Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissecheQuartoProvvisoriolaboratoriotvViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 20/02/2023

VIESTE – “Safer Internet Day, l’Istituto Comprensivo sensibilizza i giovani a un uso corretto di Internet Il Feb 20, 2023

Post n°30456 pubblicato il 20 Febbraio 2023 da forddisseche

VIESTE – “Safer Internet Day, l’Istituto Comprensivo sensibilizza i giovani a un uso corretto di Internet

83


Nell’ambito delle iniziative promosse dall’Unione Europea e dal MIUR per sensibilizzare i giovani a un uso corretto di Internet, l’Istituto comprensivo “Rodari – Alighieri – Spalatro” ha celebrato la scorsa settimana la 20^ edizione del Safer Internet Day.

Il 17 e 18 febbraio scorsi, gli alunni e le alunne delle classi prime e seconde della secondaria di I grado dell’I. C. “Rodari Alighieri Spalatro” di Vieste, sono stati protagonisti di un’attività didattica speciale: un’Escape game, vale a dire una caccia al tesoro a metà tra il digitale e l’analogico, una vera e propria sfida tra classi con l’obiettivo di trovare una serie di frasi misteriose di cittadinanza digitale guadagnando sillabe attraverso lo svolgimento di una sequenza di quiz ed enigmi sul tema della Sicurezza online e della Netiquette.

La presenza degli adolescenti, ma spesso anche dei bambini, in Rete e sui social è oggi un fenomeno diffusissimo che non deve allarmarci, ma piuttosto renderci consapevoli che, per usare in sicurezza Internet e gli strumenti digitali, ragazzi e ragazze hanno assolutamente bisogno di essere educati, di sapere cos’è giusto e cos’è sbagliato, quali comportamenti sono consentiti e quali possono risultare maleducati, pericolosi o addirittura illegali.

La finalità della gara proposta agli alunni è stata proprio quella di farli riflettere, attraverso il gioco, sui rischi e le potenzialità della Rete per fare di loro cittadini digitali consapevoli e responsabili.

Durante il gioco, svolto con dispositivi digitali e Qr code, ma anche con cartelloni e colla, gli insegnanti hanno osservato con soddisfazione il lavoro svolto dalle alunne e dagli alunni, lavoro svolto insieme, concentrati, attenti, entusiasti, uniti per la conquista di un obiettivo comune, raggiunto da tutti con successo!

Sì, perché la vera vittoria non è arrivare primi, ma imparare divertendosi.

    L’animatore digitale                                                     Il Dirigente scolastico

prof.ssa Chiara Spalatro                                                  prof. Pietro Loconte

 

 

 

 
 
 

VIESTE – Torna “ExtraGargano”, il concorso dedicato ai migliori oli extravergine di oliva Ultimo aggiornamento Feb 20, 2023

Post n°30455 pubblicato il 20 Febbraio 2023 da forddisseche

VIESTE – Torna “ExtraGargano”, il concorso dedicato ai migliori oli extravergine di oliva

74


Dopo il successo della prima edizione torna ExtraGargano, il concorso dedicato agli oli extra vergini di oliva del Gargano organizzato dall’Assessorato all’Agricoltura del Comune di Vieste.
Il concorso ha l’obiettivo di valorizzare l’olio extra vergine di oliva garganico, principale prodotto agroalimentare del territorio, attraverso il confronto tra le produzioni dell’intera area garganica. La manifestazione prevede anche momenti di confronto e attività volte a favorire una crescita in termini di conoscenze per gli operatori del settore.
Il Concorso ExtraGargano fa infatti parte di un progetto più ampio messo in campo dall’assessore all’agricoltura del Comune di Vieste, Dario Carlino, che ha visto la realizzazione in questi ultimi sette anni di diverse attività sia per la promozione e la valorizzazione dell’olio viestano che per la formazione di olivicoltori, frantoiani e ristoratori di Vieste.
Riconfermato Nicolangelo Marsicani quale Direttore del concorso. Marsicani, produttore cilentano, consulente, esperto e specializzato in tecniche di estrazione dell’olio, docente in corsi sulla filiera olivicola-olearia, esperto assaggiatore di oli vergini di oliva, già organizzatore e giurato in importanti concorsi oleari nazionali e internazionali (Extrasele, Terra Laboris, Sirena d’Oro di Sorrento, Evo iooc, Olivonomy), è da alcuni anni un punto di riferimento territoriale per molti produttori.
A presiedere la giuria di assaggiatori ci sarà Sabrina Pupillo, tecnologa alimentare specializzata nel settore degli oli da olive, consulente, docente in corsi sulla filiera olivicola-oleara e assaggiatrice professionista di oli vergini di oliva con qualifica di capo panel, già giurata per guide e concorsi oleari nonchè coordinatrice de La Settimana dell’olio, evento organizzato dal Comune di Vieste e che quest’anno giungerà alla VII edizione.
Il gruppo panel sarà composto da assaggiatori provenienti da diverse parti d’Italia.
Gli assaggi per la valutazione degli oli si terranno dal 14 al 16 aprile. La partecipazione al concorso da parte dei produttori è gratuita.
Il Premio ExtraGargano 2023 è strutturato in varie sezioni:
ExtraGargano 2023 fruttato leggero
ExtraGargano 2023 fruttato medio
ExtraGargano 2023 fruttato intenso
Premio Speciale Olio biologico: è il Premio riservato all’olio biologico in concorso che ha ottenuto il maggior punteggio assoluto.
Premio Speciale “Roberto Dirodi” produttore agricolo Viestano prematuramente scomparso:
è il Premio riservato all’olio Viestano che ha ottenuto il maggior punteggio assoluto.
Premio Speciale “ExtraCittà”: è il premio riservato al Comune garganico che ha avuto più aziende partecipanti a “ExtraGargano 2023”
Menzioni di Merito: attestati assegnati agli oli che pur non vincendo alcuna delle categorie di premi sopra descritte, si sono particolarmente distinti ottenendo comunque punteggi di eccellenza.
Le iscrizioni per partecipare al concorso sono aperte fino al 10 aprile; il Regolamento completo e il modulo di adesione sono scaricabili dal sito www.settimanadellolio.it alla sezione ExtraGargano.
Per maggiori informazioni si può contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo mail extragargano2023@gmail.com o inviare un messaggio alla pagina Facebook “Vieste e l’olio”, pagina dedicata alle attività culturali e per la valorizzazione dell’olio extra vergine di oliva messe in campo dal Comune di Vieste.

 

 
 
 

ATLETICO VIESTE – Non disputata la partita contro la Top Player Minervino Ultimo aggiornamento Feb 20, 2023

Post n°30454 pubblicato il 20 Febbraio 2023 da forddisseche

ATLETICO VIESTE – Non disputata la partita contro la Top Player Minervino

232

Comunicato stampa del G.S.D. Atletico Vieste
“Per la prima volta nella storia sportiva di questa città, succede che la partita in calendario, prevista oggi per la ventesima giornata del campionato di Prima Categoria, non venga disputata per sopravvenuta impossibilità della squadra ospite, vittima di un atto vile ed ignobile perpetrato ai loro danni nelle ore che precedevano il match.
Stando a quanto riportato e denunciato alle autorità competenti dalla delegazione del Minervino, durante il pranzo pre partita, ignoti avrebbero derubato la società della documentazione e di una parte del materiale sportivo contenuto nei mezzi di trasporto parcheggiati all’interno di un ristorante della nostra cittadina.
Informati dell’accaduto dallo stesso Minervino, sul posto giungevano increduli i nostri dirigenti, al fine di manifestare immediatamente solidarietà e vicinanza
alla società del Minervino. Presenti anche i carabinieri della locale Tenenza, impegnati nelle operazioni di routine.
Scossi dall’accaduto e privati, a detta loro, del materiale sportivo necessario, la società del Minervino rilasciava all’Ufficiale di gara una dichiarazione scritta con la quale dichiarava di non poter prendere parte al match.
A nome di tutto il Gruppo Sportivo e, senza timore di sbagliarci, anche della comunità sportiva viestana rivolgiamo al Minervino Murge tutta la nostra solidarietà, con il rammarico di non aver potuto giocare sul campo una partita che in tanti attendevano, dopo la striscia più che lusinghiera di risultati e prestazioni da parte di entrambe le compagini. Non ci resta, ora, che attendere fiduciosi la decisione del Giudice Sportivo.
Convinti che la matrice di un simile misfatto non appartenga alla cultura sportiva di questa città, confidiamo nell’efficacia investigativa delle forze dell’ordine, affinché si faccia luce sul caso e si consegnino alla giustizia i suoi responsabili. Lo merita anche la reputazione sportiva della nostra città”.
G.S.D. Atletico Vieste

 

 
 
 

DTT. Che fine hanno fatto gli indennizzi ex DD 19/10/2022? Operatori di rete locali si chiedono motivo ritardo erogazioni

Post n°30453 pubblicato il 20 Febbraio 2023 da forddisseche

DTT. Che fine hanno fatto gli indennizzi ex DD 19/10/2022? Operatori di rete locali si chiedono motivo ritardo erogazioni di oltre 2 mesi
DD 19/10/2022, revisione della roadmap

Decine di milioni di euro disponibili ex DD 19/10/2022 sono bloccati presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy nella loro erogazione agli aventi diritto, cioè gli operatori di rete locali che hanno dovuto abbandonare anzitempo i diritti d’uso assentiti nell’ambito del processo di refarming della banda 700 MHz.
Si tratta di denaro indispensabile anche per far fronte agli oneri di veicolazione sui nuovi network provider areali e l’ingiustificabile ritardo sta causando gravissimi problemi finanziari alle emittenti locali che hanno proseguito l’attività come fornitori di servizi di media audiovisivi.

Motivi ignoti di ritardo nella erogazione degli indennizzi ex DD 19/10/2022

Non è chiaro il motivo per cui le somme stanziate non siano ancora state bonificate, a quanto noto alla maggior parte degli aventi diritto, nei termini prescritti dal provvedimento dirigenziale pubblicato sul sito del Ministero in data 19/10/2022, che aveva approvato l’elenco dei soggetti beneficiari che avevano fatto domanda di indennizzo.

Procedura conclusa

Ricordiamo che, con il DD 19/10/2022 dell’allora Ministero dello sviluppo economico (oggi delle Imprese e del made in Italy), si era conclusa una delle fasi della procedura per gli operatori di rete titolari di diritto d’uso che avevano dismesso le frequenze oggetto di rilascio obbligatorio, secondo quanto disposto nella Road map (DM 19/06/2019), nelle Aree Tecniche AT07, AT09, AT10, AT12, AT14, nell’ambito del processo di refarming della banda 700 MHz.

Gli elenchi

Conseguentemente, coil citato Decreto dirigenziale, il Ministero dello sviluppo economico aveva approvato l’elenco dei soggetti beneficiari che avevano presentato domanda di indennizzo, nelle forme di cui al DM 27/11/2020 (qui per consultare l’Allegato al DD 19/10/2022 recante elenco beneficiari).

Evidenze

Questo periodico ha cercato di scoprire le motivazioni del ritardo nell’erogazione delle somme spettanti, ma non è riuscito a riscontrarne una valida. Non risulta (o comunque se fosse non è stato reso noto) infatti l’evidenza di un provvedimento giurisdizionale che abbia sospeso la procedura (peraltro improbabile nella forma di tutela reale sulla scorta della vigente normativa contenuta nella L. n. 205/2017) che quindi appare immotivamente stagnante. (E.G. per NL)

 
 
 

Rodi Garganico- 10ª Adunanza Carta di Calenella – Per le culture e le scienze. COMUNICATI STAMPA DiCOMUNICATI STAMPA Feb 20, 20

Post n°30452 pubblicato il 20 Febbraio 2023 da forddisseche

Rodi Garganico- 10ª Adunanza Carta di Calenella – Per le culture e le scienze.

 
Ambiti di studio e ricerca della Carta di Calenella.I protagonisti a confrontoPROGRAMMAOre 10:00. Introduzione di Michele Eugenio DI CARLOOre 10:15. Saluti Carmine d’ANELLI, sindaco di Rodi GarganicoDissertazioniPrima sessione:Ore 10:30. DONATO GIOVANNELLI. Ricerca estrema: dal Gargano ai confini del mondo.Ore 10:50. MICHELE MORSILLI. La Geodiversità del Gargano: un patrimonio unico da conoscere e valorizzare.Ore 11:10 – 13:00. Presidio culturale della Carta di Calenella: I giardini d’agrumi del Gargano, questioni di paesaggi. Contributi di approfondimento di: Teresa Maria Rauzino, Nello Biscotti, Michele Morsilli, Sergio Domenico Antonacci.13:00 – 16:00: Pausa pranzoSeconda sessione:Ore 16:00. GENNARO TEDESCO. Tecnologie digitali, processi cognitivi e turismo.Ore 16:20. LUIGI RUSSO. La gestione delle aree naturali protette, dalla tutela ai sistemi territoriali.Ore 16:40. ROSA RICCIOTTI. Il Gargano e i suoi figli musicisti… perché partire, perché tornare.Ore 17:00. Intervento Uditori.Evento con il Patrocinio gratuito del Comune di Rodi Garganico(Del. G.C. n. 15 del 02.02.2023)Diretta live su pagina Facebook Carta Calenella.Media partner: Amara terra mia.INTRODUZIONELa “carovana” della rete di studiosi e di ricercatori, dopo l’esperienza delle adunanze tenutesi a San Giovanni Rotondo il 12 novembre 2022, a Monte S. Angelo il 17 dicembre 2022, ad Apricena il 28 gennaio 2023 e dopo aver fatto tappa, prima dell’estate 2022, negli antichi borghi garganici di Vico del Gargano, San Nicandro, Manfredonia, San Marco in Lamis, Vieste, Peschici, continua la sua attività itinerante facendo tappa con la 10ª adunanza nella bellissima città degli agrumi, Rodi Garganico.Come a San Giovanni Rotondo, Monte S. Angelo, Apricena, anche questa adunanza di Rodi Garganico ha come tema gli “Ambiti di studio e ricerca della Carta di Calenella. I protagonisti a confronto”, lasciando ampio spazio a studiosi e ricercatori che ci metteranno a conoscenza dei settori disciplinari di ricerca di cui si sono occupati nel passato o quelli oggetto di studio al presente, riguardanti in maniera specifica gli aspetti culturali, sociali, storici e scientifici che caratterizzano il contesto garganico, la Capitanata, e quello più esteso dell’intera Puglia.Il fine resta sempre quello a cui è dovuto l’incontro del gruppo di studiosi della Carta di Calenella: riaprire, in un contesto territoriale critico e asfittico, la rete virtuosa dei rapporti tra istituzioni, associazioni, cittadini, elevando e mettendo in rilievo gli spazi della cultura, delle arti, delle scienze, della conoscenza, favorendo la presenza di presidi culturali aperti al territorio e alle sue esigenze e che siano strumento di mobilitazione culturale e civica.Importante anche mantenere e rinsaldare i rapporti con i tanti studiosi e ricercatori del Gargano e della Capitanata che vivono fuori dal nostro territorio per scelta personale o per esigenze di lavoro. Lo stesso dicasi per quegli studiosi, che pur non essendo nati nel nostro territorio, se ne sono occupati con studi e ricerche.Il fine resta ancora e sempre quello di integrare i diversi saperi, per valorizzarli e renderli pienamente fruibili alla Comunità. Nell’intesa che anche il nostro modesto contesto territoriale locale si trova ad affrontare problematiche globali di natura economica (povertà relativa e assoluta, carenze di strutture e infrastrutture, emigrazione giovanile, sviluppo economico), di natura ambientale (conservazione della biodiversità, gestione delle aree protette, turismo sostenibile, tutela e gestione delle acque, cambiamenti climatici), di natura sociale (sicurezza e legalità, qualità della vita, servizi, strutture sanitarie, emigrazione sanitaria e scolastica), di natura culturale (tutela dei beni storici, artistici, artistici, archeologici, materiali e immateriali).Dall’adunanza di Rodi Garganico le dissertazioni verranno ridotte di numero in modo tale da permettere in mattinata, dalle 11:10 alle 13:00, una nuova esperienza, quella dei presidi culturali, il primo dei quali riguarderà gli agrumeti del Gargano. Si tratta di sperimentare una nuova formula: momenti in cui la Carta guarda il proprio territorio immergendosi nelle sue emergenze ambientali (siti archeologici, storici, naturalistici, ecc.) con tutte le sue competenze di studio, ricerca, approfondimento e producendo documentazioni video, foto, articoli di conoscenza e di sensibilizzazione. Una presenza, il presidio culturale, che chiaramente avrà forza ed efficacia dipendente dalla partecipazione attiva dei componenti della Carta e dei suoi specialisti sotto l’aspetto multidisciplinare.Saranno presenti gli studenti dell’Istituto comprensivo Giannone e IISS Mauro del Giudice accompagnati dalla professoressa Rosanna Santoro.Questa tappa è patrocinata dal Comune di Rodi Garganico (Del. G.C. n. 15 del 02.02.2023). La direzione del Conservatorio “U. Giordano” di Foggia ci mette gentilmente a disposizione l’auditorium della sede di Rodi garganico, pienamente funzionale allo svolgimento dell’8ª adunanza. Un’adunanza che come sempre viene trasmessa in diretta live sulla nostra pagina facebook e che ha come media partner “Amara Terra Mia”.Nell’adunanza del 17 dicembre (la quarta del ciclo Ambiti di studio e ricerca della Carta di Calenella. I protagonisti a confronto) si alternano 5 dissertazioni ( 2 nella sessione mattutina, 3 nella sessione pomeridiana) che illustrano esperienze di studio, di ricerca, di produzione culturale in ambiti diversificati e multidisciplinari.Nella prima sessione dell’adunanza avremo modo di ascoltare le esperienze di Donato Giovannelli (Ricerca estrema: dal Gargano ai confini del mondo) e di Michele Morsilli (La Geodiversità del Gargano: un patrimonio unico da conoscere e valorizzare).Nella sessione pomeridiana racconteranno i propri percorsi di studio e ricerca Gennaro Tedesco (Tecnologie digitali, processi cognitivi e turismo), Luigi Russo (La gestione delle aree naturali protette, dalla tutela ai sistemi territoriali) e Rosa Ricciotti (Il Gargano e i suoi figli musicisti… perché partire, perché tornare).A chiusura della sessione pomeridiana ci sarà uno spazio aperto agli uditori

 
 
 

Pubblico in delirio ad Apricena per il Carnevale 2023. COMUNICATI STAMPA DiCOMUNICATI STAMPA Feb 20, 2023 apricena È con grande

Post n°30451 pubblicato il 20 Febbraio 2023 da forddisseche

Pubblico in delirio ad Apricena per il Carnevale 2023.

DiCOMUNICATI STAMPA Feb 20, 2023
È con grande emozione che, al termine di questa prima serata, ringrazio vivamente tutti coloro che si sono impegnati in prima persona per l’ottima riuscita degli eventi: grazie!Nella sola giornata di oggi, oltre ventimila persone hanno affollato le strade della nostra Città, formando un corteo di sorrisi e di festa, con visitatori da ogni dove – anche da fuori provincia – che ci hanno riempito il cuore.La serata è poi è esplosa tra le note di Gabry Ponte, e il delirio del pubblico in una serata magica e si è conclusa con un grandioso spettacolo pirotecnico.Nel ringraziarvi, Vi rinnovo l’invito a festeggiare ancora con noi domenica prossima, 26 febbraio, con la parata dei carri e il concerto di Cristiano Malgioglio, il popolo dei coriandoli vi aspetta!Ing. Antonio PotenzaSindaco di Apricena

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963