Creato da live_killers il 11/01/2009

RIDE THE WILD WIND

Un blog dedicato agli sport che preferisco

 

« PEDROSA ROMPE IL DIGIUNOMOTOGP: LA CARICA DEI 10... »

FORMULA1: REDBULL SCATENATE IN GERMANIA

Post n°31 pubblicato il 14 Luglio 2009 da live_killers

Le RedBull centrano un'importante doppietta nel gran premio di Germania: non è però il solito Vettel a tagliare per primo il traguardo bensì il compagno di squadra Webber che, nonostante un drive trough infertogli per una manovra scorretta ai danni di Barrichello, riesce comunque a ritrovare la testa della corsa e vincere il suo primo gran premio della carriera (meglio tardi che mai). Fin dalle qualifiche l'australiano aveva dimostrato, rispetto agli avversari, un ottimo feeling col tracciato e con la sua monoposto. Persino Vettel, pur guidando la medesima vettura, non è mai riuscito ad avvicinarsi a Webber e a sostrenere i suoi ritmi. 

Vittoria meritatissima dell'australiano.

Webber taglia il traguardo festeggiato dai suoi meccanici.

 

Clamoroso errore tattico invece da parte dello stratega per eccellenza, Ross Brawn. Della serie "anche i migliori possono sbagliare". Le Brawngp avrebbero potuto tranquillamente battagliare per il podio ma un'insolita e decisamente controproducente tattica a tre soste relega Button e Barrichello in quinta e  sesta posizione.
Un altro che sicuramente ha di che rimproverarsi è Lewis Hamilton. Dopo una buonissima qualifica su una Mclaren apparentemente in via di miglioramento, l'inglese avrebbe avuto una concreta possibilità di disputare (dopo tanto tempo) una corsa da protagonista e invece manda tutto all'aria quando, a causa di un eccesso di foga (o imprudenza), arriva lungo alla prima curva (subito dopo la partenza) e uscendo di pista fora una delle gomme posteriori. Gara inevitabilmente compromessa.

Bisogna infine sottolineare che le Redbull non sono state le uniche ad aver disputato un'ottima gara: Felipe Massa salva l'onore della Ferrari conquistando un preziosissimo e meritatissimo terzo posto. Il brasiliano non sbaglia nulla e ottiene il massimo dalla sua monoposto che gli consente di tenere il passo di Vettel e impensierirlo in più occasioni. Bravo Felipe!!!! Purtroppo l'altro ferrarista, Kimi Raikkonen, esce di scena a metà gara per un guasto al motore: a dimostrazione che i problemi in Ferrari sono tutt'altro che risolti.
Superba inoltre la prestazione di Rosberg che, partendo dall'ottava fila, conclude la gara in quarta posizione. Purtroppo la regia non lo inquadrava spesso ma questa volta Nico ha veramente dato spettacolo siglando un recupero quasi Schumacheriano. Anche Alonso è stato strepitoso, nel finale di gara riusciva addirittura ad essere il più veloce in pista. Lo spagnolo riesce sempre a dimostrare la sua classe cristallina pur guidando una vettura  decisamente poco competitiva, a differenza forse di Hamilton che invece sta dimostrando un po' troppo spesso di perdere facilmente la testa quando le cose non vanno come dovrebbero.

Il campionato vede ancora Button guidare la classifica con 21 punti di vantaggio su Vettel, che non sono certo pochi.. ma se le RedBull continueranno di questo passo, chissà...

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI LINK PREFERITI

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Fa sempre piacere ricevere un po' di solidarietà da...
Inviato da: live_killers
il 29/10/2009 alle 18:09
 
Grande!
Inviato da: iosonogianluca
il 29/10/2009 alle 17:39
 
Mi è piaciuto molto questo articolo...forza Stoner, ma...
Inviato da: iosonogianluca
il 29/10/2009 alle 17:35
 
Concordo pienamente sull\\\'ultimo paragrafo: vorrei...
Inviato da: Nomad
il 26/10/2009 alle 15:03
 
devi essere propio appassionato per averla definita...
Inviato da: Nomad
il 28/09/2009 alle 08:56
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

live_killershpmaniosonogianlucaOscuro51Doreen.1desiodgl0stellinacheguardiquanom_de_plumeBeffa.naaaaaaaaaaferrariorettaviolanda72margheritay0fernandez1983selvaggia72_8solosorriso
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963