descrizione_immagine
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

descrizione_immagine

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Creato da: fabri.t il 22/01/2006
calcio, politica e varie..uno spigolo sul web!

 

 
« Cossiga vergogna, dimissioni !Festa della donna 8 marz... »

Aboliti i costi di ricarica per cellulari

Post n°153 pubblicato il 04 Marzo 2007 da fabri.t
 

immagine
                                        Aboliamo i costi di ricarica!

La vignetta illustra l'iter dell'iniziativa, promossa da un cittadino del napoletano attraverso una petizione on line e sottoposta all' Agcom (Autority di Garanzia nelle Comunicazioni) e alla Commissione Europea. In seguito all'indagine di quest'ultima si è appurata l'iniquità di quest'anomalia tutta italiana ed il governo ha inserito nel decreto Bersani sulle liberalizzazioni l'obbligo di abolizione di questo costo fisso che finiva nelle tasche delle compagnie telefoniche.

La vignetta ironicamente mette in evidenza l'impegno portato avanti dal nostro cittadino (raffigurato in basso a sinistra) sostenuto da coloro che hanno firmato la petizione e dalla collaborazione di altre personalità, tra le quali l'apprezzato "blogger" Beppe Grillo. La petizione è stata lanciata prima delle elezioni politiche del 2006. Il Ministro Bersani (raffigurato a destra nella vignetta) è sembrato talvolta assumersi meriti dell'iniziativa, che invece sono da attribuire unicamente a coloro che ne sono stati i veri artefici, nominati in precedenza.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
fabri.t
fabri.t il 06/03/07 alle 23:03 via WEB
Oggi ho ricaricato il credito per il mio cellulare ed è stata una soddisfazione :) Mi è finito proprio ieri sera, dopo che ogni operatore si era dovuto adeguare alla nuova normativa, compreso l’ultimo reticente, che fortunatamente non è il mio. Ho letto ed ascoltato un po’in giro le preoccupazioni degli utenti per eventuali vendette delle compagnie telefoniche e sono contento di aver fatto a suo tempo, come spesso mi capita, (hi hi) la scelta migliore. Il mio operatore si è adeguato senza sorprese negative, anzi ho saputo che il credito residuo non avrà più una scadenza temporale limite. Altri operatori invece hanno cercato immediatamente di fare i furbi. Ce n’è uno che cerca sempre di attirare una clientela giovanile, perché dice che “tutto gira intorno a te” ma in verità nasconde a volte certe magagne, e ti fa pure pagare (l’ho letto ieri) 8 euro se vuoi recuperare il tuo credito residuo alla chiusura della tua sim. Se tutto gira intorno a te, significa che sei ubriaco. Poi c’è un altro operatore che conosco poco e dunque non mi esprimo ma il caso emblematico che avrà fatto arrabbiare qualcuno durante la giornata di ieri e che stava per creare dei moti di protesta è stato quello dell’operatore che ti vuol portare via i soldi col vento. Che per tutta la giornata ha fatto le bizze per non adeguarsi alla normativa, che se l’avessi avuto io lo avrei disdetto immediatamente, perché fa capire come voglia farsi strada nel mercato concorrenziale (?) a danno degli utenti. Infatti voleva obbligare i clienti che non volevano più pagare il costo fisso di ricarica a migrare verso nuove tariffe più dispendiose, realizzate ad hoc per bramosia di vendetta. Il comportamento tenuto fa capire che non ci si può fidare. In serata ha capitolato. Io invece mi son ritrovato più contento del mio. Per ora non sembra voglia trovare escamotages per rivalersi ma bisogna sempre monitorare con attenzione, nel tempo, ora sarebbe troppo clamoroso. Non gli conviene, perché essendo l’operatore più importante in termini di clienti, non vorrà perderli a vantaggio degli squaletti. Anche per l’estero ho scelto i primi operatori, quelli con più clienti, confidando sul fatto che vogliano conservare la leadership e non scatenare proteste di maggiori dimensioni. Speriamo bene.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

COMMENTI

I commenti sono consentiti anche ai non registrati a Libero. Non è obbligatorio segnalare la propria mail/URL nell'apposito spazio di richiesta.
 

POLICY

Moderazione: 

commenti, trackbacks e links ritenuti non inerenti il post e/o a scopo promozionale potrebbero essere soggetti ad eliminazione. Commenti contenenti links, frasi e/o termini considerati ingiuriosi/volgari dall'amministratore del blog, lesivi anche a danno di terzi, sono soggetti a rimozione e l'autore potrebbe essere segnalato al gestore dello spazio e/o alle autorità competenti.

 

Ultime visite al Blog

fabri.tvelvet974aLaStanzaChiusacromatica_menteorizzonte.dei.sogniil_tema_di_larademandingfoovefreetodream0roby1210winter_52generazione_ribelledark_seductionzuumpa
 

DISCLAIMER

Questo blog non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Testi ed immagini sono talvolta reperiti sul web; in caso di diritti di copyright, contattare gentilmente l'autore del blog attraverso messaggio per chiederne la rimozione.


Diciamola tutta: a questo blog, non rappresentando un prodotto giornalistico, resta solo la testata che, forse, secondo la legge n. 62 del 7.03.2001 , potrebbe far male a qualsiasi prodotto editoriale.

 

agg, antipixels, etc.

descrizione_immagine 

 

LICENZE e COPYRIGHT

          Creative Commons License
Il contenuto di questo blog è coperto da Licenza Creative Commons. Alcuni diritti riservati. Leggere le condizioni di licenza e riproduzione cliccando sull'icona. Per pubblicazione di materiale, citare con link al blog.

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963