Creato da live_killers il 11/01/2009

RIDE THE WILD WIND

Un blog dedicato agli sport che preferisco

 

« BUTTON VINCE CON FACILIT...FORMULA1: QUALIFICHE A S... »

MOTOGP: ROSSI IMBATTIBILE A MONTMELO'

Post n°26 pubblicato il 14 Giugno 2009 da live_killers

Le Yamaha la fan da padrona sul circuito spagnolo della Catalogna. Già dalle qualifiche si era notata una certa supremazia del team di Davide Brivio su tutta la concorrenza. In qualifica Lorenzo era riuscito per un soffio a strappare la pole position a Valentino  mentre oggi in gara è stato Rossi che è riuscito per un soffio a portar via la vittoria al compagno rivale. Il duo yamaha ha infiammato gli spalti dando vita ad un acceso duello negli ultimi giri e il dottore, proprio quando sembrava relegato negli scarichi di Jorge, ha tirato fuori un coniglio dal suo cilindro infilando in maniera quasi inspiegabile Lorenzo proprio all'ultima curva. Vittoria meritatissima per il fenomeno di Tavullia che ancora una volta esce a testa alta da un duello senza esclusione di colpi con un avversario tenacissimo come Lorenzo.

I piloti sul podio di oggi sono anche quelli che (guarda caso) conducono la classifica iridata a pari punti!! Come andrà a finire?? Ne rimarrà soltanto uno!

Stoner, che in qualifica pagava quasi mezzo secondo al giro nei confronti delle Yamaha, riesce a tenere il passo dei primi fino a metà gara, poi i suoi ritmi iniziano gradualmente ad aumentare e  alla fine giunge al traguardo con quasi 8 secondi di ritardo sulla coppia di testa. Sinceramente non mi aspettavo nulla di meglio dall'australiano quest'oggi: la differenza di prestazioni rispetto alle yamaha è stata lampante già dalle qualifiche ed era quindi chiaro che Stoner avrebbe dovuto giocare in difesa. Non ha commesso errori e si è visto chiaramente che ha fatto i salti mortali per riuscire a portare la sua Ducati sul podio e alla fine ci è riuscito, resistendo strenuamente all'attacco di un Dovizioso in netta ripresa proprio nelle fasi finali. Per Stoner, e quindi per la Ducati, è importante dimostrare una certa costanza nei risultati (quella costanza che forse è mancata nella passata stagione) limitando quindi i danni in quei circuiti che non vedono la desmosedici favorita.

Forza Ducatiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Sempre!!!!

Tra l'altro, volevo cogliere l'occasione per elogiare l'impresa di Keasy al Mugello. Non sono riuscito a vedere la gara ma chi l'ha fatto me l'ha descritta come piena di imprevisti e capovolgimenti, condizionata senza dubbio dalle condizioni mutevoli dell'asfalto che da bagnato andava via via ad asciugarsi. Chi segue questo sport sa molto bene che il gran premio d'Italia era ormai da anni consacrato come proprietà privata di ROSSI mentre questa volta è stata una ROSSA a tagliare il traguardo per prima. Grazie Stoner!!!! Sapere che una Ducati è riuscita a trionfare nel gran premio di casa mi ha regalato una grande soddisfazione!!!

Tornando invece al gran premio odierno, vorrei infine sottolineare la superba prestazione di un altro dei miei idoli, Loris Capirossi. Il veterano romagnolo, partito undicesimo, conclude la gara in un'ottima quinta posizione compiendo sorpassi da manuale e mettendoci (come al solito) tutta la grinta di cui è capace. Nonostante in qualifica abbia faticato parecchio, in gara è riuscito indubbiamente a trovare il giusto set up facendo fruttare al meglio i miglioramenti tecnici sviluppati dalla suzuki.

Bravo e intramontabile Capirex!!!!

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI LINK PREFERITI

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Fa sempre piacere ricevere un po' di solidarietà da...
Inviato da: live_killers
il 29/10/2009 alle 18:09
 
Grande!
Inviato da: iosonogianluca
il 29/10/2009 alle 17:39
 
Mi è piaciuto molto questo articolo...forza Stoner, ma...
Inviato da: iosonogianluca
il 29/10/2009 alle 17:35
 
Concordo pienamente sull\\\'ultimo paragrafo: vorrei...
Inviato da: Nomad
il 26/10/2009 alle 15:03
 
devi essere propio appassionato per averla definita...
Inviato da: Nomad
il 28/09/2009 alle 08:56
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

live_killershpmaniosonogianlucaOscuro51Doreen.1desiodgl0stellinacheguardiquanom_de_plumeBeffa.naaaaaaaaaaferrariorettaviolanda72margheritay0fernandez1983selvaggia72_8solosorriso
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963