati presso la Struttura di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale, diretta da Gianfranco Maffei, con l’augurio che le loro condizioni possano continuare ad essere ottimali come fino a questo momento per poter essere affidati al più presto alle braccia amorevoli della mamma e del papà.

 

I genitori dei gemellini ringraziano tutto il personale per la professionalità e le cure premurose ricevute: “Coccolati da mani sapienti… siete stati eccellenti in tutto”. “La nascita dei tre gemellini, in questo particolare momento storico, è un inno alla vita e un messaggio di incoraggiamento per tutti noi” – conclude il Commissario Straordinario del Policlinico Riuniti di Foggia, Vitangelo Dattoli. In pieno Coronavirus, un raggio di speranza e la vita ci sorride.

 
 
 

GARGANO/MONTI DAUNI, DOPO LA NEVE IL GHIACCIO: DISAGI SULLE STRADE

Post n°27564 pubblicato il 18 Gennaio 2021 da forddisseche

GARGANO/MONTI DAUNI, DOPO LA NEVE IL GHIACCIO: DISAGI SULLE STRADE  
 

Dopo le nevicate di ieri oggi è il ghiaccio il nemico numero uno per gli automobilisti che percorrono le strade di montagna sia del Gargano che dei Monti dauni, anche se diversi mezzi spargisale e spazzaneve sono stati impiegati per tutta la notte proprio per evitare disagi alla circolazione stradale. Tuttavia si raccomanda massima prudenza alla guida soprattutto sulle provinciali San Marco in Lamis-Rignano Garganico e San Marco-San Nicandro Garganico dove all’alba alcuni pullman di linea sono rimasti bloccati per alcune ore. La neve ha interessato soprattutto i centri dell’appennino dauno: non molta a dire il vero e di breve durata. Questa mattina il lago Pescara (foto) alle falde di Monte Cornacchia in territorio di Biccari si presentava ghiacciato La neve ha imbiancato anche le vette del Gargano e i tetti delle case di Monte Sant’Angelo. A causa delle basse temperature si è ghiacciato il laghetto della Foresta Umbra.

 

Colonnina di mercurio ovunque sotto zero, anche a Foggia e nelle altre città di pianura

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963