Un blog creato da Club_Forza_Bologna il 15/09/2006

CLUB FORZA BOLOGNA

I tifosi del BOLOGNA FC a Rimini

 
 
 
 
 
 

DOVE SIAMO

La sede del
CLUB FORZA BOLOGNA
di
RIMINI è presso:

BAR WILLY

Via Porto Palos 74

Lungomare di
VISERBELLA (RN)

Tel: 0541-720943


e-mail: bfc.rimini@libero.it

Siamo affiliati al
CENTRO BOLOGNA CLUBS

 
 
 
 
 
 
 

CHI SIAMO

Difficile essere tifosi del Bologna FC in Romagna, terra Bianconera per tradizione (tutti o quasi per Juve e Cesena). Tanto più difficile a Rimini, dove l'entusiasmo per i Biancorossi locali negli ultimi anni è enormemente cresciuto. Sono stati anni molto difficili quelli passati: le delusioni, le ruberie, i diritti non riconosciuti, la "giustizia ingiusta", ma anche nostre indiscutibili colpe, e vicende societarie per le quali ha sempre pagato la squadra ed il tifoso, dal crollo di Gazzoni alle promesse di Tacopina, fino alla fuga senza scrupoli di Cazzola. Momenti di grande sconforto ma anche di gioia incontenibile, nel ritrovare con la serie A il posto che ci compete. Ora ci aspettano altre soddisfazioni ed altri momenti difficili. Ma indipendentemente dagli eventi, l’amore per il Bologna va oltre i risultati, e oltre ogni motivazione razionale. Per questo, anche in una città dove i Rossoblu sono cosa rara, noi manteniamo viva la nostra passione. Il Club Forza Bologna è nato nel 1996 con l’intento di essere il punto di aggregazione di tutti i tifosi del BFC di Rimini e dintorni, perché in compagnia si tifa meglio e di più. E così, anche quest'anno, il Club è vivo e pulsante, proprio come la nostra fede, quella ROSSOBLU!

 
 
 
 
 
 
 

IL GUEST BOOK DEL NOSTRO CLUB

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ciopperssonadriano.anconagiampyazzpiada85luigialfredowalteramicofragile61rizzif0zcremoniniClub_Forza_Bolognadaniviceoohhaahhhhhhroberto.dipietro74drunkjohngianna.bongiovannigiochi8
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
    Statistiche   web counter
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Messaggio #50LA SINDROMEDELLA PANCA »

Post N° 51

Post n°51 pubblicato il 12 Febbraio 2007 da Club_Forza_Bologna

 

SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA
SQUADRA CHE PERDE MAGARI SI'

URGONO PROVVEDIMENTI DOPO IL KO CONTRO LO SPEZIA

Diciamo subito che NON parleremo dell'ennesimo caso Marazzina, perchè non è questo il più pressante dei problemi in casa rossoblu. I veri problemi li aveva già messi a fuoco Ulivieri dopo la partita con l'Albinoleffe. Lui non poteva raccontarla tutta, ma la realtà è che questa è una squadra in sofferenza, affetta da una involuzione tecnica preoccupante, da problemi di condizione atletica, e da una profonda crisi di identità a livello caratteriale.
La presa di coscienza di Ulivieri faceva presagire che contro lo Spezia si sarebbero adottati opportuni accorgimenti, che tradotto vuol dire squadra coperta ed accorta. Ovviamente, mai prendere per oro colato le dichiarazioni di Renzaccio, perchè quando ti aspetteresti una tattica prudente, eccolo mettere in campo una formazione tanto sbilanciata quanto fragile.
Tiri in porta quasi zero, un Danilevicius marmorizzato, e un Bellucci ancora a disagio nella ricerca del dialogo con il suo nuovo compagno di reparto, entrambi costretti in una posizione che evidentemente non consente a nessuno dei due di esprimersi come dovrebbe e potrebbe.
Zauli e Meghni: il lusso di due fantasisti non se lo concede nessuno, neppure la Juventus, figuriamoci se può permetterselo il Bologna. Tanto più se uno dei due fatica, per ragioni anagrafiche, a tenere botta per tutta una partita, e l'altro, già impalpabile di per sè, viene impiegato fuori ruolo.
Ma come si può pensare che Meghni possa fare con profitto le veci di Filippini, che è il suo esatto contrario? Il superfluo anzichè l'essenzialità, gli orpelli anzichè la sostanza. E per il francese finisce come al solito, un po' di buona volontà e troppi inutili ricami.
Ma il vero punto critico sembra essere il centrocampo. Eravamo in tanti a dire che forse non era lecito chiedere a Mingazzini ed Amoroso il sacrificio che Ulivieri impone ai due fin dall'inizio del campionato. Ora sono fatalmente costretti a pagarne il conto, fisico e mentale.
Gira e volta, da qualche parte la coperta dei due di centrocampo è sempre corta: se devono proteggere la difesa e fare interdizione, non possono proporsi in fase offensiva. E se invece devono costruire gioco per le punte, si aprono falle dietro. I due giocatori non tengono più il ritmo contro squadre da corsa come i liguri, ma di aiutarli provando un centrocampo a tre, per Ulivieri non se ne parla neanche.
Infine, il già dibattuto problemi dei cambi. Ancora una volta, non si può negare l'evidenza dell'incapacità dell'allenatore di usare i cambi come strumento per imprimere svolte tattiche alle partite. Fuori un giocatore, dentro un altro con caratteristiche il più possibile analoghe, e mai che si riesca ad adeguare l'impostazione tattica all'effettivo andamento della partita.
Ci dispiace  pensare che Ulivieri sia sempre quello delle scelte scontate, delle scelte discutibili, o se volete, delle scelte fatte per dispetto, ma rifiutiamo di credere che questo gruppo e questo allenatore non possano dare di più.
Crediamo che, così come si deve pretendere un maggior impegno e un miglior rendimento dai singoli giocatori, allo stesso modo si possa pretendere anche dall'allenatore una gestione più equilibrata e più redditizia di quella che finora, per varie ragioni, ha messo in mostra.

immagine

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/02/07 alle 23:32 via WEB
.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

IL CLUB FORZA BOLOGNA
DI RIMINI
E' SU
FACEBOOK

ISCRIVETEVI AL NOSTRO GRUPPO CLICCANDO SUL PULSANTE QUA SOTTO


 

 
 
 
 
 
 
 

DOWNLOAD ROSSOBLU

Volete ascoltare i più famosi e quasi introvabili inni del Bologna, dagli anni sessanta ad oggi? Questi sono i link per scaricarli!

DINO SARTI . Bologna Campione
ACQUA CERELIA
MAGO & PASSERO - Alè Alè Forza Bologna
LA MARCIA DEL TIFOSO
A.MINGARDI, L.CARBONI, G.MORANDI - Le Tue Ali Bologna

I titoli indicati sono link a file comunemente disponibili in rete, quindi considerati di libera fruizione e pubblico dominio, e non sono ospitati dal presente blog. Nel caso ciò comportasse violazione di qualche diritto di copyright si prega di segnalarcelo per la immediata rimozione del link.

La suoneria con la voce di Civolani per telefonini compatibili mp3
SUONERIA CIV

La suoneria con il coro rossoblu per telefonini compatibili mp3
SUONERIA ROSSO-BLUUU

Hai un navigatore Tomtom?
Ecco il nuovissimo sfondo rossoblu per personalizzarlo
SPLASH SCREEN BFC PER TOMTOM

 
 
 
 
 
 
 

LE "CRONACHE" DI BONIZZATO

In questa sezione raccogliamo i contributi di Giuliano Bonizzato al nostro sito. Da sempre appassionato tifoso e socio del Club Forza Bologna, Bonizzato è avvocato, scrittore, collaboratore del quotidiano "La Voce" di Rimini. In questo box la copertina del suo penultimo libro, "Le Saraghine e l'Immortalità dell'Anima". Per visitare la sua pagina cliccate sull'immagine qui sotto.

Photobucket

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 

DISCLAIMER

I diritti dei nomi BFC 1909, Bologna FC 1909, Bologna Football Club 1909, i copyright di marchi, loghi, immagini, foto, filmati, brani musicali, sono dei legittimi proprietari. Se fosse ravvisata qualche violazione di tali diritti nel loro utilizzo e nei contenuti di questo sito, si prega di comunicarlo per consentirci l'immediata rimozione.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963