Non per tutti - Quasi senza regole
« Precedenti Successivi »
 

Atmosfera di paese

I piccoli paesi la domenica mattina hanno un'aria strana.C'è silenzio, nessuno che corre per andare a scuola/ufficio/lavoro/spesa. Gli unici affollamenti sono nei pressi delle chiese e un po' sulla piazza principale, che, parlando di piccoli paesi, è una sola.Mi è capitato spesso di attraversare questi paesi di domenica. Immagino le donne a cucinare, gli uomini…
 

Piccoli piaceri

   Come quello di disattivare, dopo 7 mesi, la sveglia  impostata su"Tutti i giorni".Adesso non suona più ed anche se mi sveglio lo stesso, è tutta un'altra storia. 
 

Fastidio o polemica?

     Vi ha dato fastidio vedere questa foto?Ok, non rende bene l'idea, ma le persone senza maglietta vi danno così fastidio? Così tanto da giustificare un'ordinanza comunale che vieta di circolare senza maglietta?
 

Tempo

Volevo tempo, ieri.Tempo per dormire, per riposare, per fare tutto e niente.Tutti mi hanno dato cibo.Mi è arrivato il caffè a letto. Bello, sì, ma avrei preferito dormire.Al lavoro si sono precipitati in due, uno col cappuccino e l'altrocol cornetto, per essere sicuro che fosse quello fresco."Dividiamo un caffè?". A metà mattina, dici no al…
 

Fasi scontate

  Oggi mi hanno fatto ripensare a dei momenti da bambina ed ho scoperto (forse già lo sapevo, ma è stata una bella, nuova consapevolezza) di essere felice di certi momenti e di alcuni valori che mi hanno dato da bambina.Poi ho pensato al presente che non mi piace perchè "indeformabile" e, infine, al futuro che…
 

Come va?

  Da ragazzi ci si lamenta a prescindere e gli altri nemmeno ci fanno caso. Poi diventi adulto e, bene o male affronti la vita. Ti aspetti qualcosa, in genere le energie ci sono, gli obiettivi anche: non c'è tempo per esaminare le questioni.Quando cominci a fare bilanci e li racconti, ti arrivano "avvisi" sul fatto…
 

Scegliere il tempo

  Perdo tanto tempo per sopravvivere che non ho tempo per vivere.E non credo di essere la sola a sprecare la vita così. 
 

Quando pensi che potresti avere approvazione... ma in fondo lo sai.

A cosa serve WhatsApp? A volte anche a riflettere, in modo spiccio.Scrivere su questo programmino, almeno per me, è il sistema più immediato per comunicare con alcune persone (scriverei a più persone, ma non sempre so capire chi lo gradirebbe e chi no). E' come buttare un pensiero o una frase senza che sembri una…
 

Un altro fantastico tassello

  Circa un anno e mezzo fa conobbi una splendida signora romana, una conoscenza reale, dopo quella virtuale, senza sorprese, nel senso che tutto quello che avevo intuito si rivelò esatto e lei "dal vivo" era la stessa bella persona che traspariva dal suo blog.Un paio di giorni fa ho avuto la fortuna di ripetere l'esperienza.Ne…
 

Qualcuno è sincero (riferito all'8 marzo)

Tutto diventa banale, anche le cose nate con le migliori intenzioni.E' scontato dire che siamo donne tutti i giorni, che oggi dovrebbe essere un giorno di ricordi "seri", così come è diventato banale e spento dire "Non ti festeggio perchè ti rispetto anche gli altri giorni!".E' ancora mattina. Ho ricevuto qualche augurio (ma non ne…
 

« Precedenti Successivi »