Un blog creato da Club_Forza_Bologna il 15/09/2006

CLUB FORZA BOLOGNA

I tifosi del BOLOGNA FC a Rimini

 
 
 
 
 
 

DOVE SIAMO

La sede del
CLUB FORZA BOLOGNA
di
RIMINI è presso:

BAR WILLY

Via Porto Palos 74

Lungomare di
VISERBELLA (RN)

Tel: 0541-720943


e-mail: bfc.rimini@libero.it

Siamo affiliati al
CENTRO BOLOGNA CLUBS

 
 
 
 
 
 
 

CHI SIAMO

Difficile essere tifosi del Bologna FC in Romagna, terra Bianconera per tradizione (tutti o quasi per Juve e Cesena). Tanto più difficile a Rimini, dove l'entusiasmo per i Biancorossi locali negli ultimi anni è enormemente cresciuto. Sono stati anni molto difficili quelli passati: le delusioni, le ruberie, i diritti non riconosciuti, la "giustizia ingiusta", ma anche nostre indiscutibili colpe, e vicende societarie per le quali ha sempre pagato la squadra ed il tifoso, dal crollo di Gazzoni alle promesse di Tacopina, fino alla fuga senza scrupoli di Cazzola. Momenti di grande sconforto ma anche di gioia incontenibile, nel ritrovare con la serie A il posto che ci compete. Ora ci aspettano altre soddisfazioni ed altri momenti difficili. Ma indipendentemente dagli eventi, l’amore per il Bologna va oltre i risultati, e oltre ogni motivazione razionale. Per questo, anche in una città dove i Rossoblu sono cosa rara, noi manteniamo viva la nostra passione. Il Club Forza Bologna è nato nel 1996 con l’intento di essere il punto di aggregazione di tutti i tifosi del BFC di Rimini e dintorni, perché in compagnia si tifa meglio e di più. E così, anche quest'anno, il Club è vivo e pulsante, proprio come la nostra fede, quella ROSSOBLU!

 
 
 
 
 
 
 

IL GUEST BOOK DEL NOSTRO CLUB

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ciopperssonadriano.anconagiampyazzpiada85luigialfredowalteramicofragile61rizzif0zcremoniniClub_Forza_Bolognadaniviceoohhaahhhhhhroberto.dipietro74drunkjohngianna.bongiovannigiochi8
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
    Statistiche   web counter
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« A MEGHNIIL RITORNO DEL GUERRIERO »

Post N° 59

Post n°59 pubblicato il 09 Marzo 2007 da Club_Forza_Bologna

BORTOLOZZI ? NO, MARACCINA! 

QUELLI DELLA POLEMICA

Se seguite i programmi sportivi dedicati al Bologna su Radio Nettuno ed E'-TV, vi sarete probabilmente accorti della polemica a distanza tra Massimo Marazzina e il noto giornalista Alberto Bortolotti, conduttore del Pallone Gonfiato. Che Marazzina sia personaggio "lievemente" polemico, lo avevamo capito, in questi ultimi tempi. Il guaio è che per togliersi dalle scarpe alcuni sassolini (o forse erano delle pietre) accumulati negli ultimi due mesi di panchina, ha scelto di polemizzare con un personaggio più polemico di lui. Non a caso, perchè Bortolotti, tra tutti i giornalisti bolognesi, è sicuramente quello che ha espresso i giudizi più severi sul giocatore, sostenendo incondizionatamente le scelte di Ulivieri che lo confinavano in panchina, e addirittura auspicandone più volte la cessione.
Replay: dopo la meravigliosa prestazione di Cesena (una doppietta, un rigore procurato, un tocco sul primo gol di Filippini, e scusate se è poco), il Conte Max, ritiene opportuno dedicare l'exploit non alla moglie, o all'amante, o ai figli, o ai suoi fan, ma, assai polemicamente, proprio al bel Bortolotti, il suo principale detrattore. Ascoltate la dedica
cliccando qui

immagineBortoluzzi, Bortolozzi? Marazzina finge di non ricordare il nome, ribattezzando sprezzantemente il suo bersaglio con un bel suffisso in "uzzi" "ozzi" dal sapore Fantozziano.
Forse ricollegandolo freudianamente al più noto rag. Ugo, col quale il nostro Bortolotti ha in comune l'inclinazione ad approvare, devoto e deferente, ogni decisione del Mega direttore Galattico di turno, nel nostro caso il Grand.  Allenat. Siderale Renzo Ulivieri.
Prontamente  si scatenano i tamtam, Sabrina Orlandi telefona a "Bortoluzzi-ozzi", per informarlo delle sacrileghe dichiarazioni della Marazza. Da questo momento, inizia il contrattacco "Bortolozziano", che, spalleggiato dal sempre consenziente Monari, affronta l'argomento con toni tra il  brillante e il risentito, senza rinunciare ad enfatizzare il carattere malmostoso del giocatore.
Nonostante ostenti sicurezza, un po' attapirato però il conduttore deve esserlo, se è vero che è molto preoccupato di precisare che le critiche a Marazzina erano soprattutto per essersi stravaccato in panca a La Spezia durante il riscaldamento dei suoi compagni.
Ma non è esatto, il "Bortoluzzi" le critiche le faceva impietose già a gennaio. Forse gli rode ammettere di aver clamorosamente toppato nel giudicare il giocatore, e nel chiederne la cessione? In quel periodo di polemiche, "Bortolozzi" era schierato in toto con Ulivieri, perchè: 1) Danilevicius era giustamente il titolare; 2) Marazzina era un piantagrane e deprimeva l'ambiente; 3) Marazzina era in vistoso calo di rendimento.
Dopo l'episodio di La Spezia poi, il nostro si era spinto a scrivere quanto segue: "Ulivieri si è trovato Marazzina l’anno scorso, cavandone il meglio. Si potrà essere accorto che il giocatore è un po’ imbolsito o si tratta di un reato? E se uno un po’ imbolsito si allena anche quando ne ha voglia come la mettiamo?".... Per poi concludere: " La cosa, credetemi, è abbastanza semplice. Marazzina in B può fare la riserva ma non se ne convince. Ce ne faremo una ragione." (Fonte: Sportbeat - Testo integrale qui)
Imbolsito? In serie B buono da riserva? E in serie A cosa gli farebbe fare, il raccattapalle? Per carità, ognuno è libero di pensarla come vuole, ma queste sono affermazioni inaccettabili. Questi eccessi sono, probabilmente, ciò che al Conte Max non è andato giù. E a ragione.
Concludendo: Alberto Bortolotti, ha peccato di eccesso di Ulivierismo, dando giudizi francamente esasperati e ingenerosi sul nostro attaccante. Dal canto suo però, Marazzina questa uscita se la poteva anche risparmiare, giacchè i fatti parlano per lui. A critiche ingiuste, lui ha risposto con i gol: quale migliore prova a conferma del suo effettivo valore?
E per non sommare errore ad errore, da parte di Bortolotti, anzichè repliche acide e piccate, e inattendibili spiegazioni, sarebbe bastato sorvolare, limitandosi, d'ora in avanti a chiamare il giocatore non più Marazzina, ma, fantozzianamente, Maraccina!

P.S: Dott. Bortolotti, dopo questa, siamo preparati ad ogni sua vendetta. Non se la prenda, purtroppo siamo tutti Marazziniani! Con simpatia.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

IL CLUB FORZA BOLOGNA
DI RIMINI
E' SU
FACEBOOK

ISCRIVETEVI AL NOSTRO GRUPPO CLICCANDO SUL PULSANTE QUA SOTTO


 

 
 
 
 
 
 
 

DOWNLOAD ROSSOBLU

Volete ascoltare i più famosi e quasi introvabili inni del Bologna, dagli anni sessanta ad oggi? Questi sono i link per scaricarli!

DINO SARTI . Bologna Campione
ACQUA CERELIA
MAGO & PASSERO - Alè Alè Forza Bologna
LA MARCIA DEL TIFOSO
A.MINGARDI, L.CARBONI, G.MORANDI - Le Tue Ali Bologna

I titoli indicati sono link a file comunemente disponibili in rete, quindi considerati di libera fruizione e pubblico dominio, e non sono ospitati dal presente blog. Nel caso ciò comportasse violazione di qualche diritto di copyright si prega di segnalarcelo per la immediata rimozione del link.

La suoneria con la voce di Civolani per telefonini compatibili mp3
SUONERIA CIV

La suoneria con il coro rossoblu per telefonini compatibili mp3
SUONERIA ROSSO-BLUUU

Hai un navigatore Tomtom?
Ecco il nuovissimo sfondo rossoblu per personalizzarlo
SPLASH SCREEN BFC PER TOMTOM

 
 
 
 
 
 
 

LE "CRONACHE" DI BONIZZATO

In questa sezione raccogliamo i contributi di Giuliano Bonizzato al nostro sito. Da sempre appassionato tifoso e socio del Club Forza Bologna, Bonizzato è avvocato, scrittore, collaboratore del quotidiano "La Voce" di Rimini. In questo box la copertina del suo penultimo libro, "Le Saraghine e l'Immortalità dell'Anima". Per visitare la sua pagina cliccate sull'immagine qui sotto.

Photobucket

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 

DISCLAIMER

I diritti dei nomi BFC 1909, Bologna FC 1909, Bologna Football Club 1909, i copyright di marchi, loghi, immagini, foto, filmati, brani musicali, sono dei legittimi proprietari. Se fosse ravvisata qualche violazione di tali diritti nel loro utilizzo e nei contenuti di questo sito, si prega di comunicarlo per consentirci l'immediata rimozione.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963