I NOSTRI ANNI 80

SUPERCAR


Supercar è una serie TV di genere fantascienza, poliziesco,creata da Glenn A. Larson,prodotta negli USA e trasmessain Italia per 4 stagioni,dal 26.09.1982 fino al 04.04.1986,quindi nel cuore dei nostri mitici anni '80.
Come tutti ricorderete,la trama narra le vicende di unex poliziotto, Michael Long che,aggredito da alcuni criminali,resta in fin di vita.Viene salvato dalla Fondazione Knight,di proprietà di Wilton Knight che gli dà una nuova identità,quella di Michael Knight( e una faccia identica a quelladi suo figlio Garth) e lo assumeper combattere le forze del crimine.
Michael è affiancato da un partner eccezionale, il fedele KITT ( acronimo di Knight Industries Two Thousand), un'automobile Pontiac nera dotata di gadgets e congegni speciali oltre che di intelligenza artificiale.
Il titolo italiano testimonia che più che l'attore, la vera protagonista della serie è l'auto, tanto che ancor oggi esistono Fan Club e forum a lei dedicati in varie nazioni e i fans più sfegatati hanno addirittura delle repliche perfette sia negli interni che negli esterni di KITT, elaborate a partire dal modello di serie della Pontiac.
Nel telefilm sono innumerevoli le cose che può fare grazie ad eleborati sistemi computerizzati e oltre che parlare ha persino la possibilità di provare sentimenti.Può effettuare salti lunghissimi,viaggiare su due ruote e la carozzeriaha una struttura molecolare rivoluzionariache la rende indistruttibile.Tuttavia, grazie a questa serie,fu lanciato nel firmamento delle staranche David Hasselhoff,interprete di Michael Knight.
Egli divenne uno dei volti più noti della televisione in tutto il mondo e continuò non solo a ricoprire ruoli in telefilm (tra tutti ricordiamo Baywatch), ma fu anche apprezzato cantante. La musica della sigla, però,non ha nulla a che fare con lui:è un tema musicale composto da Glen A. Larson (produttore della serie) e Stu Phillips.Ed ora ascoltandolo mettetevi comodi...e buona visione... 80's Ever