Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissecheQuartoProvvisoriolaboratoriotvViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 04/11/2021

Urla di gioia e “opere da tre soldi”, Manfredonia ricomincia dal teatro. Presentata la rassegna “Comizi d’Amore”

Post n°28790 pubblicato il 04 Novembre 2021 da forddisseche

Urla di gioia e “opere da tre soldi”, Manfredonia ricomincia dal teatro. Presentata la rassegna “Comizi d’Amore”

 

Una stagione che rischia seriamente di essere l’unica in tutta la Capitanata. Marrone (Bottega degli Apocrifi): “Convinti che la nostra città, mai come oggi, abbia bisogno di essere di nuovo pungolata”

 

 

 

 

 

Oltre 20 appuntamenti tra prosa, spettacoli per i più piccoli e per le famiglie e “opere da tre soldi”. È Comizi d’Amore, la nuova stagione teatrale che andrà in scena a Manfredonia a partire dal prossimo 21 novembre con lo spettacolo di Daniel Pennac “Dal Sogno alla scena”. Questa mattina la presentazione ufficiale della rassegna organizzata dalla Compagnia Bottega degli Apocrifi in collaborazione con il Comune di Manfredonia e con il Teatro Pubblico Pugliese. Comizi d’Amore, un titolo preso in prestito da Pasolini e da quel film con cui, 50 anni fa, ha attraversato le abitudini, le paure e i desideri di un Paese.

“Lo abbiamo scelto perché siamo convinti che la nostra città, mai come oggi, abbia bisogno di essere di nuovo pungolata, interrogata, messa di fronte a se stessa… cioè amata” spiega a l’Immediato Stefania Marrone, direttrice organizzativa della Bottega. Una stagione che rischia seriamente di essere l’unica in tutta la Capitanata e che prevede più di 20 appuntamenti tra prosa, spettacoli per i più piccoli e per le famiglie e ‘opere da tre soldi’, immaginate come veri e propri racconti di riavvicinamento al teatro. Accanto agli spettacoli torneranno i laboratori di teatro, musica e scrittura per tutte le fasce d’età, per riappropriarsi di uno spazio e di un rito collettivo. Quest’anno, reduci dalla stagione interrotta del 2020 e dal silenzio forzato che ha accompagnato lo scorso inverno, abbiamo un po’ la sensazione di ricominciare daccapo”, dichiara Stefania Marrone, e aggiunge: “Questo porta con sé tutte le legittime incertezze del caso, ma anche l’emozione della prima volta, ed è su questa che abbiamo scommesso scegliendo di annunciare la stagione con l’immagine che ritrae l’urlo di gioia di Bakary”.

 
 
 

VIESTE – Riduzione Tari 2021: avviso alle attività produttive e strutture ricettive Il Nov 4, 2021

Post n°28789 pubblicato il 04 Novembre 2021 da forddisseche

VIESTE – Riduzione Tari 2021: avviso alle attività produttive e strutture ricettive

169

L’Ufficio Tributi del Comune di Vieste, ai fini dell’ottenimento del beneficio dello sgravio e/o riduzione delle rate Tari 2021, invita i titolari delle attività produttive e delle strutture ricettive ad effettuare i pagamenti delle rate entro e non oltre il 30 novembre 2021, ovvero, in caso di versamento complessivo eseguito, a comunicare l’Iban di accredito per il rimborso di quanto versato in eccesso. Trascorso il su riportato termine del 30 novembre 2021, decadrà il relativo beneficio. Per informazioni, gli interessati potranno chiamare ai seguenti numeri telefonici: 0884/712251 – 252 – 243.

 
 
 

Rotice punta sui giovani: “Cultura e investimenti per ridurre dispersione e disoccupazione”

Post n°28788 pubblicato il 04 Novembre 2021 da forddisseche

Rotice punta sui giovani: “Cultura e investimenti per ridurre dispersione e disoccupazione” Di Redazione 4 Novembre 2021 Redazionali Condividi suFacebookTwitterInvia per emailA pochi giorni dal voto a Manfredonia, il candidato di centrodestra Gianni Rotice parla delle iniziative per trattenere i giovani sul territorio. “Dobbiamo eliminare la dispersione con cultura e investimenti”, spiega.

 
 
 

Foggia fuori dalla Coppa Italia dopo un’altra prestazione deludente. Rossoneri puniti dall’ex Di Piazza

Post n°28787 pubblicato il 04 Novembre 2021 da forddisseche

Foggia fuori dalla Coppa Italia dopo un’altra prestazione deludente. Rossoneri puniti dall’ex Di Piazza Di antonio iammarino 3 Novembre 2021 Sport Sconfitta 2-3 allo Zaccheria. Ai rossoneri non basta una doppietta di GarofaloCondividi suFacebookTwitterInvia per emailIl Foggia di Zeman è chiamato a invertire la rotta dopo i tre pareggi consecutivi ottenuti nelle scorse settimane. L’avversario di turno è l’Andria, in occasione degli ottavi di finale di Coppa Italia Lega Pro. Massiccio turnover tra i rossoneri: il boemo lancia il tridente inedito Vigolo-Tuzzo-Ferrante e si rivede dal primo minuto Maselli. Questo l’11 scelto da Zeman: Volpe; Garattoni, Sciacca, Girasole, Martino; Gallo, Maselli, Garofalo; Ferrante, Vigolo, Tuzzo. Gli ospiti sono stati già sconfitti dal Foggia nelle scorse settimane in campionato. Ora però alla guida della Fidelis Andria c’è Ginestra. Queste le sue scelte iniziali: Vandelli; Dipinto, Sabatino, Venturini; Benvenga, Gaeta, Dipinto, Bonavolontà, Sabatino; Bubas, Alberti.La cronacaNei primi minuti il Foggia conquista alcuni calci d’angolo ma non impensierisce il portiere avversario. La prima parte di gara si sviluppa su ritmi molto blandi, senza particolari occasioni da entrambe le parti. Al 26′ l’Andria è costretta a effettuare la prima sostituzione: fuori Benvenga per infortunio, dentro De Marino. Al 32′ Maselli conclude al volo, ma il pallone termina alto sopra la traversa. Al 34′ l’Andria passa in vantaggio: Bubas vince due rimpalli e trafigge Volpe. I rossoneri reagiscono subito: al 41′ ci prova Tuzzo dalla distanza, due minuti dopo anche Martino. Al 47′ gli sforzi premiano il Foggia: Garofalo da lontanissimo lascia partire un bolide che si spegne all’angolino. Grandissimo gol del giovane centrocampista rossonero e al riposo è 1-1.Zeman effettua due sostituzioni a inizio secondo tempo: entrano Curcio e Di Jenno per Vigolo e Garattoni. I rossoneri partono subito forte: al 49′ Ferrante tira a giro, nonostante ci siano alcuni compagni in ottima posizione liberi. Al 58′ la Fidelis Andria torna in vantaggio: Di Piazza, ex della gara, di testa finalizza una bella azione degli ospiti. Al 62′ Curcio è furbo nel battere subito un corner servendo di Jenno che viene steso da un difensore biancazzurro: rigore per il Foggia. Dal dischetto Curcio calcia debolmente e Vandelli neutralizza il suo tiro. Penalty fallito per i rossoneri, punteggio ancora sull’1-2. Tutto rimandato al 71′: Garofalo ribadisce in rete una respinta di Vandelli, doppietta per il centrocampista ex Sorrento e parità ristabilita. Dura solo otto minuti il 2-2: Gallo commette un fallo ingenuo nella sua area e questa volta il rigore è per l’Andria: Di Piazza spiazza Volpe, 2-3. L’attaccante della Fidelis sfiora addirittura la tripletta al 90′, una grande parata di Volpe gliela nega.La gara termina con una sconfitta del Foggia. Non basta una doppietta di Garofalo ai rossoneri, superati dall’Andria grazie a una doppietta dell’ex Di Piazza. L’ennesima prestazione poco convincente del Foggia genera il disappunto e i fischi dei tifosi presenti sugli spalti dello Zaccheria dopo il fischio finale. Il Foggia termina il suo cammino in Coppa Italia, ai quarti accede la Fidelis Andria.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963