I NOSTRI ANNI 80

MODERN TALKING


Dieter Bohlen e Thomas Anders sono i Modern Talking,principi del pop tedesco degli anni '80. Tra il 1984 e il 1987, le loro hits "You're My Heart, You're My Soul", "Cheri Cheri Lady" o "Brother Louie","Atlantis is Calling" o "Geronimo's Cadillac"hanno riscosso un enorme successo in Europa oltre che in patria:oltre 60 milioni di dischi venduti perun pop elettronico di immediato consumo.
Bohlen è un giovane professionistadella musica, autore e produttore, che costruisce i suoi brani su una ritmica molto studiata, mentre Anders è la voce, vivace performer di quasi dieci anni più giovane.
Dopo i primi tre anni di grandi soddisfazioni, tuttavia finirono col litigare e sciogliere il sodalizio nel 1988 per intraprendere l'unoun progetto con il gruppo "Blue System", l'altro la carriera solista.
Nel 1998 la coppia si è riformata per"Back for good - The Seventh album", che aggiunge qualche inedito a una raccolta di brani remixatie aggiornati secondo i dettamidella dance contemporanea.Da allora e fino al 2003 producono un disco all'anno finchè decidonoil nuovo e definitivo scioglimento del gruppo.
"You're My Heart, You're My Soul"è il loro primo singolo, estratto dal primo album,intitolato "The 1st Album" ed è uno dei brani più noti e rappresentativi che contribuì a inserirli tra ipadri riconosciuti della Eurodance.
La loro musica è sempre energica ed estremamente ballabile.Anche con il passare del tempo non perde mai questa caratteristica:è sempre possibile ballare sulleloro note, come ben dimostranoanche altri brani famosissimi.
"Cheri Cheri Lady" è un lento che ha fatto innamorare molte coppie;risale al 1985 ed appartiene al lorosecondo album "Let's Talk About Love". Famosissima canzone d'amore in cuiun uomo solo da ormai troppo tempo invita una donna a donargli il suo cuore.
Dal terzo album "Ready for Romance" è estratto "Atlantis is Calling (S.O.S. for love)". Segue in ordine di tempo lapiacevolissima "Geronimo's Cadillac", del 1986, dal quarto album,"In the middle of Nowhere". 
                                    Con affetto, 80's Ever