Non per tutti - Quasi senza regole
« Precedenti Successivi »
 

20 20 500

Cinquecentesimo post...Lo facciamo cadere in un anno particolare, il 20 20, l'anno della pandemia.Anno brutto perchè c'è un virus che circola? No, io lo ricorderò come l'anno in cui, grazie ad una causa inconsueta, che pensavo che avrebbe unito l'umanità, ho compreso quanto invece l'essere umano sia profondamente "brutto".Brutto, quest'anno, perchè i soldi guadagnati sono…
 

Era importante...

 Quasi tre anni...Un tempo questo posto era indispensabile, importante.Ci manco da quasi tre anni. Sono cambiate tante cose e sono cambiata io. In meglio... in peggio. Probabilmente sia l'uno che l'altra.
 

Devo farle mie

   Non è tempo di bilanci, ma quest'anno ho letto tre "perle di saggezza" che continuo a ripetermi, sperando di farle diventare mie.Due, lo confesso, vengono da Fb. Tra tante banalità e stupidaggini, ho trovato qualcosa che non devo dimenticare. L'altra mi è arrivata con un whatsapp.La prima, nella sua ovvietà, mi deve aiutare tra un…
 

Modestia estiva

  Sono modesti dalle mie parti...
 

Mi associo

  Mi arrabbio per le cose che sento e leggo, per cui... basta!Mi associo pubblicamente a quanto scrive questa azienda di prodotti cosmetici.La goccia che fa traboccare il vaso della mia rabbia è data dalle sterili e inopportune polemiche sulla partecipazione di Elton John a Sanremo.Non penso, comunque, che dopo tutto quello che si scrittoe detto…
 

Gli effetti dei momenti bui

  Tutto questo unisce.Era tanto tempo che non sentivo definire i francesi "Fratelli".
 

Da Paestum...

Festa, vino, effusioni.Ragazzi che giocano col vino, strumenti musicali, atmosfera rilassata.Dieci uomini in tutto, distesi durante il convivio; uno suona la lira, uno il flauto.Due di loro si scambiano gesti affettuosi.Finito di bere si gioca al còttabo, cercando di colpire un bersagliocon le ultime gocce di vino.Un uomo che si tuffa. Forse il tragico salto…
 

L'educazione di duemila anni fa

L'antico romano che duemila anni fa abitava sotto le pendici del Vesuvio, nella casa del Poeta Tragico, avvisava di stare attenti al cane. L'idea è stata copiata parecchio, almeno dalle mie parti, a giudicare dalle tante "mattonelle" che riproducono il suo mosaico.Meno copiato, invece, l'educato saluto che un suo concittadino faceva a chi passava per…
 

Da sotto in su

    Questo é un albero di Paestum, nella piana dei templi.E' fotografato da sotto in su, ma non è un'idea mia (la foto sì!).E' la bella trovata di qualcuno su Instagram, straniero, molto bravo a fotografare in questo modo.Ci ho provato, ma per venir davvero bene non basta mettersi sotto l'albero: bisogna sdraiarsi a terra! E…
 

Oltre agli auguri, una riflessione?

   A chi passa di qui in questi giorni lascio il sincero auguriodi passare giorni sereni... e una domanda.Volevo farci un post, ma, intanto che trovo il tempo, chi ne ha voglia mi racconta cosa sono le priorità?Chi le decide? E perchè? Ditemi TUTTO sulla parola "priorità"      
 

« Precedenti Successivi »