Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 06/04/2022

Riapre il 14 aprile (a senso unico alternato) la Superstrada tra Cagnano e Carpino Il Apr 6, 2022

Post n°29420 pubblicato il 06 Aprile 2022 da forddisseche

Riapre il 14 aprile (a senso unico alternato) la Superstrada tra Cagnano e Carpino 

 
78
 

È prevista per il 14 Aprile la riapertura della superstrada garganica nel tratto Cagnano-Carpino.

  

La riapertura della viabilità sarà, temporaneamente, a senso unico alternato regolato da impianto semaforico con restringimento della carreggiata, e con installazione di barriere New Jersey a protezione della corsia di transito.

 

Lo ha reso noto il sindaco di Cagnano Varano, Michele Di Pumpo.

 
 
 

VICO DEL GARGANO – Tornano i suggestivi riti della Settimana Santa Il Apr 6, 2022

Post n°29419 pubblicato il 06 Aprile 2022 da forddisseche

VICO DEL GARGANO – Tornano i suggestivi riti della Settimana Santa 

 
71
 

Non accadeva da due anni: dal 10 al 17 aprile 2022, Vico del Gargano tornerà a vivere pienamente, come succedeva fino a prima dell’emergenza pandemica, tutti i riti, le processioni e gli eventi della sua celebre Settimana Santa. “L’Amministrazione comunale, le Parrocchie e le Confraternite di Vico stanno collaborando affinché tutto si svolga al meglio, come in passato”, ha confermato il sindaco Michele Sementino. “C’è un’attesa piena di entusiasmo da parte di tutta la popolazione, perché questa edizione della Settimana Santa segna, anche idealmente, quello che speriamo possa essere un momento di rinascita dopo i due anni più duri dell’emergenza pandemica”.

 

Ad aumentare l’entusiasmo, inoltre, c’è l’attesa del verdetto sull’elezione de ‘Il Borgo dei Borghi”. Proprio nel giorno di Pasqua, alle ore 21, in diretta tv nazionale su Rai Tre, la trasmissione Kilimangiaro assegnerà il titolo che vede in lizza Vico del Gargano in rappresentanza di tutta la Puglia. “Ecco perché vi invitiamo tutti fin d’ora a venire a visitare Vico del Gargano proprio durante la Settimana Santa, con tutte le meravigliose iniziative che finalmente potremo svolgere per onorare al meglio una tradizione millenaria di straordinario fascino”, ha aggiunto Sementino. “Festeggeremo in ogni caso, perché questa campagna per il Borgo dei Borghi ci ha regalato cose bellissime. Tante, tantissime persone di tutta la Capitanata, dell’intera Puglia e di ogni parte d’Italia non solo hanno votato per Vico del Gargano, ma si sono fatte a loro volta promotrici spontanee del sostegno alla candidatura di Vico. Bellissimo”.

  

LO “SCHOPP”, ECCO COS’E’. La Settimana Santa di Vico vivrà il suo culmine a partire da mercoledì 13 aprile, con l’Uffizio delle Tenebre nelle Chiese di San Nicola, San Giuseppe e del Carmine. Il Giovedì Santo è un momento molto particolare. Alle 21.30, si terrà l’Uffizio delle Tenebre cantato dalle voci delle confraternite con lo “schopp”. Cos’è lo “schopp”? E’ quanto accade al termine delle lodi, quando i fedeli battono i piedi e agitano le “racanelle”, raganella in italiano, uno strumento in legno che produce suoni brevi e secchi attraverso la rotazione di una lamina su una ruota dentellata. Le racanelle e il rumore dei piedi che battono a terra cercano di riprodurre il rombo del terremoto che accompagnò la morte di Gesù Cristo.

 

IL VENERDI’ SANTO. Particolarmente intensi, “coreografici” e sentiti sono i riti e le manifestazioni del Venerdì Santo. Alle 8 si svilupperanno le processioni penitenziali della varie confraternite, che portano ‘le Madonne’ a visitare Gesù nelle 12 chiese, cantando il salmo 50° del Miserere. Alle ore 19, in un unico corteo e assieme a tutti i fedeli, le Confraternite nei loro costumi tradizionali portano in processione il simulacro dell’Addolorata della Chiesa Matrice e il Cristo Morto della chiesa di San Giuseppe. Lo fanno intonando a cori alterni il Miserere.

 

IDENTITA’ E MERAVIGLIA. E’ durante la Settimana Santa che emergono in modo completo, caleidoscopico e antropologico l’identità e la meraviglia di Vico del Gargano. Un coinvolgimento esperienziale potente e intenso, che coinvolge tutti i sensi: la vista delle 12 antiche chiese, delle architetture del borgo; l’olfatto che percepisce l’incenso delle cerimonie religiose, il profumo delle tipicità enogastronomiche pasquali; la sensibilità tattile messa alla prova nel contatto con la terra; il gusto del patrimonio enogastronomico; l’udito sollecitato dal riconoscere l’unicità della tradizione etnomusicale garganica legata agli antichi canti.

 
 
 

Puglia / Digitale terrestre , cambiamenti/spostamenti che avverranno da domani a Foggia fino a martedì 12 in Salento

Post n°29418 pubblicato il 06 Aprile 2022 da forddisseche

Magari qualcuno è già al corrente dei cambiamenti/spostamenti che avverranno da domani a Foggia fino a martedì 12 in Salento
Ma vi faccio una lista riassuntiva del destino degli attuali mux attivi
UHF 24 Intesa Puglia = DEFINITIVAMENTE SPENTO
UHF 25 Cairo Due = INVARIATO
UHF 26 RAI Mux A = INVARIATO
UHF 27 Telenorba 1 = DEFINITIVAMENTE SPENTO
UHF 29 Delta TV = DEFINITIVAMENTE SPENTO
UHF 32 RAI Mux R 5 = ----> UHF 30
UHF 36 Mediaset 2 = INVARIATO
UHF 37 DFree = ----> UHF 24
UHF 38 Mediaset 3 = INVARIATO
UHF 39 RAI Mux R 3 = SPENTO DA MONTESAMBUCO
UHF 40 Rai Mux B = INVARIATO
UHF 43 Mux Consorzio ch12 = DEFINITIVAMENTE SPENTO
UHF 44 ReteA1 = INVARIATO
UHF 46 Canale Italia = DEFINITIVAMENTE SPENTO
UHF 47 TIMB1 = INVARIATO
UHF 48 TIMB3 = INVARIATO
UHF 49 Mediaset 4 = INVARIATO
UHF 52 Mediaset 1 = ----> UHF 46
UHF 55 TIMB2 = INVARIATO
UHF 57 Retecapri = INVARIATO
UHF 58 Telenorba 2 = DEFINITIVAMENTE SPENTO
UHF 60 Teledehon = DEFINITIVAMENTE SPENTO
Attivato in tutta la Puglia Mux Locale 1 Rai Way su UHF 42
Attivato su postazioni Corato, Gravina in Puglia e Monte Trazzonara limitato a pannello est verso Brindisi (ed eventuali postazioni minori)il Mux Locale 2 UHF 32
ReteA1 cambia denominazione in PERSIDERA 1
TIMB3 cambia denominazione in PERSIDERA 2
TIMB1 cambia denominazione in PERSIDERA 3
DFree cambia denominazione in 3D-Free (fusione con La3)
Entro 30 giungo saranno disattivati :
UHF 49 MEDIASET 4
UHF 55 TIMB2
Retecapri forse va in VHF

 
 
 

Estate 2022 in Puglia, tra le mete al top c’è Vieste, seguita da Monopoli e Polignano Il Apr 6, 2022

Post n°29417 pubblicato il 06 Aprile 2022 da forddisseche

Estate 2022 in Puglia, tra le mete al top c’è Vieste, seguita da Monopoli e Polignano 

 
197
 foto di repertorio – archivio Internet  

Nella classifica delle spiagge più raggiungibili d’Italia spunta il Gargano con la sua perla, Vieste. Il dato è stato diffuso nel corso del 5° Summit del G20 Spiagge, che si conclude oggi a Riccione, a cui ha partecipato Trenitalia. Pietro Diamantini, Direttore della Direzione Business Alta Velocità è intervenuto al panel “Infrastrutture, trasporti, sviluppo urbanistico e nuovi modelli di business; come creare un futuro più sostenibile?” ricordando come il sistema ferroviario sia al centro dello sviluppo di una mobilità integrata, collettiva e sostenibile e l’impegno del Gruppo FS per offrire al passeggero un viaggio sempre più a misura delle sue esigenze.
Scegliendo soluzioni di viaggio combinate fra i treni di tutta l’offerta di Trenitalia e i bus è possibile raggiungere molte spiagge della Puglia. Sono infatti oltre 200 le località, servite ogni giorno da Trenitalia e Ferrovie del Sud Est, in collaborazione con alcuni partner del TPL. Una rete di collegamenti capillari dal Salento al Gargano che favorisce l’arrivo e lo spostamento in Puglia di turisti provenienti da fuori regione e turisti locali.
Anche quest’anno la perla del Gargano sarà raggiungibile con il Vieste Link, il servizio di trasporto integrato treno + bus di Trenitalia (Gruppo FS), in collaborazione con Cotrap, attivo nel periodo estivo: fino a 7 coppie di bus al giorno da Foggia in connessione con i treni regionali provenienti da Lecce, Bari e Barletta e 6 coppie di bus provenienti da Potenza. Offerta a cui si aggiungono i Freccialink per Vieste e Peschici con orari dei bus combinati con le Frecce provenienti da Roma, Firenze, Bologna e Milano.
L’estate scorsa Trenitalia ha registrato un incremento di 2,4 milioni di passeggeri a bordo dei treni regionali (+24% rispetto all’estate 2020).
Tra le mete più frequentate
Monopoli, con quasi 140mila viaggiatori (+53% vs 2020)
Polignano a Mare, con quasi 140mila (+72% vs 2020)
Lecce, più di 130mila (+23% vs 2020)
Foggia, più di 90mila (+18% vs 2020)
Trani, più di 100mila (+12% vs 2020)
L’offerta di Trenitalia punta su più di 60 collegamenti al giorno verso Roma, Firenze, Bologna, Milano, Venezia e Torino – con fermate straordinarie nel periodo estivo a Monopoli, Fasano e Ostuni – e più di 200 treni regionali in circolazione ogni giorno. Numeri a cui si aggiungono quelli di Ferrovie del Sud Est con 200 treni al giorno e più di 900 corse bus. Non solo più treni, ma anche convogli più ecologici. I nuovi treni Pop producono il 30% di emissioni in meno rispetto a un treno tradizionale e sono riciclabili fino al 97%. Offrono servizi aggiuntivi per le bici al seguito, postazioni di ricarica per quelle elettriche e prese per ricarica device e usb.

 
 
 

GINO LISA – Non solo Milano, ma anche Palermo, Roma e Torino le rotte da Foggia

Post n°29416 pubblicato il 06 Aprile 2022 da forddisseche

GINO LISA – Non solo Milano, ma anche Palermo, Roma e Torino le rotte da Foggia 

 
210
 Foto: Roberto D’Agostino  

Manca ormai poco all’ufficialità, Aeroporti di Puglia deve espletare tutte le pratiche di apertura e valutazione delle buste pervenute in risposta al bando emanato nel mese di Marzo per lo sviluppo dello scalo foggiano.
Secondo quanto riporta FoggiaTV saranno con molta probabilità 4 le tratte da e per il Gino Lisa, oltre al volo per Milano anche Palermo, Roma e Torino.
Sempre secondo FoggiaTV con molta probabilità sarà “Made in Italy” la compagnia che inizierà ad operare nei prossimi mesi dallo scalo foggiano. Si attendono aggiornamenti da Aeroporti di Puglia

 
 
 

VIESTE – La chiesa “Buon Pastore” si arricchisce di un organo a canne, domani inaugurazione e concerto

Post n°29415 pubblicato il 06 Aprile 2022 da forddisseche

VIESTE – La chiesa “Buon Pastore” si arricchisce di un organo a canne, domani inaugurazione e concerto 

 
136
 

Dopo la serata ricca di emozioni e musica, tenuta presso l’auditorium San Giovanni di Vieste, regalataci dai ragazzi della nostra associazione, sabato 02 aprile, un altro evento imperdibile è in programma per la Stagione concertistica  2022″. Si tratta di un coincerto per organo e voci..
Il concerto, in programma per domani, giovedì 7 aprile, si sposa con un altro evento straordinario che investe proprio la parrocchia Gesù Buon Pastore: l’inaugurazione di un organo a canne donato, in parte,  da una famiglia di Manfredonia.
Ad evidenziare un momento così importante per tutta la comunità parrocchiale e la cittadinanza, un trio di eccezione: con i maestri Vincenzo Galassi all’organo, Monica Paciolla , soprano e Emanuel Galassi, Baritono, artisti di straordinario talento che ci allieteranno con un programma tra le pagine più conosciute e belle della musica sacra con autori del calibro di Bach, Frisina, Gounod, Schubert etc.
Un serata che vi scalderà il cuore. Non fate mancare la vs presenza a sostegno del nostro lavoro ma soprattutto della musica.

  

Associazione Culturale e Musicale “Nuova Diapason” – Vieste

 
 
 

Viste tra le mete top dell’estate 2022. In Puglia anche Monopoli, Polignano, Lecce e Trani

Post n°29414 pubblicato il 06 Aprile 2022 da forddisseche

Il turismo

 Viste tra le mete top dell’estate 2022. In Puglia anche Monopoli, Polignano, Lecce e Trani I dati sono stati diffusi durante il 5° summit del G20 Spiagge in programma a Riccione fino a domani 
 
 
 
 
 
 
Viste tra le mete top dell’estate 2022. In Puglia anche Monopoli, Polignano, Lecce e Trani
 
 
 

C’è anche Vieste tra le mete turistiche più raggiungibili d’Italia. È quanto emerge dai dati diffusi durante il 5° summit del G20 Spiagge, in programma a Riccione fino a domani.

Pietro Diamantini, direttore della direzione Business Alta Velocità è intervenuto al panel "Infrastrutture, trasporti, sviluppo urbanistico e nuovi modelli di business; come creare un futuro più sostenibile?".

Nel suo intervento ha ricordato come il sistema ferroviario sia al centro dello sviluppo di una mobilità integrata, collettiva e sostenibile e l'impegno del Gruppo Fs per offrire al passeggero un viaggio sempre più a misura delle sue esigenze. Scegliendo soluzioni di viaggio combinate fra i treni di tutta l'offerta di Trenitalia e i bus è possibile raggiungere molte spiagge della Puglia.

Sono 200 le località, servite ogni giorno da Trenitalia e Ferrovie del Sud Est, in collaborazione con alcuni partner del Tpl. Una rete di collegamenti capillari dal Salento al Gargano che favorisce l'arrivo e lo spostamento in Puglia di turisti provenienti da fuori regione e turisti locali.

Anche quest'anno la perla del Gargano sarà raggiungibile con il Vieste Link, il servizio di trasporto integrato treno + bus di Trenitalia, in collaborazione con Cotrap, attivo nel periodo estivo: fino a 7 coppie di bus al giorno da Foggia in connessione con i treni regionali provenienti da Lecce, Bari e Barletta e 6 coppie di bus provenienti da Potenza.

Offerta a cui si aggiungono i Freccialink per Vieste e Peschici con orari dei bus combinati con le Frecce provenienti da Roma, Firenze, Bologna e Milano. L'estate scorsa Trenitalia ha registrato un incremento di 2,4 milioni di passeggeri a bordo dei treni regionali (+24% rispetto all'estate 2020). Tra le mete più frequentate: Monopoli, con quasi 140mila viaggiatori (+53% vs 2020); Polignano a Mare, con quasi 140mila (+72% vs 2020); Lecce, più di 130mila (+23% vs 2020); Foggia, più di 90mila (+18% vs 2020); Trani, più di 100mila (+12% vs 2020).

L'offerta di Trenitalia punta su più di 60 collegamenti al giorno verso Roma, Firenze, Bologna, Milano, Venezia e Torino, con fermate straordinarie nel periodo estivo a Monopoli, Fasano e Ostuni, e più di 200 treni regionali in circolazione ogni giorno. Numeri a cui si aggiungono quelli di Ferrovie del Sud Est con 200 treni al giorno e più di 900 corse bus. Non solo più treni, ma anche convogli più ecologici. I nuovi treni Pop producono il 30% di emissioni in meno rispetto a un treno tradizionale e sono riciclabili fino al 97%. Offrono servizi aggiuntivi per le bici al seguito, postazioni di ricarica per quelle elettriche e prese per ricarica device e usb.

 
 
 

Giovani che non studiano e non lavorano, i Fratelli della Stazione attivano laboratori per la formazione professionale

Post n°29413 pubblicato il 06 Aprile 2022 da forddisseche

Giovani che non studiano e non lavorano, i Fratelli della Stazione attivano laboratori per la formazione professionale 

 

Entrambi i progetti prevedono attività esperienziali e corsi destinati a giovani tra i 15 e i 35 anni. Le attività nel Centro Diurno “Il Dono”

   
 

In tutta Italia sono in aumento in NEET. Si tratta di una sigla mutuata dalla lingua inglese che identifica quei ragazzi che non studiano, non lavorano e non sono inseriti in alcun percorso di formazione. Anche a Foggia i numeri sono importanti, per questo i Fratelli della Stazione hanno pensato a delle attività per assicurare delle competenze a questi ragazzi. La maggior parte di loro hanno bisogno di inclusione sociale e prendere parte ad un processo di rafforzamento del senso comunitario. Sono questi gli obiettivi dei due progetti che godono del sostegno di Fondazione Vodafone Italia e di Unicredit Foundation.

 

I CORSI. Entrambi i progetti prevedono laboratori esperienziali e corsi professionali destinati a giovani tra i 15 e i 35 anni. Presso il Centro Diurno “Il dono” di Foggia (via Petrone, 14) si terranno laboratori su Office, e-commerce, Web application, Social network, Privacy in Internet & Fact checking. A questi si aggiungeranno i corsi professionali, già attivati con enti accreditati per varie categorie: grafico digitale, pizzaiolo, panettiere, sartoria, parrucchiere, estetista, OSS, assistente alla poltrona, assistente alla segreteria, Sviluppatore Java, Sviluppatore Microsoft/Dot Net, Sviluppatore software Salesforce, Food & Beverage, Operatore Industria 4.0.

 

LE EMERGENZE SOCIALI. Si tratta, quindi, di iniziative di fondamentale importanza in una città come Foggia che registra, tra le altre, due forti emergenze sociali: il costante aumento di NEET che né studiano né lavorano e la diffusione dell’illegalità, anche nelle fasce giovanili. Da qui, la volontà di far emergere le potenzialità di soggetti comunemente emarginati e sviluppare nei giovani l’importanza del rispetto del bene comune come principio di legalità.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963