Un blog creato da Club_Forza_Bologna il 15/09/2006

CLUB FORZA BOLOGNA

I tifosi del BOLOGNA FC a Rimini

 
 
 
 
 
 

DOVE SIAMO

La sede del
CLUB FORZA BOLOGNA
di
RIMINI è presso:

BAR WILLY

Via Porto Palos 74

Lungomare di
VISERBELLA (RN)

Tel: 0541-720943


e-mail: bfc.rimini@libero.it

Siamo affiliati al
CENTRO BOLOGNA CLUBS

 
 
 
 
 
 
 

CHI SIAMO

Difficile essere tifosi del Bologna FC in Romagna, terra Bianconera per tradizione (tutti o quasi per Juve e Cesena). Tanto più difficile a Rimini, dove l'entusiasmo per i Biancorossi locali negli ultimi anni è enormemente cresciuto. Sono stati anni molto difficili quelli passati: le delusioni, le ruberie, i diritti non riconosciuti, la "giustizia ingiusta", ma anche nostre indiscutibili colpe, e vicende societarie per le quali ha sempre pagato la squadra ed il tifoso, dal crollo di Gazzoni alle promesse di Tacopina, fino alla fuga senza scrupoli di Cazzola. Momenti di grande sconforto ma anche di gioia incontenibile, nel ritrovare con la serie A il posto che ci compete. Ora ci aspettano altre soddisfazioni ed altri momenti difficili. Ma indipendentemente dagli eventi, l’amore per il Bologna va oltre i risultati, e oltre ogni motivazione razionale. Per questo, anche in una città dove i Rossoblu sono cosa rara, noi manteniamo viva la nostra passione. Il Club Forza Bologna è nato nel 1996 con l’intento di essere il punto di aggregazione di tutti i tifosi del BFC di Rimini e dintorni, perché in compagnia si tifa meglio e di più. E così, anche quest'anno, il Club è vivo e pulsante, proprio come la nostra fede, quella ROSSOBLU!

 
 
 
 
 
 
 

IL GUEST BOOK DEL NOSTRO CLUB

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ciopperssonadriano.anconagiampyazzpiada85luigialfredowalteramicofragile61rizzif0zcremoniniClub_Forza_Bolognadaniviceoohhaahhhhhhroberto.dipietro74drunkjohngianna.bongiovannigiochi8
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
    Statistiche   web counter
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Messaggio #64Messaggio #67 »

L'ALFREDO FURIOSO

Post n°66 pubblicato il 20 Marzo 2007 da Club_Forza_Bologna

IL CLUB FORZA BOLOGNA APPOGGIA CAZZOLA

Lunedì sera, ore 21. Il presidente del Bologna Alfredo Cazzola appare in TV al "Pallone nel Sette" e attacca senza reticenze il "suo" allenatore Renzo Ulivieri, e i giornalisti bolognesi che per amicizia lo sostengono contro ogni ragionevole evidenza.
Dopo la gara col Mantova, il presidente aveva affidato al sito ufficiale del Bologna un comunicato che non lasciava dubbi sulle valutazioni societarie circa l'operato dell'allenatore: disposizione tattica imbarazzante, preparazione "distratta" della partita, errori di gestione, e altre simili piacevolezze.
Dopo questo assaggio, ecco l'affondo televiso: Cazzola, invitato a èTV, rinforza i concetti già espressi, aggiungendo anche l'elemento "gossip" : con Ulivieri, interrrompe ogni rapporto che non sia quello professionale, a causa di non meglio precisate esternazioni dell'allenatore nei suoi confronti.
Cosa gli avrà detto Ulivieri? Cazzola non l'ha riportato, ma noi possiamo azzardare che ci sia stata una risposta dal sapore troppo "toscano" che l'allenatore potrebbe aver dato allorchè gli si chiedevano spiegazioni sulla assurda tattica adottata nell'ultima partita: si sa, a Ulivieri non piacciono le critiche e ancor meno piace ammettere i suoi errori. Quindi, dopo l'offesa, niente scuse.
Fatto sta che il "motivo personale" ha fatto venire allo scoperto il "motivo tecnico", che evidentemente doveva essere latente già da parecchio tempo, nonostante i diplomatici attestati di stima che venivano periodicamente lanciati. In sostanza, il presidente ne ha piene le scatole della gestione sia umana che tecnica della squadra, e ha richiamato Ulivieri con grande durezza ad ottemperare ai suoi impegni di "dipendente " della società Bologna FC: visto che gli è stata messa a disposizione una squadra da serie A, e visto che sono state assecondate tutte le sue richieste, il tecnico si adoperi per portare il Bologna là dove gli compete, senza distrazioni, senza litigi coi giocatori, senza improvvisazioni tattiche e tecniche. Basta alibi arbitrali, basta sperare nelle disgrazie altrui, basta accontentarsi. Da ora in poi conta solo vincere. Non fa una piega.

Riguardo alle motivazioni addotte contro Ulivieri è difficile da parte nostra aggiungere altro, dato che  Cazzola ha fatto una felicissima sintesi delle argomentazioni che sosteniamo ormai da alcuni mesi. Chi ci legge frequentemente potrà ritrovare nei nostri post precedenti tutti quei temi che il presidente ha messo a fuoco con precisione, dando finalmente voce a tutte le critiche che noi abbiamo fatto negli ultimi tempi, al pari di una buona fetta di tutta la tifoseria.
E questo per noi è molto importante, dato che molto spesso il parere di tanti tifosi è stato invece ignorato, per non dire completamente ribaltato, dai pochi personaggi che detengono la gestione dei mezzi di informazione, che si sono spesso serviti di questi strumenti per propagandare tesi di comodo, supportate più da motivazioni personali che non da analisi oggettive, che vanno però inevitabilmente a condizionare pesantemente l'opinione pubblica.
Ci riferiamo ovviamente all'appoggio incondizionato che molta stampa ha dato a Ulivieri, in virtù dei rapporti di stima ed amicizia che li legano, e grazie ai quali l'allenatore ha goduto di una sorta di impunità, ricevendo sempre sostegno e giustificazioni ad ogni suo errore.
Finalmente, ora che anche il presidente la vede come noi, abbiamo la conferma che i nostri punti di vista non erano così strampalati come certi giornalisti asserivano. Quindi, grazie ancora a Cazzola, per aver evidenziato anche questo importante aspetto, da noi già dibattuto in passato, e sul quale torneremo nel prossimo post.

Al di là della piena condivisione con le opinioni di Cazzola, c'è da interrogarsi tuttavia sull'opportunità che valutazioni prettamentamente tecniche siano state rese pubbliche solo in seguito a motivazioni di carattere personale.
In altre parole ci domandiamo: se (come si presume) Ulivieri non avesse insultato Cazzola, il presidente avrebbe ugualmente comunicato in pubblico tutto quanto pensava sulla gestione tecnica? O non si sarebbe piuttosto limitato ad un regolamento di conti all'interno del suo ufficio?
Abbiamo estrema fiducia in Cazzola, uomo e presidente, confidiamo che le decisioni prese siano state attentamente valutate e ponderate con i suoi soci e collaboratori, e non crediamo siano il frutto di una semplice reazione ad uno sgarbo: le ripicche personali normalmente non possono essere motore di scelte imprenditoriali, almeno per imprenditori vincenti e capaci.
Vogliamo credere quindi che tutto ciò serva al bene del Bologna, e che la squadra saprà affrontare con positività, professionalità e carattere questo nuovo episodio.
Almeno lo speriamo, perchè alla fine non contano gli allenatori, non contano i presidenti... CONTA SOLO IL BOLOGNA !

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/forzabologna/trackback.php?msg=2446121

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/03/07 alle 12:26 via WEB
Ok abbiamo un pres. che fa il pres.speriamo nella A. Poi volevo aggiungere quando noi dominiamo (per modo di dire) che abbiamo diverse palle gol e potremmo chiudere la partita siamo somari non siamo capaci ecc. quando sono gli altri a sprecare che potrbbero chiudere la partita siamo somari incapaci ecc.. Mi sembra che nonostante tutto possiamo essere più tifosi anche se tifiamo Bologna e quindi molto onesti FORZA BOLOGNA
 
 
Club_Forza_Bologna
Club_Forza_Bologna il 21/03/07 alle 13:48 via WEB
Beh, se intendi dire che in generale il tifoso bolognese è un po' troppo portato a lamentarsi, posso anche essere d'accordo con te. D'altra parte, con quel che abbiamo visto negli ultimi anni della gestione Gazzoni, un po' di motivi per lamentarsi ci sono stati. E' vero che prima di ogni altra cosa bisogna essere tifosi e sostenere la squadra nei momenti di difficoltà. Però tifare non vuole dire avere le fette di mortadella sugli occhi. Tifare e criticare non sono cose incompatibili secondo me, purchè le critiche siano costruttive, e non suggerite da antipatie e simpatie o da preconcetti. D'altra parte se dominiamo una partita ma non riusciamo a vincerla, qualcosa che non va probabilmente c'è. Lo stesso se, come col Mantova, subiamo l'iniziativa degli avversari senza saper reagire. Poi è chiaro che c'è differenza tra il dare del somaro solo per il gusto di farlo, e cercare di capire il perchè dei problemi. Da parte nostra crediamo di aver sempre fatto critiche motivandone il senso, poi si può essere d'accordo o meno, ma questo fa parte del gioco. Credo che anche le critiche frequenti fatte ad Ulivieri da parte nostra, alla fine siano state suffragate dai fatti, purtroppo. Ma è' evidente che saremmo tutti stati ben più felici di poter dire "bravo Uliveri", perchè avrebbe significato un Bologna che vince e va verso la serie A senza problemi. Che poi è quello che tutti vogliamo più di ogni altra cosa. FORZA BOLOGNA!!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

IL CLUB FORZA BOLOGNA
DI RIMINI
E' SU
FACEBOOK

ISCRIVETEVI AL NOSTRO GRUPPO CLICCANDO SUL PULSANTE QUA SOTTO


 

 
 
 
 
 
 
 

DOWNLOAD ROSSOBLU

Volete ascoltare i più famosi e quasi introvabili inni del Bologna, dagli anni sessanta ad oggi? Questi sono i link per scaricarli!

DINO SARTI . Bologna Campione
ACQUA CERELIA
MAGO & PASSERO - Alè Alè Forza Bologna
LA MARCIA DEL TIFOSO
A.MINGARDI, L.CARBONI, G.MORANDI - Le Tue Ali Bologna

I titoli indicati sono link a file comunemente disponibili in rete, quindi considerati di libera fruizione e pubblico dominio, e non sono ospitati dal presente blog. Nel caso ciò comportasse violazione di qualche diritto di copyright si prega di segnalarcelo per la immediata rimozione del link.

La suoneria con la voce di Civolani per telefonini compatibili mp3
SUONERIA CIV

La suoneria con il coro rossoblu per telefonini compatibili mp3
SUONERIA ROSSO-BLUUU

Hai un navigatore Tomtom?
Ecco il nuovissimo sfondo rossoblu per personalizzarlo
SPLASH SCREEN BFC PER TOMTOM

 
 
 
 
 
 
 

LE "CRONACHE" DI BONIZZATO

In questa sezione raccogliamo i contributi di Giuliano Bonizzato al nostro sito. Da sempre appassionato tifoso e socio del Club Forza Bologna, Bonizzato è avvocato, scrittore, collaboratore del quotidiano "La Voce" di Rimini. In questo box la copertina del suo penultimo libro, "Le Saraghine e l'Immortalità dell'Anima". Per visitare la sua pagina cliccate sull'immagine qui sotto.

Photobucket

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 
 
 
 
 

DISCLAIMER

I diritti dei nomi BFC 1909, Bologna FC 1909, Bologna Football Club 1909, i copyright di marchi, loghi, immagini, foto, filmati, brani musicali, sono dei legittimi proprietari. Se fosse ravvisata qualche violazione di tali diritti nel loro utilizzo e nei contenuti di questo sito, si prega di comunicarlo per consentirci l'immediata rimozione.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963