Un blog creato da Club_Forza_Bologna il 15/09/2006

CLUB FORZA BOLOGNA

I tifosi del BOLOGNA FC a Rimini

 
 
 
 
 
 

DOVE SIAMO

La sede del
CLUB FORZA BOLOGNA
di
RIMINI è presso:

BAR WILLY

Via Porto Palos 74

Lungomare di
VISERBELLA (RN)

Tel: 0541-720943


e-mail: bfc.rimini@libero.it

Siamo affiliati al
CENTRO BOLOGNA CLUBS

 
 
 
 
 
 
 

CHI SIAMO

Difficile essere tifosi del Bologna FC in Romagna, terra Bianconera per tradizione (tutti o quasi per Juve e Cesena). Tanto più difficile a Rimini, dove l'entusiasmo per i Biancorossi locali negli ultimi anni è enormemente cresciuto. Sono stati anni molto difficili quelli passati: le delusioni, le ruberie, i diritti non riconosciuti, la "giustizia ingiusta", ma anche nostre indiscutibili colpe, e vicende societarie per le quali ha sempre pagato la squadra ed il tifoso, dal crollo di Gazzoni alle promesse di Tacopina, fino alla fuga senza scrupoli di Cazzola. Momenti di grande sconforto ma anche di gioia incontenibile, nel ritrovare con la serie A il posto che ci compete. Ora ci aspettano altre soddisfazioni ed altri momenti difficili. Ma indipendentemente dagli eventi, l’amore per il Bologna va oltre i risultati, e oltre ogni motivazione razionale. Per questo, anche in una città dove i Rossoblu sono cosa rara, noi manteniamo viva la nostra passione. Il Club Forza Bologna è nato nel 1996 con l’intento di essere il punto di aggregazione di tutti i tifosi del BFC di Rimini e dintorni, perché in compagnia si tifa meglio e di più. E così, anche quest'anno, il Club è vivo e pulsante, proprio come la nostra fede, quella ROSSOBLU!

 
 
 
 
 
 
 

IL GUEST BOOK DEL NOSTRO CLUB

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ciopperssonadriano.anconagiampyazzpiada85luigialfredowalteramicofragile61rizzif0zcremoniniClub_Forza_Bolognadaniviceoohhaahhhhhhroberto.dipietro74drunkjohngianna.bongiovannigiochi8
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
    Statistiche   web counter
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Messaggio #1722 DICEMBRE: UN GIORNO F... »

ARBITRO CHIRURGO?NO! ARBITRO BOIA...

Post n°21 pubblicato il 20 Dicembre 2006 da Club_Forza_Bologna
 

Vi ricordate Massimo De Santis, l'arbitro che era tra i principali accusati della vicenda Calciopoli? In una delle famose intercettazioni telefoniche, si vantava di aver "indirizzato" la partita in modo "chirurgico". Messina, l'arbitro di Bologna-Juventus no, non è così preciso e raffinato e per aiutare i bianconeri ha usato la mannaia, come i boia di antica memoria. Ce la meniamo spesso col fatto che il Bologna è una società pulita, che il rossoblu è il colore dell'onestà, della correttezza, della lealtà. Però francamente siamo anche stanchi di prenderlo sempre in quella parte che in inglese si chiama culo, da arbitri servili, sudditi di un calcio bugiardo, leccapiedi di una Juventus-Rubentus che oggi come ieri fa scempio dei princìpi di lealtà sportiva. Manovratori e manovrati, ricattatori e ricattati, responsabili di illeciti giudicati da giudici da loro stesse nominati, sono ormai un tutt'uno indissolubile, inaccettabile e intollerabile. Come si può continuare a chiamarlo sport?

E' inaccettabile, dopo le angherie subite nelle ultime due estati, vedere che gli scippatori scippano ancora.

E' inaccettabile il comportamento antisportivo dello juventino Zalayeta che esulta dopo aver segnato col braccio.

E' inaccettabile che la società bianconera, che dichiara di aver voltato pagina col passato, non si scusi pubblicamente per l'episodio e non richiami il giocatore scorretto. Alcuni anni fa, un nostro giocatore, "Guly" Guglielminpietro, segnò un gol di mano ed esultò. Il giorno dopo, allenatore e presidente del Bologna chiesero scusa e stigmatizzarono il comportamento del loro giocatore. Questo vuol dire sportività, un termine che nel vocabolario bianconero non troverà mai posto.

E' inaccettabile che clamorosi errori vengano autenticati da un arbitro che non arbitrava la Juve da quattro anni, perchè dichiarato sgradito, dopo qualche favore non concesso. Si sa che un arbitro non gradito in casa Juventus è un arbitro la cui carriera  non trova vita facile. A pensar male spesso ci si prende: ma non sarà che Messina, elemento ribelle che aveva osato mancare di rispetto alla Juve,  ha sfruttato una formidabile opportunità per rientrare di nuovo nelle grazie del potente padrone? Dubbio amletico!

E' inaccettabile il comportamento di giornalisti-ultras, specialmente televisivi, che utilizzano i mezzi di informazione per plasmare la realtà secondo il gradimento delle squadre che contano. Nei giorni scorsi abbiamo sentito parlare di anno nero della Juventus, come se tutto ciò che è accaduto fosse frutto di un incidente. No, il termine giusto è "Anno della Vergogna", una vergogna non causata da eventi accidentali, ma deliberatamente determinata da atti consapevoli. Come giustamente dice Alberto Bortolotti, l'ordine dei giornalisti dovrebbe prendere provvedimenti contro questa insopportabile sudditanza.

E' inaccettabile l'atteggiamento della maggior parte dei tifosi juventini, che, trascinati nel gregge del vittimismo dalle dichiarazioni dei loro dirigenti, non fanno che giustificare i favori ricevuti col fatto che loro hanno pagato più di altre squadre. Vero è che Lazio Fiorentina e Milan dovevano essere in B, ma è altrettanto vero che la Juve oggi avrebbe dovuto essere in C. Per cui, dalla stessa indulgenza di cui hanno goduto gli altri, anche la Juventus ha tratto notevoli benefici. Sarebbe quindi auspicabile che i signori tifosi bianconeri si rendessero conto di essere una specie di "miracolati", e valutassero gli episodi a favore con maggiore sportività. Siamo stanchi di sentir dire "Noi Abbiamo Pagato Più Degli Altri" perchè: non è vincendo le partite attuali in modo disonesto che si compensano le punizioni subite per aver alterato i campionati passati in modo altrettanto disonesto. Questo dovrebbero capire i tifosi bianconeri e i loro dirigenti: se non si inizia a denunciare l'operato antisportivo di TUTTI gli operatori del calcio, anche quando questo va a nostro favore, il vento non girerà mai: e la Juventus continuerà, nel giudizio comune, ad essere inevitabilmente travolta dagli errori a loro favore, anche se avvenuti solo per pura incapacità del direttore di gara. Ma è evidente a questo punto, che la Juventus non vuole che il vento giri...

E' inaccettabile infine che, sfidando ogni legge della fisica, della matematica e anche della geometria, il Bologna possa perdere una partita senza aver subito gol.

E se qualche Juventino ha il coraggio di lamentarsi, si guardi questo video:

La chiosa finale la lasciamo alle parole di Stefano, il presidente del Club Forza Bologna, che nel messaggio inviatoci oggi conclude così:
"...io sono orgoglioso di essere presidente di un club forza bologna e di manifestare la mia fede calcistica.
Non so come possano esserlo i tifosi juventini."

Non c'è bisogno di aggiungere altro. Alla prossima.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/forzabologna/trackback.php?msg=2053082

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/12/06 alle 12:03 via WEB
AH AH AH AH AH A TORINO STIAMO RIDENDO ANCORA TUTTI!!!! GRAZIE PER I 3 PUNTI DI IERI SERA!
 
 
Club_Forza_Bologna
Club_Forza_Bologna il 20/12/06 alle 15:47 via WEB
Francamente, ho molta più stima di un tifoso bianconero che ride soddisfatto,(perchè poi in definitiva si sa che la ladrata dà gusto)che di tutti quei piagnoni imbecilli che si lamentano in giro per i vari blog e forum, dicendo che la Juve ha già pagato troppo. Così può anche starmi bene. Vincere immeritatamente e continaure a lamentarsi assolutamente no.
 
   
kyvar
kyvar il 21/12/06 alle 11:43 via WEB
ritengo il fallo da rigore di Buffon non ci fosse...Marazzina trascina iòl piede e cerca il contatto: meritava l' ammonizione per simulazione.
 
     
Club_Forza_Bologna
Club_Forza_Bologna il 22/12/06 alle 13:24 via WEB
Complimenti, ottima vista!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/12/06 alle 10:39 via WEB
nessuno pensa che se si subisce un torto in una partita, di rifleso in quella successiva bisogna essere agevolati. Qui si dice solo i torti li abbiamo subiti anche noi. Non è giusto tirare in ballo il potere juve appena ci agevolano con errori, frutto di casualità. Altrimenti non si spiegherebbe il fatto che a pagare siamo stati solo noi, andando in b, costringendoci a svendere 6 fuoriclasse e regalando i nostri scuetti all'inter!! Trovo ridicolo accusarci delle stesse cose di cui ci accusavate fino ad un anno fa.....dopo tutto quello che ci è successo.
 
Club_Forza_Bologna
Club_Forza_Bologna il 22/12/06 alle 13:18 via WEB
Se rileggi quello che ho scritto, vedrai che nessuno pensa che questa volta ci siano state telefonate all'arbitro come ai tempi di Moggi. Quello che rimproveriamo alla dirigenza bianconera (e a tutte le altre dirigenze "politicamente" forti) è di tenere un comportamento che non sembra voler voltare pagina rispetto al passato, che non incoraggia la trasparenza, perchè non c'è alcun interesse reale(ovviamente)che venga fatta pulizia nei vertici che governano questo sistema calcio. Come avviene in politica, mantenere i propri uomini nei punti cardine del potere crea comunque vantaggi, diretti e indiretti. Ovvio che il discorso non è diretto solo alla Juve, ma a tutta la struttura del nostro calcio. Come ho già scritto in precedenza, Moggi e Carraro sono stati solo la punta di un iceberg, e sono convinto che tutto quel che c'era dietro (e che c'è ancora) sia molto molto peggio. In particolare però, relativamente alla partita di martedì, al di là di quello che pensiamo dell'arbitro,a noi non è piaciuto il comportamento poco sportivo, di giocatori e dirigenti: Zalayeta in lutto che esulta per un gol di braccio, negare che il rigore su Marazzina ci fosse, dichiarare nel dopo partita che tutto è stato regolare. Ricordi il tuffo in area di Zambrotta, tre anni fa, contro di noi? L'arbitro diede rigore, Zambrotta (persona che stimo) accorse per dire che si era tuffato, Nedved lo fermò, poi Moggi nel dopopartita zittì il giocatore reclamando la legittimità di quel rigore. E il fallo da rigore su Cipriani due anni fa, che c'era ma fu punito per simulazione, e il gol di Nedved su punizione fantasma? Anche per quel punto perso con voi siamo retrocessi. Mi sembra che come ai tempi di Moggi, lo "stile Juventus" sia sempre lo stesso:pretendere la legittimazione dei favori ricevuti, come se fossero dovuti per giustizia divina, vuoi per riparare il torto subito col Genoa, vuoi a risarcimento delle penalità ricevuta in estate, vuoi perchè la Juve è sempre la Juve. Costava molto dire: "si il rigore poteva esserci"? Sarebbe stato un gesto di onestà sportiva apprezzabile. Che poi Milan Lazio e Fiorentina abbiano pagato molto meno del dovuto siamo assolutamente d'accordo. E vogliamo dire anche che il Parma non dovrebbe essere in A, e così anche Messina e Reggina, e chissà quante altre? Però, per favore, basta dire che avete pagato solo voi, perchè guarda che abbiamo pagato un bel po' anche noi, e noi, UN MOGGI DIRIGENTE NON CE LO AVEVAMO! Cordialmente
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

IL CLUB FORZA BOLOGNA
DI RIMINI
E' SU
FACEBOOK

ISCRIVETEVI AL NOSTRO GRUPPO CLICCANDO SUL PULSANTE QUA SOTTO


 

 
 
 
 
 
 
 

DOWNLOAD ROSSOBLU

Volete ascoltare i più famosi e quasi introvabili inni del Bologna, dagli anni sessanta ad oggi? Questi sono i link per scaricarli!

DINO SARTI . Bologna Campione
ACQUA CERELIA
MAGO & PASSERO - Alè Alè Forza Bologna
LA MARCIA DEL TIFOSO
A.MINGARDI, L.CARBONI, G.MORANDI - Le Tue Ali Bologna

I titoli indicati sono link a file comunemente disponibili in rete, quindi considerati di libera fruizione e pubblico dominio, e non sono ospitati dal presente blog. Nel caso ciò comportasse violazione di qualche diritto di copyright si prega di segnalarcelo per la immediata rimozione del link.

La suoneria con la voce di Civolani per telefonini compatibili mp3
SUONERIA CIV

La suoneria con il coro rossoblu per telefonini compatibili mp3
SUONERIA ROSSO-BLUUU

Hai un navigatore Tomtom?
Ecco il nuovissimo sfondo rossoblu per personalizzarlo
SPLASH SCREEN BFC PER TOMTOM

 
 
 
 
 
 
 

LE "CRONACHE" DI BONIZZATO

In questa sezione raccogliamo i contributi di Giuliano Bonizzato al nostro sito. Da sempre appassionato tifoso e socio del Club Forza Bologna, Bonizzato è avvocato, scrittore, collaboratore del quotidiano "La Voce" di Rimini. In questo box la copertina del suo penultimo libro, "Le Saraghine e l'Immortalità dell'Anima". Per visitare la sua pagina cliccate sull'immagine qui sotto.

Photobucket

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 

DISCLAIMER

I diritti dei nomi BFC 1909, Bologna FC 1909, Bologna Football Club 1909, i copyright di marchi, loghi, immagini, foto, filmati, brani musicali, sono dei legittimi proprietari. Se fosse ravvisata qualche violazione di tali diritti nel loro utilizzo e nei contenuti di questo sito, si prega di comunicarlo per consentirci l'immediata rimozione.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963