Un blog creato da Club_Forza_Bologna il 15/09/2006

CLUB FORZA BOLOGNA

I tifosi del BOLOGNA FC a Rimini

 
 
 
 
 
 

DOVE SIAMO

La sede del
CLUB FORZA BOLOGNA
di
RIMINI è presso:

BAR WILLY

Via Porto Palos 74

Lungomare di
VISERBELLA (RN)

Tel: 0541-720943


e-mail: bfc.rimini@libero.it

Siamo affiliati al
CENTRO BOLOGNA CLUBS

 
 
 
 
 
 
 

CHI SIAMO

Difficile essere tifosi del Bologna FC in Romagna, terra Bianconera per tradizione (tutti o quasi per Juve e Cesena). Tanto più difficile a Rimini, dove l'entusiasmo per i Biancorossi locali negli ultimi anni è enormemente cresciuto. Sono stati anni molto difficili quelli passati: le delusioni, le ruberie, i diritti non riconosciuti, la "giustizia ingiusta", ma anche nostre indiscutibili colpe, e vicende societarie per le quali ha sempre pagato la squadra ed il tifoso, dal crollo di Gazzoni alle promesse di Tacopina, fino alla fuga senza scrupoli di Cazzola. Momenti di grande sconforto ma anche di gioia incontenibile, nel ritrovare con la serie A il posto che ci compete. Ora ci aspettano altre soddisfazioni ed altri momenti difficili. Ma indipendentemente dagli eventi, l’amore per il Bologna va oltre i risultati, e oltre ogni motivazione razionale. Per questo, anche in una città dove i Rossoblu sono cosa rara, noi manteniamo viva la nostra passione. Il Club Forza Bologna è nato nel 1996 con l’intento di essere il punto di aggregazione di tutti i tifosi del BFC di Rimini e dintorni, perché in compagnia si tifa meglio e di più. E così, anche quest'anno, il Club è vivo e pulsante, proprio come la nostra fede, quella ROSSOBLU!

 
 
 
 
 
 
 

IL GUEST BOOK DEL NOSTRO CLUB

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ciopperssonadriano.anconagiampyazzpiada85luigialfredowalteramicofragile61rizzif0zcremoniniClub_Forza_Bolognadaniviceoohhaahhhhhhroberto.dipietro74drunkjohngianna.bongiovannigiochi8
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
    Statistiche   web counter
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« SOTTO TIRO !Messaggio #56 »

Post N° 55

Post n°55 pubblicato il 26 Febbraio 2007 da Club_Forza_Bologna

SODDISFATTI DI QUESTO PAREGGIO?
CI SI ACCONTENTA DI POCO!

immagineAllenatore, presidente, giornalisti, tutti soddisfatti del punto ottenuto contro il Rimini. Pagelline sui giornali, quasi tutti tra il 6 e mezzo e il 7. Quindi va bene così? Sì, basta accontentarsi.

I tifosi del Bologna si lamentano sempre. Questo è quello che si sente dire e si legge sui media bolognesi. Secondo loro, il tifoso rossoblu, da sempre definito (a torto) un palato fine, è in realtà un eterno scontento afflitto da frequenti paturnie, che ne provocano una continua ma immotivata critica verso quel che si vede in campo.
Certo per noi tifosi è più facile vedere difetti dove non ce ne sono: al contrario dei giornalisti bolognesi, non vediamo la partita in tribuna, non dobbiamo ricevere interviste dai giocatori e dall’allenatore, non dobbiamo tenerci amici i dirigenti. E poi, a noi Ulivieri non ci ha mai offerto una cena. Ecco perché molto spesso noi vediamo una partita e loro un’altra.
Avete letto i voti dati ai giocatori dai giornali bolognesi? Guardando i tabellini, chi non avesse visto la gara potrebbe legittimamente farsi l’idea che il Bologna abbia giocato una partita sontuosa. Sei e mezzo e sette a volontà.
Per non parlare del coro di commenti nel dopo partita, quasi un inno all'ottimismo.
E’ vero, il Bologna ha mostrato impegno e volontà. Per di più, Ulivieri ci ha stupito positivamente rinunciando a schierare Danilevicius a favore di Marazzina. Quanto meno, non si è visto lo squallore delle ultime desolanti prestazioni. Ma da qui a dire che il Bologna è in ripresa, e che la prova è stata soddisfacente, ce ne corre.
L’atteggiamento volonteroso della squadra, non può nascondere le idee opache, il gioco inconcludente, le insufficienze tattiche ed atletiche, e la totale sterilità offensiva. I gol non possono sempre essere frutto di fortuite casualità o di sporadici spunti personali.
Il problema di questo Bologna è sempre lo stesso dall'inizio del campionato: pochi tirano, nessuno fa gol. Prima non ce ne accorgevamo, perchè ci pensava Bellucci. Ora purtroppo, la crisi del capitano ha rivelato tutte le debolezze dell'assetto tattico voluto da Ulivieri. A Rimini, da lui ci si aspettava qualche mossa capace di dare uno scossone alla squadra. Al contrario è risultato chiaro che, nel bene e nel male, Ulivieri questo è, e questo sarà, e ciò che si è visto finora è tutto quanto può dare.
Al di là della riproposizione di Marazzina, (a nostro avviso schierato più come alibi che per convinzione tecnica, per poter dire, nel caso non fosse andata bene, che la colpa era di chi lo invocava da settimane) si è capito che proprio non se ne parla nè di rinforzare il centrocampo, nè di sfruttare la panchina, nè di cambi tempestivi, nè di riuscire a cambiare gli equilibri in corso di gara.
Detto ciò, se questo non-gioco soddisfa tecnico, presidente e stampa, si può anche tranquillamente continuare così, vivacchiando tra qualche prestazione insipida e qualche onesta vittoria, trainati più dalla buona o cattiva vena dei singoli che da un gioco d'insieme. Sufficiente, per togliersi qualche soddisfazione in un tranquilllo campionato di serie B, del tutto insufficiente se, come tutti vogliamo, si ambisce a tornare protagonisti nella massima serie.
A noi tirare a campare non va bene: lo diciamo a malincuore, ma Cesena deve necessariamente essere l'ultima possibilità per Ulivieri.
O la squadra viene disposta e gestita in modo più proficuo, sennò a casa. Con il ritmo attuale in serie A non ci si va. Se non si migliora il passo, arrivare settimi con Ulivieri o dodicesimi con un altro allenatore è la stessa identica cosa. Quindi, tanto vale provarci.
Coloro che  dicono di non preoccuparsi perchè mancano ancora 18 partite, sono gli stessi che sei turni fa non erano preoccupati perchè ne mancavano ancora 24. E nel frattempo i gol non arrivano. Non possiamo aspettare che la stagione finisca per fare i risultati.
Meglio cambiare no?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/forzabologna/trackback.php?msg=2343863

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Aerostyle82
Aerostyle82 il 26/02/07 alle 12:14 via WEB
su su...dai che tornate in a presto....da milanista, dico che il bologna manca alla serie a tanto quanto la juve!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/02/07 alle 12:38 via WEB
quando di pareggia sbagliando un rigore prendendo una traversa e con il portiere avversario che para un paio di belle conclusioni non va bene, però se Baccin la butta dentro!!!!! Ulivieri è "un attimo" in confusione speriamo bene. Ciao Luca
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/02/07 alle 23:55 via WEB
ciao ragazzi. sono enrico di bologna e' vero che ci vuole una svolta "reale" di risultati e gioco.pero' va anche detto che pareggiare una partita (meritandola di vincere )a rimini non deve essere visto come 2 punti persi. adesso e' l'ora della riscossa. crediamoci insieme e da bologna e rimini cerchiamo sabato di raggiungere cesena (io faro' di tutto per esserci) e sostenere ancora il nostro bologna. questa volta pero' bisogna vincere. un grande saluto e tutta la mia simpatia per gli amici rossoblu' di rimini. a proposito, sono daccordo sul fatto che e' ora di finirla col dire che i bolognesi sono abituati bene. negli ultimi 4-5 anni ci siamo abituati a tutto, ma non certo bene
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 00:44 via WEB
enrico sei sicuro che meritavamo tanto di vincere? per il rimini c'era anche un rigore e poi se pensi che il nostro giocatore più pericoloso è stato Smit mi viene da preoccuparmi un bel pò, e poi il rimini non aveva ricchiuti e ha giocato una delle sue partite peggiori ,io più che altro ho visto il bologna fare una gran confusione e niente più. Marco di Casalecchio
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 01:39 via WEB
ciao marco, e' vero che il rimini non e' in un gran momento e gli mancava pure ricchiuti, pero' io parto da un presupposto. sulla carta ci sono due-tre scquadre piu' forti di noi. ce' poi da dire che come sai in serie b contano tanto piu' che l'esperienza, la corsa e la voglia di emergere. purtroppo vista l'eta' media dei giocatori e il fatto che molti di loro hanno fatto tanti anni in a,ci mancano entrambe le cose. io come te voglio sicuramente di piu' dal bologna, e a cesena me lo aspetto, pero' c'e' anche da dire che con un po' di fortuna (anche arbitrale)in piu' saremmo a tiro del napoli. solo per questo piu' che vedere il pareggio di rimini come una bocciatura preferisco vederlo come un rimandato a settembre, anzi a sabato a cesena. ti saluto e speriamo finalmente nei tre punti forza bologna, enrico
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

IL CLUB FORZA BOLOGNA
DI RIMINI
E' SU
FACEBOOK

ISCRIVETEVI AL NOSTRO GRUPPO CLICCANDO SUL PULSANTE QUA SOTTO


 

 
 
 
 
 
 
 

DOWNLOAD ROSSOBLU

Volete ascoltare i più famosi e quasi introvabili inni del Bologna, dagli anni sessanta ad oggi? Questi sono i link per scaricarli!

DINO SARTI . Bologna Campione
ACQUA CERELIA
MAGO & PASSERO - Alè Alè Forza Bologna
LA MARCIA DEL TIFOSO
A.MINGARDI, L.CARBONI, G.MORANDI - Le Tue Ali Bologna

I titoli indicati sono link a file comunemente disponibili in rete, quindi considerati di libera fruizione e pubblico dominio, e non sono ospitati dal presente blog. Nel caso ciò comportasse violazione di qualche diritto di copyright si prega di segnalarcelo per la immediata rimozione del link.

La suoneria con la voce di Civolani per telefonini compatibili mp3
SUONERIA CIV

La suoneria con il coro rossoblu per telefonini compatibili mp3
SUONERIA ROSSO-BLUUU

Hai un navigatore Tomtom?
Ecco il nuovissimo sfondo rossoblu per personalizzarlo
SPLASH SCREEN BFC PER TOMTOM

 
 
 
 
 
 
 

LE "CRONACHE" DI BONIZZATO

In questa sezione raccogliamo i contributi di Giuliano Bonizzato al nostro sito. Da sempre appassionato tifoso e socio del Club Forza Bologna, Bonizzato è avvocato, scrittore, collaboratore del quotidiano "La Voce" di Rimini. In questo box la copertina del suo penultimo libro, "Le Saraghine e l'Immortalità dell'Anima". Per visitare la sua pagina cliccate sull'immagine qui sotto.

Photobucket

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 

DISCLAIMER

I diritti dei nomi BFC 1909, Bologna FC 1909, Bologna Football Club 1909, i copyright di marchi, loghi, immagini, foto, filmati, brani musicali, sono dei legittimi proprietari. Se fosse ravvisata qualche violazione di tali diritti nel loro utilizzo e nei contenuti di questo sito, si prega di comunicarlo per consentirci l'immediata rimozione.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963