TRILOGIA DELLA CITTA' DI A

Post n°29 pubblicato il 14 Marzo 2012 da forumpace
Foto di forumpace

2)  Parodia della Città di A


I vigili urbani della Città di A saranno dotati di sfollagente, spray urticanti, pistole elettriche, apparecchiature foto segnaletiche:

la Città dai bei cavalli diventerà la Città dei palombari.

Nella città di A parte anche una forte azione di contrasto all'immigrazione clandestina ed alla microcriminalità, con un capillare controllo del territorio da parte delle Forze dell'ordine. Tra gli obiettivi della giunta anche la lotta sul fronte della prostituzione all'interno degli edifici condominiali e la cosiddetta "operazione simpatia" affinché corpo della Polizia locale non sia visto esclusivamente come un dispensatore di multe ma possa diventare un valido riferimento di supporto per tutti i cittadini.

I vigili avranno la maschera di Pulcinella integrata alla muta da palombaro.

La residenza anagrafica dovrà essere legata alla salubrità dell'alloggio, alla reale dimostrazione di un lavoro e di un reddito minimo proveniente da fonti lecite…Saranno regolamentate e controllate le dichiarazioni di ospitalità temporanee effettuate da stranieri, anche mediante il monitoraggio del sovraffollamento degli alloggi, indicando un numero massimo di persone che possono risiedere in ciascuna abitazione.

La Città di A avrà tanti grattacieli, altissimi pirelloni copie autentiche di twin towers, Tutto informatizzato, anche la polenta. Ogni piano un paiolo…  Potranno essere finalmente vietati nel territorio comunale i campi nomadi, perché i nomadi potranno abitare negli ascensori panoramici. Niente moschee, ma ci saranno almeno tre grandi riproduzioni del Taj Mahal in località Carbonara.

Nella Città di A. gli immigrati che vorranno ottenere il permesso di soggiorno dovranno rispettare le leggi, conoscere la lingua ed essere integrati, sottoscrivere un accordo di integrazione con tempi ed obiettivi precisi, articolato per crediti nel periodo di validità del permesso stesso. La verifica dello stato di integrazione sarà sottoposta anche al controllo del trattamento delle donne nella comunità di immigrati, con revoca della residenza nei casi di trasgressione.

Al bar dei vitelloni si mormora che presto la Città di A cambierà nome: si chiamerà Mesopotamia. Ma qualcuno pare suggerisca, Adamar, altri Zeboim, altri Kantipur. Amora è escluso.

Dovranno così cambiare nome, pena la chiusura con ordinanza sindacale: il camping A di Riccione, il Villaggio A a Casalborsetti Ravenna, il camping A mare Cavallino Jesolo, il Camping A di Ankaran e il complesso A Holiday di Iesolo.

Le zattere dei cigni saranno dotate di torce solari d'estate e d'inverno. Aumenteranno, finalmente, i punti di illuminazione. Che sollievo.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FORUM PER LA PACE

Costituitosi agli inizi degli anni ’90, il Forum per la Pace ha una lunga esperienza nell’ambito della promozione della cultura della pace e dei diritti umani. Fa parte dell’Helsinki Citizen’s Assembly. E’ cofondatore del Consorzio Italiano di Solidarietà, della Tavola della Pace e del Coordinamento Nazionale Enti locali per la Pace, ed ha fatto parte del Tavolo Veneto per la ricostruzione dell’Ex Jugoslavia. Ha operato nell’Ex Jugoslavia (Vojvodina e Bosnia), in America Latina (Chiapas), nel Medio Oriente (Palestina, Libano e Israele), con l’Africa (Nigeria), con la Bielorussia. Ha promosso a livello locale la partecipazione polesana a grandi manifestazioni: le varie edizioni della Marcia per la Pace Perugia-Assisi,dell’Assemblea dell’ONU dei Popoli e dell’Assemblea dell’ONU dei Giovani. Ha una consolidata presenza nel mondo culturale ed associativo polesano e nazionale ed è presente nel Comitato Regionale Pace Diritti Umani.

Promuove lo sviluppo della “Little Peace Library”, centro di documentazione e ricerca polesano per la pace e i diritti umani.

 

Iniziative in sintesi:

 

Iniziative di informazione e formazione sui temi della tutela e violazione dei diritti umani, della cultura di pace e risoluzione non violenta dei conflitti

Iniziative di formazione e aggiornamento professionale in materia di diritti umani, a favore di operatori pubblici e privati

Iniziative di divulgazione e conoscenza delle attività delle istituzioni e degli organismi internazionali operanti nel settore dei diritti umani

Iniziative per promuovere la cittadinanza attiva nell’ambito istituzionale degli enti locali sin dalle giovani generazioni

Iniziative di studio e ricerca sulla condizione dei diritti umani nel Veneto

 

 

INDIRIZZI UTILI:

Nome Associazione FORUM POLESANO PER LA PACE

indirizzo sede: Via Adige 73 - Rovigo

sito internet http://blog.libero.it/forumpace/

e-mail forumpace@libero.it

 

 

 

 

Ultimi commenti

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963