Un blog creato da Club_Forza_Bologna il 15/09/2006

CLUB FORZA BOLOGNA

I tifosi del BOLOGNA FC a Rimini

 
 
 
 
 
 

DOVE SIAMO

La sede del
CLUB FORZA BOLOGNA
di
RIMINI è presso:

BAR WILLY

Via Porto Palos 74

Lungomare di
VISERBELLA (RN)

Tel: 0541-720943


e-mail: bfc.rimini@libero.it

Siamo affiliati al
CENTRO BOLOGNA CLUBS

 
 
 
 
 
 
 

CHI SIAMO

Difficile essere tifosi del Bologna FC in Romagna, terra Bianconera per tradizione (tutti o quasi per Juve e Cesena). Tanto più difficile a Rimini, dove l'entusiasmo per i Biancorossi locali negli ultimi anni è enormemente cresciuto. Sono stati anni molto difficili quelli passati: le delusioni, le ruberie, i diritti non riconosciuti, la "giustizia ingiusta", ma anche nostre indiscutibili colpe, e vicende societarie per le quali ha sempre pagato la squadra ed il tifoso, dal crollo di Gazzoni alle promesse di Tacopina, fino alla fuga senza scrupoli di Cazzola. Momenti di grande sconforto ma anche di gioia incontenibile, nel ritrovare con la serie A il posto che ci compete. Ora ci aspettano altre soddisfazioni ed altri momenti difficili. Ma indipendentemente dagli eventi, l’amore per il Bologna va oltre i risultati, e oltre ogni motivazione razionale. Per questo, anche in una città dove i Rossoblu sono cosa rara, noi manteniamo viva la nostra passione. Il Club Forza Bologna è nato nel 1996 con l’intento di essere il punto di aggregazione di tutti i tifosi del BFC di Rimini e dintorni, perché in compagnia si tifa meglio e di più. E così, anche quest'anno, il Club è vivo e pulsante, proprio come la nostra fede, quella ROSSOBLU!

 
 
 
 
 
 
 

IL GUEST BOOK DEL NOSTRO CLUB

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ciopperssonadriano.anconagiampyazzpiada85luigialfredowalteramicofragile61rizzif0zcremoniniClub_Forza_Bolognadaniviceoohhaahhhhhhroberto.dipietro74drunkjohngianna.bongiovannigiochi8
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
    Statistiche   web counter
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Messaggio #59BELLUCCI A BENEFORTI: SE... »

IL RITORNO DEL GUERRIERO

Post n°60 pubblicato il 13 Marzo 2007 da Club_Forza_Bologna

Quando abbiamo appreso dell'ingaggio di Renato Olive, la prima reazione è stata comprensibilmente di incredulità. Avremmo voglia di dirne quattro ben fatte al proposito, ma siccome già siamo stati schedati come "criticoni in servizio permanente effettivo", non vogliamo dare ulteriori dispiaceri a quella fetta di tifoseria e di commentatori secondo i quali saremmo disfattisti e rompipalle solo perchè, pur sostenendo a tutta forza il Bologna quando è in campo, cerchiamo poi di individuarne carenze e problemi con realismo.
Su Olive ci limitiamo a dire che fatichiamo a capire la logica di questo nuovo arrivo. E' vero che è meglio uno in più che uno in meno. Ma a Morosini, giovane di sicuro valore, che ha messo radici in panchina, cosa gli raccontiamo? E come mai per Ulivieri, strenuo sostenitore del centrocampo a due, e fiero nemico dei cambi, d'improvviso il turnover diventa una necessità irrinunciabile al punto da richiedere un ampliamento della rosa? Forse ci dimentichiamo di aver detto per mesi che questa squadra fatica nei secondi tempi perchè zeppa di over 30 col fiato corto. E per rimediare prendiamo un over 35 che, per di più, era senza squadra e non vede il campo da un anno?
Abbiamo sentito dire che il contratto ad Olive è "sensatissimo" perchè serviva un elemento che fosse capitano non giocatore, e allenatore all'interno dello spogliatoio. Noi avremmo preferito al contrario (quando era il momento) un buon giocatore "non capitano" e un allenatore che fosse tale in campo. Pur con tutta la stima per Olive, e la gratitudine per il suo passato in rossoblu.
Ricordiamoci inoltre che, negli ultimi tempi della sua precedente permanenza a Bologna, si diceva che il suo carattere forte avesse creato attriti tra alcuni giocatori, per la sua tendenza ad imporre scelte tecniche, e per voler essere leader nello spogliatoio. Speriamo quindi che la dirigenza abbia valutato questo aspetto, e che Olive sappia fare un buon uso della necessaria umiltà.
Questa cosa ha però un aspetto molto positivo: se è vero che tempo addietro le formazioni da mandare in campo le suggeriva il buon Renato, chissà che ora, dalla panchina, almeno le sostituzioni le possa decidere lui. Per pessime che siano, saranno sempre migliori di quelle che riesce a fare Ulivieri.

Comunque sia, quel che poi alla fine conta sono i tre punti, quindi, se servirà, ben venga anche Olive. E quindi Forza RENATO!
E sempre di più FORZA BOLOGNA!!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/forzabologna/trackback.php?msg=2412039

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/03/07 alle 10:04 via WEB
ulivieri ha sempre fatto la politica dell'usato garantito. scordatevi una squadra giovane finchè c'è lui. speriamo di andare in a nonostante lui e poi che alfredo ce lo tolga dalle palle. per olive non mi interessa, tanto non credo giocherà mai. Ciao a tutti. Marco di Casalecchio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

IL CLUB FORZA BOLOGNA
DI RIMINI
E' SU
FACEBOOK

ISCRIVETEVI AL NOSTRO GRUPPO CLICCANDO SUL PULSANTE QUA SOTTO


 

 
 
 
 
 
 
 

DOWNLOAD ROSSOBLU

Volete ascoltare i più famosi e quasi introvabili inni del Bologna, dagli anni sessanta ad oggi? Questi sono i link per scaricarli!

DINO SARTI . Bologna Campione
ACQUA CERELIA
MAGO & PASSERO - Alè Alè Forza Bologna
LA MARCIA DEL TIFOSO
A.MINGARDI, L.CARBONI, G.MORANDI - Le Tue Ali Bologna

I titoli indicati sono link a file comunemente disponibili in rete, quindi considerati di libera fruizione e pubblico dominio, e non sono ospitati dal presente blog. Nel caso ciò comportasse violazione di qualche diritto di copyright si prega di segnalarcelo per la immediata rimozione del link.

La suoneria con la voce di Civolani per telefonini compatibili mp3
SUONERIA CIV

La suoneria con il coro rossoblu per telefonini compatibili mp3
SUONERIA ROSSO-BLUUU

Hai un navigatore Tomtom?
Ecco il nuovissimo sfondo rossoblu per personalizzarlo
SPLASH SCREEN BFC PER TOMTOM

 
 
 
 
 
 
 

LE "CRONACHE" DI BONIZZATO

In questa sezione raccogliamo i contributi di Giuliano Bonizzato al nostro sito. Da sempre appassionato tifoso e socio del Club Forza Bologna, Bonizzato è avvocato, scrittore, collaboratore del quotidiano "La Voce" di Rimini. In questo box la copertina del suo penultimo libro, "Le Saraghine e l'Immortalità dell'Anima". Per visitare la sua pagina cliccate sull'immagine qui sotto.

Photobucket

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 

DISCLAIMER

I diritti dei nomi BFC 1909, Bologna FC 1909, Bologna Football Club 1909, i copyright di marchi, loghi, immagini, foto, filmati, brani musicali, sono dei legittimi proprietari. Se fosse ravvisata qualche violazione di tali diritti nel loro utilizzo e nei contenuti di questo sito, si prega di comunicarlo per consentirci l'immediata rimozione.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963