Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisorioforddissechelaboratoriotvViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 20/01/2023

VIESTE – Campionato donatori sangue, il Milan supera la Juventus Ultimo aggiornamento Gen 20, 2023

Post n°30361 pubblicato il 20 Gennaio 2023 da forddisseche

VIESTE – Campionato donatori sangue, il Milan supera la Juventus 

 
29
 


Ieri, giovedì 19 gennaio, a Vieste, presso il poliambulatorio medico della Coppitella, si è svolta come di consueto la giornata di donazione del sangue ad opera del gruppo Fratres Vieste, un appuntamento stabile con la solidarietà locale.
In parallelo si è disputata la terza giornata del campionato dei donatori con l’allungo in classifica dei milanisti presenti che superano i volontari juventini arrivando a quota 17 punti, seguiti a corta distanza da questi ultimi a 15 donazioni, sale anche l’Inter con 3 donazioni e si registra l’aggancio della Fiorentina con 2 punti a pari di Napoli e Roma, ancora a zero Lazio e Torino.
Un campionato che giorno dopo giorno stimola curiosità e voglia di partecipare, visto l’encomiabile e semplice obiettivo di sensibilizzazione e promozione della raccolta sangue.
Il prossimo appuntamento è dunque per domenica 29 gennaio sempre dalle 8,30 alle 11,30.
La tua squadra del cuore ti aspetta!
Matteo Simone

 
 
 

Meteogargano al Museo dei Dinosauri di Borgo Celano Meteogargano annuncia l’entrata in rete della stazione meteo

Post n°30360 pubblicato il 20 Gennaio 2023 da forddisseche

Meteogargano al Museo dei Dinosauri di Borgo Celano    

Meteogargano annuncia l’entrata in rete della stazione meteo di Borgo Celano (san Marco in Lamis), a quota 696m slm, ubicata presso il Museo Paleontologico dei Dinosauri, un luogo interessante dal punto di vista climatico in quanto caratterizzato da un’ottima pluviometria annuale, da temperature rigide in inverno ed estati fresche e ventilate. La nuova stazione è stata donata dalla rete internazionale MeteoNetwork che ha percepito il grande impegno dell’associazione garganica per il monitoraggio del territorio, nonostante le difficoltà incontrate. 

 

Meteogargano porta avanti da anni un progetto di rilevamento meteorologico attraverso una rete di stazioni professionali che, in tempo reale, catturano dati meteo-climatici del Gargano. Il servizio, di notevole rilevanza, fornisce informazioni utili agli addetti in campo agro-alimentare. Attraverso l’uso di webcam fornisce dati sulle condizioni meteorologiche del luogo, snellendo il lavoro di chi elabora stime affidabili e ufficiali sul clima del Promontorio del Gargano, soggetto a intenso carsismo.

 

Un’osservazione costante e dettagliata di alcuni parametri meteorologici, precipitazioni, evapotraspirazione, evaporazione, affiancata a una conoscenza del territorio dal punto di vista geologico, definisce migliori conoscenze delle vulnerabilità idro-geologiche in un territorio come il Gargano, le cui conformazioni morfologiche rendono alcune zone particolarmente soggette alle alluvioni, come è avvenuto nel settembre 2014, quando quasi tutto il Promontorio fu messo in ginocchio.

 

L’associazione Meteogargano è presieduta da Giuseppe D’Altilia, con Filippo Gurgoglione segretario e Sante Barbano vicepresidente. D’Altilia, architetto, è l’anima fondante del progetto. Filippo Gurgoglione, ingegnere, si occupa fin dagli albori delle apparecchiature elettroniche e informatiche, progettando il sistema informativo alla base del funzionamento della rete meteorologica e curando, dalla sua nascita nel 2008 fino ad oggi, il portale informatico (www.meteogargano.org).

 

Di recente sono entrati nell’associazione Leonardo Iliceto, Antonio Galatola, Davide Binetti, Vittorio Lo Mele, giovani talenti del territorio che stanno supportando, con le loro notevoli competenze, lo staff tecnico ed informatico. Il progetto MeteoGargano è infatti il risultato della collaborazione di tante persone. Tra gli altri, Rocco Ricchetti, Giulio Calderisi, Paolo Cappucci, Rocco Coccia, Francesco Gurgoglione.

 

L’obiettivo di Meteogargano è di installare in tutti i centri urbani del Gargano una stazione meteorologica, così da coprire tutti i possibili microclimi presenti. La qualità del servizio è infatti determinata della sua estensione territoriale e temporale, in quanto la fitta rete di dati provenienti dalle centraline di rilevamento fornisce dati per statistiche climatiche utili ad affrontare progetti in qualsiasi campo, oltre a definire con maggior dettaglio i vari microclimi territoriali.  Attualmente la rete monitora oltre a località come Vico, Vieste e san Giovanni Rotondo, dei luoghi “estremi”, dove mai finora era stato effettuato alcun tipo di rilevazione: la stazione “Chiancate” a quota 880 mt in territorio di San Marco in Lamis; la località “ Falcare” a quota 550 mt in territorio di Cagnano Varano, e la stazione in Foresta Umbra, a 800mt in territorio di Vico del Gargano.

 



Teresa Maria Rauzino

 

su L’edicola del sud

 

P. S. L’appello dell’associazione è rivolto a chi (anche strutture private, ristoranti, agriturismi, alberghi) è interessato a ospitare (gratuitamente) una stazione meteogargano, per rendere ancora più capillare ed efficace il monitoraggio del territorio.

   Share this:

 
 
 

VIESTE – Sventato tentativo di avvelenamento di gatti Il Gen 20, 2023

Post n°30359 pubblicato il 20 Gennaio 2023 da forddisseche

VIESTE – Sventato tentativo di avvelenamento di gatti 

 
78
 


Una perfetta sinergia tra cittadini, associazione LNDC e forze dell’ordine ha permesso di sventare il tentativo di avvelenamento di alcuni gatti in via Monsignor D’Addario dove un soggetto ancora ignoto ha posizionato polpette avvelenate con metaldeide, in prossimità di una piccola colonia felina. Alcuni cittadini dopo aver ritrovato delle polpette avvelenate, hanno proceduto alla loro rimozione, denuncia e ad allertare gli altri abitanti di zona. Il tempestivo intervento di Polizia Locale, volontari LNDC e Carabinieri Forestali ha permesso poi, un’ immediata perlustrazione dell”area, evitando conseguenze letali per gli animali. L’ Unità Cinofila Antiveleni del reparto Carabinieri Biodiversità Foresta Umbra poi, in collaborazione con la stazione di Vieste, ha bonificato l’area estendendo il controllo, a titolo precauzionale, anche alle aree limitrofe.
Le indagini per trovare e punire il responsabile intanto proseguono.

 
 
 

VIESTE – Centro dialisi, passaggio all’Asl Foggia: partono i lavori per nuova struttura Il Gen 20, 2023

Post n°30358 pubblicato il 20 Gennaio 2023 da forddisseche

VIESTE – Centro dialisi, passaggio all’Asl Foggia: partono i lavori per nuova struttura 

 
70
 


Entra nella fase operativa il processo di assorbimento dei centri territoriali di Dialisi da parte della Asl Foggia. Si parte da Vieste. Domani mattina si darà ufficialmente inizio alle procedure di cantierizzazione della struttura, ubicata all’interno della sede aziendale del distretto socio-sanitario, in località Coppitella.
Nelle scorse settimane il Dipartimento di Prevenzione, insieme all’Area Tecnica e alla Nefrologia di San Severo, ha definito gli interventi finalizzati a fornire i locali di tutte le dotazioni strutturali e tecnologiche necessarie.
Con deliberazione del commissario straordinario n. 973 del 28 dicembre 2022 sono stati approvati i lavori di manutenzione straordinaria. Domani, pertanto, i tecnici della Asl Foggia e di “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo, con la ditta esecutrice dei lavori, apriranno il cantiere definendo le modalità organizzative e operative con cui saranno svolti i lavori.
Obiettivo prioritario è garantire il prosieguo delle prestazioni sanitarie ai pazienti dializzati ed assicurare un adeguato livello di assistenza. Gli interventi, pertanto, saranno effettuati nei fine settimana, dal venerdì pomeriggio alla domenica.
La Direzione, in ogni caso, si scusa per eventuali disagi che potrebbero verificarsi a causa dei lavori, necessari per riconsegnare alla comunità una struttura più moderna e funzionale, decorosa e accogliente.
“Il processo di assorbimento prosegue spedito, all’insegna dell’interazione di Regione Puglia, Asl Foggia, amministrazioni dei comuni coinvolti e della collaborazione attiva con Fondazione “Casa Sollievo della Sofferenza” a cui va il ringraziamento per la professionalità con cui, anche in questo frangente, sta assicurando le prestazioni” spiega il commissario straordinario Antonio Nigri
A breve il processo di assorbimento interesserà anche Manfredonia dove il centro si sposterà all’interno del Presidio Ospedaliero.

 
 
 

VIESTE – “Corridoio mariano” e piccolo parco giochi in villa, al via i lavori di ristrutturazione Il Gen 20, 2023

Post n°30357 pubblicato il 20 Gennaio 2023 da forddisseche

VIESTE – “Corridoio mariano” e piccolo parco giochi in villa, al via i lavori di ristrutturazione 

 
188
 


Hanno preso il via, con l’allestimento del cantiere, i lavori di ristrutturazione del “corridoio mariano” e del piccolo parco giochi dei giardini di corso Lorenzo Fazzini, ai più noti come “villa comunale”. Si tratta di uno dei tanti interventi inseriti nell’elenco delle opere pubbliche, redatto dall’assessore al ramo, Mariella Pecorelli.

 

Dopo quelli relativi alla ristrutturazione e riqualificazione dei giardini veri e propri, i lavori appena cominciati, su progetto dell’architetto, Saverio Fusco, da Vieste, a cui è stata affidata anche la direzione, riguardano la completa sostituzione della pavimentazione del “corridoio” che divide in due parti la villa comunale, e che porta alla “Pietra della Madonna”. Gran parte della pavimentazione risulta ammalorata, con basole rotte o compromesse, che costituiscono pericolo d’inciampo per i pedoni, oltre a conferire al sito un aspetto poco gradevole. Sarà rifatta tutta la pavimentazione con basole di pietra di Apricela dello spessore di 5 cm, e sistemata anche la “Pietra della Madonna” con interventi alla parte muraria e alla cancellata in  ferro battuto.

  

L’intervento, riguarda anche la sistemazione del piccolo parco giochi, consistente nella rimozione del tappeto antitrauma usurato posto alla base e nell’area di competenza delle attrezzature ludiche presenti nell’area; la sostituzione dello stesso con pavimentazione antitrauma in lastre di materiale ad elevata resistenza di granuli di gomma, colorate in pasta, antisdrucciolo drenante, con canali sottostanti onde evitare il ristagno dell’acqua. Per il percorso di attraversamento all’interno dell’area, costituito da basole in pietra, il progetto prevede, al fine di renderlo più sicuro e funzionale, la sostituzione delle basole rotte o lesionate e l’integrazione di altre uguali. A completamento dei lavori di manutenzione straordinaria della suddetta area si prevede la posa in opera di tappeto erboso ed ulteriori elementi di arredo.

 

A eseguire i lavori è l’impresa Michelangelo Murgo Srl, con sede a Manfredonia, che si è aggiudicata l’appalto per l’importo complessivo di 168 mila euro. Conclusione dei lavori prevista per fine aprile.

 
 
 

VIESTE – “Voglio fare la modella”, il sogno della bella Cristina Colangelo Il Gen 20, 2023

Post n°30356 pubblicato il 20 Gennaio 2023 da forddisseche

VIESTE – “Voglio fare la modella”, il sogno della bella Cristina Colangelo 

 
1.210
 


Il suo sogno è quello di fare la fotomodella. Per questo ha intrapreso un percorso che, nonostante la giovane età (solo 17 anni) la vede già protagonista di sfilate per importanti griffe della moda italiana.

 

Lei è Cristina Colangelo, viestana purosangue, a cui piacerebbe sfondare anche nel mondo della televisione e del cinema. La sua caparbietà, ma anche la sua bellezza dai tratti delicatissimi, l’ha portata ad essere tra le protagoniste di un importante programma televisivo, il “Dema Show”, che va in onda, il mercoledì e il venerdì,     in prima serata, su Bom Channel del mux di LA 7 al numero 68. Si tratta di un programma di varietà, uno show appunto, ideato e condotta da Biagio De Martino, nel quale si esibiscono vari talenti, cantanti, ballerini, imitatori, ecc. Insomma, tutti i protagonisti di uno show di qualità e molto seguito.

  

Cristina Colangelo, ormai ospite fissa del programma, lo sarà anche stasera a fianco a De Martino che aiuterà nella conduzione della trasmissione.

 

Ci piace evidenziare il talento di questa giovane figlia di Vieste che cerca di farsi strada in un mondo, difficile, ma bellissimo ove i sogni molto spesso diventano realtà. E noi ci auguriamo che anche Cristina possa coronare presto il suo sogno.

 
 
 

Centri per l'impiego, nove sedi a rischio chiusura in Capitanata Centri per l'impiego, nove sedi a rischio chiusura in Capitanat

Post n°30355 pubblicato il 20 Gennaio 2023 da forddisseche

Centri per l'impiego, nove sedi a rischio chiusura in Capitanata 

Centri per l'impiego, nove sedi a rischio chiusura in Capitanata
 
A rischio sarebbero gli uffici dei centri impiego di Accadia, Lesina, Bovino, Castelluccio Valmaggiore, Orsara di Puglia, Stornara, Stornarella, Carpino, Ischitella, il personale dovrebbe essere trasferito in altri uffici

19 Gennaio 2023

Redazione Foggia

    
 
 
 

È giallo sulla chiusura di sportelli in provincia di Foggia, riferimento dei sette centri per l'impiego della Capitanata (Foggia, Cerignola, Manfredonia, Lucera, San Severo, Ascoli Satriano, Vico). Lo denuncia il consigliere regionale Giannicola De Leonardis: «Le pec da parte di Arpal, attraverso cui vengono comunicate le chiusure, imminenti, delle sedi in alcuni Comuni della Capitanata, sono già state inviate nei giorni scorsi. In taluni casi gli uffici dovrebbero essere accorpati e ubicati in sedi non idonee poiché sprovviste, ad esempio, di riscaldamento, inaccessibili ai disabili oltre che di difficile raggiungimento da parte degli utenti, considerate le criticità del trasporto pubblico tanto nelle zone garganiche quanto in quelle del Subappennino dauno. Il presidente Emiliano e l’assessore Leo - puntualizza il consigliere d'opposizione - spieghino perché, tali atti, sono stati posti in essere solo per la provincia di Foggia e, soprattutto, si adoperino immediatamente per evitare questo autentico scippo. La Capitanata ha bisogno che le politiche del lavoro siano implementate anziché impoverite».

 

A rischio sarebbero gli uffici dei centri impiego di Accadia, Lesina, Bovino, Castelluccio Valmaggiore, Orsara di Puglia, Stornara, Stornarella, Carpino, Ischitella, il personale dovrebbe essere trasferito in altri uffici.

 

Anche il presidente e vicepresidente di Anci Puglia, Ettore Caroppo e Massimo Colia, in una nota all'Arpal «si oppongono fortemente - si legge - alla chiusura degli sportelli per l'impiego e ne ribadiscono l'assoluta strtegicità nei territori dei comuni interessati».

 
 
 

Un pomodoro d’autore: il “rosso pugliese” è Dop. C’è il disciplinare di Filippo Strozzi 20 Gennaio 2023

Post n°30354 pubblicato il 20 Gennaio 2023 da forddisseche

Un pomodoro d’autore: il “rosso pugliese” è Dop. C’è il disciplinare
 
 
 
 

Questa mattina presentazione ufficiale in Camera di commercio a Foggia del disciplinare per la Dop pomodoro di Puglia che è riferita alla varietà “lunga”, il tipico pomodoro San Marzano, utilizzato per pelati e salse. Un riconoscimento inseguito da anni, nonostante proprio la Capitanata sia la terra dell’oro rosso. Una coltivazione che dagli anni ’80 del secolo scorso ha occupato sempre più ettari, nonostante spesso non abbia riportato cadute positive sull’economia agricola. Anzi, sono molte le aziende agricole che non hanno resistito alle condizioni capestro delle industrie di trasformazione per la maggior parte campane. Una battaglia antica come ricorda l’ex parlamentare Colomba Mongiello, tra le più agguerrite nel tutelare il marchio del pomodoro pugliese: «Nasce da noi ma lo vogliono campano di origine. È inaccettabile».

 

E proprio per invertire questa tendenza si pensa che con la Dop le condizioni di vendita possano essere a prezzi migliori. Così come potrebbero essere favorite le oltre 200 aziende di trasformazione presenti sul territorio daunio, a partire dalla Princess, di proprietà inglese, che nella zona industriale di Foggia lo scorso anno ha trasformato 200mila tonnellate di pomodoro, dando lavoro a oltre 1100 persone tra operai stabili e stagionali.

 

Il disciplinare arriva dopo una lunga battaglia burocratica e campanilistica durata dieci anni, che ha impegnato produttori e organizzazioni agricole in un braccio di ferro con la Campania che è riuscita ad ottenere il riconoscimento di indicazione geografica protetta già dal 2017. Da lì la risposta dei pugliesi che hanno opposto i numeri di produzione. Infatti, oltre il 40 per cento di tutta la coltivazione italiana di pomodoro è negli appezzamenti della Puglia, come certifica l’Università di Foggia, con 15 milioni e mezzo di quintali di frutto da industria, coltivati su oltre 17mila ettari, a fronte dei due milioni e mezzo prodotti in Campania su quattromila ettari.

 

Non è però la rivalità con la regione limitrofa il vero problema per i coltivatori foggiani. Piuttosto, sottolinea Coldiretti, è l’impennata dei prezzi dovuti all’inflazione e ai rincari delle bollette energetiche ad «aver fatto lievitare i costi quest’anno di ben 3500 euro di media per ogni azienda produttrice», tutti caricati sulle spalle dei produttori, tanto che a scaffale, sottolineano i “berretti gialli”, «il prezzo di vendita non ripaga nemmeno la bottiglia vuota».

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963