Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

laboratoriotvforddissecheQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 25/08/2021

Google: Vieste tra le prime dieci mete italiane più ricercate questa estate per passare una vacanza Il Ago 25, 2021

Post n°28542 pubblicato il 25 Agosto 2021 da forddisseche

Google: Vieste tra le prime dieci mete italiane più ricercate questa estate per passare una vacanza

222
foto: fonte Internet

Dal portale d’informazione di Rimini e provincia “altrarimini.it”:
“Ogni giorno milioni di persone in tutto il mondo si rivolgono a Google per cercare informazioni relative ai viaggi. E pensando all’Italia, come sono andate le ricerche nel corso dell’estate? Quali sono le città che ricevono maggiore interesse? Per leggere queste informazioni c’è Destination Insights, lo strumento senza costi a supporto del turismo che Google ha lanciato in Italia all’inizio dell’estate nel contesto di Italia in Digitale. Destination Insights consente di ottenere informazioni utili per esplorare come cambia la domanda turistica nel tempo e monitorare le tendenze di viaggio.
Considerando le ricerche effettuate su Google dal 02/06/2021 al 18/08/2021 emerge che l’Italia è protagonista dell’estate 2021: è il paese con la crescita della domanda più rapida nel mondo ​​nell’intervallo di tempo selezionato, in cui ha registrato un incremento del 75%.
Nello stesso periodo, se consideriamo i Paesi con gli utenti più interessati ai viaggi internazionali verso l’Italia, notiamo che l’interesse principale proviene dalla Germania, seguita da Austria, Francia, Svizzera e Stati Uniti.
(…)
Se i turisti di tutto il mondo prediligono l’Italia come destinazione di viaggio, quali sono invece gli interessi delle ricerche effettuate su Google proprio dall’Italia per le potenziali mete delle vacanze?
Anche in questo caso, l’Italia è al primo posto e la domanda turistica si concentra nel nostro Paese, seguito dalle vicine Spagna e Grecia.
E le città preferite? Anche in questo caso, Riccione e Rimini compaiono nella top 10 degli italiani, stabili sul podio: Roma, Riccione, Rimini, Napoli, Milano, Firenze, Venezia, Cesenatico, Vieste, Lido di Jesolo. La lista completa delle 50 principali destinazioni per volume di interesse di ricerca in base alla selezione di filtri indicati di seguito è consultabile da Destination Insights”.

 
 
 

Turismo/Vieste non solo si conferma regina balneare della Puglia ma punta sulla cultura, sul turismo...

Post n°28541 pubblicato il 25 Agosto 2021 da forddisseche

“Vieste non solo si conferma regina balneare della Puglia ma punta sulla cultura, sul turismo esperienziale che è la partita decisiva per il futuro”. Ne è convinto il direttore del dipartimento Turismo della Regione Puglia, Aldo Patruno.

“Attendiamo i numeri definitivi – prosegue -, ma abbiamo avuto il sold out in tutto il territorio, da Celle di San Vito sino a Leuca. Anche gli alberghi nei mesi di luglio e agosto hanno fatto registrare performance importanti. Da metà luglio a ferragosto, i numeri di Aeroporti di Puglia sono stati sorprendenti, con 850mila arrivi, esattamente il numero del 2019”.

 
 
 

ELEZIONI COMUNALI 2021 – Prenotazione spazi e messaggi di propaganda elettorale Ultimo aggiornamento Ago 24, 2021

Post n°28540 pubblicato il 25 Agosto 2021 da forddisseche

ELEZIONI COMUNALI 2021 – Prenotazione spazi e messaggi di propaganda elettorale

66

“Gargano Tv” – Associazione culturale, con sede in Vieste, alla via Dr. Giuliani, 20, editrice dell’omonima emittente televisiva e sito web, rende noto, come previsto dalla normativa vigente, che pubblica messaggi elettorali, in video-audio, a pagamento, in occasione delle Elezioni Comunali, previste per domenica 3 e lunedì 4 ottobre 2021, in conformità della legge che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per propaganda elettorale e nel rispetto delle Delibere adottate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni della Repubblica Italiana.
Tali messaggi riportano la dicitura in sigla “Pubblicità elettorale” con l’indicazione, per ogni singolo spot, del soggetto politico committente, che può coincidere anche con lo stesso candidato.
– Gli spazi di propaganda saranno offerti a tutti i partiti, a tutte le liste e a tutti i singoli candidati che ne facciano richiesta;
– L’assegnazione degli spazi avverrà in base all’ordine temporale in cui avverranno le prenotazioni. Le prenotazioni si baseranno esclusivamente sulla data e ora della ricevuta di pagamento avvenuto.
– Il pagamento si intende anticipato in base all’accettazione della prenotazione. In caso di alleanze, ogni partito sarà considerato in modo autonomo;
– Le prenotazioni e la consegna del materiale sarà possibile in qualunque giorno fino ad una settimana prima della data delle elezioni;
– Gargano Tv si impegna a pubblicare lo spot entro un giorno lavorativo successivo la ricezione dell’adesione, del materiale video-audio già confezionato e del pagamento degli spazi.
– Non potranno essere trasmessi messaggi elettorali nel giorno precedente e in quelli stabiliti per le votazioni.
Per prendere visione delle tariffe (uguali per tutti i committenti) e per richieste di informazioni e di pubblicazione di messaggi di propaganda elettorale a pagamento è necessario contattare la redazione, o via email, all’indirizzo: info@garganotv.it, oppure ai seguenti numeri telefonici: 347/8386623 – 347/3456728.
I prezzi saranno fissi e non negoziabili e non sono previsti sconti.
Il committente si assume la responsabilità esclusiva (civile e penale) di quanto affermato e dichiarato nel messaggio elettorale autogestito, sollevando la redazione da ogni responsabilità. Non saranno accettate inserzioni dal contenuto testuale o grafico difformi da quanto stabilito da tutte le norme di Legge e dalle disposizioni dell’Autorità Garante per le Comunicazioni vigenti in materia, con riferimento particolare, ancorché non esclusivo, alla Legge 10 dicembre 1993, n. 515 e successive norme attuative regolamentari.
Gargano Tv si riserva di verificare i contenuti ed i corredi grafici dei messaggi e, ove ritenuti gli stessi difformi dalle previsioni normative sopra citate, potrà rifiutarne la pubblicazione.
Sarà cura del committente fornire a Gargano Tv, già confezionato per la messa in onda, il materiale da pubblicare. In caso di realizzazione e confezionamento del messaggio elettorale da parte di Gargano Tv, saranno applicati costi aggiuntivi.
Il pagamento, in un’unica soluzione, dovrà essere anticipato e avverrà contestualmente alla formalizzazione contrattuale degli spazi di cui al presente codice di autoregolamentazione, dietro regolare fattura.
Per ogni eventuale richiesta di chiarimento è possibile contattare la redazione di Gargano Tv o via email, all’indirizzo: info@garganotv.it, oppure ai seguenti numeri telefonici: 347/8386623 – 347/3456728.


 
 
 

ECCELLENZA – Ufficializzati i gironi del Campionato e il calendario di Coppa Italia Il Ago 24, 2021

Post n°28539 pubblicato il 25 Agosto 2021 da forddisseche

ECCELLENZA – Ufficializzati i gironi del Campionato e il calendario di Coppa Italia 

 
89
 

Ufficializzati i due gironi di Eccellenza Pugliese per la stagione 2021/2022.

 

GIRONE A
Vieste, Manfredonia, San Marco, San Severo, Real Siti, Trinitapoli, Orta Nova, Canosa, Barletta, Corato, Vigor Trani, Uc Bisceglie, Borgorosso Molfetta, Città di Mola

 

GIRONE B
Virtus Mola, Martina, Ostuni, Ginosa, Castellaneta, Massafra, Grottaglie, Sava, Manduria, Gallipoli, Maglie, Otranto, Racale, Ugento

Sono stati resi noti il calendario delle gare di Coppa Italia di Eccellenza pugliese 2021/22 e gli accoppiamenti delle gare di andata del primo turno in programma per domenica 5 settembre con fischio d’inizio alle 15.30.

 

Il calendario:

 

Prima fase (accoppiamenti eliminatori)
Domenica 5 settembre 2021 (andata)
Domenica 16 settembre 2021 (ritorno)
Seconda fase (accoppiamenti eliminatori)
Giovedì 7 ottobre 2021 (andata)
Giovedì 21 ottobre 2021 (ritorno)
Terza fase (triangolari eliminatori)
Giovedì 4 novembre 2021 (prima giornata)
Giovedì 18 novembre 2021 (seconda giornata)
Giovedì 2 dicembre 2021 (terza giornata)
Terza fase (quadrangolari eliminatori)
Giovedì 4 novembre 2021 (prima giornata di andata)
Giovedì 18 novembre 2021 (prima giornata di ritorno)
Giovedì 2 dicembre 2021 (seconda giornata di andata)
Giovedì 16 dicembre 2021 (seconda giornata di ritorno)
Finale regionale
Giovedì 20 gennaio 2022 (andata)
Giovedì 3 febbraio 2022 (ritorno)

 

Questi gli accoppiamenti:
A. Toma Maglie-DC Otranto
AEL Grottaglie-Sava
Atletico Vieste-Manfredonia
Borgorosso Molfetta-Città di Mola
Canosa-Team Orta Nova
Corato-Vigor Trani
DB Trinitapoli-Real Siti
Gallipoli-Manduria
Ginosa-Castellaneta
San Marco-San Severo
Soccer Massafra-Martina
Ugento-Atletico Racale
UC-Barletta
Virtus Mola-Ostuni

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963