Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 15/10/2022

VIESTE – “Io non rischio”, banchetto informativo domani in villa Il Ott 15, 2022

Post n°30101 pubblicato il 15 Ottobre 2022 da forddisseche

VIESTE – “Io non rischio”, banchetto informativo domani in villa 

 
42
 


La dodicesima edizione di Io non rischio si svolge sabato 15 e domenica 16 ottobre nelle piazze di tutta Italia. In circa 600 Comuni, i volontari di protezione civile appartenenti a oltre 700 Organizzazioni – tra gruppi comunali, associazioni territoriali e sezioni locali di associazioni nazionali – incontrano i cittadini per informarli sui rischi che interessano il territorio e sulle buone pratiche da adottare in caso di alluvione, maremoto e terremoto.
Anche Vieste avrà il suo punto d’incontro domani, domenica 16 ottobre, presso i giardini pubblici di via Vittorio Veneto, sia al mattino sia al pomeriggio. Se vuoi aggiornarti sul comportamento da tenere in caso di terremoto e la storia dei terremoti qui a Vieste, questa è un’ottima occasione. Ti aspettiamo!

 
 
 

Nuovo presidente della Provincia, il sindaco di Vieste Nobiletti tra i papabili Il Ott 15, 2022

Post n°30100 pubblicato il 15 Ottobre 2022 da forddisseche

Nuovo presidente della Provincia, il sindaco di Vieste Nobiletti tra i papabili 

 
183
 


Il 31 ottobre finisce il mandato del presidente della Provincia di Foggia Nicola Gatta. Il sindaco di Candela è stato eletto alla guida dell’ente di Palazzo Dogana quattro anni fa. Entro 90 giorni dalla scadenza, si provvede al rinnovo, quindi, in teoria, c’è tempo fino a gennaio. Ma se prima il presidente sembrava orientato a portare in canzone i partiti fino all’ultimo giorno utile, oggi appare propenso ad accelerare: “Voglio confrontarmi anche con i consiglieri”. Ne vuole parlare anche con loro nei prossimi giorni. La relazione di fine mandato, come prevede la normativa, è stata già pubblicata. Viabilità, Cis e Pnrr sono il punto forte.
Sono eleggibili a presidente della Provincia, vale la pena ricordarlo, tutti i sindaci il cui mandato scada non prima di diciotto mesi dalla data di svolgimento delle elezioni, condizione che taglia le gambe a tanti sindaci eletti nel 2019. Eleggono il presidente, sindaci e consiglieri della provincia. Mancano all’appello i comuni commissariati di Foggia, Ascoli Satriano.
Le forze politiche, reduci da una campagna elettorale, non si sono ancora incontrate. Attendono di conoscere la data delle elezioni e, semmai, le prime mosse. Il centrodestra potrebbe affrontare il nodo candidatura già la settimana prossima. Nell’unico comune sopra i 15mila abitanti in cui governa, c’è una carta da giocare: il sindaco di Manfredonia Gianni Rotice. E così. scaricherebbe il presidente uscente che continua a professarsi 100% civico (“Non ho tessere di partito”, ripete) e che aveva pure rassegnato le dimissioni per non incorrere nell’incandidabilità alle Politiche, salvo poi ritirarle. Ha dimostrato, però, di avere un ‘piano B’ anche alle elezioni del Consiglio provinciale, quando è spuntata sul gong una lista del presidente, e chissà che non possa tirare fuori dal cilindro un’altra soluzione anche questa volta.
Nel centrosinistra sono tanti i papabili, come i sindaci Giuseppe Pitta (Lucera), Giuseppe Nobiletti (Vieste), Francesco Bonito (Cerignola) e Pierpaolo d’Arienzo (Monte Sant’Angelo). Il 29 gennaio, all’indomani del rinnovo del Consiglio provinciale, Pd, M5S, Articolo Uno e i civici di Emiliano sotto l’insegna di Insieme per la Capitanata, firmavano un comunicato congiunto, annunciando che avrebbero scelto collegialmente il prossimo candidato presidente della Provincia.
Ma di mezzo ci sono state le Politiche, e gli equilibri potrebbero cambiare. I Cinquestelle, per il momento, potrebbero restare a guardare, anche in attesa di indicazioni da Roma sui rapporti con il Pd. E se si aspettavano un ‘ridimensionamento’ del Partito Democratico e dei plenipotenziari dopo i risultati delle elezioni di Camera e Senato, la segreteria cittadina ha già messo le cose in chiaro: “Il risultato delle politiche del 25 settembre è una parentesi che sconsiglia atteggiamenti prevaricatori da parte di chiunque”.

 
 
 

VIESTE – Installata nel parcheggio Paolo VI una nuova stazione di ricarica ultraveloce Il Ott 15, 2022

Post n°30099 pubblicato il 15 Ottobre 2022 da forddisseche

VIESTE – Installata nel parcheggio Paolo VI una nuova stazione di ricarica ultraveloce 

 
137
 


La dotazione di colonnine di ricarica per macchine elettriche si arricchisce, a Vieste, di una nuova stazione. Enel, infatti, in collaborazione con il Comune, ha installato, nell’ampio e rinnovato parcheggio “Paolo VI”, a fianco al campo sportivo comunale “Riccardo Spina”, la “JuicePump”, la stazione di ricarica veloce pensata da Enel X per le aziende (ma non solo) finalizzata ad aprire le porte alla mobilità elettrica anche fuori città. La nuova stazione di ricarica elettrica è disponibile con tre differenti versioni di potenza in corrente continua (DC): fino a 60 kW, 75 kW e 150 kW. A Vieste è stata installata quella fino a 150 KW.
La nuova stazione garantisce la gestione della ricarica tramite App mobile e Card RFID. Integrazione con le dashboard di Enel X per un completo controllo della procedura.
Enel la ritiene molto affidabile in quanto dotata di un sistema di sicurezza che evita la disconnessione accidentale durante la ricarica. Assistenza tecnica da remoto. Resistente alle intemperie.
Eè dotata di uno schermo da 15″ con 4 pulsanti che guidano l’utente attraverso il processo di ricarica.
Offre, inoltre, la possibilità di personalizzare le potenze e la tipologia di prese.
Si va sempre più velocemente verso l’elettrico, duqnue, per ciò che riguarda la mobilità. Per cui vedremo, tra non molto, tante altre stazioni di ricarica disseminate in città.

 
 
 

Avvistato un raro falco sacro a Ischia, è la terza osservazione in Campania Un raro falco sacro...

Post n°30098 pubblicato il 15 Ottobre 2022 da forddisseche

Avvistato un raro falco sacro a Ischia, è la terza osservazione in Campania 
 
Un raro falco sacro è stato osservato sull’isola di Ischia. Si tratta appena della terza osservazione per le regione Campania. Il sacro è in fatti un rapace estremamente raro e minacciato.
  
 
  

Nei cieli di Ischia è stato avvistato un rarissimo falco sacro, osservato e fotografato a ridosso delle falesie all'interno dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno. Si tratta della prima osservazione in assoluto per l'Isola Verde e la terza per tutto il territorio della Campania. Il rapace, un esemplare giovane, è stato avvistato e fotografato da Stefano Costa, che si occupa di gestione di aree protette in Piemonte.

 

Il sacro (Falco cherrug) è un falco di grosse dimensioni che può raggiungere un'apertura alare di 130 cm ed è uno dei rapaci più difficili da avvistare nel nostro Paese. Si tratta infatti di una specie molto rara e in declino in Europa, dove restano meno di 600 coppie, concentrate fra Ungheria e Slovacchia. In Italia la specie non nidifica, ma migra e sverna con pochi individui che sorvolano soprattutto la Sicilia e le altre regioni meridionali.

 
 
 

Warner TV: arriva il canale dedicato a serie e film Warner Bros. Un'uscita che potrebbe cambiare gli attuali equilibri ...

Post n°30097 pubblicato il 15 Ottobre 2022 da forddisseche

Warner TV: arriva il canale dedicato a serie e film Warner Bros. Un'uscita che potrebbe cambiare gli attuali equilibri della programmazione in chiaro, con l'introduzione di prodotti di alto livelli del super gruppo mediale Warner TV

Fonte: Warner Media
 
 
 

Grande uscita in chiaro prevista per il 30 ottobre, farà ufficialmente il suo debutto in Italia Warner TV, il nuovo canale TV del gruppo Warner Bros. Discovery interamente dedicato ai film e alle serie TV della casa di distribuzione americana.

  Libero Magazine è anche su Twitter
Iscriviti gratis per tutte le ultime news su TV e spettacoli
 Cosa aspettarsi 

Warner TV sarà visibile al canale 37 del digitale terrestre, e aprirà una finestra inedita sull’incredibile mondo delle grandi produzioni targate Warner Bros., fatto di storie divertenti ed avventurose, drammatiche ed emozionanti, da vedere e rivedere, spaziando dagli iconici supereroi ai grandi classici, con l’opportunità di scoprire e riscoprire anche gli esordi delle grandi star di Hollywood. Il canale andrà ad aggiungersi alla vasta collezione di canali gratuiti in Italia del gruppo, tra cui: NOVE, Real Time, DMAX, Food Network, Giallo, Motor Trend, HGTV – Home & Garden TV, nonché i due canali kids K2 e Frisbee. Si prospetta una selezione di film e programmi di altissimo livello, con una serie di prodotti noti, che hanno fatto la storia del cinema e della televisione.

Le tendenze di mercatoInsolita la mossa del colosso Warner, che sceglie di lottare nell’ormai già saturo mercato dell’intrattenimento con un approccio in controtendenza rispetto a quanto fatto da tutti i competitor del settore, sempre più interessati a spostare la produzione e la disposizione di contenuti al mondo online, attraverso le ormai crescenti piattaforme di streaming, ne sono un esempio la chiusura dei canali del gruppo Fox da parte della company Disney, o la chiusura del Paramount Network da parte dell’omonima casa, in vista del lancio ufficiale di Paramount+, che strizza molto l’occhio alla più nota Disney+. Secondo alcune indiscrezioni, l’operazione si configurerebbe come un affitto per cinque anni con opzione d’acquisto per la numerazione 37 del digitale terrestre.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963