Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissecheQuartoProvvisoriolaboratoriotvViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 07/08/2021

Meduse e altri organismi marini Meduse e altri organismi marini Le meduse sono organismi planctonici che fanno parte del phylum

Post n°28516 pubblicato il 07 Agosto 2021 da forddisseche

Meduse e altri organismi marini

Meduse e altri organismi marini Le meduse sono organismi planctonici che fanno parte del phylum dei Celenterati la cui classe degli Scifozoi annovera le specie più grandi dette scifomeduse.

 

Il loro corpo, di consistenza gelatinosa è formato per il 98% di acqua  e  può essere immaginato come un sacco leggermente appiattito, dove si riconoscono una zona superiore convessa, l'esombrella o ombrello e una regione inferiore concava, detta subombrella al cui centro è posta la bocca che si collega alla cavità gastrovascolare mediante una struttura tubulare chiamata manubrium o manubrio.

 

Dal margine subombrellare si propagano dei tentacoli urticanti a scopo di difesa e di predazione.

 
 
 

Niente satanelli, cambia il logo del Foggia. “Sarà un simbolo transitorio e di partenza”

Post n°28515 pubblicato il 07 Agosto 2021 da forddisseche

Niente satanelli, cambia il logo del Foggia. “Sarà un simbolo transitorio e di partenza”

Il club sul sito ufficiale: “Un restyling semplice ed efficace che da inizio al nuovo progetto dell’era Canonico”

 

Ufficializzato il cambio di logo del Foggia. L’annuncio arriva direttamente dal sito ufficiale del club rossonero. “Cari tifosi rossoneri, ci sarebbe piaciuto tanto riportare a casa lo storico marchio dei satanelli. Abbiamo seguito in tutte le sue fasi le aste di vendita di quel simbolo tanto amato dal popolo rossonero. Quando il traguardo sembrava vicino, un inatteso e imprevedibile nuovo bando d’asta, fissato al 5 ottobre, unito ad un inspiegabile aumento della base di vendita (112000 euro) ha bloccato il nostro progetto.

Ma la stagione è alle porte, e allora abbiamo deciso di ripartire con un nuovo simbolo, disegnato da Enzo Palma. Sarà un simbolo transitorio, un simbolo di partenza inteso come punto di inizio di una fase di trasformazione dell’identità visiva del Foggia Calcio.

In Italia, già da qualche anno, è iniziata una fase di rebrending che vede sempre più club calcistici diventare dei veri e propri marchi che durino nel tempo, con l’obiettivo di accrescere identità e valori. È un chiaro segnale che evidenzia la necessità, per le squadre di Calcio, di rinnovare immagine e design, per rimanere al passo con i trend di branding attuali, soprattutto in chiave di marketing on line ed off line. È già in fase di preparazione un progetto di trasformazione globale della brand identity del Calcio Foggia, che avrà un forte impatto sulla comunicazione e sul merchandising del club rossonero: una vera e propria rivoluzione visiva, con l’obiettivo di portare la società ad una nuova fase di crescita commerciale a livello nazionale ed internazionale.

È per questo che, assecondando questa visione globalizzata, la stagione calcistica 2022/23 sarà caratterizzata da un nuovo look and feel moderno, funzionale e universale per rafforzare engagement di tifosi, cittadini e territorio. Oggi presentiamo il logo che sarà impiegato nella stagione 2021/2022 e che riprende i tratti e gli elementi che in questi ultimi anni hanno caratterizzato l’identità visiva del Foggia; un simbolo tecnicamente funzionale, riconoscibile, riproducibile.

La forma circolare, volutamente riconducibile al precedente logo in cui sono presenti i satanelli, è l’elemento distintivo del nuovo simbolo; l’iconografia del segno ha una doppia lettura: le 3 fiammelle (simbolo della città) e il tridente rossonero dei satanelli.
Il nome della società e l’anno di nascita del club rossonero, all’interno del cerchio, creano compattezza e sono facilmente leggibili. Un ancoraggio al passato che restituisce al tifoso quell’idea di storicità e senso di appartenenza che un logo è capace di rievocare. Un restyling semplice ed efficace che da inizio al nuovo progetto dell’era Canonico, che punta su una nuova cultura sportiva basata anche sul rilancio del brand Calcio Foggia”.

 
 
 

Parlamento studia stretta sui monopattini, vietati ai minori Esame commissione Trasporti,casco obbligatorio

Post n°28514 pubblicato il 07 Agosto 2021 da forddisseche

Parlamento studia stretta sui monopattini, vietati ai minoriEsame commissione Trasporti,casco obbligatorio e massimo 30 km/h

07 Agosto 2021

Parlamento studia stretta sui monopattini, vietati ai minori

ROMA, 07 AGO - Sfrecciano a destra e sinistra, e si trovano parcheggiati ovunque. I monopattini. E' a loro che si sta pensando di offrire un quadro di regole, proprio per via di un'esplosione incontrollata nelle città. Al lavoro è la commissione Trasporti alla Camera, dove è in esame una legge ad hoc che per esempio introduce l'obbligo del casco, della maggiore età, e di limiti di velocità (30 km orari al massimo). (ANSA).

 
 
 

VIESTE – Francesco Leuci è il nuovo portiere dell’Atletico, una garanzia tra i pali Il Ago 6, 2021

Post n°28513 pubblicato il 07 Agosto 2021 da forddisseche

VIESTE – Francesco Leuci è il nuovo portiere dell’Atletico, una garanzia tra i pali 

 
110
 
 

Il Gruppo Sportivo dell’Atletico Vieste comunica di aver raggiunto, nelle scorse ore, l’accordo per l’ingaggio del calciatore Francesco Leuci.
Portiere classe 1992, 187 centimetri di altezza, nativo di Corato, Leuci vanta esperienze nell’allora C2 con le maglie di L’Aquila e Martina Franca, ed Arezzo in Lega Pro, e svariati campionati in serie D ed Eccellenza con Bisceglie, Cerignola, Olympia Agnonese, Corato, San Severo, Termoli e Barletta.
Un estremo difensore di sicura affidabilità, in grado di garantire la guida del reparto arretrato con la sua esperienza.
Proviene dal Manfredonia, dove nell’ultima stagione è risultato determinante a suon di parate.
“Sono felicissimo di indossare questa maglia – le prime parole a caldo di Leuci -. Non vedo l’ora di cominciare!”.
Benvenuto, Francesco!

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963