Creato da laura2010l il 27/11/2010

l'amicizia

l'amicizia un dono grande

 

Il tempo

Post n°117 pubblicato il 17 Gennaio 2012 da laura2010l

.......Sai alcune volte il tempo sembra non passare mai, le giornate sono così lente, inesorabili. In realtà sembrano tutte cosi tranne poche eccezioni.
Capita però che un bel giorno ti metti a pensare al tempo e scopri che ormai sono passati tantissimi anni, mesi, giorni, ore, minuti, secondi e non te ne sei neanche accorta... così velocemente.
Pensi di aver buttato quel poco di tempo che la vita ti ha donato, così ti riprometti, per l'ennesima volta, di riempire le tue giornate in modo da non avere più rimpianti ma come sempre non ci riesci e non ci fai neanche caso.
La vita è cosi breve per essere sprecata, alcune volte buttata per un gioco, per una stupidaggine, per far vedere di essere grandi... ci si ammazza inconsapevolmente con le proprie mani ma non ci facciamo caso perché infondo "c'è tempo"... non c'è tempo dall'oggi al domani potremo essere morti con milioni di rimpianti e di cose mai fatte e dette
.

 
 
 

Amicizia

Post n°115 pubblicato il 08 Gennaio 2012 da laura2010l

                                      

 

                                     È come in una stanza di cristalli...

 


                                      devi stare attento a quel che fai,
                                    è come con un castello di carte...
                                        ci vuole molto prima ke sia stabile,
                                      è come il primo viaggio con un'amica...
                                        indimenticabile.

 


                                       L'amicizia e fragile e difficile da costruire...
                                 L'amicizia è un continuo su e giu...
                                          L'amicizia è imprevedibile...
                       Ma soprattutto l'amicizia è una cosa unica ed indimenticabile!

Orkut Commenti - Amicizia

 


 
 
 

IL SORRISO

Post n°114 pubblicato il 02 Gennaio 2012 da laura2010l

 

 
 SE FAI UN SORRISO LE PAROLE NON SERVONO
SE REGALI UN SORRISO ARRIVA DRITTO AL CUORE
                                SPALANCHI LE PORTE DEL TUO ESSERE
 
PER INCONTRARE CHI HAI DI FRONTE A TE.
 
SORRIDERE........

                         L'ARMA PIU' POTENTE IN UN MONDO DI PERSONE TRISTI!
 
                                                                                                 
                                                                                    
 
 
 

Grazie!

Post n°113 pubblicato il 01 Gennaio 2012 da laura2010l

 

 

Non ti auguro un dono qualsiasi, Ti auguro soltanto quello che i più non hanno.Ti auguro tempo,per divertirti e per ridere;se lo impiegherai bene,potrai ricavarne qualcosa.Ti auguro tempo,per il tuo fare e il tuo pensare, non solo per te stessa,ma anche per agli altri.Ti auguro tempo,non per affrettarti e correre,ma tempo per essere contenta.Ti auguro tempo,non soltanto per trascorrerlo,ti auguro tempo perchè te ne resti:tempo per stupirti e non soltanto per guardarlo sull'orologio.Ti auguro tempo per toccare le stelle.Ti auguro tempo, per sperare nuovamente e per amare..Ti auguro tempo per vivere ogni tuo giorno,Ti auguro di avere tempo,tempo per la vita...

E TI AUGURO UN FANTASTICO 2012..un bacio.



 
 
 

Buon Natale

Post n°111 pubblicato il 21 Dicembre 2011 da laura2010l

 

GELIDA L'ARIA

MA NON IL CUORE,

QUESTI SON GIORNI

COLMI D'AMORE....

OGNI TUO SOGNO

DIVENTI REALE....

TANTISSIMI AUGURI DI

Buon Natale!!!

 
 
 

L'amore

Post n°110 pubblicato il 20 Dicembre 2011 da laura2010l

 Spendi l'amore a piene mani!

L'Amore è l'unico tesoro

che si moltiplica per divisione,

l'unico dono che aumenta

quanto più ne sottrai:

regalalo,buttalo via,

vuotati le tasche,

scuoti il cesto,

capovolgi il bicchiere

CIGNI

 

E DOMANI NE AVRAI PIU' DI PRIMA

 

 

 Divisorio

 

 
 
 

Natale

Post n°109 pubblicato il 18 Dicembre 2011 da laura2010l

 

 

 

 

 

 

Buon natale gif Images

 
 
 

NON CHIEDERE DI PIU'

Post n°108 pubblicato il 18 Dicembre 2011 da laura2010l

 
 
 

Vorrei.....

Post n°107 pubblicato il 14 Dicembre 2011 da laura2010l

Vorrei conoscere l'odore del tuo paese,camminare nel tuo giardino,respirare nell'aria gli aromi della tua vita.Vorrei restare in un posto solo per ascoltare il suono del tuo parlare al semplice tuo camminare e restare in silenzio al suono della tua voce ad ascoltare.Giocare con te un eterno gioco proibito che l'oggi restasse oggi senza domani o domani potesse tendere all'infinito.

 
 
 

La stella di Natale

Post n°106 pubblicato il 14 Dicembre 2011 da laura2010l

 

 

 

La leggenda della stella di Natale

 

 

 

 

 

La Stella di Natale, il cui nome botanico è Euphorbia pulcherrima o Poinsettia, è simboleggia l’amore verso gli altri e una fiducia illimitata. Questo significato fu attribuito alla Stella di Natale in seguito alla diffusione di una leggenda messicana che spero apprezzerete.

Era la Vigilia di Natale e in una chiesa una bambina molto povera stava osservando le persone ricche che portavano doni all’altare. Lei non poteva offrire nulla, quindi piangendo pregò Gesù domandandogli cosa avrebbe potuto fare per dimostrargli tutto il suo amore e la sua devozione.

All’improvviso apparve una luce immensa e la bambina udì una voce che le disse di raccogliere dell’erba fuori dalla chiesa e poi portarla sull’altare. La bambina fece ciò che la voce aveva detto e l’erba posata sull’altare si trasformò in bellissimi rami che avevano alle sommità delle stelline rosse splendenti.

Da allora in Messico la Stella di Natale viene chiamata “Flor de la Noche Buena” (Fiore della Notte Santa).
In Francia è chiamata “Étoile d’amour” (Stella d’Amore) e si regala anche in occasione della Festa della Mamma.

 

 

 
 
 

Aspettando il Natale.....

Post n°105 pubblicato il 13 Dicembre 2011 da laura2010l

 

LA PICCOLA FIAMMIFERAIA

“Era l’ultimo giorno dell’anno: faceva molto freddo e cominciava a nevicare. Una povera bambina camminava per la strada con la testa e i piedi nudi. Quando era uscita di casa, aveva ai piedi le pantofole che, però, non aveva potuto tenere per molto tempo, essendo troppo grandi per lei e già troppo usate dalla madre negli anni precedenti. Le pantofole erano così sformate che la bambina le aveva perse attraversando di corsa una strada: una era caduta in un canaletto di scolo dell’acqua, l’altra era stata portata via da un monello. La bambina camminava con i piedi lividi dal freddo. Teneva nel suo vecchio grembiule un gran numero di fiammiferi che non era riuscita a vendere a nessuno perché le strade erano deserte. Per la piccola venditrice era stata una brutta giornata e le sue tasche erano vuote. La bambina aveva molta fame e molto freddo. Sui suoi lunghi capelli biondi cadevano i fiocchi di neve mentre tutte le finestre erano illuminate e i profumi degli arrosti si diffondevano nella strada; era l’ultimo giorno dell’anno e lei non pensava ad altro! Si sedette in un angolo, fra due case. Il freddo l’assaliva sempre più. Non osava ritornarsene a casa senza un soldo, perché il padre l’avrebbe picchiata. Per riscaldarsi le dita congelate, prese un fiammifero dalla scatola e crac! Lo strofinò contro il muro. Si accese una fiamma calda e brillante. Si accese una luce bizzarra, alla bambina sembrò di vedere una stufa di rame luccicante nella quale bruciavano alcuni ceppi. Avvicinò i suoi piedini al fuoco… ma la fiamma si spense e la stufa scomparve. La bambina accese un secondo fiammifero: questa volta la luce fu così intensa che poté immaginare nella casa vicina una tavola ricoperta da una bianca tovaglia sulla quale erano sistemati piatti deliziosi, decorati graziosamente. Un’oca arrosto le strizzò l’occhio e subito si diresse verso di lei. La bambina le tese le mani… ma la visione scomparve quando si spense il fiammifero. Giunse così la notte. “Ancora uno!” disse la bambina. Crac! Appena acceso, s’immaginò di essere vicina ad un albero di Natale. Era ancora più bello di quello che aveva visto l’anno prima nella vetrina di un negozio. Mille candeline brillavano sui suoi rami, illuminando giocattoli meravigliosi. Volle afferrarli… il fiammifero si spense… le fiammelle sembrarono salire in cielo… ma in realtà erano le stelle. Una di loro cadde, tracciando una lunga scia nella notte. La bambina pensò allora alla nonna, che amava tanto, ma che era morta. La vecchia nonna le aveva detto spesso: Quando cade una stella, c’ è un’anima che sale in cielo”. La bambina prese un’altro fiammifero e lo strofinò sul muro: nella luce le sembrò di vedere la nonna con un lungo grembiule sulla gonna e uno scialle frangiato sulle spalle. Le sorrise con dolcezza.
– Nonna! – gridò la bambina tendendole le braccia, – portami con te! So che quando il fiammifero si spegnerà anche tu sparirai come la stufa di rame, l’oca arrostita e il bell’albero di Natale.
La bambina allora accese rapidamente i fiammiferi di un’altra scatoletta, uno dopo l’altro, perché voleva continuare a vedere la nonna.
I fiammiferi diffusero una luce più intensa di quella del giorno:
“Vieni!” disse la nonna, prendendo la bambina fra le braccia e volarono via insieme nel gran bagliore. Erano così leggere che arrivarono velocemente in Paradiso; là dove non fa freddo e non si soffre la fame! Al mattino del primo giorno dell’anno nuovo, i primi passanti scoprirono il corpicino senza vita della bambina. Pensarono che la piccola avesse voluto riscaldarsi con la debole fiamma dei fiammiferi le cui scatole erano per terra. Non potevano sapere che la nonna era venuta a cercarla per portarla in cielo con lei. Nessuno di loro era degno di conoscere un simile segreto!”

 

 

la piccola fiammiferaia

 
 
 

Io ti porterei.....

Post n°102 pubblicato il 05 Dicembre 2011 da laura2010l

 

 

 

TI PORTEREI............

 

 

 

Dove il buio è buio
E luce non è mai
Dove tu sei veramente
Quel che sei
Quel che sei
Ti porterei
Dove il vecchio è un bambino
Dove l'odio è amore
Dove il pianto è un sorriso
Ti porterei
Dove tutto è diverso

 

 

 
 
 

Arcobaleno....

Post n°101 pubblicato il 02 Dicembre 2011 da laura2010l

E quando sei giù di morale

pensa che il sole non se ne andato per sempre ,

ma è nascosto solo da qualche nuvola

che prima o poi andrà via..

 
 
 

Buona notte

Post n°100 pubblicato il 01 Dicembre 2011 da laura2010l

SE UNA LACRIMA
TI RIGA IL VISO,
RICORDATI DI UN'AMICA
CHE TI HA SEMPRE SORRISO!

 
 
 

:)

Post n°99 pubblicato il 01 Dicembre 2011 da laura2010l

 
 
 

 

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 15
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963