Il post di oggi è dedicato ad un'interessante mail che mi è arrivata nei giorni scorsi dove una ragazza di nome Giuliana, presentatrice televisiva in erba mi chiedeva un'opinione sui format da lei condotti.Comincio col dire che Giuliana ha un talento innato ed è stata a mio avviso una vera scoperta. Simpatica in modo naturale, sa guardare nell'obiettivo e sa parlare al pubblico riuscendo col suo volto espressivo a bucare lo schermo.Giuliana riesce ad essere credibile anche quando parla di giochi per cellulare o quando presenta in modo ironico alcuni gadget.Un primo video per conoscere Giuliana (tratto dal suo blog)
E adesso il "piatto forte" ovvero le sue performance da brava presentatrice televisiva dei format che conduce...Puntate del programma "Crazy Gadget"
http://www.ictv.it/file/vedi/32/gadget-per-la-coppia/http://www.ictv.it/file/vedi/46/gadget-ecologici/Puntate del programma "Tech 5"
http://www.ictv.it/file/vedi/33/i-5-giochi-old-style-piu-famosi-per-cellulari/ http://www.ictv.it/file/vedi/29/i-5-motivi-per-passare-al-mac/Guardate e giudicate ma una cosa è certa mi dichiaro ufficialmente il "talent scout" di Giuliana:)Pensate che coincidenza ..giorni fa sono stato in un Master a parlare del format di cui sono autore e ho scoperto che Giuliana è una delle allieve. Peccato che dopo averla chiamata al microfono chiedendo notizie ai suoi colleghi mi è stato detto che lei quel giorno era assente, ironia della sorte...:)Giuliana è lo spunto per parlare nel prossimo post dell'adattamento dei conduttori alle singole reti e alle singole fasce televisive.