Un blog creato da Club_Forza_Bologna il 15/09/2006

CLUB FORZA BOLOGNA

I tifosi del BOLOGNA FC a Rimini

 
 
 
 
 
 

DOVE SIAMO

La sede del
CLUB FORZA BOLOGNA
di
RIMINI è presso:

BAR WILLY

Via Porto Palos 74

Lungomare di
VISERBELLA (RN)

Tel: 0541-720943


e-mail: bfc.rimini@libero.it

Siamo affiliati al
CENTRO BOLOGNA CLUBS

 
 
 
 
 
 
 

CHI SIAMO

Difficile essere tifosi del Bologna FC in Romagna, terra Bianconera per tradizione (tutti o quasi per Juve e Cesena). Tanto più difficile a Rimini, dove l'entusiasmo per i Biancorossi locali negli ultimi anni è enormemente cresciuto. Sono stati anni molto difficili quelli passati: le delusioni, le ruberie, i diritti non riconosciuti, la "giustizia ingiusta", ma anche nostre indiscutibili colpe, e vicende societarie per le quali ha sempre pagato la squadra ed il tifoso, dal crollo di Gazzoni alle promesse di Tacopina, fino alla fuga senza scrupoli di Cazzola. Momenti di grande sconforto ma anche di gioia incontenibile, nel ritrovare con la serie A il posto che ci compete. Ora ci aspettano altre soddisfazioni ed altri momenti difficili. Ma indipendentemente dagli eventi, l’amore per il Bologna va oltre i risultati, e oltre ogni motivazione razionale. Per questo, anche in una città dove i Rossoblu sono cosa rara, noi manteniamo viva la nostra passione. Il Club Forza Bologna è nato nel 1996 con l’intento di essere il punto di aggregazione di tutti i tifosi del BFC di Rimini e dintorni, perché in compagnia si tifa meglio e di più. E così, anche quest'anno, il Club è vivo e pulsante, proprio come la nostra fede, quella ROSSOBLU!

 
 
 
 
 
 
 

IL GUEST BOOK DEL NOSTRO CLUB

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ciopperssonadriano.anconagiampyazzpiada85luigialfredowalteramicofragile61rizzif0zcremoniniClub_Forza_Bolognadaniviceoohhaahhhhhhroberto.dipietro74drunkjohngianna.bongiovannigiochi8
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
    Statistiche   web counter
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Messaggio #6Messaggio #13 »

Post N° 8

Post n°8 pubblicato il 08 Dicembre 2006 da Club_Forza_Bologna
Foto di Club_Forza_Bologna

LE "CRONACHE"

di GIULIANO BONIZZATO

____________________

In questa sezione del nostro sito accogliamo le collaborazioni di Giuliano Bonizzato, un fedelissimo socio del Club Forza Bologna di Rimini.
Bonizzato, oltre che supertifoso del Bologna F.C. è avvocato, scrittore e narratore.
Giornalista pubblicista, collabora al quotidiano “La Voce” di Rimini.
Ha pubblicato, tra gli altri, i libri "Cronache Malatestiane del Terzo Millennio" e il recentissimo "Nuove Cronache Malatestiane", per Raffaelli Editore.

 

In Questa Pagina:

- CLUB FORZA BOLOGNA: ABITUATI A SOFFRIRE
- A MEGHNI
- EPIGRAMMA OLIVASTRO

Nella Seconda Pagina (clicca QUI):

- RICORDI DI UNO STADIO


Nella Terza Pagina (clicca QUI):

- PURETT CONTRO SGNUR

_________________________

 

 CLUB FORZA BOLOGNA. ABITUATI A SOFFRIRE (10 aprile 2007)


L’ideale, per un uomo, è avere una compagna che sia, nel medesimo tempo, moglie (con tutte le caratteristiche positive che tale ruolo comporta) ed amante. E viceversa. Si tratta ormai di un concetto talmente ovvio, che il nostro Don Oreste ebbe a suo tempo a rivolgere, in tal senso e alla faccia di chi accusa la Chiesa di demonizzazione del sesso,  

un accorato appello alle parrocchiane riminesi nel quadro della sua strenua lotta contro l’immoralità dilagante. Ed infatti cosa c’è di meglio, per rafforzare i legami monogamici, di un rapporto di coppia sessualmente disinibito e fantasioso? Tutto si consuma in famiglia,  si evitano litigi e rotture, ne guadagna la salute e il portafoglio, i figli crescono sereni,  e (se si è vip) non si corre il rischio di capitare nelle mani di certi fotografi. Insomma, avere una bella moglie-amante, è come avere in banca un “tesoretto” (termine ora di moda) da spendere nel modo migliore.

Nel tifo (soprattutto calcistico) la metafora “squadra del cuore=moglie-amante”, regge benissimo. Un Milanese, ad esempio, quale sia tra le due la sposa che si sceglie, si porta sempre a letto un gran bel tocco di squadra. I guai nascono invece quando dalle metropoli si passa in provincia. Prendiamo la nostra Città. Squadra-moglie è ovviamente, una casalinga angelo del focolare, ma, almeno fino all’altro ieri, una vera frana nel talamo. E così il Riminese ha fatto come tutti i mariti insoddisfatti. Si è preso l’amante. In genere la Iuve. Ma c’è pure, da noi, chi, da sempre, intrattiene  relazioni adulterine con il Bologna. Tutto filava liscio. Le amanti se ne stavano nel loro mega-attico situato nelle grandi città, e la compagna di una vita non ne sapeva nulla. Dal canto suo il riminese aveva ogni domenica fantastici rapporti calcistici di Serie A, pur continuando ad entrare più o meno saltuariamente, nello stadio della moglie.  Poi è arrivato Bellavista, il Don Benzi della situazione, a scuotere dal suo torpore la parrocchiana e si è assistito alla entusiasmante trasformazione della azdora in geisha.  Contemporaneamente Iuve e Bologna, le amanti lontane, si sono trasferite in un appartamento di serie B a due passi da casa nostra il che è quanto di peggio possa capitare a un adultero soprattutto quando le due rivali s’incontrano sul pianerottolo.

 

Se vi affacciate, il sabato pomeriggio alle quattro, al bar Chesa Vecia di Viale Tripoli ove ha sede, sin dai tempi in cui il Rimini sognava la serie C, il Club Forza Bologna, scoprirete che siamo gente abituata a soffrire più degli altri a causa di un’amante che dà più dolori che gioie e di una moglie che ormai sopporta d’esser tradita soltanto con le Vecchie Signore.
Giuliano Bonizzato

______________________________

  

A MEGHNI  (8 marzo 2007)

(nota: dopo un campionato fatto di prestazioni deludenti e indisponenti, finalmente, a Cesena, una partita coi fiocchi giocata da Meghni...)

Quanto ci hai fatto incazzare
indugiando nei passaggi
con la smania di dribblare
di Antonioli nei paraggi... 

Tu volevi esser Zidane
dimostrando il tuo valore
ma cadevi  da  salame
dentro l'area di rigore. 

Finchè a forza di sordini
hai capito testa quadra
che anche i bravi son cretini
se non giocan per la squadra. 

Finalmente col Cesena
sei cresciuto d'una spanna
e smettendo di far pena
hai trovato i colpi in canna. 

Senza più esibizionismi
e con tanta applicazione
va a finire che diventi
per davvero un gran campione....

 

_________________________

 

EPIGRAMMA OLIVASTRO (16 marzo 2007)

di Giuliano Bonizzato

(nota: scritto all'indomani dell'incredibile ingaggio di Renato Olive,  su richiesta di Renzo Ulivieri, a campionato già inoltrato.)

Quando vedo che Ulivieri
va alla cerca delle Olive
spero solo che nel sacco
non gli restino le pive

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

IL CLUB FORZA BOLOGNA
DI RIMINI
E' SU
FACEBOOK

ISCRIVETEVI AL NOSTRO GRUPPO CLICCANDO SUL PULSANTE QUA SOTTO


 

 
 
 
 
 
 
 

DOWNLOAD ROSSOBLU

Volete ascoltare i più famosi e quasi introvabili inni del Bologna, dagli anni sessanta ad oggi? Questi sono i link per scaricarli!

DINO SARTI . Bologna Campione
ACQUA CERELIA
MAGO & PASSERO - Alè Alè Forza Bologna
LA MARCIA DEL TIFOSO
A.MINGARDI, L.CARBONI, G.MORANDI - Le Tue Ali Bologna

I titoli indicati sono link a file comunemente disponibili in rete, quindi considerati di libera fruizione e pubblico dominio, e non sono ospitati dal presente blog. Nel caso ciò comportasse violazione di qualche diritto di copyright si prega di segnalarcelo per la immediata rimozione del link.

La suoneria con la voce di Civolani per telefonini compatibili mp3
SUONERIA CIV

La suoneria con il coro rossoblu per telefonini compatibili mp3
SUONERIA ROSSO-BLUUU

Hai un navigatore Tomtom?
Ecco il nuovissimo sfondo rossoblu per personalizzarlo
SPLASH SCREEN BFC PER TOMTOM

 
 
 
 
 
 
 

LE "CRONACHE" DI BONIZZATO

In questa sezione raccogliamo i contributi di Giuliano Bonizzato al nostro sito. Da sempre appassionato tifoso e socio del Club Forza Bologna, Bonizzato è avvocato, scrittore, collaboratore del quotidiano "La Voce" di Rimini. In questo box la copertina del suo penultimo libro, "Le Saraghine e l'Immortalità dell'Anima". Per visitare la sua pagina cliccate sull'immagine qui sotto.

Photobucket

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 

DISCLAIMER

I diritti dei nomi BFC 1909, Bologna FC 1909, Bologna Football Club 1909, i copyright di marchi, loghi, immagini, foto, filmati, brani musicali, sono dei legittimi proprietari. Se fosse ravvisata qualche violazione di tali diritti nel loro utilizzo e nei contenuti di questo sito, si prega di comunicarlo per consentirci l'immediata rimozione.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963