Un blog creato da Club_Forza_Bologna il 15/09/2006

CLUB FORZA BOLOGNA

I tifosi del BOLOGNA FC a Rimini

 
 
 
 
 
 

DOVE SIAMO

La sede del
CLUB FORZA BOLOGNA
di
RIMINI è presso:

BAR WILLY

Via Porto Palos 74

Lungomare di
VISERBELLA (RN)

Tel: 0541-720943


e-mail: bfc.rimini@libero.it

Siamo affiliati al
CENTRO BOLOGNA CLUBS

 
 
 
 
 
 
 

CHI SIAMO

Difficile essere tifosi del Bologna FC in Romagna, terra Bianconera per tradizione (tutti o quasi per Juve e Cesena). Tanto più difficile a Rimini, dove l'entusiasmo per i Biancorossi locali negli ultimi anni è enormemente cresciuto. Sono stati anni molto difficili quelli passati: le delusioni, le ruberie, i diritti non riconosciuti, la "giustizia ingiusta", ma anche nostre indiscutibili colpe, e vicende societarie per le quali ha sempre pagato la squadra ed il tifoso, dal crollo di Gazzoni alle promesse di Tacopina, fino alla fuga senza scrupoli di Cazzola. Momenti di grande sconforto ma anche di gioia incontenibile, nel ritrovare con la serie A il posto che ci compete. Ora ci aspettano altre soddisfazioni ed altri momenti difficili. Ma indipendentemente dagli eventi, l’amore per il Bologna va oltre i risultati, e oltre ogni motivazione razionale. Per questo, anche in una città dove i Rossoblu sono cosa rara, noi manteniamo viva la nostra passione. Il Club Forza Bologna è nato nel 1996 con l’intento di essere il punto di aggregazione di tutti i tifosi del BFC di Rimini e dintorni, perché in compagnia si tifa meglio e di più. E così, anche quest'anno, il Club è vivo e pulsante, proprio come la nostra fede, quella ROSSOBLU!

 
 
 
 
 
 
 

IL GUEST BOOK DEL NOSTRO CLUB

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ciopperssonadriano.anconagiampyazzpiada85luigialfredowalteramicofragile61rizzif0zcremoniniClub_Forza_Bolognadaniviceoohhaahhhhhhroberto.dipietro74drunkjohngianna.bongiovannigiochi8
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
    Statistiche   web counter
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« E ORA, CHE BOLOGNA VORREMMO ?TOMAS DANILEVICIUS:BOLOG... »

ULIVIERI HA SEMPRE RAGIONE...O NO ?

Post n°36 pubblicato il 14 Gennaio 2007 da Club_Forza_Bologna

IL BOLOGNA PAREGGIA 0-0 COL TREVISO. ESORDIO INCERTO PER TOMAS DANILEVICIUS.

Gara casalinga di quelle abbordabili, sulla carta. Il Bologna, dopo un inizio stentato prende l'iniziativa del gioco e non la molla più fino alla fine. Non basta però per fare risultato, per una somma di ragioni: un palo, una traversa, un rigore negato da un arbitro mediocre e indisponente, l'incapacità di rendere concreto un atteggiamento di gioco sì determinato, ma non supportato da altrettanta brillantezza fisica, e soprattutto un Treviso ottimamente organizzato che si applica nel chiudere tutti gli spazi che conducono alla loro porta.
E poi Danilevicius. Atteso a Bologna da mesi, invocato in silenzio da Ulivieri e a gran voce dai tifosi. E' lui il piatto forte del giorno. Lui che, arrugginito e pesante nei movimenti, ci lascia tuttavia qualche assaggio di piedi buoni, qualche intuizione intelligente, e la consapevolezza che con lui in campo l'assetto offensivo del Bologna dovrà cambiare, e cercare nuove sintonie, nuovi meccanismi. Impossibile chiedere, e chiedere subito. Ci sembra perciò corretto astenerci dal prendere posizione pro o contro il lituano. Non ci asteniamo al contrario dal giudicare l'allenatore.
Ce lo dica Ulivieri: cosa chiede all'attacco del Bologna? Preferisce un modulo che soddisfi in astratto i suoi teoremi calcistici, a  costo di non vincere, o vuole che più concretamente e più semplicemente faccia gol? Perchè tanta precipitazione nel rinnegare un assetto, quello con Marazzina, che ci ha portato evidenti benefici, pur non incarnando il suo modello ideale di gioco?
Quando Ulivieri ha giocato con Della Rocca prima punta alta, o con i due trequartisti dietro al solo Bellucci, la manovra è spesso risultata farragginoso e sterile, proprio come è accaduto anche ieri. L'utilizzo di Marazzina invece è (quasi) sempre stato determinante in termini di incisività e concretezza, al netto di alcune sue clamorose papere.
La società ha assecondato i desideri dell'allenatore operando bene sul mercato, e rifornendolo di una punta alta e potente, giustamente, perchè è sempre utile avere diverse opzioni di gioco. Utile sì, purchè ciò non faccia dimenticare che se finora si sono ottenuti buoni risultati, è anche grazie alla sintonia raggiunta tra Bellucci e Marazzina.
E' evidente che perchè vi sia altrettanta intesa con Danilevicius, dovremo pazientare un po'. Ma noi, a questo punto punto del campionato, dobbiamo badare al sodo o abbiamo ancora il tempo di aspettare e di fare esperimenti, sulla pelle della squadra? E di Bellucci che, si è visto ieri, costretto a giocare piu vicino alla torre lituana per raccogliere la sponda, non ha trovato gli spunti e i ritmi che solitamente lo rendono implacabile giustiziere degli avversari?
No, crediamo che l'inserimento del nuovo acquisto avrebbe potuto essere più ponderato e misurato, non c'era nè l'urgenza nè la necessità di catapultarlo in pista fin dal primo minuto a soli sei giorni dal suo arrivo. Speravamo che per Renzo Ulivieri fosse importante innestare presto il giocatore, ma salvaguardando gli equilibri finora creati.
Ci siamo sbagliati: forse ieri per lui era prioritario rimarcare che l'orientamento tecnico definitivo per il resto della stagione sarà di relegare in panchina un uomo da almeno 10/12 gol a stagione, degnissimo protagonista finora, che risponde al nome di Massimo Marazzina.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/forzabologna/trackback.php?msg=2156253

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/01/07 alle 22:24 via WEB
forza treviso!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/01/07 alle 22:48 via WEB
Grazie Mantova !!!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/01/07 alle 12:40 via WEB
Ulivieri ha fatto bene a far giocar Tomas si sa la prima partita di un nuovo innesto può essere o mediocre o bellissima però la scelta è stata giusta, magari si poteva provare Fantini al posto di Smit che non ne aveva più dopo una grande gara.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/01/07 alle 13:02 via WEB
Come fai a mettere fantini al posto di smit, uno è destro l'altro è sinistro, e poi dopo chi difende? non abbiamo più cambi in quel ruolo, sono tutti rotti
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/01/07 alle 14:02 via WEB
sono d'accordo, Tomas è forte, però i miracoli tutto in una volta non li può fare,era meglio dargli il tempo di ambientarsi e partire con la formazione collaudata,poi eventualmente si faceva giocare l'ultima mezz'ora,come prima volta poteva bastare
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/01/07 alle 10:31 via WEB
adessp siete tutti bravissimi a criticare ma segiocava Marazzina dal'inizio avreste detto che ci voleva Danilevicius. se uno dei due pali fosse entrato adesso sareste tutti qui a dire che è stata una gran partita. Ulivieri sa il fatto suo e bisogna lasciarlo lavorare
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

IL CLUB FORZA BOLOGNA
DI RIMINI
E' SU
FACEBOOK

ISCRIVETEVI AL NOSTRO GRUPPO CLICCANDO SUL PULSANTE QUA SOTTO


 

 
 
 
 
 
 
 

DOWNLOAD ROSSOBLU

Volete ascoltare i più famosi e quasi introvabili inni del Bologna, dagli anni sessanta ad oggi? Questi sono i link per scaricarli!

DINO SARTI . Bologna Campione
ACQUA CERELIA
MAGO & PASSERO - Alè Alè Forza Bologna
LA MARCIA DEL TIFOSO
A.MINGARDI, L.CARBONI, G.MORANDI - Le Tue Ali Bologna

I titoli indicati sono link a file comunemente disponibili in rete, quindi considerati di libera fruizione e pubblico dominio, e non sono ospitati dal presente blog. Nel caso ciò comportasse violazione di qualche diritto di copyright si prega di segnalarcelo per la immediata rimozione del link.

La suoneria con la voce di Civolani per telefonini compatibili mp3
SUONERIA CIV

La suoneria con il coro rossoblu per telefonini compatibili mp3
SUONERIA ROSSO-BLUUU

Hai un navigatore Tomtom?
Ecco il nuovissimo sfondo rossoblu per personalizzarlo
SPLASH SCREEN BFC PER TOMTOM

 
 
 
 
 
 
 

LE "CRONACHE" DI BONIZZATO

In questa sezione raccogliamo i contributi di Giuliano Bonizzato al nostro sito. Da sempre appassionato tifoso e socio del Club Forza Bologna, Bonizzato è avvocato, scrittore, collaboratore del quotidiano "La Voce" di Rimini. In questo box la copertina del suo penultimo libro, "Le Saraghine e l'Immortalità dell'Anima". Per visitare la sua pagina cliccate sull'immagine qui sotto.

Photobucket

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 

DISCLAIMER

I diritti dei nomi BFC 1909, Bologna FC 1909, Bologna Football Club 1909, i copyright di marchi, loghi, immagini, foto, filmati, brani musicali, sono dei legittimi proprietari. Se fosse ravvisata qualche violazione di tali diritti nel loro utilizzo e nei contenuti di questo sito, si prega di comunicarlo per consentirci l'immediata rimozione.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963