Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

laboratoriotvforddissecheQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 28/07/2022

In uscita domani “Resto a Sud”, Ep e primo singolo estratto del duo RaestaVinvE Il Lug 28, 2022

Post n°29868 pubblicato il 28 Luglio 2022 da forddisseche

In uscita domani “Resto a Sud”, Ep e primo singolo estratto del duo RaestaVinvE 

 
88
 


Ad un anno dalla pubblicazione di Biancalancia, album d’esordio, tornano con un nuovo lavoro discografico, da cui il singolo estratto, che vanta diverse preziose collaborazioni.
Il duo pugliese RæstaVinvE è il risultato della collaborazione fra Vinvè (produttore, compositore e cantautore) e Ræsta (cantautore polistrumentista), due entità artistiche l’altoparlante – che hanno unito la loro musica in un progetto biunivoco sfociato nel disco d’esordio “Biancalancia”, uscito a maggio 2021.
Escono lo stesso giorno, venerdì 29 luglio, l’Ep e il primo singolo estratto, entrambi con lo stesso titolo: “Resto a sud”.
Il nuovo lavoro dei due artisti pugliesi vanta preziose collaborazioni: oltre a quella con il cantautore partenopeo Francesco Di Bella, per la title track “Resto a sud”, vi è una reinterpretazione elettroacustica di “Tu non mi basti mai”, brano di Lucio Dalla, reinterpretato dai RaestaVinvE insieme con la musicista pugliese Federica Fornabaio al piano. Federica Fornabaio, pugliese anche lei, è stata tra le prime donne a dirigere l’Orchestra del Festival di Sanremo (vincendolo alla conduzione di Arisa e Marco Carta) e si è occupata degli arrangiamenti del brano insieme al produttore Maurizio Loffredo, producer dei RaestaVinvE.
Sul brano “Resto a sud” importanti sono le collaborazioni di Daniele Sinigallia in qualità di produttore artistico, di Marjorie Biondo ai cori, di Ivo Parlati alla batteria, e del già citato songwriter Francesco di Bella, leader dei 24 Grana. A completare il progetto troviamo due versioni di “Boat Behind” dei Kings of Convenience. I RaestaVinvE si sono cimentati nella reinterpretazione del loro brano, ed in una successiva riproposizione, dal sapore internazionale. In chiusura la struggente “Adesso tutto cambiato”, singolo pubblicato lo scorso 12 luglio su tutte le piattaforme e di cui sarà pubblicato il videoclip a breve.
Il lavoro vede la co-produzione di Maurizio Loffredo per quanto riguarda l’intero Ep, e Daniele Sinigallia per il brano “Resto a sud”, evidenziando una forte ricerca di nuove sonorità dal sapore internazionale. Intense sezioni ritmiche, tocchi rapidi di pianoforte, suoni sintetizzati e campionati alternati a strati di chitarre ipnotiche, sono il marchio di fabbrica dell’intero progetto.
Il progetto è sostenuto dalla “Programmazione PugliaSounds Record 2022”.

 
 
 

VIESTE – Al via il Summer Tour 2022, Prime Video porta in vacanza le sue serie tv Ultimo aggiornamento Lug 28, 2022

Post n°29867 pubblicato il 28 Luglio 2022 da forddisseche

VIESTE – Al via il Summer Tour 2022, Prime Video porta in vacanza le sue serie tv 

 
107
 

Prime Video va in vacanza e accompagna il suo pubblico al mare con il Prime Video Summer Tour 2022, un progetto tutto nuovo che ha il sapore fresco dell’estate. Un esclusivo airstream viaggerà attraverso l’Italia del Sud portando alcune delle sue serie, show e film più amati, scelti dall’ampissima offerta inclusa con Prime, in tre mete turistiche d’eccezione: Vieste, Monopoli e Maratea.
In ogni tappa (quella di Vieste si svolgerà sabato, 20, e domenica 31 luglio, nel corridoio mariano dei giardini di corso Fazzini), questo salotto mobile sotto le stelle darà il benvenuto, tra comodi pouf e poltrone che decorano il green carpet, ai tanti spettatori che vorranno vivere un’esperienza unica ed immergersi grazie al tecnologico led wall in uno spettacolo d’intrattenimento unico e per tutti i gusti.
In questa veste nuova e itinerante Prime Video raggiungerà il pubblico in vacanza con due appuntamenti per ciascuna tappa del tour. In programma, dal pomeriggio alla tarda serata, tanti titoli: dagli show Dinner Club e LOL: Chi ride è fuori, alle serie di successo Vita da Carlo e L’Estate nei tuoi occhi, ai film Laura Pausini – Piacere di conoscerti e Anni da cane fino al documentario Federica Pellegrini – Underwater. Negli intervalli fra le proiezioni spazio all’animazione e ai Quiz Game tematici per grandi e piccoli, per regalare a tutti un’esperienza unica di divertimento e svago.
I titoli in programma durante il Prime Video Summer Tour sono solo alcuni fra le migliaia di film, show e serie presenti nel catalogo di Prime Video, tra cui le produzioni italiane Original Bang Bang Baby, Gianluca Vacchi: Mucho Más, The Ferragnez – La serie, All or Nothing: Juventus, FERRO, Celebrity Hunted – Caccia all’uomo Stagione 1 e Stagione 2, e LOL: Chi ride è fuori Stagione 1 e Stagione 2; le serie pluripremiate Fleabag e The Marvelous Mrs. Maisel e i grandi successi come Jack Ryan, The Boys, Borat – Seguito di film cinema, Il principe cerca figlio, Senza Rimorso, Good Omens e Carnival Row, oltre a contenuti in licenza disponibili in più di 240 paesi e territori nel mondo, e le dirette in esclusiva in Italia delle 16 migliori partite del mercoledì sera della UEFA Champions League, oltre che della Supercoppa UEFA, per tre stagioni dal 2021/22.
Media Partner ufficiale del Summer Tour 2022 è Radio Norba.

 
 
 

Violante Placido madrina del Summer Wine 2022 a Vieste: “Porteremo il teatro in vigna” Il Lug 28, 2022

Post n°29866 pubblicato il 28 Luglio 2022 da forddisseche

Violante Placido madrina del Summer Wine 2022 a Vieste: “Porteremo il teatro in vigna” 

 
239
 Nella foto: Violante Placido con le Donne del Vino e Oscar Farinetti, ideatore di Eataly  

“Porteremo il teatro in vigna”. Con un connubio tra cultura, radici e vino, l’attrice Violante Placido ha aperto SummerWine 2022, la kermesse viestana organizzata dalla delegazione pugliese delle Donne del Vino e che quest’anno ha avuto come tema il Wine Marketing. “Per me e per la mia famiglia – ha detto Placido, che col papà Michele e i suoi 4 fratelli è parte integrante delle cantine Placido-Volpone di Ordona – il vino rappresenta le radici, viste le origini di mio padre, ma anche il viaggio. Il viaggio inteso come un ritorno alle origini, con un approccio culturale rispetto a quello che apparentemente è solo un prodotto che giunge sulle tavole di tutto il mondo, ma che in realtà rappresenta un viaggio tra il mondo agricolo e quello moderno e cittadino. Mio padre e Mimì Volpone – aggiunge Violante – sono amici da decenni e l’ingresso dei Placido nella radicata esperienza dei Volpone per creare questa famiglia allargata ha una matrice prettamente culturale. Io sono nata a Roma, ma cresciuta nelle campagne romane, sono stata da sempre affascinata dal vino, dalle etichette, dalle bottiglie e il mio mestiere, che potrebbe sembrare lontano da questo mondo rurale, in realtà ha un forte legame con esso. Il teatro, il cinema, l’arte sono cultura, il vino è cultura. Questo è il fil rouge che lega i Placido ai Volpone e che ci ha spinto ad andare oltre la semplice amicizia tra mio padre e Mimì. Stiamo infatti realizzando una vigna didattica, in cui potremo fare teatro, musica e cultura e far avvicinare gli amanti della cultura alle nostre vigne”.
La cultura, la storia, le tradizioni sono di casa nelle cantine Placido-Volpone: “Certo – conclude Violante Placido – e questo lo si denota osservando le etichette, ognuna delle quali contiene un pezzo di storia, come gli scavi di Herdonia, il rosone di Troia, la via Traiana. La vigna didattica in allestimento è il proseguimento ideale di un connubio tra vino e cultura nato con i Volpone e valorizzato dall’amicizia con noi Placido. Sono certa che questa è la via giusta per la valorizzazione di un prodotto che fa parlare una terra ricca di cultura, storia e tradizioni come la Capitanata”.

 
 
 

“Vieste Music Festival”, il contest che promuove i talenti del Gargano Il Lug 27, 2022

Post n°29865 pubblicato il 28 Luglio 2022 da forddisseche

“Vieste Music Festival”, il contest che promuove i talenti del Gargano 

 
289
 

L’iniziativa è rivolta a tutti i residenti di Vieste, del Gargano o della provincia di Foggia. I partecipanti saranno valutati da una Giuria qualificata
Musica, amore e territorio si intrecciano sul Gargano con la nuova edizione di “Vieste Music Festival” in programma il 6 settembre 2022 a Marina Piccola, nell’ambito della rassegna Vieste in Love.
L’estate pugliese si veste di rosso per gli eventi che riempiranno le strade di Vieste tra il 3 e l’11 settembre e “Vieste Music Festival” sarà l’occasione per metterci il cuore nel proprio sogno legato al mondo della musica. L’iniziativa è rivolta a tutti i residenti a Vieste, sul Gargano o in provincia di Foggia: basterà avere voglia di mettersi in gioco ed esibirsi con entusiasmo per far apprezzare qualità e talento musicale.
Per partecipare basterà inviare la candidatura con un messaggio privato alla pagina Bluemoon Studio – Vieste, indicando: nome, cognome, numero di telefono e indirizzo email, corredando il tutto con una demo dell’esibizione. Un gruppo di esperti nominati dall’organizzazione valuterà i video e in caso di superamento della prova, i candidati verranno convocati per l’esibizione – in presenza di una Giuria qualificata – in programma il 6 settembre.
In palio per chi si aggiudicherà questa edizione del Vieste Music Festival un premio che potrà permettere al vincitore o vincitrice di affacciarsi nel panorama musicale italiano.
Info – 340 085 4300

 
 
 

VIESTE – “Il Libro Possibile”: Alessandro Sallusti, Luca Palamara, Vittorio Sgarbi, Dario Vergassola

Post n°29864 pubblicato il 28 Luglio 2022 da forddisseche

VIESTE – “Il Libro Possibile”: Alessandro Sallusti, Luca Palamara, Vittorio Sgarbi, Dario Vergassola tra gli ospiti di domani 

 
177
 

I nuovi scenari geopolitici mondiali, il corto circuito mediatico e giudiziario che regola i giochi di potere, l’ironia del web e il cinismo delle favole sono alcuni dei temi di giovedì 28 luglio 2022, terza e penultima serata del più importante festival di cultura di piazza dell’estate italiana. Gli interventi degli ospiti guardano tutti a ‘L’anno che verrà’, titolo di questa XXI edizione del Libro Possibile dedicata a Lucio Dalla, a 10 anni dalla sua scomparsa.
Per la prima volta ospite del Libro Possibile, Dario Fabbri, direttore del mensile di geopolitica Domino, già vicedirettore della scuola di Limes nonché docente universitario, traccia una mappa dei futuri confini geopolitici, alla luce degli attuali scenari di crisi e di conflitto mondiale. Assieme sul palco con Andrea Purgatori, inviato di guerra di lunga esperienza, giornalista, scrittore e conduttore di “Atlantide” su La7, i due esperti rispondono al quesito che dà il titolo all’incontro: ‘Che mondo sarà dopo la guerra?’.
‘Le parole non descrivono la realtà, spesso la creano’: è uno dei principi su cui si fonda il marketing, disciplina che regola il successo di un’impresa o l’antidoto alla sua crisi. E non solo. Se ne parla in ‘6×2. Sei brevi lezioni da due maestri del marketing (Rizzoli), libro scritto a quattro mani da Oscar Farinetti e Oscar di Montigny. ‘Il linguaggio è un territorio attraversato da innumerevoli conflitti e straordinarie possibilità di pace’ scrivono i due autori, convinti che le strategie aziendali siano paradigmatiche anche per la società e per le esperienze individuali. Lo spiega al Libro Possibile l’imprenditore e patron di Eataly che, intervistato da Dario Vergassola, analizza le sue strategie di successo per l’azienda e per la vita.
Alessandro Sallusti e Luca Palamara indagano sul corto circuito mediatico e giudiziario che regola i giochi di potere di ‘Lobby&Logge’, titolo della nuova pubblicazione Rizzoli firmata dall’ex magistrato e dal direttore del quotidiano Libero. Dopo ‘Il Sistema’, caso editoriale del 2021, i due autori pubblicano un secondo libro sulla magistratura che affronta i misteri del “dark web” del Sistema: la ragnatela oscura tesa da società segrete e gruppi d’influenza che da sempre avviluppa imprenditori, faccendieri, politici, alti funzionari statali, uomini delle forze dell’ordine e dei servizi segreti, giornalisti e, naturalmente, magistrati. Modera l’incontro Giancarlo Fiume, caporedattore Tgr Puglia.
‘Quello che ha fatto Raffaello è un prolungamento della creazione di Dio e della bellezza del mondo, una bellezza assoluta, senza limiti”. Lo scrive Vittorio Sgarbi, nel suo libro ‘Raffaello. Un Dio mortale’ (La nave di Teseo), che farà da guida alla Lectio Magistralis che sarà tenuta del critico d’arte presene sul palco del Libro Possibile a Vieste. Seguendo il racconto biografico di Giorgio Vasari, Sgarbi riconsegna al pubblico la storia del genio della pittura, dalla divina capacità di rappresentare il pensiero umano nelle sue opere.
Dario Vergassola, tra i protagonisti storici del Libro Possibile con le sue incursioni comiche agli ospiti del festival, a Vieste sale sul palco per parlare di attualità a partire dai temi ambientali prendendo spunto dal suo libro Storie vere di un mondo immaginario. Cinque racconti delle Cinque terre (Baldini + Castoldi). Una raccolta di fiabe di delicata ironia e sferzante cinismo, che producono un ribaltamento ludico e provocatorio delle nostre certezze, una lettura adatta a ogni età. In dialogo con Vergassola Mauro Pulpito, attore e volto noto di Telenorba. Intervengono anche gli interventi degli gli studenti dell’Istituto “Rodari-Alighieri-Spalatro” di Vieste.
Spazio all’ironia del web con Federico Palmaroli, autentico fenomeno della rete con le sue pagine social “Le più belle frasi di Osho”, divenute persino oggetto di studi sociologici. Partecipa al Libro Possibile con ‘Carcola che ve sfonno’ (Rizzoli) raccolta delle sue sagaci battute digitali sull’attualità e sui personaggi della scena nazionale e internazionale. Cronaca semiseria degli eventi che stiamo attraversando.
Il programma completo del Festival è disponibile online sul sito ufficiale www.libropossibile.com e sull’APP del Libro Possibile, disponibile per IOS e Android, con notifiche in tempo reale sul programma e aggiornamenti.
Il Libro Possibile è sostenuto dalla Regione Puglia con il patrocinio del Comune di Polignano a Mare e del Comune di Vieste.

 
 
 

“Vieste Music Festival”, il contest che promuove i talenti del Gargano Il Lug 27, 2022

Post n°29863 pubblicato il 28 Luglio 2022 da forddisseche

“Vieste Music Festival”, il contest che promuove i talenti del Gargano

244

L’iniziativa è rivolta a tutti i residenti di Vieste, del Gargano o della provincia di Foggia. I partecipanti saranno valutati da una Giuria qualificata
Musica, amore e territorio si intrecciano sul Gargano con la nuova edizione di “Vieste Music Festival” in programma il 6 settembre 2022 a Marina Piccola, nell’ambito della rassegna Vieste in Love.
L’estate pugliese si veste di rosso per gli eventi che riempiranno le strade di Vieste tra il 3 e l’11 settembre e “Vieste Music Festival” sarà l’occasione per metterci il cuore nel proprio sogno legato al mondo della musica. L’iniziativa è rivolta a tutti i residenti a Vieste, sul Gargano o in provincia di Foggia: basterà avere voglia di mettersi in gioco ed esibirsi con entusiasmo per far apprezzare qualità e talento musicale.
Per partecipare basterà inviare la candidatura con un messaggio privato alla pagina Bluemoon Studio – Vieste, indicando: nome, cognome, numero di telefono e indirizzo email, corredando il tutto con una demo dell’esibizione. Un gruppo di esperti nominati dall’organizzazione valuterà i video e in caso di superamento della prova, i candidati verranno convocati per l’esibizione – in presenza di una Giuria qualificata – in programma il 6 settembre.
In palio per chi si aggiudicherà questa edizione del Vieste Music Festival un premio che potrà permettere al vincitore o vincitrice di affacciarsi nel panorama musicale italiano.
Info – 340 085 4300

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963