Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissecheQuartoProvvisoriolaboratoriotvViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 29/04/2022

Gino Lisa di Foggia, l’annuncio di Piemontese: “Quattro compagnie interessate, a metà maggio la scelta” Di Redazione

Post n°29525 pubblicato il 29 Aprile 2022 da forddisseche

 
  Gino Lisa di Foggia, l’annuncio di Piemontese: “Quattro compagnie interessate, a metà maggio la scelta”

“Con la nuova pista si possono ospitare aerei di categoria C, quindi fino a 150 posti. Non possono arrivare aerei più grandi, come quelli di Ryanair”

   
 

Quattro compagnie interessate all’aeroporto “Gino Lisa” di Foggia. Lo ha annunciato il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese. “La procedura è ancora in corso – ha commentato a margine dell’evento organizzato dal comitato Vola Gino Lisa -, vanno rispettate le regole di una procedura di evidenza pubblica. Si è chiusa una prima fase, oggi si è aperto un nuovo avviso e al momento ci sono quattro compagnie aeree interessate a Foggia. Potranno presentare un business plan con le proposte di volo per Milano e altre tratte che vorranno e la commissione dei tecnici di Aeroporti di Puglia, all’esito della valutazione che durerà un paio di settimane, stabiliranno qual è la migliore. Tutto questo nel pieno rispetto delle normative europee e nazionali sugli incentivi da dare ai vettori. Perché come è noto AdP – ha proseguito – dà degli incentivi economici nella fase di start up, così come consentito dalla legge”.

  

“Siamo all’ultimo miglio – ha aggiunto -, vorrei che a Foggia si facessero le cose perbene. Ci interesse avere una compagnia seria, più che volare dal primo luglio o dal primo di settembre. Francamente penso che dopo due anni, piuttosto che ragionare su due mesi, mi auguro di avere una compagnia seria, con i voli. Un aeroporto funzionante che, soprattutto, abbia un volume adeguato di traffico. Abbiamo fatto un lavoro serio in questi anni, abbiamo rimesso in moto l’aeroporto, abbiamo allungato la pista. Prima era sostanzialmente inutilizzabile. Ora può ospitare aerei di categoria C, quindi fino a 150 posti. Non possono arrivare aeromobili più grandi, come quelli di Ryanair. La notizia positiva – ha concluso – è l’esser riusciti a suscitare l’interesse concorrenziale di quattro compagnie su Foggia. Voglio essere ottimista dopo tanto lavoro”.

 
 
 

Vieste sempre più capitale dell’olio d’oliva: “Extragargano” entra nel vivo Il Apr 29, 2022

Post n°29524 pubblicato il 29 Aprile 2022 da forddisseche

Vieste sempre più capitale dell’olio d’oliva: “Extragargano” entra nel vivo 

 
101
 

Proseguono i lavori per il concorso ExtraGargano, dedicato agli oli extra vergini di oliva del Gargano organizzato dal Comune di Vieste e che ha ricevuto il patrocinio della Regione Puglia, del GAL Gargano e del Parco Nazionale del Gargano.
Ad affiancare il Direttore del concorso, Nicolangelo Marsicani, nella coordinazione delle attività, ci sarà Sabrina Pupillo, tecnologa alimentare specializzata nel settore degli oli da olive e assaggiatrice professionista di oli vergini di oliva nonchè coordinatrice de “La Settimana dell’olio”, evento organizzato dal Comune di Vieste e che quest’anno giungerà alla VI edizione.
Il Concorso ExtraGargano fa infatti parte di un progetto più ampio messo in campo dall’assessore all’agricoltura del Comune di Vieste, Dario Carlino, che ha visto la realizzazione in questi ultimi sei anni di diverse attività sia per la promozione e la valorizzazione dell’olio viestano che per la formazione di olivicoltori, frantoiani e ristoratori di Vieste tra cui un corso di primo livello per assaggiatori di oli vergini di oliva recentemente conclusosi.
A guidare e coordinare il gruppo di assaggiatori professionisti che valuteranno gli oli pervenuti al concorso ci sarà la Capo Panel Maria Grazia Barone, Vice capo Panel e coordinatrice del Panel professionale AIPOL 1 (Associazione Interprovinciale Produttori Olivicoli Lombardi) di Brescia, Presidente di giuria di concorsi oleari, membro di giuria di concorsi nazionali e internazionali, docente in corsi professionali sulla cultura olivicolo-olearia e sull’assaggio dell’olio da olive. Il gruppo panel sarà composto da assaggiatori provenienti da diverse parti d’Italia. Le iscrizioni per partecipare al concorso sono aperte fino al 14 maggio; il Regolamento completo e il modulo di adesione sono scaricabili dal sito www.settimanadellolio.it alla sezione ExtraGargano. Per maggiori informazioni si può contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo mail
extragargano2022@gmail.com o inviare un messaggio alla pagina Facebook Vieste e l’olio, pagina dedicata alle attività culturali e per la valorizzazione dell’olio extra vergine di oliva messe in campo dal Comune di Vieste.

 
 
 

“Take Away”, il nuovo singolo del viestano Nobi da oggi in radio e piattaforme digitali Il Apr 29, 2022

Post n°29523 pubblicato il 29 Aprile 2022 da forddisseche

“Take Away”, il nuovo singolo del viestano Nobi da oggi in radio e piattaforme digitali

212

Dopo l’esordio con il brano “Succede di Notte” NOBI, pubblica “Take Away” (Sputnik/Ingrooves), il suo secondo inedito in radio e su tutte le piattaforme digitali da oggi, venerdì 29 aprile.
Un brano che esplora sonorità pop/urban ed è frutto della collaborazione con il giovane cantante muSa. Compri, consumi e butti via. Una sigaretta, una canzone, un bacio. Ordini un amore veloce in qualsiasi take away e lo mangi senza sentirne il sapore. Tutto corre, tutto passa. Come la pubblicità.
«Dopo “Succede di notte”, ho sentito in me la necessità di far emergere un altro lato del mio mondo artistico, non cambiando totalmente le sonorità ma aggiungendo ai synth prettamente anni ‘80 delle batterie che tendono a ritmi afro e reggaeton. Il featuring con muSa è nato perché stavo cercando una voce da inserire che fosse diversa dalla mia e ho immediatamente pensato a lui in quanto stiamo facendo un percorso insieme dove io svolgo il ruolo di producer», racconta Nobi.
Il videoclip che accompagna il brano è diretto da Alessio Nobiletti.
Nobi, pseudonimo di Danilo Nobiletti, è un giovane cantante, autore e produttore. Classe 1995, nel 2017 si diploma in Writing & Production al CPM Music Institute di Milano. Dopo aver rilasciato un EP e alcuni singoli, con il suo nome e cognome, e aver lavorato per altri artisti come Malcky G, Mambolosco, Antonio Mezzancella e altri decide, nel 2021, di lanciare il suo nuovo progetto. Il 5 novembre, infatti, esce il suo singolo d’esordio “Succede di notte”, seguito dal nuovo inedito “Take Away”, disponibile dal 29 aprile 2022.

 

 
 
 

Furto nella chiesa di Sant'Eustachio a Ischitella: sottratti gioielli alla statua della Madonna del Carmine Quattro collane sono

Post n°29521 pubblicato il 29 Aprile 2022 da forddisseche

Furto nella chiesa di Sant'Eustachio a Ischitella: sottratti gioielli alla statua della Madonna del Carmine Quattro collane sono state asportate. Gli oggetti non avevano un particolare valore poiché realizzati in similoro, ma erano stati donati da fedeli dopo il restauro 

 
Furto nella chiesa di Sant'Eustachio a Ischitella: sottratti gioielli alla statua della Madonna del Carmine
 
 
 

Furto nella chiesa di Sant'Eustachio di Ischitella, la Madonna del Carmine recentemente tornata da restauro.

Alcuni devoti hanno donato alla Vergine gioielli similoro, visto che i suoi antichi e originali sparirono nel nulla, come quelli dei santi Teopisto e Agapito.

I gioielli, questa volta non di particolare valore, sono stati sottratti sia alla statua della Madonna e del Bambinello che a quella di Sant'Agapito. Si tratta di 4 collane di cui rimangono pochi frammenti.

 
 
 

Radio Mater ospita il postulatore della causa di canonizzazione del Servo di Dio. Don Antonio Spalatro, un dono per la Chiesa

Post n°29520 pubblicato il 29 Aprile 2022 da forddisseche

Radio Mater ospita il postulatore della causa di canonizzazione del Servo di Dio.

Don Antonio Spalatro, un dono per la Chiesa  
 

Sabato 14 maggio, alle ore 18.30, don Francesco Armenti, diacono e postulatore della causa di canonizzazione del Servo di Dio don Antonio Spalatro, sarà ospite di Radio Mater, nell’ambito dei temi che riguardano la Dottrina sociale della Chiesa.

 

Si soffermerà sulla figura del giovane prete, modello per sacerdoti e seminaristi che hanno detto il loro “sì” alla chiamata del Signore.

 

 

 

Di don Antonio, morto all’età di 28 anni, si dicono tante meraviglie e nel suo Diario, specchio della sua anima sfondata dalla carità, si legge, tra le righe, di una vita identificata a Dio.

 

Per tutti, per Vieste e per i viestani, per la Chiesa che è in Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo, don Antonio Spalatro, un dono.

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963